Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-09-2014, 10:02   #3061
MacLo
Senior Member
 
L'Avatar di MacLo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Io con la K5 vado ancora benissimo, da amatore non credo di poter pretendere di più (a parte per farsi le seghe con le specifiche tecniche ma non sono il tipo).
Penso che il mio prossimo corpo sarà mirrorless, qualcosa sullo stile delle fujifilm x-e1 e 2. In realtà stavo già valutando se prendere una x-e1 solo corpo per vedere come mi trovo. Da usare magari con adattatore e ottiche come il 28/3.5 o il 50ino che sono compatti ma di qualità.
Un mio amico ha la x-e2 .. stupenda! Mah.. a me piace la x-t1 e costa troppo (più della K3!) e sinceramente.. pensare di acquistare altre ottiche... anche se quel 23mm e quel 56...
__________________
MyFlickr !!
MacLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 10:35   #3062
johnnyc_84
Senior Member
 
L'Avatar di johnnyc_84
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Messaggi: 1297
Belle... ma mi scoccerebbe molto cambiare sistema.
Rimango in Pentax
__________________
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 15:23   #3063
Gr8Wings
Senior Member
 
L'Avatar di Gr8Wings
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 1584
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Io con la K5 vado ancora benissimo, da amatore non credo di poter pretendere di più (a parte per farsi le seghe con le specifiche tecniche ma non sono il tipo).
Penso che il mio prossimo corpo sarà mirrorless, qualcosa sullo stile delle fujifilm x-e1 e 2. In realtà stavo già valutando se prendere una x-e1 solo corpo per vedere come mi trovo. Da usare magari con adattatore e ottiche come il 28/3.5 o il 50ino che sono compatti ma di qualità.
Magari per provare il sensore x-trans potresti prendere una X100 usata, la trovi a un prezzo modico ormai, quando è uscita costava 999 euro.
__________________
Intel i5-4690 Asrock Fatal1ty H97 Performance Cosmos 1000 32GB DDR3 G.Skill & Corsair Corsair HX620W ATI HD7870-2GB Samsung SSD 840 EVO + 2x3TB WD Red Raid1 Samsung 23" fullHD F2380M |NIKON D750 varie lenti qua e là ... SB 910 | Samsung Note 9 | Il mio Sito di Fotografia
Gr8Wings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 21:47   #3064
MacLo
Senior Member
 
L'Avatar di MacLo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da Gr8Wings Guarda i messaggi
Magari per provare il sensore x-trans potresti prendere una X100 usata, la trovi a un prezzo modico ormai, quando è uscita costava 999 euro.
naa.. che provo? poi comunque dovrei prendere le ottiche..
__________________
MyFlickr !!
MacLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 06:52   #3065
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21364
Quote:
Originariamente inviato da Gr8Wings Guarda i messaggi
Magari per provare il sensore x-trans potresti prendere una X100 usata, la trovi a un prezzo modico ormai, quando è uscita costava 999 euro.
Si, ci avevo pensato. Anche perché così non riesco troppo di farmi colpire dalla LBA

Quote:
Originariamente inviato da MacLo Guarda i messaggi
naa.. che provo? poi comunque dovrei prendere le ottiche..
Se non vado errato la x100 monta un 23 f/2 fisso, dalle ottiche qualità peraltro. Non si può cambiare ottica, è una compatta premium diciamo.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 08:21   #3066
MacLo
Senior Member
 
L'Avatar di MacLo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Si, ci avevo pensato. Anche perché così non riesco troppo di farmi colpire dalla LBA



Se non vado errato la x100 monta un 23 f/2 fisso, dalle ottiche qualità peraltro. Non si può cambiare ottica, è una compatta premium diciamo.
ah no.. mi prendo na moto con le strozzature??
__________________
MyFlickr !!
MacLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 11:27   #3067
Gr8Wings
Senior Member
 
L'Avatar di Gr8Wings
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 1584
Quote:
Originariamente inviato da MacLo Guarda i messaggi
ah no.. mi prendo na moto con le strozzature??
Ti assicuro che è fantastica !
23mm f/2, 35mm equivalente su aps-c, sensore senza filtro dui bayer con matrice ibrida, un brevetto Fuji spettacolare.
L'obiettivo è disegnato "attorno" al sensore, è risolvente anche a f/2 in un modo che non puoi credere, nessuna caduta ai bordi. Rumore praticamente inesistente anche a iso 1600 ...

E' la mirrorless professionale del reporter !
__________________
Intel i5-4690 Asrock Fatal1ty H97 Performance Cosmos 1000 32GB DDR3 G.Skill & Corsair Corsair HX620W ATI HD7870-2GB Samsung SSD 840 EVO + 2x3TB WD Red Raid1 Samsung 23" fullHD F2380M |NIKON D750 varie lenti qua e là ... SB 910 | Samsung Note 9 | Il mio Sito di Fotografia
Gr8Wings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 12:16   #3068
MacLo
Senior Member
 
L'Avatar di MacLo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da Gr8Wings Guarda i messaggi
Ti assicuro che è fantastica !
23mm f/2, 35mm equivalente su aps-c, sensore senza filtro dui bayer con matrice ibrida, un brevetto Fuji spettacolare.
L'obiettivo è disegnato "attorno" al sensore, è risolvente anche a f/2 in un modo che non puoi credere, nessuna caduta ai bordi. Rumore praticamente inesistente anche a iso 1600 ...

E' la mirrorless professionale del reporter !
non l'ho metto in dubbio... ma prenderei quella con la lente che posso scegliere io.. il volume cambia poco se metto una xt1 e il 23mm (cambia il prezzo!)

P.S.
a sto punto (per reportage e street) Ricoh GR (link)
__________________
MyFlickr !!
MacLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 12:28   #3069
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21364
Quote:
Originariamente inviato da MacLo Guarda i messaggi
non l'ho metto in dubbio... ma prenderei quella con la lente che posso scegliere io.. il volume cambia poco se metto una xt1 e il 23mm (cambia il prezzo!)

P.S.
a sto punto (per reportage e street) Ricoh GR (link)
La Ricoh GR non ha il mirino (non so nella x100 ma se è come quello delle x-e1/e2 è ottimo) e 18 come ottica fissa mi intriga meno di 23, sia per la focale che per lo stop in più. Anche come utilizzo mi piace più la Fuji (la GR l'ho provata a un pentax day). La Ricoh ha comunque un'ottima qualità, nulla da dire.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 08:54   #3070
Gr8Wings
Senior Member
 
L'Avatar di Gr8Wings
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 1584
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
La Ricoh GR non ha il mirino (non so nella x100 ma se è come quello delle x-e1/e2 è ottimo) e 18 come ottica fissa mi intriga meno di 23, sia per la focale che per lo stop in più. Anche come utilizzo mi piace più la Fuji (la GR l'ho provata a un pentax day). La Ricoh ha comunque un'ottima qualità, nulla da dire.
Siamo un pò andando OT ... comunque il mirino ibrido della X100 è qualcosa di fe no me na le.

Avete sentito i rumors sulla FF Pentax ?
__________________
Intel i5-4690 Asrock Fatal1ty H97 Performance Cosmos 1000 32GB DDR3 G.Skill & Corsair Corsair HX620W ATI HD7870-2GB Samsung SSD 840 EVO + 2x3TB WD Red Raid1 Samsung 23" fullHD F2380M |NIKON D750 varie lenti qua e là ... SB 910 | Samsung Note 9 | Il mio Sito di Fotografia
Gr8Wings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 09:03   #3071
MacLo
Senior Member
 
L'Avatar di MacLo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da Gr8Wings Guarda i messaggi
Avete sentito i rumors sulla FF Pentax ?
Quelli di quest'ultimo photokina.. o quelli degli ultimi 5/10 anni ?!?
__________________
MyFlickr !!
MacLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 10:30   #3072
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da Gr8Wings Guarda i messaggi
Avete sentito i rumors sulla FF Pentax ?
è la dichiarazione del Product Manager europeo di Ricoh-Pentax, qualcosina in più di un semplice rumors, almeno sembra
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 11:31   #3073
MacLo
Senior Member
 
L'Avatar di MacLo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
è la dichiarazione del Product Manager europeo di Ricoh-Pentax, qualcosina in più di un semplice rumors, almeno sembra
https://www.youtube.com/watch?v=gaFtbBeMZYY

__________________
MyFlickr !!
MacLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 12:11   #3074
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
ritengo che comunque l'uscita di una FF pentax nel 2015 sia leggermente più probabile di Half Life 3

...meglio??
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 15:40   #3075
Gr8Wings
Senior Member
 
L'Avatar di Gr8Wings
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 1584
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
ritengo che comunque l'uscita di una FF pentax nel 2015 sia leggermente più probabile di Half Life 3

...meglio??
E io la vorei pure mirrorless ... si fa prima a sbarcare su Marte !
__________________
Intel i5-4690 Asrock Fatal1ty H97 Performance Cosmos 1000 32GB DDR3 G.Skill & Corsair Corsair HX620W ATI HD7870-2GB Samsung SSD 840 EVO + 2x3TB WD Red Raid1 Samsung 23" fullHD F2380M |NIKON D750 varie lenti qua e là ... SB 910 | Samsung Note 9 | Il mio Sito di Fotografia
Gr8Wings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 09:40   #3076
LORDSpaccHEr
Member
 
L'Avatar di LORDSpaccHEr
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 54
Ragazzi,
dopo due settimane son riuscito finalmente a leggere tutto il 3d
Innanzi tutto, vi ringrazio perchè leggendovi ho trovatto ottimi spunti per impostare ,la K-5, attualmente utilizzata con un M 135mm F3.5.

Una curiosità, quando siente in street e/o in montagna, e scattate in jpeg, che profilo colore utilizzate di solito e perchè? Normale oppure Brillante?Nitidezza sempre a +2?
Grazie
ciao

ps
per chi preferisce il Raw, su pentaxiani hanno realizzato un profilo colore apposito per la K-5

http://www.pentaxiani.it/forum/viewt...p?f=34&t=46385

Ultima modifica di LORDSpaccHEr : 26-09-2014 alle 09:45.
LORDSpaccHEr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 11:11   #3077
MacLo
Senior Member
 
L'Avatar di MacLo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da LORDSpaccHEr Guarda i messaggi
Ragazzi,
dopo due settimane son riuscito finalmente a leggere tutto il 3d
Innanzi tutto, vi ringrazio perchè leggendovi ho trovatto ottimi spunti per impostare ,la K-5, attualmente utilizzata con un M 135mm F3.5.

Una curiosità, quando siente in street e/o in montagna, e scattate in jpeg, che profilo colore utilizzate di solito e perchè? Normale oppure Brillante?Nitidezza sempre a +2?
Grazie
ciao

ps
per chi preferisce il Raw, su pentaxiani hanno realizzato un profilo colore apposito per la K-5

http://www.pentaxiani.it/forum/viewt...p?f=34&t=46385
mai prof colore non vengono applicati sul raw.. cioè, tu li vedi solo sullo schermetto della macchina.. ma nel momento in cui apri il file su PC, lo avrai "crudo"
__________________
MyFlickr !!
MacLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 12:36   #3078
LORDSpaccHEr
Member
 
L'Avatar di LORDSpaccHEr
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 54
^pardon, si mi son espresso male.
per quanto riguarda le impostazioni in camera, mi riferivo allo scatto in jpg

La segnalazione del 3d su pentaxiani è diretta a chi scatta in Raw e vuole elaborare i file su PP, Lightroom , etc etc
LORDSpaccHEr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 14:32   #3079
Gr8Wings
Senior Member
 
L'Avatar di Gr8Wings
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 1584
Io lascio sempre il profilo di default della K5-II, tanto influisce solo sull'eventuale Jpeg e non sul RAW.
__________________
Intel i5-4690 Asrock Fatal1ty H97 Performance Cosmos 1000 32GB DDR3 G.Skill & Corsair Corsair HX620W ATI HD7870-2GB Samsung SSD 840 EVO + 2x3TB WD Red Raid1 Samsung 23" fullHD F2380M |NIKON D750 varie lenti qua e là ... SB 910 | Samsung Note 9 | Il mio Sito di Fotografia
Gr8Wings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 12:37   #3080
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Ciao a tutti

ho trovato una K-5 a due soldi, usata poco ed in buono stato (230 euro circa) che ho subito acquistato.

Ho una piccola collezione di obiettivi m42 takumar ed un helios 44

qualche consiglio per un adattatore che vada bene?

piu' o meno ho capito, dalla forma, quelli che permettono ancora focus a infinito, ora cercavo di capire se devo andare a fortuna o se devo spendere un patrimonio per un anello adattore originale
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v