Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-09-2007, 14:15   #3041
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da dagon1978 Guarda i messaggi
Cinebench è impressionante... C'è qualcosa che non va...
Scrambler77 è offline  
Old 10-09-2007, 14:21   #3042
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
Già.. sembra proprio che nei processi pesantemente multicore sia Intel a prendere la palma.. dovremo aspettare almeno un nuovo bios per capirci qualcosa.. se fosse vero il fatto che li hanno prezzati anche in funzione di questo non sarebbe una cattiva cosa, le botte arriveranno con i phenom quando bios e schede mamme saranno pronte
Old 10-09-2007, 14:22   #3043
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Wing_Zero Guarda i messaggi
anche quella dei maleducati a quanto pare...
Maleducazione? Scrivendo quel messaggio hai ignorato (volente o nolente) il messaggio di Cap.
Chi ignora è detto ignorante. (presa dal dizionario)
Non me ne si voglia a male.

Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
In che senso? La pagina ci mette una vita ad aprirsi e mi scoccia aspettare tanto.
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline  
Old 10-09-2007, 14:25   #3044
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Defragg Guarda i messaggi
In che senso? La pagina ci mette una vita ad aprirsi e mi scoccia aspettare tanto.

Mi sa che qualche problemino ci sta
Old 10-09-2007, 14:31   #3045
Efic
Member

L'Avatar di Efic

Città: catania
peggio di un k8....
Efic è offline  
Old 10-09-2007, 14:32   #3046
Efic
Member

L'Avatar di Efic

Città: catania
doppio post errore
Efic è offline  
Old 10-09-2007, 14:35   #3047
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio Guarda i messaggi

Mi sa che qualche problemino ci sta

Già, stare dietro a un processore con la metà dei core è strano...
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline  
Old 10-09-2007, 14:39   #3048
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Oramai è solo questione di ore e non ci sarà più niente da discutere.
Personalmente ritengo difficile pensare che amd faccia una presentazione in pompa magna per una cpu che magari va poco di più di un attuale intel.
Old 10-09-2007, 14:49   #3049
Spitfire84
Senior Member

L'Avatar di Spitfire84

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Scusate un attimo..guardate questa pagina:
http://www.techreport.com/articles.x/13176/9

A parte che il divario negli interi sembra un po' troppo..nei float amd dovrebbe essere il 30% + veloce di intel a sentire dell e pure ieri sera erano apparsi dei bench che avvaloravano ed addirittura ampliavano il margine, mentre mi sembra le prenda pure da un k8.
Ora, io non voglio smentire ne i bench favorevoli ne quelli sfavorevoli xò sicuramente ci sono delle incongruenze decisamente esagerate.
Aspettiamo altri bench nelle prossime ore e giorni..non vedo altre soluzioni, al momento non si capisce niente e non si sa a chi credere..
AMD Ryzen R7 9700x (130/105/165 + CO + IF 2133MHz) + Arctic Freezer II 280mm, Gigabyte B850I Aorus Pro, 2x16GB Patriot 7200@6200MHz CL28, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline  
Old 10-09-2007, 14:52   #3050
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
Scusate un attimo..guardate questa pagina:
http://www.techreport.com/articles.x/13176/9

A parte che il divario negli interi sembra un po' troppo..nei float amd dovrebbe essere il 30% + veloce di intel a sentire dell e pure ieri sera erano apparsi dei bench che avvaloravano ed addirittura ampliavano il margine, mentre mi sembra le prenda pure da un k8.
Ora, io non voglio smentire ne i bench favorevoli ne quelli sfavorevoli xò sicuramente ci sono delle incongruenze decisamente esagerate.
Aspettiamo altri bench nelle prossime ore e giorni..non vedo altre soluzioni, al momento non si capisce niente e non si sa a chi credere..
anche perchè mi sembra assurdo introdurre una nuova cpu che va peggio di una vecchia...quindi aspettiamo i bench ufficiali
cristch è offline  
Old 10-09-2007, 14:53   #3051
andw7
Senior Member

L'Avatar di andw7

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
la mia opinione è che quasi tutti i siti che hanno pubblicato (e pubblicheranno) recensioni e bench sugli opteron barcelona abbiano le idee molto confuse su come testare sistemi da server.
Old 10-09-2007, 14:57   #3052
gamberetto
Member

L'Avatar di gamberetto

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Sono stufo di Berlusconi
Quote:
Originariamente inviato da andw7 Guarda i messaggi
la mia opinione è che quasi tutti i siti che hanno pubblicato (e pubblicheranno) recensioni e bench sugli opteron barcelona abbiano le idee molto confuse su come testare sistemi da server.
Concordo da buon co-vicentino!
Si aspettino Benchmark successivi alla presentazione, fatti bene, magari dallo staff di HwUpgrade: sempre tra i più chiari e completi che abbia visto in giro tra i siti in italiano!
gamberetto è offline  
Old 10-09-2007, 14:58   #3053
Ukronia
Member

L'Avatar di Ukronia

Iscritto dal: Feb 2007
Io direi di aspettare un attimo a giudicare, anche perché la presentazione ufficiale non è ancora stata fatta.
Questi Bench li prenderei con le pinze, soprattutto quello del sito tedesco, che mi sembra abbia incongruenze nei grafici (non solo quella riportato in questo forum, ma anche in altri grafici),
anche perché mi chiedo come mai siano solo due siti ad avere informazioni ed in tutto il mondo, per ora nulla.
Manco Tom's Hardware Germany per ora non dice nulla. (E non ditemi che a loro non hanno fornito un sistema perchè non ci credo).

Ormai, mi sembra di aver capito che la presentazione sarà stanotte, quindi solamente domani si avrà qualcosa di ufficiale.

Inoltre, risultati più comprensibili ci saranno nelle prossime settimane, quindi non scendiamo subito a conclusioni affrettate. (sia di giubilo che di disperazione )

Poi, come già detto mille mila volte questi processori non sono i Phenom quindi capisco cercare di fare proiezioni, ma questi processori andranno valutati solo quando usciranno.

Infine, per ora ci si confronta con i processori che sono sul mercato, non con quelli che dovranno uscire (vedasi pheryn)
Quando anche loro usciranno, allora i confronti avranno senso ma non ora.

ciao
Ukronia è offline  
Old 10-09-2007, 15:15   #3054
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
Se ha senso un quad a 2.4 Ghz lo sapremo quando usciranno e non è detto che in molte applicazioni single thread non arriverà alle prestazioni di un a64 6000+..eventualmente se non ti basteranno le prestazioni a 2.4 lo overclocchi, mica si possono solo overcloccare solo gli intel
Infine non si conoscono i prezzi dei phenom..quindi trarre conclusioni confrontando processori di cui non si conoscono prestazioni e prezzi penso sia alquanto azzardato.
Ho già detto qualche post fa..confrontiamo ciò che c'è sul mercato facendo bene attenzione alla categoria di appartenenza.
sì, ma a livello generale sono perfettamente d'accordo con te, cercavo solo da fare delle considerazioni e esporre qualche dubbio, ovviamente se valutiamo solo quello che c'è, o ci sarà a breve, sul mercato (barcelona) la situazione mi sembra abbastanza buona per AMD, almeno fino all'uscita di penryn avrà tempo per alzare le frequenze... e inoltre potrà sicuramente fare gola a chi ha già delle piattaforme opteron e vuole semplicemente fare un upgrade..
dagon1978 è offline  
Old 10-09-2007, 15:19   #3055
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Breve recensione di due K10 Opteron 2347 a 1.90Ghz da parte di Techware Labs!

Clicca qui...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
Old 10-09-2007, 15:20   #3056
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da andw7 Guarda i messaggi
questo è poco ma sicuro
però ci sono dei test veramente incomprensibili, come il cinebench postato prima (che se ci fare caso era il famoso test in cui il barcelona andava particolarmente male al computex)
se ho tempo faccio qualche test anch'io con cinebench10, cmq mi sembrano risultati molto anomali...
dagon1978 è offline  
Old 10-09-2007, 15:33   #3057
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
conferma un + 20% di prestazioni a parità di clock...il problema è che il barcellona ha clock basso rispetto a intel uindi per adesso sta sotto
cristch è offline  
Old 10-09-2007, 15:34   #3058
viscm
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Se con questo sito volevi farci capire che forse è il caso di aspettare ad esprimere giudizi hai colto nel segno.

Anche xchè su 3 recensioni che ho letto non c'e' una che dia lo stesso giudizio dell'altra nei confronti di questo processore.
viscm è offline  
Old 10-09-2007, 15:34   #3059
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
corta corta...ma da quel poco non mi sembra male... =)
khael è offline  
Old 10-09-2007, 15:36   #3060
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
sto scaricando cinebench 10 64bit,
ora faccio 2 test io (ma sono sotto vista 64bit!)
Vediamo il mio 5200+ che punteggio fa =)
khael è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian