|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3041 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3042 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3043 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3044 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
e poi allora guardando dalla prospettiva opposta e considerata la grande discrezionalità che caratterizza l'arbitraggio nel calcio, mica è tanto comune che l'arbitro conceda il 10 vs 9 per un episodio non clamoroso anziché "sorvolare" sulla seconda ammonizione o ancora che annulli un gol a quelli in 9 per fuorigioco "attivo" quando non sarbbe stato clamoroso se fosse passato come passivo; questo ihmo semplicemente in un'ottica "statistica", indpendentemente se le suddette decisioni siano perfettamente corrette o meno) e secondo me per come è andata la partita, o abbiamo dimostrato professionalità e/o impegno tutt'altro che estremi o se no capacità, bravura e acume tattico tutt'altro che "da mondiale"(nel senso di partecipazione considerandosi "forti", non addirittura di vittoria finale): primi minuti che sembra di giocare contro il Brasile, almeno per quantità di possesso palla ed iniziativa prodotti dagli usa... poi "troviamo" il gol e tutto è al 100% a favore nostro che meglio non si può e poco dopo capolavoro di professionalità: clamoroso auto-gollonzo (ok può succedere, però che tragedia finora i nostri esterni, né gran difesa, né gran attacco) e quindi De Rossi che (mistero!) spegne il poco cervello che serve per giocare a calcio e si fa espellere in quel modo. ![]() ![]() ancora nel primo tempo si va 10 vs 10, ma cmq nessun "segnale forte" dei nostri... altro capolavoro: quasi un tempo in 10 vs 9 e gioco tutt'altro che di superiorità schiacciante rispetto ai nostri avversari, anzi hanno pure buone occasioni e noi facciamo solo due tiri nello specchio della porta: l'occasionissima di Del Piero (perché doveva entrare lui sul 10 vs 9 ? per fare 9 vs 9 ?) nella quale invece di un tiro deciso e/o preciso (che magari sarebbe stato anche decisivo) fa un mezzo appgio morbido verso il portiere, e il tiro da lontano (centrale) sempre di Del Piero(unico suo apporto "positivo") che il portiere para senza dover far gridare al miracolo... ![]() abbiamo tenuto un ritmo e una iniziativa decenti solo negli ultimi cinque minuti, quando gli altri si erano quasi "fermati", senza tra l'altro riuscire a segnare o tirare in porta (in questa fase avete visto che "spettacolo" i calci d'angolo in fotocopia di Del Piero sempre sul difensore usa sul primo palo ? o le "aperture" di Pirlo sui compagni "chiusi" anziché su quelli liberi ? e pensare che quest'ultimo forse è stato uno dei "meno peggio"...) ![]() e il tutto, ricordiamocelo, in Italia vs [b]USA[b] a "soccer" ! ![]() e poi mi chiedo: possibile che passano gli anni, i ct , intere generazioni di calciatori, ma la nostra nazionale (se escludiamo sporadici episodi in amichevoli o partite di qualificazione contro squadre dell'est-europeo messe peggio di noi, episodi che prò puntualmente ci fanno sempre "montare la testa2...) deve sempre sembrare(essere?) una non-squadra con un non-gioco che molto spesso non ha manco uno che tiene un ritmo di corsa(mediamente su tutta la partita) uguale a quello degli avvresari (sì, stasera ad esempio, anche l' "automa" gattuso non è che corresse molto...) ? ![]() e peggio ancora, a grandi linee, la "qualità"(e spesso conseguenti risultati, ma sperimao bene cmq) espressa oggi è sempre quella di tanti altri europei e mondiali... non mi pare che se anche avessimo un "calcio pulito", in Italia, avremmo tanto da essere contenti del "calcio italiano".... ![]() ... che la presunta "forza" del nostro calcio sia una mezza leggenda metropolitana o favola" che ci siamo raccontati per buona parte del '900 e a cui continuiamo a credere in questi anni 2000, nonostante quello che ripetute esperienze "eruopee" e "mondiali" sembrano volerci suggerire.... ? ![]() ![]()
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein Ultima modifica di MenageZero : 17-06-2006 alle 22:48. |
|
![]() |
![]() |
#3045 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#3046 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3047 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
L'Italia non è riuscita a creare occasioni da rete in 10 contro 9, nel primo tempo in 11 contro 11 ha subito il migliore gioco e il possesso di palla degli USA che correvano pure di più ed erano più determinati.
Prima l'ammonizione di Totti, poi l'autorete di Zaccardo e la gomitata assurda di De Rossi, che ha innervosito gli USA e a cui sono seguite i loro numerosi falli e le due loro espulsioni. Meglio gli italiani nel secondo tempo quando però entrambe le squadre erano stanche e troppo lunghe. In due partite l'Italia ha evidenziato dei buoni schemi e un allenatore come Lippi ha dimostrato di saper leggere le partite (anche se con gli USA ha sbagliato formazione) ma ha concesso troppe occasioni agli avversari; il centrocampo non copre la difesa e in fase di costruzione del gioco se Totti, Del Piero o Pirlo non sono in serata non c'è nessun altro in grado di inventare qualcosa a differenza di Argentina e Brasile. In attacco l'Italia in genere è pericolosa solo sui calci da fermo (punizioni e angoli). Con l'americano sanguinante in mondovisione a De Rossi daranno parecchie giornate di squalifica; a differenza di Pirlo, Totti e Del Piero ancora non sono mai stati decisivi ed altri giocatori come Grosso e Zaccardo sono in scarse condizioni di forma. Toni finora ha deluso. In tutto questo l'Italia è comunque in testa al girone. Gli Usa sono ultimi in classifica, hanno una pessima situazione reti, avranno due squalificati e per loro contro il galvanizzato Ghana sarà durissima; il CT Arena è troppo nervoso. Alla Rep Ceca il pari con l'Italia può non bastare per qualificarsi, andrebbe fuori in caso di contemporanea vittoria del Ghana e il morare sicuramente non è dei migliori dopo la sconfitta col Ghana. Il Ghana a pari punti con la Rep Ceca ha una partita più facile sulla carta contro gli USA ma una peggiore situazione reti rispetto agli slavi pertanto deve puntare alla vittoria per qualificarsi. Molto dipenderà dall'allenatore del Ghana secondo me. L'Italia con i ceki ha due risultati su te per qualificarsi, ma in caso di pareggio e di comtemporanea vittoria del Ghana gli africani vincerebbero il giorne e si incontrerebbe sicuramente il Brasile agli ottavi.
#3048 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#3049 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#3050 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
Quote:
E' tutto un GOMBLODDO ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3051 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#3052 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
Quote:
IMHO la squdra con più probabilità di passare il girone in questo momento è il ghana ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3053 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#3054 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3055 | |
Senior Member
|
Quote:
Fuori De Rossi dai coglioni ![]() comunque, come agli europei, prendiamo gol alla cazzo (tacco impossibile di Ibra), ma l' autogol di zaccardo è un qualcosa di fisicamente impossibile ![]() e meno male che ce l' abbiamo noi ... ![]() Ultima modifica di OvErClOck82 : 17-06-2006 alle 22:57. |
|
![]() |
![]() |
#3056 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3057 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
#3058 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
|
De Rossi:<<Una azione concitata, un gesto scomposto, non volevo fargli male e non volevo essere buttato fuori. Sto male per il Mister, per i Ragazzi, e niente. E' andata così... pensavo di aver migliorato i lati della mia inruenza.>>
D:<<Quanti gg?> De Rossi:<<Decideranno i giudici, spero che siano i più clementi possibili, ma sta a loro ovviamente giudicare>> D:<<Lippi ti ha letto le regole, tolleranza zero? Rivedendo le immagini cosa hai pensato?>> De Rossi:<<Le immagini non le ho ancora vista, le regole le abbiamo studiate ma dobbiamo stare più attenti>> --- D:<<Come stai?>> Zambrotta:<<E' andata bene, con un pò di fatica sono riuscito a spingere fino al 90°, spero di essere pronto per la prossima>> D:<<Lippi ha detto che eravate impreparati>> Zambrotta:<<Per i primi 20° siamo stati schiacciati ma poi ci siamo risollevati, non ci aspettavamo questa aggressività degli americani> D:<<Perché Lippi dice che avete sbagliato approccio? QUalcosa nel gruppo?>> Zambrotta:<<Nel gruppo non è successo nulla, non ci aspettavamo questa partenza degli americani>> D:<<CHe reazione c'è stato su De Rossi, sia sul campo che dopo?>> Zambrotta:<<Io non ho visto quello che è successo sul campo, ma mi dispiace ma non credo che l'abbia fatto apposto, altrimenti chiederà sicuramente scusa>> D:<<Se non siamo con le spalle al muro, siamo troppo ubriacati di euforia?>> Zambrotta:<<Ma non credo sicuramente, questa partita era più difficile rispetto a quella del Ghana>> D:<<Se gli avessero detto che dopo due parite eravamo a due punti cosa ne avresti pensato?>> R:<<Meglio essere primi, no?>> D - L'ho persa Zambrotta:<<E' stata una partita diversa rispetta a quella del ghana, le espulsioni e i falli erano maggiori.>> --- Cannavaro D:<<Quello che preoccupa è l'approccio>> R:<<Dire che durante i Mondiale dire di spagliare l'approccio faccio fatica, nei Mondiali la concetrazione viene in automatico, abbiamo sofferto l'inizio ma poi siamo usciti e poi e venuta quella autorete che ha cambiato tutto...>> D:<<Parlato con De Rossi?>> R:<< SI e lo tengo per me>> D:<<Ti ha impressionato Doborman? (ndr. credo)>> R:<<Ha una grande tecnica veloce e un grand passo, in quella occasione ho sbagliato io mi sono fatto saltare>> D:<<COn la tolleranza zero, come mai non sei ancora stato ammonito? (Battuta)>> R:<<Credo che quest'anno anche alla juve ho dato prova di essere abbastanza corretto>> --- Totti D:<<Come stai?>> R:<<Sicuramente l'ammonizione mi ha condizionato ma non voglio trovare una scusate, essere ammonito dopo due minuti per un fallo inesistente... non mi sono espresso nei migliore dei modi. D:<<Pensavi di uscire?>> R:<< Me l'aspettavo, essendo ammonito me l'aspettavo D:<<Baggi a sacchi gli ha dato del matto quando lo fece uscire, lo hai pensato anche qua?> R:<<No> D:<<Hai parlato con De Rossi?>> R:<<Tutto il seocndo tempo, sa di aver sbagliato e di aver commesso un errore ingenuo, va aiutato in questo momento difficile, stargli vicino e dargli un sostegno, ta a noi giocatori tirarlo su di morale>> D:<<Ha detto non l'ho fatto apposta, ma dalle immagini sembra proprio di no>> R:<<Sono momenti... durante la partita non ci pensi, non entri per fare male, Daniele sa di aver sbagliato e speriamo che prenda meno giornate possibili>> D:<<Quanto stai bene in percentuale?>> R:<<70% in mezz'ora non sono riuscito ad aumentare...>> D:<<Ti ha sorpreso che gli usa ti hanno messo un uomo adosso?>> R:<< Non me l'aspettavo, mi ha messo un pò in difficoltà, ma come ho detto prima l'ammonizione mi ha condizionato, ma non voglio trovare scusanti. E' una mia trascrizione piena sicuramente di errori ![]() |
![]() |
![]() |
#3059 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3060 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]()
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:47.