Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2010, 16:01   #3021
oldy
Senior Member

L'Avatar di oldy

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
sono d'accordo anche io con te..è + superficiale del primo..
si cmq sono crediti spendibili ovunque..
io invece non sono affatto d'accordo

l'inventario poi! che se non avevi un manuale, in italiano poi nel mio caso, cambiare arma, aggiungere munizioni speciali, opzioni, e via dicendo, era un incubo.
l'ho giocato full immersion, non vedevo l'ora di concludere.

con questo mi accingo a giocare una terza partita sempre che steam non si sbrighi una volta tanto con lo scaricamento
oldy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 16:18   #3022
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
pero' un minimo di descrizione del danno delle armi potevano anche metterle, così si va solo a simpatia
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 16:34   #3023
oldy
Senior Member

L'Avatar di oldy

Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
pero' un minimo di descrizione del danno delle armi potevano anche metterle, così si va solo a simpatia
per quello che mi riguarda, quando trovo scritto che il fucile a pompa è letale a distanza ravvicinata ma inefficace a lunga distanza, che è valido per gli scudi e barriere, meno per le corazze, a me, personalmente, è più che sufficiente
Old 19-02-2010, 16:43   #3024
effettomassa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
omg ma come avete fatto a bombarvi ashley in ME1?
non mi è mai capitata l'occasione di sbloccare sta cosa. non sapevo neanche fosse posssibile...
io me la sono fatta per esasperazione...cmq succede prima della missione su Ilos.
vorrei fare un piccolo appunto sul finale
Spoiler:
la scena in cui il razziatore abbandona il generale dei collettori, e quest'ultimo si volta per contemplare l'esplosione che sta per distruggerlo, è magistrale(che soddisfazione )

Ultima modifica di effettomassa : 19-02-2010 alle 16:48.
effettomassa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 16:47   #3025
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Quote:
Originariamente inviato da oldy Guarda i messaggi
per quello che mi riguarda, quando trovo scritto che il fucile a pompa è letale a distanza ravvicinata ma inefficace a lunga distanza, che è valido per gli scudi e barriere, meno per le corazze, a me, personalmente, è più che sufficiente
si ma ne hai tre, e non sai quale è migliore...
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
Old 19-02-2010, 16:55   #3026
oldy
Senior Member

L'Avatar di oldy

Quote:
si ma ne hai tre, e non sai quale è migliore...
non è assolutamente vero, quasi sempre trovi scritto che la successiva è l'evoluzione della precedente, e a parte casi rari, tipo le armi pesanti che io cambiavo di frequente, con le altre mi affidavo sempre all'ultimo "acquisto"

edit:
ma poi...
sarà più facile testare tre armi o cambiare un'infinità di opzioni su ogni arma?
Old 19-02-2010, 16:58   #3027
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Quote:
non è assolutamente vero, quasi sempre trovi scritto che la successiva è l'evoluzione della precedente, e a parte casi rari, tipo le armi pesanti che io cambiavo di frequente, con le altre mi affidavo sempre all'ultimo "acquisto"

edit:
ma poi...
sarà più facile testare tre armi o cambiare un'infinità di opzioni su ogni arma?
si mi riferivo tra le "classiche" e quelle scaricate tramite dlc
Old 19-02-2010, 17:00   #3028
oldy
Senior Member

L'Avatar di oldy

Quote:
si mi riferivo tra le "classiche" e quelle scaricate tramite dlc
ma dai su, io di quelle dei dlc tra l'altro ne ho solo una, il fucile a pompa, che non ho editato il file e quindi ho descrizione inglese, e, non capendo, l'ho usato lo stesso.

se è una regola vale per tutto, mica quella del dlc è diversa.

faccio un altro esempio, tra i fucili di precisione, che io adoro, c'è quello a munizioni multiple, poi ho avuto l'opportunità di prenderne un altro nella missione dei colelttori, il window, che me lo identifica come l'evoluzione del "viper" mi pare, bè, io l'ho provato e, sarà anche più potente a livello di danni, ma è decisamente meno veloce perché ad ogni colpo devi ricaricare, quindi non lo uso.
ma è stato facile, provato e tolto.

Ultima modifica di oldy : 19-02-2010 alle 17:03.
Old 19-02-2010, 17:08   #3029
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
omg ma come avete fatto a bombarvi ashley in ME1?
non mi è mai capitata l'occasione di sbloccare sta cosa. non sapevo neanche fosse posssibile...
Basta andarci a parlare dopo ogni missione della storia principale, non mi pare così difficile...
Nel due è già un po più complesso perchè se rispondi in modo errato potresti inficiare la romance con quel PG, ma in ME1 a meno che non la scaricassi volontariamente era difficile perdersela...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 17:41   #3030
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Ecco esatto mi riferivo a questo. la gestione di tutto l'inventario è un po' superficiale.
Mentre prima con ME1 mi selezionavo accuratamente l'inventario, adesso da quanto ho capito, qualsiasi arma che trovo in giro è sicuramente meglio della precedente, e quindi sostituisco e bella finita
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 17:45   #3031
Sandro'75
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
sto giocando a me2. però se devo essere sincero, per ora mi ha un po' deluso.
Hanno fatto sparire (almeno mi sembra) molte cose che in ME1 a mio avviso erano un punto di forza. l'inventario non c'è più

cmq sono ancora all'inizio, è ancora presto per criticare il gioco. spero che i poteri biotici siano più versatili e che ce ne siano di più rispetto che a ME1, sebbene abbia scelto nuovamente il soldato...

edit: già che ci sono vi chiedo un info al volo... i crediti utilizzati per acquistare carburante e sonde della normandy sono i crediti generali utilizzati anche per acquistare le armi e tutto il resto? scusate la domanda un po' noob...
Io l'ho finito col soldato ma mi sono pentito di aver scelto quella classe,magari dopo aver RIfinito mass effect 1 importo il salvataggio e rifaccio il 2 con l'incursore.Come potere acquisito col prototipo ho scelto l'utilissima barriera biotica.

Ultima modifica di Sandro'75 : 19-02-2010 alle 17:49.
Sandro'75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 17:52   #3032
Sandro'75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
brava! sempre puntuale ed esaustiva.
E' una veterana
Old 19-02-2010, 17:56   #3033
Sandro'75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
ma anche no.
il mako è stato criticato perché:
1) i mondi erano tutti uguali (cambiava solo la dominante cromatica)
2) lo scopo, di solito, era cercare uno stupido manufatto o uno stupido minerale (avesse scatenato una quest con una storia decente in ambienti originali, sarebbe piaciuto a tutti)
3) il sistema di controllo (su pc) e la fisica erano da aggiustare.
comunque era ben più coinvolgente di muovere il mouse su una pallona...
il fatto che se si concentrano su una cosa devono, necessariamente, trascurarne un'altra è una sciocchezza (bioware ha la "potenza di fuoco" per fare quello che vuole...mica è piccola come larian o PB...).
Era inoltre usato nei livelli della quest principale come mezzo per spostarsi su ampi spazi tipoFeros e Noveria,li mi piaceva usare il Mako.Mi sarebbe piaciuto quindi ritrovare l'uso del Mako nei livelli principali di Mass Effect 2 anche se per brevi tratti.I mini livelli di mass effect 1 hanno fatto bene a levarli nel 2° capitolo.Erano patetici.
Old 19-02-2010, 18:06   #3034
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
love story: se i dialoghi sono stati efficaci e il personaggio su cui far colpo è stato fidelizzato, quando si sblocca?
a voi quando è capitato?
Spoiler:
Per dire dove sto: sono arrivato sulla nana marrone..
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 18:13   #3035
Sandro'75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
love story: se i dialoghi sono stati efficaci e il personaggio su cui far colpo è stato fidelizzato, quando si sblocca?
a voi quando è capitato?
Spoiler:
Avviene gradualmente,ed e' giusto cosi'.E' importante parlare dopo ogni missione con tutti i compagni che hai sulla nave perche' ogni volta hanno qualcosa di nuovo da dirti.Io ho fatto la romance con Miranda,le altre non mi ispiravano tanto.
Old 19-02-2010, 18:14   #3036
oldy
Senior Member

L'Avatar di oldy

Quote:
Ecco esatto mi riferivo a questo. la gestione di tutto l'inventario è un po' superficiale.
Mentre prima con ME1 mi selezionavo accuratamente l'inventario, adesso da quanto ho capito, qualsiasi arma che trovo in giro è sicuramente meglio della precedente, e quindi sostituisco e bella finita
come puoi ben intuire dipende dai punti di vista.

tu provieni direttamente da DAO più che da ME1 se ho ben capito, in DAO si avevano tante armi a disposizione tutte molto ben dettagliate, ed era compito nostro trovare non tanto la più giusta quanto la più potente, potenziandola ulteriormente con le rune per personalizzarla ancora, e poteva essere, in base ai punti di vista, divertente o snervante.
se, supponiamo, in DAO, ci fossero state 4 armi ti saresti divertito di meno? Probabilmente sì, perché era divertente vederne una infiammata, una ghiacciata, il mago con le sue armi, il ladro coi suoi pugnali, ecc.
ma qui si è grosso modo tutti soldati, tutti con armi e munizioni, e tutte le armi supportano i proiettili di diverso tipo, a te scegliere quando utilizzare quelli al ghiaccio, molto validi, o quelli al fuoco, o quelli disgreganti...
il piacere dovrebbe stare proprio qui, nella varietà dei proiettili, non nella varietà delle armi.

ma come ho detto all'inizio, dipende dai punti di vista, ognuno ha il suo.
Old 19-02-2010, 18:16   #3037
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
@sandro
grazie.
ah, dunque oltre a lei è possibile con altre.. sulla asari ero quasi sicuro
spero di non andare troppo avanti con la mq per sbloccarla, insomma ho un pò questo timore.
Giusto infatti fare le cose con calma..come è consuetudine della Bioware.
Su DAO tuttavia la romance avveniva comunque con un certo anticipo
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 18:18   #3038
oldy
Senior Member

L'Avatar di oldy

Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
a voi quando è capitato?
Spoiler:
Spoiler:
così come è stato per ME1 le romance si sbloccano prima della missione di non ritorno
Old 19-02-2010, 18:34   #3039
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Scusate ma una volta che è stata fatta una scelta, caricando il salvataggio precedente non si può rifare?

ho appena tirato un cazzotto ad una giornalista, non volevo...
caricando il salvataggio precedente non posso + interagire con lei, e ha la faccia incazzata!

cavoli ma se funziona così anche per le scelte grosse, devo stare attento a quello che decido!

funziona così?
Old 19-02-2010, 18:36   #3040
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
come puoi ben intuire dipende dai punti di vista.

tu provieni direttamente da DAO più che da ME1 se ho ben capito, in DAO si avevano tante armi a disposizione tutte molto ben dettagliate, ed era compito nostro trovare non tanto la più giusta quanto la più potente, potenziandola ulteriormente con le rune per personalizzarla ancora, e poteva essere, in base ai punti di vista, divertente o snervante.
se, supponiamo, in DAO, ci fossero state 4 armi ti saresti divertito di meno? Probabilmente sì, perché era divertente vederne una infiammata, una ghiacciata, il mago con le sue armi, il ladro coi suoi pugnali, ecc.
ma qui si è grosso modo tutti soldati, tutti con armi e munizioni, e tutte le armi supportano i proiettili di diverso tipo, a te scegliere quando utilizzare quelli al ghiaccio, molto validi, o quelli al fuoco, o quelli disgreganti...
il piacere dovrebbe stare proprio qui, nella varietà dei proiettili, non nella varietà delle armi.

ma come ho detto all'inizio, dipende dai punti di vista, ognuno ha il suo.
subito prima di DAO ho giocato a ME1
si, ero abituato con entrambi all'inventario.

cmq concordo che dipende dai punti di vista
per esempio se come ho detto poco fa hanno messo un sistema che una volta che hai scelto non puoi più tornare indietro nemmeno caricando il salvataggio precedente, beh... c'è chi apprezzerà sta cosa ma io no di sicuro
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian