Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2009, 10:47   #3021
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Ieri qui in svizzera (canton Jura, JU) credo di aver visto la GP Evo in un garage fiat, possibile?
Old 28-08-2009, 12:59   #3022
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
Niente da fare,i problemi che ha la GPunto di mio fratello persistono.Il filtro FAP continua ad intasarsi troppo,troppo spesso!Ok che fa poca strada ma fare una pulizia ogni 3-4 settimane mi sembra davvero troppo.In più gli piove dentro dal baule.E' disperato
x il fap digli di fare delle belle tirate in superstrada per permettere la rigenerazione del filtro

cmq l'ho sempre odiato il fap da + noie che vantaggi
Old 28-08-2009, 14:45   #3023
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Niente da fare,i problemi che ha la GPunto di mio fratello persistono.Il filtro FAP continua ad intasarsi troppo,troppo spesso!Ok che fa poca strada ma fare una pulizia ogni 3-4 settimane mi sembra davvero troppo.In più gli piove dentro dal baule.E' disperato
se fai poca strada è normale mi sa, specie se la fai ad andature lente.
dicomo che nel caso specifico un diesel con fap è la peggior scelta possibile
Old 28-08-2009, 14:51   #3024
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
se fai poca strada è normale mi sa, specie se la fai ad andature lente.
dicomo che nel caso specifico un diesel con fap è la peggior scelta possibile
Non mi sembra una giustificazione. Quel tipo di filtro dovrebbe essere studiato per lavorare bene in tutte le condizioni tipiche di utilizzo, sia per il manager che fa 200km giornalieri in autostrada sia per la casalinga che accompagna i figli a scuola e va a fare la spesa in centro. Non è normale che un FAP si intasi ogni 3 settimane, indipendentemente dall'uso.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 14:57   #3025
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Non mi sembra una giustificazione. Quel tipo di filtro dovrebbe essere studiato per lavorare bene in tutte le condizioni tipiche di utilizzo, sia per il manager che fa 200km giornalieri in autostrada sia per la casalinga che accompagna i figli a scuola e va a fare la spesa in centro. Non è normale che un FAP si intasi ogni 3 settimane, indipendentemente dall'uso.

Ciao
Questo è poco ma sicuro!
In ogni caso anche in Opel e Mazda stanno avendo non poche rogne con il suddetto filtro, proprio per il fatto che percorrere brevi distanze porta più o meno a tutti sto problema.
Secondo me c'è stato un errore "a monte" di chi li ha progettati...
Old 28-08-2009, 15:00   #3026
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi

Ciao
in realtà no, vallo a chiedere alla mazda
sorvolndo sull' inutilità del diesel+fap alla casalinga che porta i figli a scuola(e a chi fa poca strada), molte case han problemi se il fap non viene usato con percorrenze da diesel, giusto o meno che sia.
Old 28-08-2009, 15:03   #3027
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
in realtà no, vallo a chiedere alla mazda
sorvolndo sull' inutilità del diesel+fap alla casalinga che porta i figli a scuola(e a chi fa poca strada), molte case han problemi se il fap non viene usato con percorrenze da diesel, giusto o meno che sia.
Si però perdonami, ma è come dire: ti vendo una macchina che fa i trecento all'ora, ma se viaggi a 70 ti si sbriciola dopo 3 mesi
Old 28-08-2009, 15:20   #3028
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
non è così semplice il fap è un tappo che deve essere pulito e la pulizia viene fatta attraverso un additivo particolare e dei cicli di pulizia in cui la centralina una volta raggiunti certi regimi ti rotazione e velocità inietta una quantità eccessiva di gasolio che bruciando nel fap provoca la riduzione delle scorie e la pulizia delle celle del filtro

se fai pochi km tale ciclo di pulizia non avviene e da li si intasa il filtro

ma la domanda da fare è un'altra: se fa pochi km, presumibilmente in città, perchè tuo fratello ha preso un diesel con fap? era meglio un benzina che costa meno di manutenzione

i motori vanno scelti sulla base dell'utilizzo dell'auto ma purtroppo vedo troppe persone che prendono un diesel perchè "costa meno" ed "è più ecologico" prendendo poi delle cantonate colossali in manutenzioni ordinarie ed straordinarie

dai un consiglio a tuo fratello, leva il fap che per come usa la macchina è una spesa insostenibile
Old 28-08-2009, 16:24   #3029
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
ma la domanda da fare è un'altra: se fa pochi km, presumibilmente in città, perchè tuo fratello ha preso un diesel con fap? era meglio un benzina che costa meno di manutenzione
ptovo ad indovinare
moda del diesel a tutti i costi?

ha voluto la bicicletta e mo pedala
Old 28-08-2009, 16:36   #3030
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
ptovo ad indovinare

stavo per scriverlo io...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 19:12   #3031
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
ptovo ad indovinare

quoto
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 19:16   #3032
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
per le infiltrazioni d'acqua nel baule basta fare un salto in officina e sistemano, per il fap direi che ti hanno già risposto
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 21:05   #3033
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Per uno che fà 7200 km circa l'anno dite che conviene a diesel? Km 0 , 5 porte quanto dite che si riesce a trovare?
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 21:07   #3034
Johnn
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Per uno che fà 7200 km circa l'anno dite che conviene a diesel? Km 0 , 5 porte quanto dite che si riesce a trovare?
Imho assolutamente no a diesel.
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 21:07   #3035
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
ma sicuramente no! quel kilometraggio implica un TJET senza tanto pensare...

riguardo i prezzi: 1) giro su autoscout, guarda i nuovi nella tua zona. 2) giro in qualche concessionaria. Inutile dirti prezzi se tra provincia e provincia si possono avere squilibri notevoli.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 22:34   #3036
char6676
Senior Member

L'Avatar di char6676

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
Buonasera...
oggi ho avuto la bella idea (o sfortuna...dipende dai punti di vista) di dimenticarmi x una volta di mettere il perno ad una porta del box...risultato, causa vento, la porta ha sbattuto sulla portiera posteriore di destra...nel tentativo di levarmi il prima possibile da lì...sn andato avanti...ma la porta mi ha raggiunto di nuovo...e praticamente mi ha graffiato un pò tanto la porta posteriore (x qualche strano motivo nn ci sono buchi et affiliati...)

Secondo voi può costare tanto portarla in fiat per fargli riverniciare solo quella parte??
xkè ce l'ho da neanche 3 mesi...e nn vi dico che incaxxatura per sta cosa...anche se ovviamente lo stupido sono stato io!!! ma vabbè...ormai ho fatto la frittata...tnx x le info
HTPC: Case:Antec Fusion V2 -Cpu:Athlon 4050e - Ram: 2Gb ddr2 800mhz Twin Corsair - Mobo: Asus M3A78-ehm-Hdmi H.D: Samsung 500gb sata2 - Master: LiteOn LightScribe - Scheda Tv: Asus Hybrid p7131 ; Hattrick --> Sakuragi Team , VIII.40 serie; Codice Wii : 1798 2451 0679 7232
char6676 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 22:36   #3037
dibe
Senior Member

vai da un carrozziere e fatti riverniciare il danno. soprattutto se i graffi sono profondi e oltre alla vernice si è tolto il protettivo per la carrozzeria.

chiaramente se i graffi sono vistosi non potrai ritoccare solo quella zona ma dovrai riverniciare presumibilmente l'intera portiera.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
Old 05-09-2009, 07:21   #3038
char6676
Senior Member

L'Avatar di char6676

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
vai da un carrozziere e fatti riverniciare il danno. soprattutto se i graffi sono profondi e oltre alla vernice si è tolto il protettivo per la carrozzeria.

chiaramente se i graffi sono vistosi non potrai ritoccare solo quella zona ma dovrai riverniciare presumibilmente l'intera portiera.
Azz...addirittura l'intera portiera???mmm mi sà che il costo lievita allora...vabbè...

Grazie per le info
HTPC: Case:Antec Fusion V2 -Cpu:Athlon 4050e - Ram: 2Gb ddr2 800mhz Twin Corsair - Mobo: Asus M3A78-ehm-Hdmi H.D: Samsung 500gb sata2 - Master: LiteOn LightScribe - Scheda Tv: Asus Hybrid p7131 ; Hattrick --> Sakuragi Team , VIII.40 serie; Codice Wii : 1798 2451 0679 7232
char6676 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 08:31   #3039
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da char6676 Guarda i messaggi
Azz...addirittura l'intera portiera???mmm mi sà che il costo lievita allora...vabbè...

Grazie per le info
dipende dai graffi, quanto sono estesi etc, ma di solito non ci si limita alla zona interessata ma si sfuma su superfici maggiori se no si vede la differenza di colore.

comunque vai a farla vedere e senti cosa ti dicono, io ho fatto solo un'ipotesi (la peggiore).
Old 05-09-2009, 10:50   #3040
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
ptovo ad indovinare

Il concessionario doveva come minimo informare,invece di dire"col filtro ogni tanto va tirata".Mo pedalano loro,hanno perso un buon cliente (4 macchine in 6 anni) e si sono guadagnati una pessima pubblicità.

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian