|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3021 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
#3022 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
#3023 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
allora, arrivato oggi pomeriggio il santech preso tramite il buon nox83 ... devo dire che inizialmente ero orientato verso un più conosciuto asus f3v ... il suddetto nox mi ha fatto una testa tanta che alla fine mi ha convinto e devo dire che mi sento davvero di ringraziarlo, la qualità del notebook mi ha favorevolmente impressionato, potente, elegante nella sua sobrietà, tastiera dolcissima, ottimo lcd .... sono ancora nella fase di installazione di programmi e configurazioni varie ( ho scelto ancora xp come sistema operativo non vedendo ragioni di castrare le prestazioni del pc per chissà quali ipotetiche migliorie ), ma un messaggio al volo per rendere omaggio al tifoso n. 1 della santech era doveroso .... denghiu nox83, a buon rendere!!!
|
|
|
|
|
#3024 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
|
@ferdalpep
mi fai sapere che hd ti hanno montato?? hitachi o seagate? @Nisan dagli screen direi che la 8600 regge bene ^_^ Ultima modifica di Antosz79 : 14-08-2007 alle 23:47. |
|
|
|
|
#3025 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Ultima modifica di ferdalpep : 15-08-2007 alle 08:51. |
|
|
|
|
|
#3026 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#3027 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
una curiosità:
1) Santech ogni quanto aggiorna i driver del suo sito? Gli ultimi risalgono a giugno. Per Nisan: tu che driver hai installato? Quelli del cd, del sito Santech, o degli altri siti (vedi compal, ecc.) |
|
|
|
|
#3028 |
|
Member
|
ma non parte il setup del file Tpm in Vista.
Vero ? |
|
|
|
|
#3029 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Lecce ---> Bologna treno diretto
|
|
|
|
|
|
#3030 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
Quote:
l'ultimo ad esempio e' di 2 giorni fa..nuovi driver della lan...con una utility per monitorare le connessione. non ti basare sul sito santech...vai qua.. http://www.compal.com/download/nb/IFL90_91/ |
|
|
|
|
|
#3031 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
edit: ho aggiornato aggiungendo altre cosine... ditemi se vi piace cosi' Ultima modifica di harsan : 15-08-2007 alle 22:15. |
|
|
|
|
|
#3032 |
|
Member
|
quando vado sul sito della compal, poi selezionando driver devo scegliere 030 o Intel ?
Cosa vuol dire 030 ? |
|
|
|
|
#3033 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ragazzi, rieccomi fra di voi, scusate l'assenteismo.
Non so se ricordate ma appena installato vista mi ero accort di alcuni "scattini" dei "micro-hang" del sistema che ogni tanto si verificavano. Oggi ho utilizzato, forse per la prima volta, il pc in maniera massiccia, giocando per molto a World of Warcraft. Ebbene tali scatti ci sono ancora, e non importa con quale applicazione, non importa se uccido o meno tutti i processi superflui, ad un certo punto il pc comincia a fare questi scattini che sono davvero minimi, una frazione di secondo ma che a volte sono frequenti e sopratutto sono fastidiosissimi giocando. Bene, ho fatto alcune prove, ad esempio tenendo un ventilatore davanti al note dal lato dove scalda e il problema persiste. Se riavvio, subito il problema è lieve, dopo un po' che gioco il problema si accentua fino al fastidio. Ho aperto il monitor risorse di vista e ho scoperto questo ![]() ci sono numerosi errori hardware sulla memoria, che sia proprio questa la causa? mi spiego, a pc appena avviato la memoria utilizzata è minore, giocando wow.exe comincia ad occupare sempre piu' ram, ovviamente, fino ad arrivare a interessare una zona del banco difettosa che accentua il problema. adesso scrivo a santech, ma già ieri ho scritto loro perchè il led di un tasto a sfioramento è morto. ad oggi ho: tastiera flettente al punto da impedire, a volte, di saltare qualche lettera che, premuta, non fa ugualmente contatto. led del tasto a sfioramento dell'azzeramento audio morto scatti randomici e errori hardware di memoria. se non mi sistemano tutte queste magagne mi rivolgo al codacons. spero per loro che siano in ferie e che non mi abbiano risposto alla mail per questo, ma come sempre il loro sito, che dovrebbe essere la loro faccia verso il mondo, non ha manco un avviso di ferie. la cosa che mi prude è che ho un collega col gemstone che a parte non avere alcuno di questi problemi, mi da proprio l'impressione di essere migliore.
|
|
#3034 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora 030 e' la serie top con materiali migliori tipo, serie che vende santech intel. e' lo stesso notebook ma manca in qualcosa... mercato VBI intel approved...per costi ancor piu' minori e piccoli assemblatori... Ultima modifica di harsan : 15-08-2007 alle 22:30. |
|
|
|
|
|
#3035 |
|
Member
|
e quindi quando scelgo i driver che devo scegliere 030 o Intel ?
|
|
|
|
|
#3036 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#3037 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
Quote:
tutti hanno provato memtest e non da' errori...sulla sezione ke parla di vista se ne parla.. |
|
|
|
|
#3038 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Temperature? Se hai due banchi di memoria potresti provare ad alternarli, oppure prova con memtest.
Corsair Graphite 600T -- AMD Ryzen 1700x @3.9GHz -- Gigabyte GA-AX370-K7 -- Noctua NH-D14 -- 16GB DDR4 3200 cl14 -- Zotac AMP Extreme GTX 1070 8GB Santech N77 -- i7 3720QM -- 8GB DDR3 1600 -- Nvidia 1060m |
|
|
|
|
#3039 | |
|
Member
|
Quote:
Quelli del sito Compal, come ti stanno spiegando gli altri |
|
|
|
|
|
#3040 |
|
Member
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.