Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2008, 18:45   #3001
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Iscritto dal: May 2006
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da man Guarda i messaggi
mi dite a cose serve la striscia gialle che avvolge il monitor alla base Hp2207H (dove cè il simbolo di non taglaire) che io ho taglaito?
spero che non sia niente di importante
ciao
ieri l'ho scartato anche io.
secondo me dice di non tagliare poichè si toglie facilmente visto che è agganciato.. potrebbe servire in futuro se devi rimettere il monitor nella scatola per 'schiacciarlo' di più.. questa è la mia opinione

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
marczxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 19:01   #3002
eldolcefarnienteditommy
Senior Member

L'Avatar di eldolcefarnienteditommy

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Caianello-Caserta
comprato poco fa l'hp w2207h .....bello

la striscia gialla buttala
eldolcefarnienteditommy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 13:46   #3003
queued
Member

L'Avatar di queued

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
Confermo che il W2207H è un ottimo prodotto, e poi si piega a 90° come nessuna...
Asus Maximus Formula, [email protected], Triton 75 120x120, 8Gb Corsair DHX, ENGTX295, 2x250Gb RAID-0, X-Fi Fatality FPS, DVD-RW Pioneer, Centurion 534, Corsair HX650W, Razer Lachesis, Illuminated Keyboard, Samsung T260 25,5", Win7-Ultimate 64bit
queued è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 14:14   #3004
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Trovato oggi da Saturn il 2232BW a 238 neuri... Dalla Mediaworld ho visto questo e il w2207h con lo stesso filmato e devo dire che il 2232BW mi ha colpito molto di più... Inoltre ho notato che la base del w2207h è parecchio lunga. Diciamo che dimezza il vantaggio che si ha di avere uno schermo piatto...
Qvindi.. Ho preso il 2232BW Appena posso lo monto, poi vedo di farmi prestare una digi da qualcuno e metto su qualche foto
Greets
Alex
Old 19-03-2008, 14:30   #3005
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Mi chiedo come mai non venga mai preso in considerazione il miglior monitor 22" TN: LG 227.
Old 19-03-2008, 14:38   #3006
queued
Member

L'Avatar di queued

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
Io provengo da un Acer AL1751BS 17" Crystal Brite, ho scelto un monitor 22" con schermo lucido.. non c'è paragone con gli opachi! Colori vivaci e nero profondo!
Asus Maximus Formula, [email protected], Triton 75 120x120, 8Gb Corsair DHX, ENGTX295, 2x250Gb RAID-0, X-Fi Fatality FPS, DVD-RW Pioneer, Centurion 534, Corsair HX650W, Razer Lachesis, Illuminated Keyboard, Samsung T260 25,5", Win7-Ultimate 64bit
queued è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 14:50   #3007
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete Guarda i messaggi
Mi chiedo come mai non venga mai preso in considerazione il miglior monitor 22" TN: LG 227.
Adoro questi giudizi obiettivi
A parte che A) Costa un fottio e mezzo B) Non vedo perchè debba esser il migliore? Non lasciarti abbagliare da quel 5000:1 di contrasto...
Cmq perchè lo reputi il migliore?
Old 19-03-2008, 15:05   #3008
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro::Xalexalex Guarda i messaggi
A parte che A) Costa un fottio e mezzo B) Non vedo perchè debba esser il migliore? Non lasciarti abbagliare da quel 5000:1 di contrasto...
l'ho visto a 255e
non improponibile come prezzo
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 15:06   #3009
Crazy rider89
Senior Member

L'Avatar di Crazy rider89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
Quote:
ciao
costa quanto un hw2207 più o meno

comunque sono anche io orientato verso un 2232BW
Crazy rider89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 15:08   #3010
Pistolpete
Senior Member

Quote:
C'è una recensione di prad.de al riguardo. Non parlo per partito preso....
Io non mi faccio abbagliare dai numeri, non so cosa farmene dei numeri....
E' il miglior TN che c'è in giro....costa sui 270€
Old 19-03-2008, 15:19   #3011
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
boh, sinceramente se proprio stai a vedere prad.de e i voti con i + e i -, i migliori recensiti sono l hp e l'iiyama...
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 15:20   #3012
Pistolpete
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
boh, sinceramente se proprio stai a vedere prad.de e i voti con i + e i -, i migliori recensiti sono l hp e l'iiyama...
Leggi le recensioni e guarda l'input lag, LG è messo moooooolto bene.
Old 19-03-2008, 15:25   #3013
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete Guarda i messaggi
Leggi le recensioni e guarda l'input lag, LG è messo moooooolto bene.
no ma senza dubbio è un ottimo monitor, non se n è parlato perchè magari era passato inosservato.
più che altro perchè da qualche pagina a questa parte si parlava molto piu di 24" che non di 22"
in ogni caso, si, è da prendere in considerazione per chi vuole un 22" wide
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 18:55   #3014
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Il 2232BW è bellobellobellobello
(E questo si che è obiettivo come giudizio )
Unica cosa: qualcuno mi sa dire il trick per vedere il tipo di pannello? Quello sull'altro thread (contr. e bright. a 0, Source per 5 secondi), mi fa apparire un menu, ma non c'è la sigla che interessa per vedere il tipo di pannello...
Cmq soddisfattissimo per ora: 0 scie (ma zerozero ), ottimi colori. Unica cosa che mi aspettavo fosse meno evidente, è il viraggio di luminosità muovendosi in alto e in basso rispetto allo schermo.
Veramente bello cmq, consigliato
Old 19-03-2008, 20:20   #3015
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

qualcuno che ha l'hp w2207h può aiutarmi

la modalità TESTO è davvero ottima e la uso per internet ed office

ma per giocare io trovo che la modalità GIOCHI abbia sopra una patina chiara biancastra che rovina l'immagine (soprattutto il nero) e per questo quando gioco all'x360 metto FILMATO

mi chiedo: è normale che una modalità che dovrebbe risaltare i colori sia impostata così male? come mai è invece perfetta quella per i film???

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
Old 19-03-2008, 21:20   #3016
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da marczxc Guarda i messaggi
qualcuno che ha l'hp w2207h può aiutarmi

la modalità TESTO è davvero ottima e la uso per internet ed office

ma per giocare io trovo che la modalità GIOCHI abbia sopra una patina chiara biancastra che rovina l'immagine (soprattutto il nero) e per questo quando gioco all'x360 metto FILMATO

mi chiedo: è normale che una modalità che dovrebbe risaltare i colori sia impostata così male? come mai è invece perfetta quella per i film???
anche a me non piace, la trovo una delle peggiori la modalità "gioco" non so se è il contrasto dinamico attivato, o tutti i valori troppo alti...
cmq basta non usarla, puoi personalizzartene una (o anche più di una se installi il software, e gestirle più facilmente da win)
Old 19-03-2008, 21:25   #3017
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Quote:
Originariamente inviato da WildBoar Guarda i messaggi
anche a me non piace, la trovo una delle peggiori la modalità "gioco" non so se è il contrasto dinamico attivato, o tutti i valori troppo alti...
cmq basta non usarla, puoi personalizzartene una (o anche più di una se installi il software, e gestirle più facilmente da win)
hai qualche impostazione da consigliarmi per la visione di film migliore di quella di fabbrica?

Old 20-03-2008, 15:07   #3018
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Quote:
Originariamente inviato da marczxc Guarda i messaggi
hai qualche impostazione da consigliarmi per la visione di film migliore di quella di fabbrica?
alla fine è molto una questione personale, e dipende dalla distanza dal monitor e dall'illuminazione della stanza, io cmq uso quasi sempre il profilo testi da me leggermente modificato (luminosità tra 65-70 e contrasto circa poco meno) e poi uso un secondo profilo personalizzato per i film "scuri" da usare con la stanza poco o nulla illuminata, un profilo simile al precedente con poca luminosità (circa 30) in modo da avere neri molto realistici e poco affaticamento visivo quando vedo un film con la stanza buia...

cmq prova con la funziona cerca del forum a ritrovare la discussione ufficiale su questo monitor, mi ricordo che c'erano vari consigli sull'argomento.

Ultima modifica di WildBoar : 20-03-2008 alle 16:06.
WildBoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 16:53   #3019
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Quote:
Originariamente inviato da WildBoar Guarda i messaggi
alla fine è molto una questione personale, e dipende dalla distanza dal monitor e dall'illuminazione della stanza, io cmq uso quasi sempre il profilo testi da me leggermente modificato (luminosità tra 65-70 e contrasto circa poco meno) e poi uso un secondo profilo personalizzato per i film "scuri" da usare con la stanza poco o nulla illuminata, un profilo simile al precedente con poca luminosità (circa 30) in modo da avere neri molto realistici e poco affaticamento visivo quando vedo un film con la stanza buia...

cmq prova con la funziona cerca del forum a ritrovare la discussione ufficiale su questo monitor, mi ricordo che c'erano vari consigli sull'argomento.
grazie mille dei consigli ma ho un problema: il software hp my display si vede così:

non posso modificare nulla. l'ho già disinstallato e scaricato l'ultima versione ma è sempre così.
cosa posso fare?

Old 20-03-2008, 18:20   #3020
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

sembra che non ti riconosce il monitor, prova ad andare in gestione risorse e vedere se il monitor è riconosciuto correttamente...
e cmq il monitor (compresa l'uscita digitale ) dovrebbe funzionare anche senza driver, quelli sono un più per gestire i profili!
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Un drone su cui assemblare il tuo PC: ec...
Samsung lancia il suo visore Galaxy XR: ...
ChatGPT costretta ad abbandonare WhatsAp...
Apple Watch Series 10 e Ultra 2 in offer...
YouTube lancia il likeness detection per...
Bonus auto elettriche, dalle 12:00 via a...
Volete 8TB di hard disk esterno Seagate ...
Windows XP rivive su Android: ecco il la...
Agenti di IA: l'approccio dell'italiana ...
Hard Disk esterno Seagate da 24TB in off...
HONOR 400 Smart a 169,90€: 8GB di RAM, 2...
Apple potrebbe posticipare l'uscita dell...
Non un detrito spaziale ma un pallone me...
Porsche svela la prima Macan GTS elettri...
Una fotocamera registra un laser a 2 mil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian