|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3001 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Quote:
Non avevo visto il link pagine addietro. Mi ero salvato solo il post che ho quotato. Ma quindi l'avete fatto in molti questo lavoro? E relativamente al come fare la saldatura avete dritte? O quantomeno se c'è qualcosa da non fare? Cioè, io nella mia ignoranza appoggerei il filo sul polo e ci colerei sopra una goccia di stagno fuso. Oppure appoggerei il filo sul polo, sopra di esso il filo di stagno da fondere, e poi sopra ancora il saldatore per "squagliarlo". Quest'ultimo metodo sarebbe più preciso e semplice da eseguire, ma temo che poi trasferirei troppo calore alla batteria, col rischio di romperla. Voi come avete fatto?? Ps se avete preso la batteria online e dopo mesi di uso vi funziona bene sono ben accetti anche link via PM! ![]() Thanks!! ![]()
![]() |
![]() |
#3002 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#3003 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
è tutta questione di manualità e tecnica
chi sa saldare non ha bisogno di stare col saldatore 2 minuti sulla piazzola della batteria una saldatura rapida è idolore |
![]() |
![]() |
![]() |
#3004 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Confermo.
Ho completato con successo un cambio di batteria ( la famosa KODAK Click ) per ben due volte nell'arco degli ultimi 3 anni. Il risultato è notevole, non c'è che dire. Spesa totale, circa 8 Euro ![]() La saldatura va fatta direttamente sulla batteria, ovviamente questa è la parte più difficile per chi non è molto pratico di saldature ![]() Trovate tutte le foto ed info qui : http://www.tomshw.it/forum/tastiere-...-mx1000-2.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#3005 | |
Senior Member
|
Quote:
Lol, avevo letto quella discussione qualche giorno fa cercando un po' di info su internet! ![]() Su THG però tu hai anche linkato le foto di QUESTA guida dove mi pare che non abbiano saldato i cavi ai poli della batteria, bensì a dei connettori rimediati da qualche altro apparecchio elettronico. Ps suggerimenti sulla procedura per la saldatura (a parte stagnare i 3 cavetti)? Metto un pezzettino di stagno sulla piazzola e poi lo fondo con il saldatore, ed in un secondo momento lo rifondo per infilarci dentro il cavetto stagnato? Può andare così?
![]() |
![]() |
#3006 |
Senior Member
|
la procedura corretta è sempre la solita
appoggi la punta (pulita e stagnata) del saldatore sulla piazzola tempo 1 secondo e aggiungi stagno (poco) senza levare il saldatore fatta la stagnatura di tutte e 3 passi alla saldatura dei fili operazioni veloci , non devi stare + di un paio di secondi sulla piazzola questo ovviamente se hai un saldatore decente (50W bastano) e non quelli a pistola o peggio gli scarponi da ferramenta da 100w e oltre |
![]() |
![]() |
![]() |
#3007 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Io ho tagliato una pallina di stagno per ogni connettore e l'ho posizionata sulla piazzola di ogni polo.
Ho sciolto lo stagno nei rispettivi 3 alloggiamenti e successivamente ho posizionato i cavetti stagnati sulle piazzole ed ho fuso per un'ultima volta. FATTO. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3008 |
Senior Member
|
si rischia di ottenere saldature fredde così
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3009 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ciao a tutti
![]() Io e mio fratello/collega abbiamo lo stesso mouse.. lo usiamo a circa 70 cm l'uno dall'altro. Ogni tanto i due mouse hanno delle interferenze, in pratica io muovo sia la mia che la sua freccia del mouse. ![]() Vi è mai capitato? Qualche idea per risolvere questo piccolo inconveninete? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3010 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
ma le batterie dove le avete trovate?
io le vorrei comprare adesso un paio per trovarmele pronte all'abbisogna! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3011 |
Senior Member
|
online e dove sennò
un paio te lo sconsiglio durano anni, quindi il mouse l'avrai già cambiato all'esaurirsi della prima |
![]() |
![]() |
![]() |
#3012 | |
Senior Member
|
Quote:
prova a ripetere l'operazione di connect prima su uno poi sull'altro cerca di allontanare il + possibile le due basi tra loro purtroppo sono i problemi della 27Mhz pensa che se hai un patito di baracchini nei paraggi vedi schizzare a destra e sinistra il puntatore senza far nulla ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3013 | |
Member
|
Quote:
![]() Altro problemino che da qualche tempo afflige il mio mouse, il tasto sx fa doppio click pur avendo schiacciato una sola volta.. ![]() qualche altra dritta? ciao e grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3014 |
Senior Member
|
si , ne avevamo già parlato
si è formato ossido sul microswitch del tasto sinistro il mouse va aperto , smontato il coperchio del microswitch e spruzzato un po di pulisci contatti secco (quelli a base d'etere) ti avverto che l'operazione non è semplice , se non sei pratico evita perchè se parte la molla del micro non ce la rimetti + |
![]() |
![]() |
![]() |
#3015 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Potrebbe provare a spruzzare il puliscicontatti anche senza togliere il coperchietto del microswitch. Secondo me funziona lo stesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3016 |
Senior Member
|
purtroppo no , o al limite dura 2 giorni e poi ricomincia
ad alcuni esemplari ho dovuto smontare lo switch pezzo pezzo perchè neache lo spray risolveva |
![]() |
![]() |
![]() |
#3017 | |
Member
|
Quote:
ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3018 |
Senior Member
|
la guida la trovi qualche pagina fa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3019 |
Member
|
Grazie mille.. avevo cercato con la funzione ricerca ma non avevo trovato nulla..
![]() provo a fare come indicato nella guida, ultima domanda, il coperchio del microswitch si leva competamente o rimane attaccato da un lato? ciao ciao.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3020 |
Senior Member
|
viene via tutto il coperchio, occhio al tastino bianco , se lo perdi è finita
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.