Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2008, 21:57   #3001
nidecker
Senior Member

L'Avatar di nidecker

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino --------- Trattative mercatino: +110 Venduto/Acquistato:~10000€
Quote:
Originariamente inviato da Norfin Keltner Guarda i messaggi
No, io penso di avere un problema grave.
A questo punto non so più che pensare...

Dundue, la mia configurazione è:
DK P35
Q6600
2x1Gb OCZ Platinum PC2-8500

Il problema è che non riesco ad impostare le ram a 1066.
Setto voltaggio (2.300), setto timings (5-5-5-15), setto rapporto (266/1066).
Salvo.
Spegnimento + riaccensione automatica.
Schermo nero.
Ciao Norfin
Andiamo per passi, le tue ram (sempre che siano entrambe perfettamente funzionanti) i 1066 li fanno senza problemi (fra l'altro devono farli perchè sono garantite così)

Se un minimo pratico di oc?
Vai per passi settando il dram speed a 266/800 e sali a passi di 20Mhz sul fsb settando come timings 5-5-5-15 e come voltaggio 2,2V. Testa ogni volta con memtest (link in 1^ pagina) facendolo andare almeno al 200%.
Dai anche un pelo di V al Nb (tipo 1,37V) che probabilmente aiutano un po'.
nidecker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 23:18   #3002
Kocimo
Senior Member

L'Avatar di Kocimo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Reggio Calabria
Ma la mobo supporta le ddr2 a 1066? nel sito del produttore dice che si possono montare solo 667 e 800...

Memory
# Four 240-pin DDR2 DIMM sockets
# Supports DDR2 667/800 MHz DIMMs
# Supports dual channel (128-bit wide) memory interface
# Supports up to 8GB system memory
# Delivers up to 12.8Gb/s bandwidth
# Supports unbuffered x8 and x16 DIMMs
Kocimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 23:20   #3003
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Maurizio XP Guarda i messaggi
ci stà un thermaltake maxorb su questa scheda? per aiuta a raffreddare anche il nb

Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 23:59   #3004
zangtumtum
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Kocimo Guarda i messaggi
Ma la mobo supporta le ddr2 a 1066? nel sito del produttore dice che si possono montare solo 667 e 800...

Memory
# Four 240-pin DDR2 DIMM sockets
# Supports DDR2 667/800 MHz DIMMs
# Supports dual channel (128-bit wide) memory interface
# Supports up to 8GB system memory
# Delivers up to 12.8Gb/s bandwidth
# Supports unbuffered x8 and x16 DIMMs
quella è dichiarare di supportare uno standard..solo questo...
a seconda del bus....potresti mettere memorie DDR2 fino a 1600....e credo anche di più...
esistessero...
Acquisto G.Skill Flare X DDR4-3200-CL14

Ultima modifica di zangtumtum : 19-02-2008 alle 00:13.
zangtumtum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 00:09   #3005
zangtumtum
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kocimo Guarda i messaggi
basta mi sono convinto anch'io... Mi sono rotto le pxxxe di cercare ancora una mobo, mi compro sta fantastica DFI e faccio implodere il Q6600
secondo me fai un a scelta sensata....
sto leggendo di tutto...utenti asus...utenti giga...utenti asrock...msi...
tutte su P35...nessuna di queste che garantisce una tale stabilità....o per un problema o per l'altro...
ce poco da dire....
DFI ha fatto due schede con il P35 sopra la media...
non le ho viste tutte....impossibile....ma qualcuna si...salta agli occhi che la componentistica usata da DFI è notevolmente superiore alle altre....
non vorrei dire come sempre....però.....
altro che 6 fasi...8 fasi...12 fasi virtuali...heatpipe fantasiose e bundle farciti...
solo marketing.....puro marketing....mai come questa volta....
è la componentistica che conta....in senso pratico...
punto

Ultima modifica di zangtumtum : 19-02-2008 alle 00:14.
Old 19-02-2008, 01:01   #3006
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
Quote:
Originariamente inviato da zangtumtum Guarda i messaggi
secondo me fai un a scelta sensata....
sto leggendo di tutto...utenti asus...utenti giga...utenti asrock...msi...
tutte su P35...nessuna di queste che garantisce una tale stabilità....o per un problema o per l'altro...
ce poco da dire....
DFI ha fatto due schede con il P35 sopra la media...
non le ho viste tutte....impossibile....ma qualcuna si...salta agli occhi che la componentistica usata da DFI è notevolmente superiore alle altre....
non vorrei dire come sempre....però.....
altro che 6 fasi...8 fasi...12 fasi virtuali...heatpipe fantasiose e bundle farciti...
solo marketing.....puro marketing....mai come questa volta....
è la componentistica che conta....in senso pratico...
punto
Bo,anche in componenti hanno la sua importanza questo e' vero,ma secondo me' conta di+ il chipset e come e' stato progettato,se vedi la dfi x38 non e' che sia cosi superiore alle altre,come poi DFI la serie prima del P35 non e' che primeggiava su altri prodotti,dipende se lavora bene va bene seno' andicchia.
Old 19-02-2008, 01:12   #3007
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da mrt75 Guarda i messaggi
come poi DFI la serie prima del P35 non e' che primeggiava su altri prodotti,dipende se lavora bene va bene seno' andicchia.

[piccolo OT storico]
- dfi nf2 infinity e lanparty si magnavano tutte le concorrenti skt A in OC
- dfi nf4 non c'è nemmeno da proferire verbo... una divinità!
- dfi 965-s la migliore 965 in commercio e che le suona anche ad una normale p35 se settata a puntino, nonchè economica già al lancio rispetto alle concorrenti asus più blasonate e costose!

dire che la dfi non primeggiava mi pare un sacrilegio!
[fine OT storico]
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 01:26   #3008
Norfin Keltner
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da nidecker Guarda i messaggi
Ciao Norfin
Andiamo per passi, le tue ram (sempre che siano entrambe perfettamente funzionanti) i 1066 li fanno senza problemi (fra l'altro devono farli perchè sono garantite così)

Vai per passi settando il dram speed a 266/800 e sali a passi di 20Mhz sul fsb settando come timings 5-5-5-15 e come voltaggio 2,2V. Testa ogni volta con memtest (link in 1^ pagina) facendolo andare almeno al 200%.
Si, me la cavo.
Cmq provo a salire passo passo, in modo da vedere fino a che punto arrivano. Immagino che teoricamente debbano arrivare a 1066, solo che non ci arrivano. Il fatto è: come dici tu io arrivo a scoprire fin dove arrivano a 2.2v, ma a me interesserebbe averle a 1066 a 2.3, come dichiarato da OCZ.
Posso provare ad alzare un pelo il Nb, se dici che aiuta, e vedere se così parte.
Ma il sintomo che ha il mio pc (schermo nero sin da subito con led di stato lampeggiante -tipo standby) può essere quello di una mancanza di voltaggio da qualche parte (ram)?
Tramite il memtest, poi dovrei vedere se hanno qualche danno? Lo devo fare ogni volta perchè vicino al limite è più probabile che si veda il problema?
Norfin Keltner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 01:35   #3009
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
Quote:
Originariamente inviato da Joepesce Guarda i messaggi

[piccolo OT storico]
- dfi 965-s la migliore 965 in commercio e che le suona anche ad una normale p35 se settata a puntino, nonchè economica già al lancio rispetto alle concorrenti asus più blasonate e costose!

[fine OT storico]
A perte che dicevo proprio e solo il 965,e non ho detto che faceva schifo e/o che le prendeva .Io ho avuto la DFI ultra-d e so come andava,e so come andava pure la Expert ,cmq riguardo al 965 non mi sembra essere anni luce avanti alle altre,cmq vabe' .mo appena arriva vedo che fa questa,gia devo ancora capire come si da' il Vcore e anche cpu pll vtt end compani,spero di riuscire a cloccare un po',mha...
Old 19-02-2008, 01:50   #3010
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da mrt75 Guarda i messaggi
A perte che dicevo proprio e solo il 965,e non ho detto che faceva schifo e/o che le prendeva .Io ho avuto la DFI ultra-d e so come andava,e so come andava pure la Expert ,cmq riguardo al 965 non mi sembra essere anni luce avanti alle altre,cmq vabe' .mo appena arriva vedo che fa questa,gia devo ancora capire come si da' il Vcore e anche cpu pll vtt end compani,spero di riuscire a cloccare un po',mha...
infatti nessuna mobo è anni luce davanti alle altre a parità di chipset!
tuttavia il 965 della dfi dark è cmq sopra alle concorrenti, vuoi per prestazioni superiori, vuoi per economicità!
Unico neo è uscita troppo tardi rispetto alle concorrenti!
Te ne parla un felice possessore
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 01:57   #3011
Norfin Keltner
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lecco
Quote:
Ciao Norfin

Ho prima provato una cosa più veloce:
in single channel succedono cose strane:
- 1 banco va in entrambi gli slot
- 1 banco va in uno slot, nell'altro mi ha dato uno strano avviso del floppy con un suono intermittente molto rapido (ma visualizzavo qualcosa).

ho provato negli slot gialli ma anche li in dual channel non parte.

EDIT: banco rotto, ora anche sul primo slot mi ha dato l'errore. Fino a domani le tengo a 800, poi vado a cambiarlo: le ho prese il 13 e sono negli 8 giorni di grazia

Ultima modifica di Norfin Keltner : 19-02-2008 alle 02:14.
Norfin Keltner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 08:54   #3012
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Qual'è il miglior bios attualmente?
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 11:46   #3013
-andrea-
Senior Member

L'Avatar di -andrea-

Città: Afragola(NA)
Quote:
Originariamente inviato da Joepesce Guarda i messaggi

[piccolo OT storico]

[fine OT storico]

puoi dirlo forte! Qst dk cm la b.iron è praticamente xfetta!

-andrea- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 11:47   #3014
-andrea-
Senior Member

L'Avatar di -andrea-

Quote:
Ho prima provato una cosa più veloce:
in single channel succedono cose strane:
- 1 banco va in entrambi gli slot
- 1 banco va in uno slot, nell'altro mi ha dato uno strano avviso del floppy con un suono intermittente molto rapido (ma visualizzavo qualcosa).

ho provato negli slot gialli ma anche li in dual channel non parte.

EDIT: banco rotto, ora anche sul primo slot mi ha dato l'errore. Fino a domani le tengo a 800, poi vado a cambiarlo: le ho prese il 13 e sono negli 8 giorni di grazia
sn 7 i giorni x il cambio immediato.....
Old 19-02-2008, 11:53   #3015
nidecker
Senior Member

L'Avatar di nidecker

Quote:
Si, me la cavo.
Cmq provo a salire passo passo, in modo da vedere fino a che punto arrivano. Immagino che teoricamente debbano arrivare a 1066, solo che non ci arrivano. Il fatto è: come dici tu io arrivo a scoprire fin dove arrivano a 2.2v, ma a me interesserebbe averle a 1066 a 2.3, come dichiarato da OCZ.
Posso provare ad alzare un pelo il Nb, se dici che aiuta, e vedere se così parte.
Tutto esatto

Quote:
Ma il sintomo che ha il mio pc (schermo nero sin da subito con led di stato lampeggiante -tipo standby) può essere quello di una mancanza di voltaggio da qualche parte (ram)?
Tramite il memtest, poi dovrei vedere se hanno qualche danno? Lo devo fare ogni volta perchè vicino al limite è più probabile che si veda il problema?
Se il pc non si avvia....o le ram o poco vcore, così a primo naso...
Se escludi la cpu settando un dram speed alto (appunto il 266/800 ed es) e testi con memtest scopri subito se sono le ram a darti rogne.

Quote:
Originariamente inviato da Skullcrusher Guarda i messaggi
Qual'è il miglior bios attualmente?
L'ultimo ufficiale.

Quote:
Umh...prova a testarli singolarmente con memtest. Se uno ti parte e l'altro no, la soluzione è chiara...
Old 19-02-2008, 12:02   #3016
-andrea-
Senior Member

L'Avatar di -andrea-

a qnd il prossimo bios ufficiale?
Old 19-02-2008, 12:24   #3017
nidecker
Senior Member

L'Avatar di nidecker

Quote:
Originariamente inviato da -andrea- Guarda i messaggi
a qnd il prossimo bios ufficiale?
Servirebbe questa per saperlo con esattezza....

Nessuno ne ha una?
Old 19-02-2008, 12:39   #3018
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Città: Vicenza
Quote:
L'ultimo ufficiale.
Perfetto, grazie
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 12:42   #3019
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 13:06   #3020
zangtumtum
Senior Member

Quote:
Servirebbe questa per saperlo con esattezza....

Nessuno ne ha una?
bhe...di Escher ho tutto....
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian