Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-09-2007, 11:41   #3001
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
Quoto ed aggiungo che c'è troppo fanatismo sia da parte di amd-isti che di intel-isti.
Ho la tua stessa impressione..qua c'è gente che si aspettava che un barcelona a 2 Ghz andasse come uno xeon a 3 GHz..ma l'avete saputo stamattina che usciva con tali frequenze?
E poi era certo a 100% che non poteva battagliare con i top di gamma intel quindi non vedo tutto questo catastrofismo.
Le prestazioni in generale sono migliori a parità di frequenza rispetto ad intel quindi perché tutte ste storie?
il problema è che ci sono molte applicazioni in cui la differenza coi core2 è minima se non inesistente... mi chiedo... a che serve un quad core a 2ghz a uno che deve giocarci? non molto credo
a che serve a uno che deve renderizzare o fare encoding di film? parecchio, ma se in queste applicazioni il barcelona non brilla ci sarà ben poco mercato... o meglio, io parlo di barcelona proiettando il discorso su phenom, perché in ambito server invece mi pare che barcelona se la potrà giocare con gli xeon...
dagon1978 è offline  
Old 10-09-2007, 11:43   #3002
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Che poi non ho capito perchè gli opteron su nvidia 3600 e i Barcelona su 2200 che è un chipset più vecchio..
ammesso e non concesso che il cinebench si desume dal 3dsmax..
Old 10-09-2007, 11:43   #3003
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
infatti lo sto già facendo,cmnq grazie per l'illuminazione ....

p.s.:vendo sempre l'hw prima della successiva uscita concorrente per evitare che si svaluti troppo......
e allora scusa, ma diceva il saggio, chi è causa del proprio male pianga se stesso...
non te la puoi prendere con AMD se tu vendi il tuo hw prima per non perderci, la prossima volta aspetta e vedrai che andrà meglio
dagon1978 è offline  
Old 10-09-2007, 11:45   #3004
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da dagon1978 Guarda i messaggi
e allora scusa, ma diceva il saggio, chi è causa del proprio male pianga se stesso...
non te la puoi prendere con AMD se tu vendi il tuo hw prima per non perderci, la prossima volta aspetta e vedrai che andrà meglio
l'ho sempre fatto per sfruttare il fattore incertezza,non me la prendo con AMD,tutt'altro,me la prendo con le centinaia di fonti che oltre a divulgare notizie spesso in antitesi,alimentano hype spesso infondati ....
Grave Digger è offline  
Old 10-09-2007, 11:45   #3005
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio Guarda i messaggi
Che poi non ho capito perchè gli opteron su nvidia 3600 e i Barcelona su 2200 che è un chipset più vecchio..
ammesso e non concesso che il cinebench si desume dal 3dsmax..
nonee
cinebench è un pacchetto di benchmark della maxon (quella che sviluppa cinema4d, concorrente di 3d max)
ho solo detto che nel rendering queste cpu non eccellono, lo si può vedere dai dati del cinebench (che cmq trovi su techreport se vuoi) e da quelli di 3d max...
dagon1978 è offline  
Old 10-09-2007, 11:46   #3006
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
nonee
cinebench è un pacchetto di benchmark della maxon (quella che sviluppa cinema4d, concorrente di 3d max)
ho solo detto che nel rendering queste cpu non eccellono, lo si può vedere dai dati del cinebench (che cmq trovi su techreport se vuoi) e da quelli di 3d max...
al netto delle sse4a????
Grave Digger è offline  
Old 10-09-2007, 11:48   #3007
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Quote:
l'ho sempre fatto per sfruttare il fattore incertezza,non me la prendo con AMD,tutt'altro,me la prendo con le centinaia di fonti che oltre a divulgare notizie spesso in antitesi,alimentano hype spesso infondati ....
in ogni caso credo che dopo l'uscita dei phenom scenderanno anche i prezzi dei core2, quindi potrai ricomprarti il tutto senza perdite
dagon1978 è offline  
Old 10-09-2007, 11:49   #3008
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
nonee
Ho capito.. io sto dicendo che hanno fatto il performance / W sulla base di un test di techreport.. adesso mi guardo pure quello..
comunque non ero pronto..
Old 10-09-2007, 11:49   #3009
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
in ogni caso credo che dopo l'uscita dei phenom scenderanno anche i prezzi dei core2, quindi potrai ricomprarti il tutto senza perdite
può darsi,cmnq per ora sono abbastanza fornito di hw,posso dire di essere a posto per i prossimi 10 anni ;in questo momento non so neanche come muovermi,ho della roba da specchettare pure sul letto ....
Grave Digger è offline  
Old 10-09-2007, 11:50   #3010
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Quote:
al netto delle sse4a????
eh questa è una bella osservazione, io non vedo grossi vantaggi dati dalle sse4a sul rendering... oppure mi sono perso qualcosa...
anche i test su povray confermano i problemi nel rendering
dagon1978 è offline  
Old 10-09-2007, 11:50   #3011
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi

Il K10 Barcelona ha l'Hyper Transport 1.0 e non avrà MAI Hyper Transport 3.0, quindi niente frequenza variabile in ambito server!!!

Il K10 Phenom invece ha Hyper Transport 3.0 con frequenza variabile!!!
allora ho toppato
resta il fatto che dati alla mano banda passante per chipset e ram è sufficiente in ogni caso non vedo come possa aumentare le prestazioni
TheDarkAngel è offline  
Old 10-09-2007, 11:50   #3012
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
dite che quando usciranno i bench su hwu ne faranno anche un paio in gaming o solo su programmi?
ninja750 è offline  
Old 10-09-2007, 11:51   #3013
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Quote:
può darsi,cmnq per ora sono abbastanza fornito di hw,posso dire di essere a posto per i prossimi 10 anni ;in questo momento non so neanche come muovermi,ho della roba da specchettare pure sul letto ....
Tra poco arriva Natale... puoi sempre distinguerti per generosità e altruismo...

Se vuoi ti mando il mio indirizzo.
Scrambler77 è offline  
Old 10-09-2007, 11:53   #3014
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio Guarda i messaggi
Ho capito.. io sto dicendo che hanno fatto il performance / W sulla base di un test di techreport.. adesso mi guardo pure quello..
comunque non ero pronto..
suppongo che abbiano fatto le cose di corsa per essere i primi a pubblicare i bench no? infatti siamo guardando tutti quei due siti, ci sta che qualche test lo abbiano approfondito poco... cmq quel particolare test è in effetti uno di quelli peggiori per barcelona, ecco perché il rapporto performance/W è così basso (dal mio punto di vista cmq cambia poco, visto che io ci devo renderizzare con sti processori )
dagon1978 è offline  
Old 10-09-2007, 11:56   #3015
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
Tra poco arriva Natale... puoi sempre distinguerti per generosità e altruismo...

Se vuoi ti mando il mio indirizzo.
è tutta roba di mio padre,stà allestendo un'aula multimediale !

per ora ho in giro per la casa 10 mobo,10 case,10 hd,10 mast.,10 non meglio precisate cpu ,10 vga etc etc....e ancora non mi sono arrivati gli schermi !
Grave Digger è offline  
Old 10-09-2007, 11:57   #3016
Deskmat
Senior Member

L'Avatar di Deskmat

Iscritto dal: Jul 2003
Aspettando nuovi bench mi iscrivo
Old 10-09-2007, 11:57   #3017
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
allora ho toppato
resta il fatto che dati alla mano banda passante per chipset e ram è sufficiente in ogni caso non vedo come possa aumentare le prestazioni
Il K8 e il K10 avendo il controller integrato DDR2 non utilizzano HT per il collegamento fra ram e la CPU....
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 10-09-2007, 12:05   #3018
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
K10 Phenom atteso per Dicembre!

Immagine presa da un documento ufficiale AMD rilasciato per la presentazione del K10 Barcelona...

AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 10-09-2007, 12:05   #3019
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Il K8 e il K10 avendo il controller integrato DDR2 non utilizzano HT per il collegamento fra ram e la CPU....
appunto ma vista la banda passante che c'è già un ht con banda maggiore non vedo come porterebbe a vantaggi
TheDarkAngel è offline  
Old 10-09-2007, 12:16   #3020
overclock80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Non nego che mi aspettavo di più ma i miglioramenti di Barcelona nei confronti K8 direi che sono non indifferenti.

Credo che poi ci si dimentichi qualcosa. IMHO abbiamo ancora a che fare con bios e drivers non ancora ottimizzati per le nuove cpu visto che non credo la situazione sia cambiata granchè rispetto a quelle segnalate nel web nelle quali si evidenziava come ci fossero ancora problemi di riconoscimento delle nuove cpu, i core non fossero sfruttati e idem dicasi per la cache L3.

Credo ci vorrà ancora qualche settimana perchè i produttori sistemino per benino bios e drivers ed allora potremo fare i conti con i veri numeri di Barcelona.
overclock80 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
Tesla è davvero penalizzata dal r...
Presto potremmo vedere una Renault su pi...
MacBook economico all'orizzonte? Si, gra...
Kempower lancia CableGuard, il sistema a...
Il governo cinese blocca l'estrazione di...
Gli agenti di IA animano i robot: NVIDIA...
iPhone 17 Air con chip "selezionati...
Sbloccati fondi per 5 miliardi per le co...
Crescono le vendite di tablet, grazie an...
Caos su X: Grok sospeso e poi riattivato...
ECOVACS DEEBOT X8 OMNI con aspirazione 1...
Motorola Edge 60 con fotocamera da 50MP ...
ARCTIC Xtender: il case con vetro panora...
Medion Germania rilascia coupon folli su...
Uno Youtuber ha ricreato da solo un flop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian