Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2014, 09:43   #30041
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da ORS0 Guarda i messaggi
Ciao!...e buon anno a tutti.

Scusate, forse domanda stupida su argomento già trattato.
Me ne scuso in anticipo ma, come si dice, nel caso: repetita iuvant

Avrei intenzione di cambiare la mia "EVGA 580 GTX" con una 780ti.

Ho una piattaforma così composta:
  • Rampage Extreme III;
  • CPU 980x;
  • RAM 16 GB;
  • ...ed altro

Potrei sfruttare a pieno tale VGA con quello di cui dispongo?

Se pensassi di fare un upgrade generale cosa mi consigliereste?
(magari in PM per non "inquinare" questo interessante thread )

Grazie!
L'IPC della tua seppur potente CPU e'inferiore a quello delle nuove ma overclockandolo a dovere va ancora bene.
Old 09-01-2014, 09:57   #30042
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Quote:
Avrei intenzione di cambiare la mia "EVGA 580 GTX" con una 780ti.

Ho una piattaforma così composta:
  • Rampage Extreme III;
  • CPU 980x;
  • RAM 16 GB;
  • ...ed altro
Ciao, si è visto anche con i nostri benchmark che il processore influisce in modo abbastanza significativo sulle prestazioni con queste schede video top di gamma. Direi quindi che sfruttare a pieno è un parolone, anche io con il 2600k a 4.5Ghz noto differenze con chi ha il 4770k a 4.5Ghz, ma non si toglie che il salto da una 580 a una 780Ti sia veramente notevole, credo anche di un buon 60% in termini prestazionali. (Aspetto smentite ).
Nel mio caso il salto dalla 590 alla 780ti ha portato a un aumento prestazionale dal 25 al 35% dipende dai titoli, ma mediamente la cosa più significativa è che ora il sistema è molto più stabile con frame minimi che ora non scendono più sotto i 30fps nemmeno con i downsampling più spinti.

Anzi grazie alla potenza della 780Ti ho scoperto finalmente il downsampling e ho così eliminato ogni filtro AA ormai del tutto inutile. Fai conto che renderizzo i giochi a 2560*1600 e li vedo a video a 1680*1050.

Detto questo, la sola domanda che ti faccio è che monito hai? Quanto sei esigente con il conteggio dei FPS?

Per la questione del thread inquinato, ormai siamo come le lavandaie, si parla di tutto. Anzi credo che questo sia uno dei posto più in-topic del momento... LOL!
OLED LG 32GS95UE 4k@240Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit

Ultima modifica di kiwivda : 09-01-2014 alle 10:00.
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 10:33   #30043
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
il salto da una 580 a una 780Ti sia veramente notevole, credo anche di un buon 60% in termini prestazionali. (Aspetto smentite)
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 11:23   #30044
Aniron
Senior Member

L'Avatar di Aniron

Iscritto dal: Mar 2013
Città: In una proiezione
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
l'ho tenuto 3 mesi e mezza, giusto in tempo per finirci Crysis 3, Metro last light, e Tomb Raider, i tre mattoni di quel periodo

alla risoluzione di 1440p sarebbe andato ancora bene. con un pannello più impegnativo, come nel mio es del post che mi hai quotato, non sempre.
ed allora a quel punto... due schede + potenti di quelle potrebbero far comodo.
capito quello che volevo dire?
mentre ad una ris + bassa te le puoi pure risparmiare, ed a 1080p diciamo che una Titan è eterna..

la mia scelta è stata dettata dal fatto
che in quel periodo, complice l'estate, non avevo più voglia di giocare al pc
quindi a quel punto me le son vendute. che ci facevano dentro al case, una config così costosa e potente, senza far nulla?
le ho rivendute e mi son preso una singola 780 @523€, e mi son rintascato quasi 900€
x il discorso nvidia menate ecc... tanto si sa che esce il modello leggermente migliore dopo, o quello che va uno sputo meno. è tutto nella norma, come anche i cali di prezzo, ste cose succedono sempre.
e per chi ci ha sformato della Titan la colpa non è di Nvidia, la colpa è solo sua: come han fatto tantissimi altri, doveva aspettare per valutare meglio la situazione, non buttarcisi a pesce.

non mi sento di averci perso nulla, le Titan le avevo pagate "poco" rispetto ad i prezzi che giravano,altrimenti non le avrei comprate.
e rivendendole ci ho richiappato quasi tutto, quella piccola differenza persa , non è persa, è come un noleggio delle Titan di 3 mesi e mezza.
e considerando la piccola differenza, è stato un noleggio che mi è costato il giusto.

se non ci stai più fai bene a far come hai detto.e poi con la tua config a 1600p ci tiri avanti parecchio davvero.
ma anche io non abbocco più ad ogni minima novità,x es mi son fermato con la cpu, non è che ho aggiornato dal 3930K al 4930K che va un 3% +
campa cavallo prima che la ricambi, e mi son fermato anche con le schede. altrimenti ora avevo una Ti.
se ne riparla all'uscita della GTX 880 per quanto mi riguarda, SE (causa pannello nuovo ecc) mi servirà + potenza. ovvio.
Penso di poter quotare tutto. Certo c'è da dire che parliamo di pochi titoli interessanti nel corso dell'anno per cui è chiaro che non è che siccome non vi sono uscite allora vendo le vga e me le ricompro quando uscirà qualcosa di nuovo... comunque ripeto sono valutazioni al livello personale.

Io di titoli arretrati ne avrei tanti e la maggior parte non richiedono neanche uno SLi per cui se volessi giocare davvero, cosa che ultimamente sto facendo poco ne avrei per anni senza dover cambiare nulla.

Parliamoci chiaro la vita ce la complessiamo noi proprio perché dobbiamo trovare una motivazione in noi stessi per cambiare qualcosa..

Esempio, cambio monitor e di conseguenza le vga.. ma è una forma di pretesto perché a meno che il monitor non morisse a che pro cambiarlo? Per provare qualcosa di nuovo.. ma è proprio questo voler provare che innesca dei meccanismi che ci obbligano a non riuscire mai a goderci nulla di quello che abbiamo realizzato fino a questo punto.

Bisognerebbe staccare la spina e dire.. ora basta. Quando poi sarà fra qualche annetto si rivaluterà se è effettivamente è il caso di cambiare o meno.

Tu hai una cpu esacore sandy, hai certamente fatto bene a non cambiarla a differenza mia che sono passato ad ivy e ma l'ho fatto esclusivamente poiché siccome non ho intenzione di passare ne a haswell ne broadwell -e volevo fermarmi con il top per il mio chipset. Una piattaforma che reputo molto interessante fin da ora è skylake e con molta probabilità aggiornerò direttamente alla sua uscita ma parliamo comunque di 2016/17 e sono già due anni che ho x79 per cui una longevità tutt altro che indifferente.

Concludo dicendoti che se hai ridotto hai fatto benissimo, sicuramente vivrai meglio e sarai più contento di goderti quello che hai che è di tutto rispetto.

Aniron
Aniron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 11:50   #30045
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Fai prima a farti uno sli di 780 con volt mod LLC cazzi e mazzi se ti serve potenza tanto sei a liquido e risparmi un fottio di soldi
Infatti e' quello che faro' io con la seconda titan se mai ne avessi necessita'.
Ma dubito fortemente ,anzi lo escludo a priori, di prendere un TN anche se 4k.
Se mai dovesse uscire un monitor IPS 4k beh..... lo sli di titan sara' alle porte per me.
Se prendo un 4K

-- anche se per ora i modelli economici mi stanno a sembrare un fail, ma tanto posso aspettare e vedere con calma durante l'anno se c'è qualcosa che vale --

ed in quel periodo sono uscite schede migliori ( Q1/Q2 lo vedo improbabile, entro fine anno invece ci sta una nuova high end) , non prendo una seconda 780, se posso permettendo, prendo direttamente 2 GTX 880, la 780 la rivendo, e con quei soldi mi ci piglio 2 fullcover per le nuove vga.

ma sia ben chiara una cosa , la nuova vga la piglio volentieri, MA:

1 il prezzo deve essere normale (deve uscire una scheda da gaming, che a me delle funzioni speciali gpippau non mi frega un caxxo), altrimenti passo ed aspetto

2 l'aumento di prestazioni deve essere ---serio--- rispetto la scheda che ho, no uno scherzo, come nel caso delle ultime schede uscite.

cmq per lo sli di 780 , è un idea che mi è balenata in testa spesso.
lo avrai letto qua dentro.con il monitor che uso ora poi sarebbe perfetta come soluzione.
mah.... ci sta pure che se la trovo usata proprio a due lire , ad un certo punto non resisto, e me lo faccio. poi arrivano le nuove schede, e se rispettano i punti 1 e 2, e portano qualche innovazione ganza, chiappo e le rivendo e mi puppo quelle (ma anche senza ultra HD parliamoci chiaro, senza sta a cercar le scusine, d'altronde sono un appassionato, anche se non butto di certo a cambiar scheda 14000 volte per ogni caxxata da 5% + che esce) e festa finita. oppure magari me le terrò + a lungo, e per la nuova gen aspetto un po di +. oppure tiro avanti con la singola, e dopo passo a quella + nuova e + potente.
vedremo.
che anche a me sai, me ne gira più di una di idee in testa, posso cambiare idea velocemente.
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 11:52   #30046
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da XEV Guarda i messaggi
Scusa l'OT ma hai avuto qualche problema con il tuo swiftech h320 di montaggio nel tuo 750d o di qualche altro genere?
Sto per acquistarlo e mi vorrei togliere qualche ultimo ultimo dubbio
no nessun problema, e ci va perfetto sul 750D
Old 09-01-2014, 12:25   #30047
athlon xp 2400
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Ordinato l'asus PB278Q 1440P 27"... spero che con una 780 ti sia per lo meno accettabile.. lo sli non lo rifaccio nemmeno sotto tortura
Old 09-01-2014, 12:26   #30048
ORS0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Ciao, si è visto anche con i nostri benchmark che il processore influisce in modo abbastanza significativo sulle prestazioni con queste schede video top di gamma. Direi quindi che sfruttare a pieno è un parolone, anche io con il 2600k a 4.5Ghz noto differenze con chi ha il 4770k a 4.5Ghz, ma non si toglie che il salto da una 580 a una 780Ti sia veramente notevole, credo anche di un buon 60% in termini prestazionali. (Aspetto smentite ).
Nel mio caso il salto dalla 590 alla 780ti ha portato a un aumento prestazionale dal 25 al 35% dipende dai titoli, ma mediamente la cosa più significativa è che ora il sistema è molto più stabile con frame minimi che ora non scendono più sotto i 30fps nemmeno con i downsampling più spinti.

Anzi grazie alla potenza della 780Ti ho scoperto finalmente il downsampling e ho così eliminato ogni filtro AA ormai del tutto inutile. Fai conto che renderizzo i giochi a 2560*1600 e li vedo a video a 1680*1050.

Detto questo, la sola domanda che ti faccio è che monito hai? Quanto sei esigente con il conteggio dei FPS?

Per la questione del thread inquinato, ormai siamo come le lavandaie, si parla di tutto. Anzi credo che questo sia uno dei posto più in-topic del momento... LOL!
Ciao!

Ho un monitor Asus PB278Q (per il gaming lo uso quasi sempre alla max
risoluzione 2560x1440).
Per il frame mi piace essere sempre con un margine di sicurezza onde
evitare scatti di ogni genere (li detesto).

Credo di reputarmi, quindi, abbastanza esigente in merito

Grazie!
ORS0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 12:28   #30049
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Guarda masque io ho notato che a 1215/7400 vado quasi come la 780ti di tiger a 1300 ..... con la differenza di soli 3 fps.. su valley...
Ragion per cui ora che liquido a 1300/1350-7000 sulle mem beh ... il cambio lo faccio direttamente dopo maxwel se ne vale la pena.
Tipo se la ipotetica 880 ha un 40-50% in piu' ci potrei fare un pensiero tipo se ha un 15-20 fps in piu' seno' mi cerco una titan a 2 lire e liquido anche quella.
Fra 1 anno si dovrebbero trovare a 300/350 euro.....Boh vediamo....
Poi come te anche io cambio idea davvero dall'oggi al domani....
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 12:32   #30050
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Aniron Guarda i messaggi

Esempio, cambio monitor e di conseguenza le vga.. ma è una forma di pretesto perché a meno che il monitor non morisse a che pro cambiarlo?
perché il modello nuovo magari è molto meglio. io personalmente lo farei per questo motivo, altrimenti non ha senso un upgrade
Quote:
Per provare qualcosa di nuovo.. ma è proprio questo voler provare che innesca dei meccanismi che ci obbligano a non riuscire mai a goderci nulla di quello che abbiamo realizzato fino a questo punto.
ma dipende con che frequenza cambi...
a cambiar scheda ogni 2-3 mesi ...tipo chi si è fatto titan, 780 liscia, 780 custom, 780 ti, 780 ricotta e spinaci, 780 12GB ecc.
ecco....secondo me in quel modo non te la godi una scheda video.. ma poi dipenderà anche dalla persona.

stessa cosa il monitor.

invece un upgrade + ragionato, più rallentato, e non di continuo che si cambia ad ogni minima cagatina
ci sta tutto.
esempio mio.. io ho un 1440p da un bel po di tempo ormai. quasi 2 anni, lo vorrei cambiare per un monitor migliore, e direi che quello che ho ora, me lo son goduto eccome in tutto questo tempo che l'ho tenuto.
anche la 780, tanto la sostituirò, per una nuova high end. ma in quel lasso di tempo che me la son tenuta,(e tra una trappola ed un altra alla fine sarà un anno e mezzo, se non addirittura di +), me la son goduta alla grande, e l'ho sfruttata al massimo delle sue possibilità.
mentre invece se mi fossi messo a cambiarla ad ogni minimo aggiornamento no...
ripeto parlo per me che sta cosa poi dipende da persona a persona.

ciao!
Old 09-01-2014, 12:35   #30051
sergettoz
Senior Member

L'Avatar di sergettoz

Città: Roma
Io invece sono sempre preso dal dubbio se aspettare le 290x custom, andare di 780ti, o tenermi la 7970, Boooh!

Inviato dal mio Galaxy s4
Old 09-01-2014, 12:40   #30052
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
Originariamente inviato da italianstallion18 Guarda i messaggi
Alien!!! è arrivato!!!

mandami il pvt su tutto quello che devo sapere
grazie 100 per il consiglio
dammi 10 min che sto pranzando lol
Sto scrivnedo dal cell
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 12:41   #30053
damerin0
Senior Member

L'Avatar di damerin0

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Riviera del Brenta
ragazzi scusate l ot,secondo voi vale la pena passare a windows 8.1?ci sono miglioramenti nei giochi?sono tutti supportati?
Old 09-01-2014, 12:46   #30054
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da athlon xp 2400 Guarda i messaggi
Ordinato l'asus PB278Q 1440P 27"... spero che con una 780 ti sia per lo meno accettabile.. lo sli non lo rifaccio nemmeno sotto tortura
è un ottimo monitor, però ricordati quello che ti ho detto in pvt.
ci sta che tu non ne rimanga soddisfatto al 100% , essendo abituato a quella tipologia di monitor che tengono 2000Hz e tempi di risposta ultra veloci. potrebbe succedere eh.
o magari invece te ne innamori.
Old 09-01-2014, 12:48   #30055
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
Se prendo un 4K
-- anche se per ora i modelli economici mi stanno a sembrare un fail, ma tanto posso aspettare e vedere con calma durante l'anno se c'è qualcosa che vale
Quoto, per quel che mi riguarda è ancora tutto nebuloso per fare progetti.
Il 4K è sicuramente il futuro(parlo di quelli veri, non dei "prototipi" attuali) e mi attira molto, forse più per questioni di editing fotografico che di gaming visto che la mia reflex(che non è nemmeno di quelle professionali) sforna file da 4.928 × 3.264px...ma non esiste che per giocare bene servano 2 gtx880.
Finchè il comparto vga non sarà all'altezza a livello di singola scheda (gtx980?) e i 4K maturi ed economici a dovere, preferirei un 1440p ips nativo 120Hz che all'occorrenza regga un DS a 2160p, magari sopra i 60Hz.

Circa le gtx880 imho non credo che Nvidia abbia tanta fretta di farle uscire, le TI vendono bene e amd al momento non rappresenta un grande pericolo concorrenziale.
Cmq vabbè...si vedrà, il 2014 sarà un anno interessante però al momento la cosa che più mi interessa è che esca la vmod per la mia
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 09-01-2014 alle 12:53.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 12:53   #30056
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Guarda masque io ho notato che a 1215/7400 vado quasi come la 780ti di tiger a 1300 ..... con la differenza di soli 3 fps.. su valley...
Ragion per cui ora che liquido a 1300/1350-7000 sulle mem beh ... il cambio lo faccio direttamente dopo maxwel se ne vale la pena.
Tipo se la ipotetica 880 ha un 40-50% in piu' ci potrei fare un pensiero tipo se ha un 15-20 fps in piu' seno' mi cerco una titan a 2 lire e liquido anche quella.
Fra 1 anno si dovrebbero trovare a 300/350 euro.....Boh vediamo....
Poi come te anche io cambio idea davvero dall'oggi al domani....
A parità di clock c'e'solo un SMX di differenza 50/60mhz e un po di banda in piu'ma non conosciamo le latenze.
La Titan occata rulla benissimo, l'unico problema e'che non sale molto senza liquido e soft mod
Old 09-01-2014, 12:54   #30057
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Cmq vabbè...si vedrà, il 2014 sarà un anno interessante però al momento la cosa che più mi interessa è che esca la vmod per la mia
si ma se poi non esce accontentati, visto che hai una ti a 1350mhz che te li regge in game giusto?
avessi preso una Ti io, e mi reggeva quelle frequenze, avrei fatto i salti di gioia.
Old 09-01-2014, 12:55   #30058
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Quote:
...Monitor Asus PB278Q 2560x1440 e evitare scatti di ogni genere (li detesto).
Credo di reputarmi, quindi, abbastanza esigente in merito...
Beh allora il mio consiglio è di prendere una 780Ti magari custom già un po' più spinta e saltare la prossima generazione a piè pari. Oppure tenere duro 3 mesetti e prendere le prossime.

Comunque la 780Ti come upgrade al tuo sistema secondo me vale decisamente la pena e poi con la tua risoluzione l'aumento è anche nella fluidita e continuità dei frame al secondo. Ho constatato che queste schede lavorano meglio a risoluzioni elevate quando sono accoppiate a processori non troppo performanti in quanto sono rallentate dalla mole di lavoro grafica e il procio riesce a stargli dietro, a 1080p sentiresti molto di più il collo di bottiglia.
Ciao.
OLED LG 32GS95UE 4k@240Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 12:56   #30059
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
ciao amici, un'info veloce veloce.
Sto vendendo il mio SLI di 680 e ho letto nei post passati che una 780ti può tranquillamente generare la stessa potenza.
Il dubbio è se prendere una reference e risparmiare qualcosina o andare di custom (ma sono ancora introvabili???).
Il fine è giocare fluidamente a 1440p e 60fps.
Considerate che:
- non vorrei fare di nuovo lo SLI
- gioco con il classico asus PB278Q a 1440P
- quasi sicuramente upgraderò con una ipotetica GTX 880
- non sono un fan dell'overclock su GPU, quindi meglio forse prendere una custom già occata di fabbrica??
grazie a tutti e buon anno
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 12:58   #30060
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Quoto, per quel che mi riguarda è ancora tutto nebuloso per fare progetti.
Il 4K è sicuramente il futuro(parlo di quelli veri, non dei "prototipi" attuali) e mi attira molto, forse più per questioni di editing fotografico che di gaming visto che la mia reflex(che non è nemmeno di quelle professionali) sforna file da 4.928 × 3.264px...ma non esiste che per giocare bene servano 2 gtx880.
Finchè il comparto vga non sarà all'altezza a livello di singola scheda (gtx980?) e i 4K maturi ed economici a dovere, preferirei un 1440p ips nativo 120Hz che all'occorrenza regga un DS a 2160p, magari sopra i 60Hz.

Circa le gtx880 imho non credo che Nvidia abbia tanta fretta di farle uscire, le TI vendono bene e amd al momento non rappresenta un grande pericolo concorrenziale.
Il 4k mi scimmia pure a me pero'con questo comparto giochi che abbiamo(al 90% scritti in HD per le console)direi che ancora si puo'aspettare. Nel frattempo vediamo come si comporteranno i nuovi motori grafici, stile Unreal 4

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian