Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2008, 22:49   #2981
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da killerbox Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da frescobaldo Guarda i messaggi
ciao a tutti, ieri ho collegato la ps3 per la prima volta ma per ora al mio vetusto 21 pollici.

devo prendere un lcd se sono indeciso tra questi 3 sui quali ho letto buone cose:

sony kdl 32 d3000 (1000 euro)
pregi: uno dei migliori hd ready sul mercato, 100hz, ottimo anche per la tv ecc
difetti: prezzo e poi non è full hd (che però non so quanto realmente inflisca sulla ps3)

sharp 32x20 (900euro)
pregi: pare che sia un buon full hd
difetti: c'è chi dice che fullhd da 32 pollici è inutile

samsung 37m86bd (860 euro)
pregi: economico, full hd
difetti: abbastanza brutto guardaci la tv e poi è l'unico per il quale ho sentito pareri contrastanti...

spendere 1000 € per un Hd-Ready mi sembra una follia ... farai felici gli azionisti della Sony
Io ne spesi 1500€ per un 40D3000 Hd-Ready , e ne sono soddisfattissimo e oggi , domani lo ricomprerei senza pensarci 2 volte.

Full HD non vuol dire qualità superiore ad un hd -ready , dipende tutto dalla distanza di visione e dalle sorgenti usate. tu pensa che ci sono parecchi che spendono 2300-2400 per un Hd ready Pioneer al plasma ... dei folli anche loro ?

Ultima modifica di MesserWolf : 01-04-2008 alle 22:52.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 10:08   #2982
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
Ho trovato un cavo hdmi-dvi a 14€ pero non ha gli attacchi in ferrite va bene lo stesso o mi conviene prendere quello in ferrite?
nemesis_76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 14:41   #2983
mario18286
Senior Member

L'Avatar di mario18286

Iscritto dal: Jul 2007
informazione ps3 su tv tradizionale 4:3

salve ragazzi,
ho letto nella prima pagina che collegando la ps3 a un televisore tradizionale 4:3 le immagini vengono tagliate a destra e a sinistra perchè la ps3 emette segnale a 16:9.
volevo sapere se questo taglio di immagine provoca, ad esempio, il taglio del contagiri nei giochi di guida.
grazie
mario18286 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 15:21   #2984
killerbox
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Io ne spesi 1500€ per un 40D3000 Hd-Ready , e ne sono soddisfattissimo e oggi , domani lo ricomprerei senza pensarci 2 volte.

Full HD non vuol dire qualità superiore ad un hd -ready , dipende tutto dalla distanza di visione e dalle sorgenti usate. tu pensa che ci sono parecchi che spendono 2300-2400 per un Hd ready Pioneer al plasma ... dei folli anche loro ?
hai usato infatti il passato ... comprai ... oggi mica lo pagheresti così
ad Aprile 2008 un 32 Hd-Ready a 1000 € a me sembrano una follia ci compri un full-HD da 37" ...

plasma Hd-ready a oltre 2000€ ? io ho comprato un 42 panasonic a 699 ... mi accontento

poi sono opinioni ... fissazioni forse

Ultima modifica di killerbox : 02-04-2008 alle 15:24.
killerbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 15:28   #2985
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Quote:
Originariamente inviato da mario18286 Guarda i messaggi
salve ragazzi,
ho letto nella prima pagina che collegando la ps3 a un televisore tradizionale 4:3 le immagini vengono tagliate a destra e a sinistra perchè la ps3 emette segnale a 16:9.
volevo sapere se questo taglio di immagine provoca, ad esempio, il taglio del contagiri nei giochi di guida.
grazie
io c'è l'ho su un lcd normale e basta impstare 4:3 anche dalla play e non ti taglia proprio nulla.
Old 02-04-2008, 15:53   #2986
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da mario18286 Guarda i messaggi
salve ragazzi,
grazie
Nessun problema, la PS3 può essere impostata in modalità 4:3 senza perdita di parti dell'immagine (overscan del TV premettendo...)
Old 02-04-2008, 18:01   #2987
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Città: MiLaNo
Quote:
hai usato infatti il passato ... comprai ... oggi mica lo pagheresti così
ad Aprile 2008 un 32 Hd-Ready a 1000 € a me sembrano una follia ci compri un full-HD da 37" ...

plasma Hd-ready a oltre 2000€ ? io ho comprato un 42 panasonic a 699 ... mi accontento

poi sono opinioni ... fissazioni forse
Appunto "ti accontenti" e ti assicuro che non sono ne opinioni ne fissazione, sono fatti oggettivi ammeno che hai 3 diotrie per occhio.
P.S. Il Panasonic che hai tu ce l'ho anche io, per quel prezzo è un ottimo tv ma mettilo difianco a un Kuro poi vieni a dirmi che son fissazioni le differenze che vedi

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 20:18   #2988
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Ho appena collegato la ps3 col cavo hdmi-dvi se metto 576p tutto a posto se metto 720p me mette le bande nere ai lati. si puo allargare a tutto schermo o devo tenere a 576p per vedere a tutto schermo?
Old 02-04-2008, 22:02   #2989
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Hai impstato da tv la modalità wide o full (dipende dal tv in tuo possesso) quando setti i 720p dalla console?
Old 02-04-2008, 22:44   #2990
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da nemesis_76 Guarda i messaggi
Ho appena collegato la ps3 col cavo hdmi-dvi se metto 576p tutto a posto se metto 720p me mette le bande nere ai lati. si puo allargare a tutto schermo o devo tenere a 576p per vedere a tutto schermo?
720p è una risluzione 16:9 .... tu hai una tv in 16:9 vero ?
Old 02-04-2008, 22:55   #2991
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Quote:
Originariamente inviato da Arus Guarda i messaggi
Hai impstato da tv la modalità wide o full (dipende dal tv in tuo possesso) quando setti i 720p dalla console?
sulla tv non ho impostato nulla.
Old 02-04-2008, 22:56   #2992
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
720p è una risluzione 16:9 .... tu hai una tv in 16:9 vero ?
no è 4:3.
Old 02-04-2008, 23:46   #2993
killerbox
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Appunto "ti accontenti" e ti assicuro che non sono ne opinioni ne fissazione, sono fatti oggettivi ammeno che hai 3 diotrie per occhio.
P.S. Il Panasonic che hai tu ce l'ho anche io, per quel prezzo è un ottimo tv ma mettilo difianco a un Kuro poi vieni a dirmi che son fissazioni le differenze che vedi
di certo non ci passano 1300 Euro di differenza a parità di HD-Ready ...gli occhi ce l'ho e di schermi ne abbiamo visti tutti a centinaia

aivoglia ad occhiali con quella cifra

poi ognuno è libero di buttare i soldi come vuole ... io preferisco le donne ai televisori e ai giochetti questo è sicuro
Old 03-04-2008, 00:28   #2994
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Città: MiLaNo
Quote:
di certo non ci passano 1300 Euro di differenza a parità di HD-Ready ...gli occhi ce l'ho e di schermi ne abbiamo visti tutti a centinaia
Bhe riguardali meglio perchè ti ripeto che per esempio dal tuo/mio Panasonic al Kuro c'è un abisso, si parla proprio di merda/cioccolato

Quote:
poi ognuno è libero di buttare i soldi come vuole ... io preferisco le donne ai televisori e ai giochetti questo è sicuro
Ma cosa c'entra
E' come vedi la cosa che è sbagliato, il fatto che tu ti accontenti del tuo tv non vuol dire che chi compra un Kuro butta i soldi o è frocio... mamma mia...

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 00:48   #2995
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Quote:
Originariamente inviato da nemesis_76 Guarda i messaggi
no è 4:3.
Eh mi sembra più che normale che ti metta le bande laterali visto che 720p sono esattamente 1280x720 e cioè una risoluzione 16/9.
Mentre quando setti 576p è normale che tu veda a schermo intero in quanto è una risoluzione 4/3, precisamente 720x576 correggetemi se sbaglio
Old 03-04-2008, 08:41   #2996
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Quote:
Eh mi sembra più che normale che ti metta le bande laterali visto che 720p sono esattamente 1280x720 e cioè una risoluzione 16/9.
Mentre quando setti 576p è normale che tu veda a schermo intero in quanto è una risoluzione 4/3, precisamente 720x576 correggetemi se sbaglio
ma non c'è modo per allargare a schermo intero?
Old 03-04-2008, 11:38   #2997
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Non tutti i tv lo fanno ma potresti trovare nei settaggi la parola full (schermo intero) dove però i casi sono due :

- Ti allunga l'immagine, cosa che io ti sconsiglio di prendere in considerazione.

- Adatta l'immagine togliendo le bande nere e in quel caso perderesti parte dello schermo a sinistra e a destra.

Vedi tu, io preferirei tenermi le bande in ogni caso
Old 03-04-2008, 11:56   #2998
killerbox
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Bhe riguardali meglio perchè ti ripeto che per esempio dal tuo/mio Panasonic al Kuro c'è un abisso, si parla proprio di merda/cioccolato

Ma cosa c'entra
E' come vedi la cosa che è sbagliato, il fatto che tu ti accontenti del tuo tv non vuol dire che chi compra un Kuro butta i soldi o è frocio... mamma mia...
ci sarà una grande differenza ma non di 1200€ ... almeno per me

per la seconda significa che sempre per me 699 al TV il resto a donne ...semplice
Old 03-04-2008, 11:59   #2999
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
ci sarà una grande differenza ma non di 1200€ ... almeno per me

per la seconda significa che sempre per me 699 al TV il resto a donne ...semplice
Ma sì , ognuno fa le sue valutazioni , io ero lì lì per prenderlo , ma poi non l'ho fatto perchè per me spendere 2300-2400€ per una tv è in assoluto troppo , al di là di quanto sia bella...
ma tranquillo che chi se lo prende, cioè chi spende più di 2000€ su una tv , non si toglie il cibo di bocca , nè dopo non ha più soldi da spendere in uscite donne bevute e quant'altro

Ultima modifica di MesserWolf : 03-04-2008 alle 12:22.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 12:20   #3000
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Quote:
Non tutti i tv lo fanno ma potresti trovare nei settaggi la parola full (schermo intero) dove però i casi sono due :

- Ti allunga l'immagine, cosa che io ti sconsiglio di prendere in considerazione.

- Adatta l'immagine togliendo le bande nere e in quel caso perderesti parte dello schermo a sinistra e a destra.

Vedi tu, io preferirei tenermi le bande in ogni caso
Provo a tenerlo con le bande nere se non mi piace scendo a 576p.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian