Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2007, 15:14   #2981
Sfrenzy
Member

L'Avatar di Sfrenzy

Iscritto dal: Jun 2006
Città: CH
Quote:
Originariamente inviato da ×§ñåkê× Guarda i messaggi
cosa ti fa pensare che sia la mobo
Non lo penso... chiedevo cosa puo' essere visto che é integrata sulla mobo e chiedevo come si puo' rimediare e se capita anche ad altri.

Consigli?
Sfrenzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 15:27   #2982
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sfrenzy Guarda i messaggi
Non lo penso... chiedevo cosa puo' essere visto che é integrata sulla mobo e chiedevo come si puo' rimediare e se capita anche ad altri.

Consigli?
forse ha che fare con i driver ?
×§ñåkê× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 17:51   #2983
Sfrenzy
Member

L'Avatar di Sfrenzy

Quote:
Originariamente inviato da ×§ñåkê× Guarda i messaggi
forse ha che fare con i driver ?
Quali drivers scusa?
Old 31-05-2007, 20:51   #2984
neo00
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Risolto uno ne sorge un altro!!!

Ciao a tutti! Vi segnalo che finalmente ho risolto il problema che è nato da un aggiornamento del bios andato male!!! Purtroppo questa mobo non mi lascia in pace perché ne sono comparsi degli altri:
1) quando avvio pc probe II mi segnala in rosso un errore del NB CORE Voltage (1.49)
2) il computer si blocca dopo un'pò di tempo. Il prob è dovuto sicuramente alle ram --->TeamGroup pc8500 1066Mhz 2x1Gb 4-4-4-12 v.2.35-2.45 (ora sto usando delle semplici corsair pc6400c4 2x512 v.2.1)
Non so se è causato:
-dal voltaggio (non vorrei che il bios [1002] mi segnali un voltaggio che non corrisponde alla verità)
-dalla config del bios (è meglio linked o unlinked? E’ meglio lasciare le latenze in auto? E’ consigliabile inserire i dati di fabbrica forniti da Cpu-Z)- lavoro su xp.
Vi ringrazio anticipatamente
neo00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 21:02   #2985
pierluigi.71
Member

L'Avatar di pierluigi.71

Iscritto dal: May 2007
Visti tutti i post che ci sono io devo proprio considerarmi un miracolato!

dopo alcuni problemi iniziali risolti con l'aggiornamento del bios, il mio pc funziona benissimo e non mi ha più creato problemi, ieri ho cambiato le ultime parti ed ora è in configurazione definitiva, o quasi:

alimentatore enermax liberty 620
scheda madre asus striker extreme
processore intel C2D e6700
ram corsair dominator 6400 c4 2x1gb
hdd WD Raptor 150 gb
scheda video gainward 8800gtx
dissipatore noctua nh-u12f heatsink

anche usando orthos per qualche ora in modo da testarlo non mi dà nessun problema e la temperatura del processore si ferma a 50/52 gradi al massimo mentre in idle è tra i 31/33 gradi, la temperatura del sistema varia dai 26/27 gradi del sistema in idle ai 32/34 del sistema sotto orthos.

speriamo che continui cosi!
pierluigi.71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 23:48   #2986
Zio_Coke³
Member

L'Avatar di Zio_Coke³

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao a tutti, ho appena preso questa main + 3 dischi da 750 seagate x fare un bel raid 5 (premetto che il bios è aggiornato alla 1102 e i driver da me installati in windows sono stati sia gli ultimi asus che sucessivamente quelli di nvidia)ma con entrambi i driver il problema è lo stesso ossia che una volta configuarto se sposto un file anche solo di 4gb prima dice 5 min e poi a crescere, la copia la termina ma in circa 10min o poco meno, ogni tanto si blocca anche il pc, hard disk direte voi....bene presi singolarmente viaggiano che è una bellezza (50 sec x lo stesso file), ho creato con gli stessi dischi un raid 5 con una A8N32 sli e stesso risultato, come alimentazione ho usato sia un tagan 900 che un levicom 450, le ram ovviamente sono differenti tra una main e l'altra quindi che cavolo può essere?sulla striker ho fatto anche la prova con 3 dischi da 80 sata2 e uguale che con i 750...HELP!!!!!!VI PREGO!!!! qualcuno di voi ha fatto un raid 5 con sta main?risultati?
Old 31-05-2007, 23:50   #2987
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
ciao, penso che più che postare qui ti converrebbe chiedere nella sezione "periferiche di archiviazione di massa" , lì c'è gente molto competente in materia .
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 00:05   #2988
Zio_Coke³
Member

L'Avatar di Zio_Coke³

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
ciao, penso che più che postare qui ti converrebbe chiedere nella sezione "periferiche di archiviazione di massa" , lì c'è gente molto competente in materia .
thx
Old 01-06-2007, 08:21   #2989
3rgb
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Asiago
asus strike extreme e armor lcs

Ciao Marco, sono un iscritto novellino del forum , ma vi seguo sempre.
Vorrei farti una domanda pertinente alla scheda e al sistema lcs. Adopero il casa thermaltake armor lcs e la strike.Come collego elettricamente la pompa, che ha un collegamento Molex e una piccola presa a 1 pin al collegamento della cpu a 4 pin ? Ovvero, dove va collegata la presetta a 1 pin sulla strike ? Al momento ho disattivato la ventola cpu dal bios......
3rgb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 11:24   #2990
Botcher
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da neo00 Guarda i messaggi
1) quando avvio pc probe II mi segnala in rosso un errore del NB CORE Voltage (1.49)
Ho avuto lo stesso problema , risolto modoficando il voltaggio del NB da bios , adesso mi dà il valore di V1,39 e non viene piu' evidenziato in rosso da PC Probe. Se non ricordo male , da Bios settato 1,35 nei valori preimpostati.

Per il resto preferisco non esprimermi , lascio la parola agli "esperti" (e qui' dentro ce ne sono un sacco).

Ultima modifica di Botcher : 01-06-2007 alle 11:31.
Botcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 13:32   #2991
Sfrenzy
Member

L'Avatar di Sfrenzy

Quote:
Originariamente inviato da Sfrenzy Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, avrei una domanda da farvi.

In avvio, il mio sistema carica veloce e partono subito tutti i processi, compreso antivirus, firewall, ecc., ecc. Nessun problema.

Solo che per visualizzare l'icona della scheda di rete lan nella barra vicino all'orologio, ci vogliono due minuti abbondanti e questo me lo ha sempre fatto, fin dall'inizio. Vorrei sapere se é normale e capita anche a voi oppure magari c'é da settare qualche cosa nel bios. Vi dico anche che una delle due schede di rete l'ho disabilitata dal bios perché non mi serve e comunque questo "problemino" si presentava anche prima.

Attendo il vostro consiglio, ciao.

Ragazzi UP. Tnx.
Old 02-06-2007, 05:55   #2992
mikine56
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
salve a tutti, ho da chiedervi un aiuto sul dissi apak btf90 da montare sulla Striker.. mi sono fermato e ho paura di andare avanti nel montaggio.. le alette di rame del dissi toccano il tubo di rame che circonda il soket cpu e le ho piegate leggermente per installarlo.. ora il dubbio che mi viene e' la piastra che sostiene il dissi montata dietro la mainboard, tecnicamente andrebbe montata cosi' pero' ho paura di procedere , possibile che non mandi in corto perche' mi dà l'idea che possa toccare i circuiti.. aspetto con fiducia un vostro aiuto, grazie.

Ultima modifica di mikine56 : 02-06-2007 alle 09:26. Motivo: errori nel digitare
mikine56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 14:29   #2993
softgallo
Member

L'Avatar di softgallo

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Busto Arsizio
Ciao..... a tutti

Dopo qualche giorno di prove e riprove di montaggio con sclero non da poco per metter in piedi la striker con cooling water e BFG GTX 8800 Water Cooled, e vari problemi in accensione con sto cavolo di CPU INIT.......

bene lasciando la striker senza batteria e clear cmos per piu di un ora..... finalmente e partito..... la configurazione leggetela sotto.......

woooooow ciao a tutti

Gianluca
[Apple IMAC 21,5] [CPU: Intel Core I5] [Maverick + Windows Pro 8.1] [VDSL2 30/3 Telecom] [MySkyHD 3D PVR] [Dreambox DM8000 HD PVR] [H.264 Pro Recorder Realtime H.264 Encoder] [3D Fury] [Custom Big Touch 2] [Qnap NAS TS-439 8TB].

Ultima modifica di softgallo : 04-06-2007 alle 14:32.
softgallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 18:47   #2994
dmanighetti
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da softgallo Guarda i messaggi
bene lasciando la striker senza batteria e clear cmos per piu di un ora..... finalmente e partito..... la configurazione leggetela sotto.......

Gianluca
Leggi anche questo:

Hardware Upgrade Forum : Regolamento
1.5 - Avatar, signature e sito personale
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

Io vedo 4 linee a 1280X1024, fai un po te i conti.
Saluti.
Old 04-06-2007, 18:57   #2995
alan84ts
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Trieste
Ciao a tutti!
Qualcuno ha montato il bios 1102???
Se si può postare impressioni?
é stabile?
Grazie
Old 04-06-2007, 19:18   #2996
dmanighetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alan84ts Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Qualcuno ha montato il bios 1102???
Se si può postare impressioni?
é stabile?
Grazie
Tasto "Cerca nella discussione", "bios 1102", risultato: 29 thread, tempo 3.43 secondi.
Saluti.
Old 05-06-2007, 10:06   #2997
alan84ts
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da dmanighetti Guarda i messaggi
Tasto "Cerca nella discussione", "bios 1102", risultato: 29 thread, tempo 3.43 secondi.
Saluti.
Allora,riformulo la domanda e chiedo scusa se non mi son fatto capire e son stato poco chiaro.
Ho cercato nella discussione ma solo una parla di stabilità del 1102 che non sia beta ma la versione ufficiale e volevo dunque sapere qualcosa di più e magari se qualcuno lo usa con xp.
Grazie ancora
Old 05-06-2007, 11:04   #2998
dmanighetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alan84ts Guarda i messaggi
Ho cercato nella discussione ma solo una parla di stabilità del 1102 che non sia beta ma la versione ufficiale e volevo dunque sapere qualcosa di più e magari se qualcuno lo usa con xp.
Grazie ancora
Il 1102 beta ora è il 1102 ufficiale, ha solo cambiato status. I bios hanno migliorato il supporto alle ram che era il tallone d'achille di questa mobo. Per il resto con XP o Vista non dipende da Asus ma da Nvidia se rilascia dei driver decenti.
Saluti.
Old 05-06-2007, 11:15   #2999
softgallo
Member

L'Avatar di softgallo

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Busto Arsizio
Quote:
Originariamente inviato da dmanighetti Guarda i messaggi
Leggi anche questo:

Hardware Upgrade Forum : Regolamento
1.5 - Avatar, signature e sito personale
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

Io vedo 4 linee a 1280X1024, fai un po te i conti.
Saluti.
Ciao.

Scusami ma non ho capito cosa intendi dire con la tua affermazione !!!!!
io nella creazione mi sono attenuto ad un avatar a misura e dimensione, altrimenti se superiore me lo respingeva (punto1).... e il testo non ho inserito smiles, ma solo testo colorato..... e il limite imposto, sono 500 caratteri come numero massimo (punto2)..... dove sta il problema???

torniamo a cose utili..... ieri sera ho installato i driver per la gefroce 8800 gtx bfg.... ma apparentemente non vengono presi in consoderazione.... in gestione periferiche mi mette un bollino giallo con la dicitura driver non caricati per errore??? qualcuno ne sa niente???

per vista ultimate 64bit.... esitono per caso dei driver che vanno meglio di altri??? oppure le varie versioni ultime uscite dovrebbero andare bene tutti ???

ovviamente, chiedo questo dopo una ricerca qua e la per capire, il perchè del problema con i driver..... nvidia forceware....

Grazie a tutti ciao.
[Apple IMAC 21,5] [CPU: Intel Core I5] [Maverick + Windows Pro 8.1] [VDSL2 30/3 Telecom] [MySkyHD 3D PVR] [Dreambox DM8000 HD PVR] [H.264 Pro Recorder Realtime H.264 Encoder] [3D Fury] [Custom Big Touch 2] [Qnap NAS TS-439 8TB].
softgallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 11:27   #3000
dmanighetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da softgallo Guarda i messaggi
Ciao.
Scusami ma non ho capito cosa intendi dire con la tua affermazione !!!!!
io nella creazione mi sono attenuto ad un avatar a misura e dimensione, altrimenti se superiore me lo respingeva (punto1).... e il testo non ho inserito smiles, ma solo testo colorato..... e il limite imposto, sono 500 caratteri come numero massimo (punto2)..... dove sta il problema???
Il problema è che la tua sign è di 4 linee al posto delle 3 regolamentari. A me non cambia nulla, ma se la vede un mod te ne accorgi da solo di cosa sto parlando.
Saluti.

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian