Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Referendum 12/13 Giugno. Avete partecipato?
SI 143 60.59%
NO 23 9.75%
No, ma andrò a votare 33 13.98%
No, e non andrò a votare 37 15.68%
Votanti: 236. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2005, 22:14   #281
rap
Bannato

L'Avatar di rap

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ironia
qui ti sbagli non andare a votare non è un tuo diritto
e ripeto non ti lamnetare non giudicare non parlare perchè questo non è tuo diritto ci hai rinunciato,
Io invece PARLO, GIUDICO, MI LAMENTO
Era un mio diritto è l'ho espletato

Quote:
avevi diritto ad un si ad un no a una scheda bianca...
chi oggi non è andato a votare se ne frega non vuole prendere parte a una decisione
Invece HO preso una DECISIONE, che ti piaccia o no, e ascoltando SOLO la mia coscienza

Quote:
le decisioni, le opinioni si esprimono con gli strumenti e i diritti che la democrazia e la legge mette a nostra disposizione
infatti è perfettamente LEGALE astenersi, è un diritto democratico.
Ed è mio diritto, visto che pago le tasse, chiedere che questo istituto sia riformato, per evitare di continuare a buttare soldi inutilmente.
Saluti
rap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 22:15   #282
rap
Bannato

L'Avatar di rap

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da recoil
deduco che non hai capito il mio ragionamento

il quorum favorisce il sì o il no, su questo sei d'accordo?
se io non voglio che vinca il sì e non voglio nemmeno che vinca il no (dove per no intendo che la legge non si tocca) che cacchio voto? se voto scheda bianca faccio il gioco di uno dei due schieramenti

l'astensione volontaria indica la volontà di lasciar fare al parlamento, ecco cosa intendo per scelta politica. non voto no perché la legge non mi piace ma se le modifiche del sì non mi convincono non voto nemmeno sì.
ecco perché voglio un referendum con 3 scelte chiare:

no (la legge NON si tocca)
parlamento (la legge si tocca ma lo fa il parlamento come meglio crede)

al momento la terza scelta è l'astensione, non la scheda bianca
Ri-quoto. da manuale, complimenti
rap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 22:16   #283
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
deduco che non hai capito il mio ragionamento

il quorum favorisce il sì o il no, su questo sei d'accordo?
se io non voglio che vinca il sì e non voglio nemmeno che vinca il no (dove per no intendo che la legge non si tocca) che cacchio voto? se voto scheda bianca faccio il gioco di uno dei due schieramenti

l'astensione volontaria indica la volontà di lasciar fare al parlamento, ecco cosa intendo per scelta politica. non voto no perché la legge non mi piace ma se le modifiche del sì non mi convincono non voto nemmeno sì.
ecco perché voglio un referendum con 3 scelte chiare:

no (la legge NON si tocca)
parlamento (la legge si tocca ma lo fa il parlamento come meglio crede)

al momento la terza scelta è l'astensione, non la scheda bianca

bene ripeto sono felice di essere italiano e di sperare che il parlamento, fatto di quei bravi omini, che noi votiamo (fino a quando non ci asterremo e si eleggeranno da soli)..quella manciata di omini scelga per 50 e passa milioni di italiani

..e quella manciata' di omini non è toccata minimamente da questo referendum cheutilizza solo come strumento politico e di propaganda
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 22:19   #284
ominiverdi
Registered User

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Il fatto è che, me ne sto convincendo sempre di più, in fondo la società italiana è ancora poco più che rurale.
Rurale e con mentalita' retrograda, purtroppo.
ominiverdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 22:24   #285
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
bene ripeto sono felice di essere italiano e di sperare che il parlamento, fatto di quei bravi omini, che noi votiamo (fino a quando non ci asterremo e si eleggeranno da soli)..quella manciata di omini scelga per 50 e passa milioni di italiani
alle ultime politiche l'affluenza è stata attorno all'80% (non ricordo la cifra precisa)
la gente non snobba le urne di default, lo fa però al referendum (tranne qualche caso).
quindi non mi pare che gli italiani siano dei fancazzisti che non hanno mai voglia di andare a votare. anche alle regionali di 2 mesi fa l'affluenza è stata buona.

sono sicuro che la legge 40 farà capolino in campagna elettorale il prossimo anno. il parlamento vi metterà mano con una nuova maggioranza e vedremo che cosa combinerà.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 22:34   #286
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
sono sicuro che la legge 40 farà capolino in campagna elettorale il prossimo anno. il parlamento vi metterà mano con una nuova maggioranza e vedremo che cosa combinerà.
nel 2001 i radicali cercarono di mettere questa materia tra i temi di dibattito. cito la risposta dell'allora candidato dell'allora Ulivo: "non è un tema di campagna elettorale ma di coscienza". E se finisce 340 a a 270 per il csx questa legge nei suoi aspetti deteriori non la toccherà nessuno.

Alle 22 avrà votato il 14-17% al massimo, peggio che andare di notte. Ma forse il dato è delle 21.15
Old 12-06-2005, 22:36   #287
retyty85
Senior Member

L'Avatar di retyty85

Iscritto dal: May 2001
Stasera alle 22 e 19 minuti ho visto la luce,come il buddha mi sono illuminato: in maniera del tutto inaspettata mentre stavo guardando i 3d in OffTopic mi imbatto in uno presente in area 'musica' riguardante 'max pezzali',seppur non interessato decido di visualizzarlo,lo scorro pian piano finchè ai miei occhi non si presenta la 'verità rilevata',le seguenti parole che vi riporto pari pari affinchè anche voi possiate trarne insegnamento:

Quote:
votar si? così poi.. tra qualche anno.. una donna va al negozio e chiede: mi da un bambino alto bello e biondo? No.. la natura non fa mai nulla in modo casuale.. è tutto dettatoda leggi precise.. perchè sconvolgerle? poi.. non bisogna lamentarsi se tutto va male! Io non ho votato e ne sono felice!

prima mi tormentavo,non riuscivo a capir come mai alle 19.00 solo il 13% fosse andato a votare,non trovavo pace,mille interrogativi incalzavan nella mia mente;ma dopo queste parole credo che finalmente riuscirò ad andare a dormire tranquillo,buona notte.
retyty85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 22:39   #288
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Sono cattolico... sono praticante... ho ascoltato i discorsi dei politici e della chiesa...

... e oggi sono andato a votare!

Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 22:39   #289
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da retyty85
prima mi tormentavo,non riuscivo a capir come mai alle 19.00 solo il 13% fosse andato a votare,non trovavo pace,mille interrogativi incalzavan nella mia mente;ma dopo queste parole credo che finalmente riuscirò ad andare a dormire tranquillo,buona notte.
allora vai in piazzetta, c'è un 3d in rilievo che mi riguarda, chissà che non vedi qualche altra luce
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 22:43   #290
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
nel 2001 i radicali cercarono di mettere questa materia tra i temi di dibattito. cito la risposta dell'allora candidato dell'allora Ulivo: "non è un tema di campagna elettorale ma di coscienza". E se finisce 340 a a 270 per il csx questa legge nei suoi aspetti deteriori non la toccherà nessuno.
ma ora c'è stato il referendum
la gente vuole sapere se il prossimo parlamento modificherà la legge 40. non possono far finta di niente. non sarà certo un tema principale ma salterà fuori

qualcosa di positivo il referendum l'ha fatto: ha costretto la gente a conoscere nel dettaglio la legge. quindi il dibattito, anche in campagna elettorale, dovrà esserci. spero che ci sia!
Old 12-06-2005, 22:45   #291
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
Originariamente inviato da retyty85
E qeusto dimostra come molti si siano fermati agli slogan... la selezione di caratteri sarebbe rimasta vietata, referendum o no. E' triste vedere come, quando abbiamo l'occasione di modificare (ma anche di mantenere) una legge in prima persona, ci sia così poco interesse.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 22:50   #292
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
la risposta dell'allora candidato dell'allora Ulivo: "non è un tema di campagna elettorale ma di coscienza". E se finisce 340 a a 270 per il csx questa legge nei suoi aspetti deteriori non la toccherà nessuno.
vabbè, ma tanto quel candidato oggi "corre" per il centrodestra...

non mi nominate Rutelli!!! vi pregooooooooooooooo
Old 12-06-2005, 23:00   #293
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
vabbè, ma tanto quel candidato oggi "corre" per il centrodestra...

non mi nominate Rutelli!!! vi pregooooooooooooooo
Non vi proipccupate,Rutellone ve lo lasciamo e pure il Mastellone.anzi,per la felicità di vendola e Grillini possiamo cedervi questo SIaiolo:

http://www.repubblica.it/online/sess...i/gay/gay.html

ps:o ca@@o,mi sono abassatto a postare la Repubblica

Ultima modifica di Ewigen : 12-06-2005 alle 23:03.
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 23:01   #294
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Ovviamente si, e, da Presidente di Seggio sono arciorgoglioso di enunciarvi che noi abbiamo ricevuto il 30 % degli aventi diritto al voto.
E così anche le altre sezioni limitrofe.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 23:01   #295
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Ovviamente si, e, da Presidente di Seggio sono arciorgoglioso di enunciarvi che noi abbiamo ricevuto il 30 % degli aventi diritto al voto.

LuVi
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 23:08   #296
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
ah bene approfitto per chiederti una curiosità: voi quanto ci mettevate a comunicare i risultati di affluenza? erano riferiti a che ora?
Old 12-06-2005, 23:11   #297
crespo80
Senior Member

L'Avatar di crespo80

Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
qui a bologna alle 22 l'afflenza è stata del 38% la più alta d'Italia

mentre nella mia regione natìa, la calabria, le percentuali sono addirittura ad una sola cifra le più basse d'Italia
crespo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 23:21   #298
Bizkaiko
Senior Member

L'Avatar di Bizkaiko

Iscritto dal: May 2004
Città: Como (PDN)
Quote:
qui ti sbagli non andare a votare non è un tuo diritto
e ripeto non ti lamnetare non giudicare non parlare perchè questo non è tuo diritto ci hai rinunciato,

avevi diritto ad un si ad un no a una scheda bianca...
chi oggi non è andato a votare se ne frega non vuole prendere parte a una decisione

le decisioni, le opinioni si esprimono con gli strumenti e i diritti che la democrazia e la legge mette a nostra disposizione

e aggiungo
"Esistono due leggi, l'art 98 del Dpr. 30 marzo 1957 n°361 e successive modifiche Titolo VII, relativo alle elezioni alla Camera e al Senato e la legge del 25.5.1970 n. 352 che estende l'art. 98 ai referendum, che puniscono la propaganda astensionista se fatta da persone che ricoprono un incarico pubblico o da ministri di culto.
La pena è la reclusione da 6 mesi a 3 anni."
http://www.riforme.net/leggi/testo-u...elettorali.htm
http://www.italgiure.giustizia.it/ni...exs_41209.html

saluti
Non votare è un mio pieno diritto. Specialmente se ritengo che per 2 punti su 4 la legge vada bene così com'è e che quindi non ci sia motivo di discuterne, e se ritengo per altri 2 punti di non avere adeguate conoscenze per poter decidere, visto che ho studiato tutt'altro. E di certo determinate conoscenze tecniche non me le posso formare in 15 giorni leggendo i giornali, dove magari mi fanno il riassunto delle dichiarazioni di Tizio o Caio giornalisti che dell'argomento ne capiscono ancora meno di me.
Non vado a votare perchè sono stufo che venga buttata nel cesso una barca di soldi del tutto inutilmente
Non vado a votare perchè ne ho le scatole piene di vedere che se su argomenti "etici" (non saprei come altro definirli) se si decide una cosa, il parlamento fa lo stesso come vuole (vedi ad es. il finanziamento pubblico ai partiti).
Non vado a votare perchè su argomenti "tecnici" possano dire la loro persone che non sanno nulla dell'argomento, per cui compriamo l'energia dall'estero pagandola 10 volte tanto anche se la centrale nucleare è a 15 km dal confine (e intanto ci teniamo centrali elettriche ben più inquinanti) o ci troviamo ad avere un ministero per le risorse agricole (o come cavolo si chiama) perchè qualcuno, cavalcando malcontenti vari, aveva pensato bene di eliminare il ministero dell'agricoltura (proprio un settore marginale in italia )...
E poi basta con questi referendum abrogativi, dove se vuoi una cosa devi scrivere no e se non la vuoi si, dove il testo del referendum non lo capisce nemmeno chi lo idea e lo promuove...
Piuttosto mettiamo più tecnici in parlamento e finiamola lì!

Quanto alle leggi, non proibiscono la propaganda astensionista, ma la costrizione: tu sei libero di invitare gli altri ad andare a votare così come altri sono liberi di invitare la gente all'astensione. Finchè non puntate una pistola alla testa di qualcuno.
Ed è la legge stessa che mi garantisce il diritto all'astensione: tant'è che se voglio posso prendere solo alcune schede dei referendum, non sono obbligato a votare su tutto.
Qualcuno qui dentro ritiene di essere l'illuminato, di avere la saggezza e che gli altri siano un branco di poveri idioti. Per questo se non è in grado di argomentare seriamente delle risposte, se non la pensi come lui o se provoca e gli rispondi fugge dal thread e ti mette in ignore list
Bizkaiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 23:31   #299
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Iscritto dal: Nov 2004
sono andato oggi......4 SI

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 23:36   #300
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
ah bene approfitto per chiederti una curiosità: voi quanto ci mettevate a comunicare i risultati di affluenza? erano riferiti a che ora?
Non ci mettevamo nulla.
Entrava il messo comunale, chiedeva, e noi gli davamo i votanti, per ogni referendum, divisi fra M e F.
Il tempo di scendere le scale e comunicarli al comune che li rigirava al viminale e ce li avevano anche loro.

11.00
12.00
15.00
17.00
19.00
22.00

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian