|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Alla luce dei test finora fatti secondo voi è meglio questa scheda o quella della ASUS?
|
|
|
|
|
|
#282 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
x villailpino
Se hai sputtanato il main bios, accendilo, lui non parte, spingi reset, e poi vedrai che parte. Poi rimmetti le cose a posto dal bios nella sezione "dual bios" o come diavolo si chiama, ricaricando un bios ok o con valori non spallati sul main bios.
|
|
|
|
|
|
#283 |
|
Senior Member
|
x matrix75
Guarda, ti dico la verità: io avevo ordinato la asus, ma solo xchè sembrava che dovesse arrivare prima. E' un bel po' di tempo che as. non fa piu' delle super schede e mi ero documentato in giro e avevo sentito dire che aveva dei gran problemi. Il caso ha voluto che abbia trovato la giga e allor ho annullato l'ordine dell'as. Ti dirò: non volevo nemmeno una giga, perchè non sopporto la loro lentezza nell'aggirnare i bios e l'approssimatezza di drivers non sempre aggiornati etc.
Però, a parte, ripeto, un problema non bene identificato con i dischi maxtor serie 10, direi che va bene, ha solo problemi di gioventù, come ogni scheda con nforce-4 |
|
|
|
|
|
#284 |
|
Member
|
ok grazie, mi sai dire le differenze tre GigabyteK8NU-SLI e GIGABYTEK8NXP-SLI?
|
|
|
|
|
|
#285 |
|
Senior Member
|
x matrix75
Non sono molto documentato su questa scheda che, se non sbaglio, viene fornita anche con la scheda video con integrate 2 gpu 6600 gt in sli.
Se queste mie premesse sono vere, ti dico che: 1) la scheda è diversa dalla nostra, anche se immagino che tutte caratteristiche siano le stesse. 2) Sicuramente, penso, se fosse non fornita con la scheda video, e avesse dunque un prezzo inferiore, a parità prenderei quella scheda madre ripsetto alla nostra, perchè è uscita dopo, di conseguenza qualche ottimizzazione rispetto alla nostra, anche a livello fisico, ci sarà di sicuro. La vedo un po' come una "revisione" piu' aggiornata della nostra scheda madre. In giro ho letto delle recensioni, se non le trovi dimmelo che ci gaurdo e metto dei link. Cio' che pero mi preme dirti è che, se le mie premesse sono giuste, non prenderei mai quel pacchetto "scheda madre-scheda video" e sai perchè? Perchè, per assurdo, il limite di quella scheda video che ti danno è che...non puo' essere messa in sli con un'altra, è gia in sli. Dunque, che senso ha vendere quella scheda in una scheda madre che invece supporta lo sli (2 slot pci-express fisici 16x (in realta 8 e 8 quando in sli)? Nessuno, a mio parere. Sarebbe meglio che fosse in una nforce4-ultra con un solo slot pci-express 16x. |
|
|
|
|
|
#286 |
|
Member
|
Sembrerebbe una scheda con SLI come quella che hai tu senza scheda video però, ma solo meno costosa.
Cosa dici? |
|
|
|
|
|
#287 |
|
Senior Member
|
x matrix75
E infatti ho detto delle ca*****
no, non sembra venduta con la scheda video, e costa 180 euro. a prima vista, o meglio, a prima letta, mi sembra che le caratteristiche della scheda madre siano quelle, anche se la scheda è fisicamente diversa... Al monento non so aiutarti, mi spiace. |
|
|
|
|
|
#288 |
|
Senior Member
|
x x matrix75
AHH!!!
A questo punto non vorrei che le mie previsioni, buttare li' cosi' per caso e senza pensarci tanto, fossero vere!!! Spiego: che non sia veramente una revisione della nostra sotto mentite spoglie per non far capire che la nostra è un progetto con qualche problemino...irrisolvibile!!!!!!!! AHH!!!!!!!!!!! SAREBBE OLTRAGGIOSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! DITEMI che ci sono delle differenze tra le schede, che non è come penso io...TRANQUILLIZZATEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#289 |
|
Member
|
Beh Scherzi?
Sei già stato molto gentile e disponibile! Grazie proverò a documentarmi in giro Ciao |
|
|
|
|
|
#290 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
|
Ragazzi vi dico io le differenze..
La Gigabyte K8NU-SLI è la versione più economica. Le schede sono IDENTICHE ma la K8NU non ha il DPS.. non ha la scheda wifi e il chipeset e' raffreddato passivamente.
|
|
|
#291 |
|
Member
|
grazie davvero molto gentile!!!!
|
|
|
|
|
|
#292 |
|
Senior Member
|
x Taz83
LA VOGLIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
FAERI CAMBIO SUBITO; PER PRINCIPIO!!! Non me ne faccio nulla del DPS che non serve a nulla, non me ne faccio nulla della scheda wifi e il chipeset raffreddato passivamente lo raffreddo io...!!! |
|
|
|
|
|
#293 |
|
Senior Member
|
Potessi tornare indietro anche io.. Risparmierei quasi 100 euro
L'ho comprata appena uscita pagandola una fucilata.
|
|
|
#294 |
|
Senior Member
|
x matrix75
A parte gli scherzi,
1) documentati molto, per sapere come va etc. 2) Se non ti interessano le cose che in piu' ha la nostra, e la scheda hai letto che va bene, a quel prezzo io mi ci butterei subito, potendo tornare indietro! |
|
|
|
|
|
#295 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: MILANO CAPITALE!
|
raga nn ho voglia di leggere tutto
inanzi tutto la cfg sarà qsta ![]() passiamo alle domande quando vado ad installare windows devo mettere qualche disketto per l'hd sata? mentre per lo sli? un altra cosa i driver i windows delle schede vanno installati normalmente come se fosse solo una scheda? thx
|
|
|
#296 |
|
Senior Member
|
x jamaica2
Ciao, per installare win, se attacchi l'hd nel controller sata dell'nforce e non fai configurazioni raid, non ti serve nessun dischetto.
In ogni altro caso, si, ti serve. Per lo sli, purtroppo non ti posso aiutare perchè ancora non ho 2 schede video qunindi non lo posso provare! |
|
|
|
|
|
#297 |
|
Senior Member
|
Il sata va installato anche per un solo disco... Se non te lo chiede a volte e' solo perche' e' gia presente nella release di win che si sta installando
|
|
|
#298 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: MILANO CAPITALE!
|
windows è il pro cn integrato l'sp2 quindi nn dovrebbero essere problemi
cmq come vi trovate cn la scheda? aspetto risposte per lo sli
|
|
|
#299 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Universo
|
Quote:
ciao!
|
|
|
|
#300 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: toscana
|
giga-sli
SALVE
il pc non parte----memorie controllate e canbiate....scheda madre canbiata (differenza solo un bip corto ripetuto in continuazione) sheda video canbiata-----che sia il processore???????fx 55---- se fosse.... è stato aquistato nel mese di dicenbre a chi rivolgersi x la garanzia ...amd ho negozio di aquisto che ho abbastanza lontano????? GRAZIE |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.