Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2004, 12:06   #281
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da spoonman
Beck Hansen?

sisi lui. Secondo me il suo pregio è quello di spaziare in tutti i generi musicali, con una fantasia invidiabile!
Peccato sia poco conosciuto.
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2004, 12:45   #282
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Re: Re: Re: ..u2

Quote:
Originariamente inviato da lucio68
Assolutamente si
Se pensiamo che per le ultime generazioni i musicisti più forti si chiamano Britni spir, becstrit bois o blu e che fino a qualche anno fa "mandrie" di ragazzi e ragazze svenivano al solo pensiero di trovarsi nella stessa città con richi martin (azz, la storpiatura è praticamente uguale all'originale )...
La vendita di dischi dipende oggi più dalla potenza del messaggio mediatico che dalla bontà della musica (leggi bel faccino e bel culetto spinti dai fantastiliardi delle majors).
Altrimenti dovremmo dire che personaggi come Pat Metheny o Miles Davis o BB King sono scarsi e non meritano neanche di essere definiti musicisti...
Bè negli anni 80 c'erano Duran Duran, Spandau, Madonna....
Negli anni 90 c'erano NKOB, Take that e Madonna
Oggi ci sono Blue, backstreet boys e.....Madonna.

La legge è sempre quella, "tira più un pelo fi fig@.........

Ultima modifica di BadMirror : 08-07-2004 alle 16:33.
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2004, 13:11   #283
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Re: Re: Re: Re: ..u2

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Bè negli anni 80 c'erano Duran Duran, Spandau, Madonna....
Negli anni 90 cer'ano NKOB, Take that e Madonna
Oggi ci sono Blue, backstreet boys e.....Madonna.

La legge è sempre quella, "tira più un pelo fi fig@.........

comincio a pensare che madonna ci fosse anche prima del big bang
Old 09-07-2004, 00:21   #284
emanuelle
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: einsiedeln-schwyz-ch/fort williams-scotland-uk
Re: Re: ..u2

Quote:
Originariamente inviato da Harvester
britney spears ne ha venduti sino ad ora 42 milioni di dischi........la possiamo ritenere fondamentale?
-------------------
ciao. parli di singoli o di album completi?certo che non confronterei mai britney agli u2.senza polemica.bisogna vedere anche comunque il valore degli album. alcune tipologie di canzoni e musiche le trovi dopo un mese all'80 % del loro valore.gli u2 sono nella storia.molti si lamentano di qualche nota stonata di EDGE, e della afonia di BONO. ma scusate,dopo 20 anni di canzoni, senza scrivere illazioni sull'uso di droghe od alcool, io penso che qualche cosa si consuma. che qualche cosa si modifica nell'organismo.una persona non recupera piu' come faceva 20 anni prima.noto commenti a dire per mia opinione, molto superficiali su questo punto.ciao.
Old 09-07-2004, 01:13   #285
spoonman
Senior Member

L'Avatar di spoonman

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da thotgor
sisi lui. Secondo me il suo pregio è quello di spaziare in tutti i generi musicali, con una fantasia invidiabile!
Peccato sia poco conosciuto.
Beck è semplicemente geniale!

è uno degli artisti che ammiro di più. ho diversi suoi live in cui fa davvero di tutto. spazia da un genere all'altro con una facilità incredibile. dal folk, allo space rock, alla psichedelia, alla clubdence... fantastico! un mio amico mi di raccontò che ad un suo live face sul momento un mix di una sua song con quel pezzo famoso di beyonce. disse che fu una delle cose più strambe che avesse mai ascoltato.

beck è semplicemente grande!
Old 09-07-2004, 01:23   #286
spoonman
Senior Member

L'Avatar di spoonman

Quote:
Originariamente inviato da emanuelle
.molti si lamentano di qualche nota stonata di EDGE, e della afonia di BONO. ma scusate,dopo 20 anni di canzoni, senza scrivere illazioni sull'uso di droghe od alcool, io penso che qualche cosa si consuma. che qualche cosa si modifica nell'organismo.una persona non recupera piu' come faceva 20 anni prima.noto commenti a dire per mia opinione, molto superficiali su questo punto.ciao.
parlo di ciò che conosco. studio canto ed so i motivi per cui si arriva all'afonia. l'afonia può essere provocata da uno sforzo continuo (quindi un cantante che non ha studiato tecnica di canto e che canta continuamente "in gola"), dal fumo o dall'alcool. Un cantante che conosce la tecnica, che non fuma, e che non beve, può tranquillamente cantare senza problemi fino a 65 / 70 anni (Frank Sinatra docet). Bono è ben conosciuto per i suoi problemi con l'alcool. Non credo di mancare di rispetto a nessuno dicendo queste cose. parlo solo di fatti e tiro le mie conclusioni. Voi cmq credete a quello che volete
Old 09-07-2004, 01:24   #287
spoonman
Senior Member

L'Avatar di spoonman

Quote:
molti si lamentano di qualche nota stonata di EDGE
mi lamento del fatto che non toglie mai il delay. dopo un po' stufa
Old 09-07-2004, 11:21   #288
Arësius
Senior Member

L'Avatar di Arësius

Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum

Quote:
parlo di ciò che conosco. studio canto ed so i motivi per cui si arriva all'afonia. l'afonia può essere provocata da uno sforzo continuo (quindi un cantante che non ha studiato tecnica di canto e che canta continuamente "in gola"), dal fumo o dall'alcool. Un cantante che conosce la tecnica, che non fuma, e che non beve, può tranquillamente cantare senza problemi fino a 65 / 70 anni (Frank Sinatra docet). Bono è ben conosciuto per i suoi problemi con l'alcool. Non credo di mancare di rispetto a nessuno dicendo queste cose. parlo solo di fatti e tiro le mie conclusioni. Voi cmq credete a quello che volete
tutto verissimo
Old 09-07-2004, 12:23   #289
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Città: Firenze

Quote:
mi lamento del fatto che non toglie mai il delay. dopo un po' stufa
Più che altro lo usa come uno che l'ha comprato da un paio di giorni e ancora sa fare solo un paio di cacchiate.
Gli farei ascoltare Fripp mattina e sera, così impara cos'è un delay..
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2004, 01:03   #290
emanuelle
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: einsiedeln-schwyz-ch/fort williams-scotland-uk

Quote:
-------------------------
ciao.allora, gli u2 si sono meritati 2 volte la copertina del TIME. una volta la band e una volta bono.sul time non ci vai pagando. non ne hanno bisogno.solo altre 4 band in 50 anni sono andati sulla copertina del time. e come singolo, come bono molti ma molti pochi. forse per via delle attivita' sociali. comunque quando hanno fatto le tournee in america,l'america SENTE molto cio' che di sociale o di beneficenza porta questi gruppi musicali.e li premia andandoli ad ascoltare ed a comprare i loro dischi. io NON mischierei il fattore che bono beve. ed allora?quelli sono fatti suoi.chi ha diritto di giudicare. non penso che i milioni di dischi che hanno venduto siano stati comprati da altrettanti alcolisti.ci sono personaggi piu' famosi che hanno fatto di peggio.bisognerebbe chiedere a tutti quelli che usano droghe, se la loro ispirazione e aiutata da quelle. la loro introspezione.la vena artistica.cosi' pero' andiamo fuori dalla discussione.ciao.
Old 11-07-2004, 01:29   #291
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Città: Mestre
Re: Re: Re: Re: Re: Perchè sono famosi gli U2?!

Quote:
e non è detto che uno debba far di tutto per farseli piacere oltre a quello che si meritano
No, ma non sta scritto da nessuna parte che proprio perché tu non li ami allora sai automaticamente apprezzarli (o meno) per quello che valgono!

Quote:
è già da questo si capisce che la tua analisi è quella del fan e non dell'ascoltatore.
Ovviamente POP non piacque a chi li aveva seguiti fin dall'inizio, perchè rappresentava, musicalmente, un salto troppo grande rispetto al passato. A chi piacque? a molti di quelli che non erano fan degli U2. perchè musicalmente era in linea con l'onda "alternativa" di un certo tipo di rock del periodo.
Ma perché non leggi quello che scrivo? Ho detto che ho fatto fatica a capirlo, ma che poi non li ho più seguiti ... gli album successivi non hanno seguito il filo di POP, anzi s'è ure cercato di ritornare indietro.

Quote:
qui parlo dal punto di vista del cantante, non dell'ascoltatore. cantare i loro vecchi pezzi è alquanto noioso. i pezzi di POP credo invece siano molto meglio.
Anch'io canto, proprio per questo ti dico che fino ad Achtung Baby ci sono tutte le canzoni più belle da cantare, altro che POP ...

Quote:
ma di che numeri parli? i numeri contano ben poco in campo musicale. classifiche, dischi venduti, numero di concerti, sono buoni solo per perder tempo. se vuoi fare un ragionamento costruttivo, i numeri puoi anche buttarli nel cesso. Nessuno, tra i "grandi numeri" di cui parli, in europa si è mai inculato i Pere Ubu, i Butthole Surfers, Captain Beefheart, gli Husker Du, i Replacements... ma questo non toglie che siano stati tra i gruppi più importanti della musica rock anni 80. Forse non sai neanche di cosa sto parlando. E sta tranquillo che non mi riempio la bocca di nomi sconosciuti tanto per fare bella figura. se uno avesse solo l'interesse di farsi un po' di cultura musicale saprebbe di cosa parlo.
I numeri contano sempre! Che ti piaccia o no.

Quote:
i Guns N' Roses non sono inglesi. ed il discorso "fumo e tanta droga" non regge visto che Bono ha avuto, ed ha tutt'ora, problemi con l'alcool (e sinceramente dubito che non abbia mai fatto uso di droghe). Secondo voi come mai ha perso la voce che aveva un tempo? per l'età?
Che cazzo centra? Bono non s'è mai presentato al pubblico come alcolizzato, Slash & Co. non c'era un concerto che non fosse fatto di coca fino al midollo, per non parlare di tutte le date saltate proprio per problemi di droga che coinvolgevano tutto il gruppo, e c'è poco da dire, i loro modi di fare sul palco quello volevano dimostrare.

Quote:
a me i paragoni non sono mai piaciuti. soprattutto non vedo cosa c'entrino i nirvana che provenivano da una situazione del tutto differente, con tutt'altre prospettive e tutt'altre influenze (Pixies, Meat Puppets, Melvins)
Parlavo dell'effetto "diverse sonorità" paragonando gli U2 dei primi anni (fino a The Joshua Tree) alla dirompente ribalta musicale dei Nirvana.

Ultima modifica di loncs : 11-07-2004 alle 01:31.
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2004, 13:40   #292
spoonman
Senior Member

L'Avatar di spoonman

Re: Re: Re: Re: Re: ..u2

Quote:
-------------------------
ciao.allora, gli u2 si sono meritati 2 volte la copertina del TIME. una volta la band e una volta bono.sul time non ci vai pagando. non ne hanno bisogno.solo altre 4 band in 50 anni sono andati sulla copertina del time. e come singolo, come bono molti ma molti pochi. forse per via delle attivita' sociali. comunque quando hanno fatto le tournee in america,l'america SENTE molto cio' che di sociale o di beneficenza porta questi gruppi musicali.e li premia andandoli ad ascoltare ed a comprare i loro dischi. io NON mischierei il fattore che bono beve. ed allora?quelli sono fatti suoi.chi ha diritto di giudicare. non penso che i milioni di dischi che hanno venduto siano stati comprati da altrettanti alcolisti.ci sono personaggi piu' famosi che hanno fatto di peggio.bisognerebbe chiedere a tutti quelli che usano droghe, se la loro ispirazione e aiutata da quelle. la loro introspezione.la vena artistica.cosi' pero' andiamo fuori dalla discussione.ciao.
secondo me non avete capito nulla di quello che ho detto. sembra che io stia facendo di tutto per dire che gli u2 facciano schifo. ma non è assolutamente questo il mio pensiero.
Mi sembra giusto riportare quello che ho detto al mio primo intervento:

Quote:
Gli U2, come tanti altri gruppi, sono stati l'espressione di una generazione (quella degli anni ottante) più che una rivoluzione musicale. Alla musica (dal punto di vista compositivo) non hanno dato nulla. hanno solo mischiato un po' di folk, un po' di blues e un po' di gospel ed hanno fatto delle gran belle canzoni pop.

Niente di più e niente di meno.
credo di aver semplicemente fatto un'analisi oggettiva, senza esaltare o disprezzare, come invece hanno fatto molti altri.

carissimo/a emanuelle, il time, per quanto possa essere importante, è un giornale di facciata, un'occhio sulla società, non sulla musica. Credo ci siano critici musicali ben più preparati pagati da altri editori. Altrimenti aspetterei sempre di leggere sul Time quale gruppo merita o meno.

altro punto. Bono beva cosa e quanto vuole. Cosa mi interessa ?. E non è per quel motivo che mi sta sulle palle. Mi sta sulle palle per tutto quel suo "impegnarsi" in attività che, alla fine, credo che gli procurino solo un bel po' di pubblicità e null'altro.
Non accetto però esternazioni del tipo "Bono è il più grande cantante del mondo", "Bono è uno dei più grandi cantanti del mondo". Queste sono puttanate. Dette da gente che non ha ascoltato altro.
Old 11-07-2004, 13:56   #293
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Re: Re: Re: Re: Re: Re: ..u2

Quote:
Mi sta sulle palle per tutto quel suo "impegnarsi" in attività che, alla fine, credo che gli procurino solo un bel po' di pubblicità e null'altro.
Concordo.

Quote:
Non accetto però esternazioni del tipo "Bono è il più grande cantante del mondo", "Bono è uno dei più grandi cantanti del mondo". Queste sono puttanate. Dette da gente che non ha ascoltato altro.
Magari sono opinioni personali ... come il 100% di quello che viene detto qui dentro!
Credo che ogniuno di noi abbia il diritto di dire quello che pensa no? Cosa vuol dire "non accetto queste esternazioni"?
Old 11-07-2004, 14:03   #294
dansolo
Member

Iscritto dal: Dec 2000

Quote:
Un cantante che conosce la tecnica, che non fuma, e che non beve, può tranquillamente cantare senza problemi fino a 65 / 70 anni (Frank Sinatra docet).
Frank Sinatra? Lui beveva più di tutti gli U2 messi insieme... Prova un po' a cercarti gli aneddoti che raccontano...
dansolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2004, 14:05   #295
spoonman
Senior Member

L'Avatar di spoonman

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Perchè sono famosi gli U2?!

Quote:
Originariamente inviato da loncs
I numeri contano sempre! Che ti piaccia o no.
Contano solo per quelli che ascoltano musica su MTV.

Quote:
Che cazzo centra? Bono non s'è mai presentato al pubblico come alcolizzato, Slash & Co. non c'era un concerto che non fosse fatto di coca fino al midollo, per non parlare di tutte le date saltate proprio per problemi di droga che coinvolgevano tutto il gruppo, e c'è poco da dire, i loro modi di fare sul palco quello volevano dimostrare.
ma questo dovrebbe essere un problema? Lou Reed si faceva di ero sul palco, Jim Morrison mostrava i genitali durante i suoi primi concerti, Clash e Sex Pistols spaccavano qualsiasi cosa avessero sotto mano, Layne Staley beveva whiskey tra una canzone e l'altra... dovremmo disprezzare i gun's perchè si drogavano (come centinaia di altri artisti oltretutto)? mi sembra un ragionamento un po' bigotto.

Quote:
Parlavo dell'effetto "diverse sonorità" paragonando gli U2 dei primi anni (fino a The Joshua Tree) alla dirompente ribalta musicale dei Nirvana.
Diverse sonorità? Ma credete davvero che gli u2 siano stati musicalmente così importanti da stabilire nuovi standard sonori?
Canvinti voi... e devo ancora capire quale sia stata la "dirompente ribalta musicale" dei Nirvana...
E' tanto facile fare discorsi di questo genere senza portare esempi e spiegazioni specifiche.
Old 11-07-2004, 14:06   #296
spoonman
Senior Member

L'Avatar di spoonman

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: ..u2

Quote:
Originariamente inviato da loncs
Cosa vuol dire "non accetto queste esternazioni"?
che mi sento in diritto di dire che non sono d'accordo
Old 11-07-2004, 14:10   #297
spoonman
Senior Member

L'Avatar di spoonman

Re: Re: Re: Re: Re: ..u2

Quote:
Originariamente inviato da dansolo
Frank Sinatra? Lui beveva più di tutti gli U2 messi insieme... Prova un po' a cercarti gli aneddoti che raccontano...
a meno che non avesse corde vocali del tutto particolari, non credo esagerasse. Altrimenti avrebbe fatto la fine di Tom Waits. Una voce fantastica, ma completamente rovinata.
Invece Sinatra, tranne che per ovvi motivi d'età, ha sempre avuto una voce molto pulita
Old 11-07-2004, 14:34   #298
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
La universal oggi ha confermato che il nuovo album finalmente e' stato finito l'altroieri ed uscira' il 22\11\2004

BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2004, 14:37   #299
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Perchè sono famosi gli U2?!

Quote:
ma questo dovrebbe essere un problema? Lou Reed si faceva di ero sul palco, Jim Morrison mostrava i genitali durante i suoi primi concerti, Clash e Sex Pistols spaccavano qualsiasi cosa avessero sotto mano, Layne Staley beveva whiskey tra una canzone e l'altra... dovremmo disprezzare i gun's perchè si drogavano (come centinaia di altri artisti oltretutto)? mi sembra un ragionamento un po' bigotto.
No, ma un conto è farlo per farsi un immagine, un conto è farlo perché sei un artista che si esprime al limite (vedi i doors)

Quote:
Diverse sonorità? Ma credete davvero che gli u2 siano stati musicalmente così importanti da stabilire nuovi standard sonori?
Canvinti voi... e devo ancora capire quale sia stata la "dirompente ribalta musicale" dei Nirvana...
E' tanto facile fare discorsi di questo genere senza portare esempi e spiegazioni specifiche.
Si e non vedo perché ci sia così tanto da stupirsi.
Old 11-07-2004, 14:38   #300
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: ..u2

Quote:
che mi sento in diritto di dire che non sono d'accordo
Appunto si dice che "non sei daccordo", non che "gli altri non hanno il diritto di parlare".

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL