Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2004, 12:06   #281
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Everyman
Il cristianesimo e' stato riformato.

Che anche l'Islam abbia bisogno di una riforma?

Separare il potere religioso da quello politico, a mio parere, rimane LA soluzione.

Questo almeno dal mio occidentale punto di vista.
Verissimo, purtroppo il cammino di riforma del cristianesimo non è stato leggero, pacifico, sereno e tranquillo.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 13:21   #282
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Il cristianesimo e' stato riformato.

Che anche l'Islam abbia bisogno di una riforma?

Separare il potere religioso da quello politico, a mio parere, rimane LA soluzione.

Questo almeno dal mio occidentale punto di vista.

e difficile che l'islam venga riformato, almeno che non si voglia mettere in discussione il reale valore che e il fondamento del corano, il corano piu che un libro sacro, e un libro di regole di vita sociale , e sotto questo punto si differenzia molto dalla Bibbia , secondo me, ecco perche in molti paesi islamici , il governo finisce per essere un governo a sfondo teologico e non laico...........
Eppoi ,chi dovrebbe riformarlo?
per i cattolici , per gli ortodossi, ci sono grandi capi spirituali che possono giudicare e dare una linea morale verso la quale il culto deve "indirizzarsi", chi sono nei vari islam ,le guide spirituali riconosciute?
io non vedo , un capo , ma solo vari imam, che vanno ognuno per la propria strada ,e interpretano il corano in base ai propri fini.
Secondo me , una riforma dell'Islam ,libera e non dettata da governi militari che la impongono, puo avvenire solo snaturando non di poco il valore in se che ha il corano, un testo che detta regole di vita sociale tutto sommato.
Old 18-05-2004, 13:31   #283
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Ma anche la bibbia dette regole sociali...credo che se ci pensate bene, nel corso della storia, possiate trovare mille esempi.

Comunque sarebbe molto interessante togliere il potere politico dei vari imam e lasciar loro "solo" quello spirituale.

Che credete, che i vari imam non siano interessati al denaro come tutti gli uomini di questo mondo?
E QUESTO IL PUNTO CRUCIALE SECONDO ME, dare ad ogni stato di religione islamica un governo innanzitutto politico e NON religioso.
Ma e' ovvio che i vari IMAM combatteranno, letteralmente, fino alla morte perche' questo NON avvenga.

Ricordatevi che nel corpo di un mussulmano scorre lo stesso sangue di un corpo cristiano.
Siamo uomini, perdio, uomini.

LO VOGLIAMO CAPIRE O NO?

Io voglio vivere, cosi' come vuole vivere un irqaqueno o un africano.

Quei pazzi che vogliono l'opposto, sono VITTIME di un sistema che di loro, bellamente, non gliene puo' fregar de meno se non in termini militari e propagandistici.

Dopo il disastro del nazifascismo e comunismo in Europa e dopo la guerra fredda, c'erano tutte le basi per costruire, finalmente, un mondo migliore...ma invece, come da secoli, cadiamo nello stesso tranello, che poi magari e' una parte della nostra stessa natura: la fame di potere e l'autodistruzione. Curioso che con questo "metodo" l'uomo non si sia gia' estinto, eppur sopravviviamo da 7000 anni circa...forse madre natura ha architettato il tutto cosi' magistralmente da risultare di difficile comprensione.

Il resto, secondo me, puo' cadere nella manipolazione o lavaggio di cervello e io mi ci metto per primo, che credete.

Saluti

Ultima modifica di Everyman : 18-05-2004 alle 13:35.
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 13:36   #284
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Ma anche la bibbia dette regole sociali...credo che se ci pensate bene, nel corso della storia, possiate trovare mille esempi.

Comunque sarebbe molto interessante togliere il potere politico dei vari imam e lasciar loro "solo" quello spirituale.

Che credete, che i vari imam non siano interessati al denaro come tutti gli uomini di questo mondo?
E QUESTO IL PUNTO CRUCIALE SECONDO ME, dare ad ogni stato di religione islamica un governo innanzitutto politico e NON religioso.
Ma e' ovvio che i vari IMAM combatteranno, letteralmente, fino alla morte perche' questo NON avvenga.

Ricordatevi che nel corpo di un mussulmano scorre lo stesso sangue di un corpo cristiano.
Siamo uomini, perdio, uomini.

LO VOGLIAMO CAPIRE O NO?

Io voglio vivere, cosi' come vuole vivere un irqaqueno o un africano.

Quei pazzi che vogliono l'opposto, sono VITTIME di un sistema che di loro, bellamente, non gliene puo' fregar de meno se non in termini militari e propagandistici.

Dopo il disastro del nazifascismo e comunismo in Europa e dopo la guerra fredda, c'erano tutte le basi per costruire, finalmente, un mondo migliore...ma invece, come da secoli, cadiamo nello stesso tranello, che poi magari e' una parte della nostra stessa natura: la fame di potere e l'autodistruzione. Curioso che con questo "metodo" l'uomo non si sia gia' estinto, eppur sopravviviamo da 7000 anni circa...forse madre natura ha architettato il tutto cosi' magistralmente da risultare di difficile comprensione.

Il resto, secondo me, puo' cadere nella manipolazione o lavaggio di cervello e io mi ci metto per primo, che credete.

Saluti
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
Old 18-05-2004, 13:39   #285
gtr84
Senior Member

L'Avatar di gtr84

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da pierpo
Secondo me quello e' un millantatore, credo ben poco a quello che dice, e quello di vero che ha preannunciato, era prevedibilissimo.
Non penso che in Italia ci sara' mai un attentato.
Ci proveranno, ma penso che tanti mussulmani in Italia ne trarrebbero le peggiori conseguenze.
Insomma, un solo morto italiano per atto terroristico mussulmano, si ritorcerebbe contro di loro.
Ci sarebberro "guerriglie urbane" difficilmete conrollabili.
Gli imprenditori inizierebbbero a licenziare i loro operai, insomma, si darebbe sfogo alla "diffidenza".
Chi ha interesse a questo? i mussulmani non di certo.
I terroristi, secondo me, non apprezzano nemmeno i musulmani che lavorano in Italia; quindi questa non sarebbe una motivazione buona a far desistere i terroristi a preparare un attentato in Italia.

In un certo senso dobbiamo anche aspettarcelo.
gtr84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 13:41   #286
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da StarBlazers
e difficile che l'islam venga riformato, almeno che non si voglia mettere in discussione il reale valore che e il fondamento del corano, il corano piu che un libro sacro, e un libro di regole di vita sociale , e sotto questo punto si differenzia molto dalla Bibbia , secondo me, ecco perche in molti paesi islamici , il governo finisce per essere un governo a sfondo teologico e non laico...........
Eppoi ,chi dovrebbe riformarlo?
per i cattolici , per gli ortodossi, ci sono grandi capi spirituali che possono giudicare e dare una linea morale verso la quale il culto deve "indirizzarsi", chi sono nei vari islam ,le guide spirituali riconosciute?
io non vedo , un capo , ma solo vari imam, che vanno ognuno per la propria strada ,e interpretano il corano in base ai propri fini.
Secondo me , una riforma dell'Islam ,libera e non dettata da governi militari che la impongono, puo avvenire solo snaturando non di poco il valore in se che ha il corano, un testo che detta regole di vita sociale tutto sommato.
Oddio, anche la Bibbia contiene delle strade da seguire. Leggendo il solo Antico Testamento sono descritti passi di una certa importanza sociale e religiosa (i dieci comandamenti) e di comportamento civile e giuridico.
Ovviamente questi comportamenti giuridici scritti parlano anche di schivi e di legge del tajone, quindi bisogna sempre capire che c'è modo e modo per intendere i libri religiosi. I cristiani ne avevano uno che poi fortunatamente si è midificato nel tempo per verti versi, il Corano per i fondamentalisti è legge vera e propria (credo, naturalmente -mai conosciuto un fondamentalista dichiarato-).

Se avessimo seguito pari pari la Bibbia non potremmo ad esempio gustare un'anatra all'arancia
Old 18-05-2004, 13:44   #287
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
andreamarra, t'avevo dato il compito di guardarti un po' i "generi letterari"... vedo che non l'hai fatto
ora ti aggiungo ti guardarti anche la storia dei criteri interpretativi dei libri religiosi
Old 18-05-2004, 13:52   #288
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Oddio, anche la Bibbia contiene delle strade da seguire. Leggendo il solo Antico Testamento sono descritti passi di una certa importanza sociale e religiosa (i dieci comandamenti) e di comportamento civile e giuridico.
Ovviamente questi comportamenti giuridici scritti parlano anche di schivi e di legge del tajone, quindi bisogna sempre capire che c'è modo e modo per intendere i libri religiosi. I cristiani ne avevano uno che poi fortunatamente si è midificato nel tempo per verti versi, il Corano per i fondamentalisti è legge vera e propria (credo, naturalmente -mai conosciuto un fondamentalista dichiarato-).

Se avessimo seguito pari pari la Bibbia non potremmo ad esempio gustare un'anatra all'arancia

Uh, perche' mi hai quotato?
Old 18-05-2004, 14:02   #289
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:

si ma , il corano e molto diverso , e proprio un libro di regole sociali , la bibbia ha degli elementi per carita.... ma io parlavo di differenze sostanziali rilevanti ...
beh forse sono stato poco chiaro chissa'...
Old 18-05-2004, 14:17   #290
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Uh, perche' mi hai quotato?
E' un modo per dire che il tuo post era intelligente e che riprendeva in pratica molti concetti che ho cercato (in maniera confusionale ) di spiegare qua dentro
Old 18-05-2004, 14:23   #291
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da StarBlazers
si ma , il corano e molto diverso , e proprio un libro di regole sociali , la bibbia ha degli elementi per carita.... ma io parlavo di differenze sostanziali rilevanti ...
beh forse sono stato poco chiaro chissa'...
Ho capito a che ti rifersci, però giustamente io personalmente non ho mai letto il corano (anche perchè la traduzione di esso fa perdere credo dei punti importanti, è il problema delle traduzioni da lingua a lingua figurarsi quando si parla di due filosofie così differenti) e quindi non posso dare un giudizio complessivo dei suoi dettami in maniera perfetta.

Tra l'altro ho anche detto che credo (e ribadisco il credo) che il Corano sia seguito alla lettera principlamente dai fondamentalisti. Ma ciò nasce dal fatto che ignoro totalmente ciò che vi è scritto, e sul come viene interpretato e praticato. E da chi, soprattutto.

Però molti descrivono il Corano come se lo avessero letto integralmente, e non vorrei che molti abbiano fatto l'errore (condivisibile) di ritenerlo in un modo quando magari in realtà è ben differente.

Faccio un esempio balordo: è come dire che lo stereotipo comune a livello universale ritenga il Kamasutra un libro con descrizioni di sesso, posizioni e rituali per il piacere del corpo per ottenere l'orgasmo o altro. Non sapendo che in realtà in tutto il Kamasutra (che è un libro filosofico e sociale, sul comportamento da adottare in diverse situazioni) vi è solo una minuscola parte in cui si parla di sesso. Ma veramente piccola.

Old 18-05-2004, 14:25   #292
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Quote:
E' un modo per dire che il tuo post era intelligente e che riprendeva in pratica molti concetti che ho cercato (in maniera confusionale ) di spiegare qua dentro
Ah, non lo sapevo...ti meriti una emoticon particolare allora:
Old 18-05-2004, 14:31   #293
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da Bet
andreamarra, t'avevo dato il compito di guardarti un po' i "generi letterari"... vedo che non l'hai fatto
ora ti aggiungo ti guardarti anche la storia dei criteri interpretativi dei libri religiosi
Guarda, nei miei post in altri 3d dove sicuramente ho dato dei miei personali spunti no nintendevano affatto affermare che certi scritti vogliano dire una cosa ben precisa. Credo che tu ti riferissi al discorso dei libri religiosi e non con delle possibili chiavi di lettura "fantascientifica". Lo scopo era quello di postare quelle cose che mi sono sempre chiesto e di avere poi dei confronti in modo da avere una idea diversa e più chiara.
Non parto mai dal presupposto di avere ragione (cazzata delle crociate a parte ) ma cerco o conferme o smentite. Fortunatamente anche se molto testardo riesco ad aprire la mente anche a considerazioni di altri. Che è la cosa più importante per me.

Francamente non ho capito perchè dovrei rivedermi i criteri interpretativi dei libri religiosi. Non perchè non mi serva per capire ancor meglio certi meccanismi, ma perchè non ho mai dato idee precise su determinati argomenti su una certa religione. Naturale che scrivendo poi le cose possano sembrare in un modo più categorico, ma non lo sono mai stato. nè voglio esserlo. In questo caso arrivo alla situazione di dire che non mi posso permettere di criticare il testo sacro del Corano semplicemente perchè lo ignoro del tutto, a differenza di una Bibbia che aldilà dei problemi di comprensione dovuti a contesti storici tra chi li scriveva e me di una certa differenza, ho letto più di una volta.
Old 18-05-2004, 14:51   #294
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

ho riletto ora il tuo intervento al quale avevo risposto... probabilmente nella fretta ho capito al contrario di quello che hai scritto (avevo capito che i criteri di interpretazioni dei vari libri fossero sostanzialmente uguali)... quindi fai come se non avessi scritto niente, ok?
Old 19-05-2004, 08:33   #295
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
...
P.S. Siete dei sognatori, rifiutate la reale essenza dell'animale uomo e tendete a pensare che sia al di fuori della competizione evolutiva, è sbagliato e se questo pensiero prenderà piede causerà talmente tanti lutti che l'olocausto sembrerà uno scherzo.
Hai in parte le mie stesse paure, ma io le bilancio con quell'istinto di sopravvivenza che ci ha già impedito in passato di fare disastri alla nostra portata (ha bloccato la mano di un entità altrettanto spaventosa e irragionevole per noi dell'attuale islam radical-terrorista)...Proteus, in tono semi-serio, da come imposti tu la questione l'occidente non avrebbe scampo: leggiti per esempio la descrizione di una ipotetica jihad fatta da F.Herbert in Dune...ogni musulmano sarebbe potenzialmente un arma, cosa che i cattolici non possono più essere...

(p.s. un altra cosa che mi rincuora è che ieri ho mangiato un kebab buonissimo, servito da una gentilissima signorina araba, e sono uscito illeso dalla locanda...sarà che gli ormoni mi obliano i neuroni?)
Old 19-05-2004, 08:37   #296
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Quote:
Originariamente inviato da ni.jo
...

(p.s. un altra cosa che mi rincuora è che ieri ho mangiato un kebab buonissimo, servito da una gentilissima signorina araba, e sono uscito illeso dalla locanda...sarà che gli ormoni mi obliano i neuroni?)
esatto! hai i neurono andati... ma non per gli ormoni, bensì per il kebab, nota arma chimica 10 volte più potente del muffin
Old 19-05-2004, 08:43   #297
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Quote:
esatto! hai i neurono andati... ma non per gli ormoni, bensì per il kebab, nota arma chimica 10 volte più potente del muffin
dev'essere stato miratissimo come agente chimico, per riuscire a beccare i miei due neuroni...

p.s. a proposito di muffin, cerbert piantala di lurkare e posta qualcosa, dimostraci che sei vivo, non temere l'invasione di troll!L'ignore scorre impetuoso in te! Usa l'ignore cerbert!

Ultima modifica di ni.jo : 19-05-2004 alle 08:45.
ni.jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 09:04   #298
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

purtroppo cerbert è stato sottoposto da parte mai ad una cura di kebab concentrato, con il preciso scopo di mandarlo in stato confusionale al momento di cliccare su "Invia risposta"

ti posso passare l'antidoto solo se levi quell'insulsa signature in viola che non sarei aspettato da te
Old 19-05-2004, 09:15   #299
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Quote:
purtroppo cerbert è stato sottoposto da parte mai ad una cura di kebab concentrato, con il preciso scopo di mandarlo in stato confusionale al momento di cliccare su "Invia risposta"

ti posso passare l'antidoto solo se levi quell'insulsa signature in viola che non sarei aspettato da te
C'è un motivo: ho trovato solo blue, red e purple e i primi due li avevo già usati

Cmq è un anti troll, una citazione da un intervista pubblica prima della crisi dell'11-9...chissà come vorrebbe rimangiarsi la risposta, bbrbebsziznsky...

pensavo a breve di sostituirla con "cercare di insegnare il canto ad un maiale è inutile: tu perderesti tempo e il maiale si irriterebbe."

Ultima modifica di ni.jo : 19-05-2004 alle 13:24.
ni.jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 17:26   #300
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Invece il corano fa mostra di se, è un'edizione destinata ai fedeli di altra lingua e pertannto tradotto assai fedelmente, e leggendolo si capisce benissimo che destino sia riservato a chi tradisce la religione o la sua appartenenza.

Il tuo "tradimento" è nei tuoi concetti, prova ad immaginare di essere un musulmano che espone idee uguali ma riferite al rapporto islam/occidente e capirai benissimo che la tua testa sarebbe assai pericolante. Pensieri quali sono i tuoi, non sei il solo, rappresentano quasi una quinta colonna nemica all'interno della fortezza e, te lo ripeto, ringrazia il tuo santo protettore di averti fatto nascere qui, altrimenti non saresti sopravvissuto. La legge evolutiva è spietata e non guarda in faccia a nessuno, il pesce grosso deve mangiare il piccolo altrimenti muore di fame e darsi da fare per non essere mangiato a sua volta, il rifiutarsi di mangiare non lo salverà dall'essere divorato.

Ciao

P.S. Siete dei sognatori, rifiutate la reale essenza dell'animale uomo e tendete a pensare che sia al di fuori della competizione evolutiva, è sbagliato e se questo pensiero prenderà piede causerà talmente tanti lutti che l'olocausto sembrerà uno scherzo.
Bhè, diciamo che se fossi nato in quei luoghi il mio libero arbitrio e la mia considerazione del mondo, della società e della vita oltre la religione sarebbe stata differente. Niente testa penzolante

Poi non so neanche se il taglio della testa sia una pratica diffusa in tutto il mondo islamico. E' un qualcosa prerogativa dei fondamentalisti, di qualche tribù particolare, oppure tutto il mondomusulmano stacca teste? Ad esempio mi incuriosisce sapere se la legge islamica (chiamiamola così) del taglio delle mani e dei piedi o della lapidazione sia un qualcosa da attribuire a certe frange religiose estreme dell'Islam o viene praticata da tutti i musulmani.
In ogni caso io aborro sicuramente queste pratiche, barbare e incivili.

sul p.s. non ti preoccupare, il romantico e sognatore che ero a molti anni fa si è andato disgregando in favore di una teoria evoluzionistica di tipo biologica con la sopraffazione del più debole da parte del più forte in maniera cruda o subdola. Solo che sinceramente, per quanto non sopporti la natura umana (l'unica specie animale che va contro natura) non posso categorizzare e dire che tutti coloro che sono in politica cono merda, non posso pensare che tutti quelli che fanno parte di amnesty international siano merda, non posso pensare che in ogni posizione sociale dell'uomo ci sia merda.

C'è in linea di massima (e non poco, purtroppo. Anzi...), ma qualche rarissimo caso di persona che fa e dice le cose non per tornaconto personale ma per veri ideali e per vera passione ci deve essere sicuramente. Saranno mosche bianche ma ci devono essere.
Altrimenti se così non fosse tanto vale smettere di vivere, di votare, di discutere con le persone, di commentare. Io sono (da molti anni) "portatore" di una idea antropologica meschina e crudele (per questo -incredibile dictu- ho più compassione verso il maltrattamento di animali indifesi piuttosto che sull'uomo). Capisco ad esempio le motivazioni che ti inducono a dire che organizzazioni e altro sono marce (e hai fatto la tua esperienza di vita, io sono ancora fermo ai 20 anni...), però non voglio ugualmente estremizzare brutalmente. Credo ci siano le sfumature di colore, dal bianco al nero. Non credo che sia corretto nè parlare del bianco nè del nero. Ogni tanto(spero e credo) il grigio non può non essere valutato.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian