Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2016, 12:35   #281
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Sì, anche io 20 anni fa non avrei mai immaginato di dover iniziare a comprare l'acqua, anziché continuare a bere quella del rubinetto.

Il mondo cambia.
Ma che c'entra?
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 12:49   #282
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Ma che c'entra?
Che le cose cambiano senza che tu te ne accorga, oggi pensi una cosa, tra qualche anno ti sembrerà normale il contrario.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 12:53   #283
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Quote:
Che le cose cambiano senza che tu te ne accorga, oggi pensi una cosa, tra qualche anno ti sembrerà normale il contrario.
A me continua a sembrare normale tenere i miei file importanti su supporti MIEI, niente cloud e cose così. Infatti lo smartphone lo uso quasi come giocattolo. Tutto il resto è gestito dalla cara vecchia Slackware.

Ma a parte le preferenze personali, voglio vedere gli sviluppatori che si mettono ad usare un Visual Studio Online, salvando i progetti su OneDrive.
Old 01-06-2016, 13:01   #284
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
O
Gente che lavora seriamente non vuole un OS in perenne cantiere che si aggiorna da solo e di continuo.
Quoto ed approvo al 1000x1000.

Chi lavora, ha scadenze da rispettare e pretende affidabilità non si mette a lavorare con una rolling release, quale è ormai Windows 10.

E lo sa la stessa Microsoft che infatti ha in catalogo la Win10 LTSB (Long Term Servicing Branch). Naturalmente siccome era cosa e giusta l'hanno limitata alle edizioni da centinaia di licenze a botta.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 13:03   #285
GoFoxes
Bannato

Quote:
A me continua a sembrare normale tenere i miei file importanti su supporti MIEI, niente cloud e cose così. Infatti lo smartphone lo uso quasi come giocattolo. Tutto il resto è gestito dalla cara vecchia Slackware.

Ma a parte le preferenze personali, voglio vedere gli sviluppatori che si mettono ad usare un Visual Studio Online, salvando i progetti su OneDrive.
Perché no?

Siamo abituati ad avere tutti i nostri soldi e la nostra identità nel "cloud", alla completa disposizione di governi e istituti bancari, mo' è un problema mettere qualche documento su OneDrive, magari criptato.
Old 01-06-2016, 13:14   #286
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Quote:
Perché no?

Siamo abituati ad avere tutti i nostri soldi e la nostra identità nel "cloud", alla completa disposizione di governi e istituti bancari, mo' è un problema mettere qualche documento su OneDrive, magari criptato.
Va beh, dopo questa. I miei soldi stanno a "disposizione" del governo solo perché la legge mi obbliga a farlo, altrimenti sarebbero altrove, ma è un altro discorso.

Ma davvero credi che le aziende usino i server di Google o Microsoft per i loro progetti? Credi che gli schemi delle CPU Intel escano dalle sedi di Intel, o che i vari pc siano connessi ad un sistema di "cloud" interno all'azienda?
Com'è logico che sia, tra l'altro.
Old 01-06-2016, 13:21   #287
GoFoxes
Bannato

Quote:
Va beh, dopo questa. I miei soldi stanno a "disposizione" del governo solo perché la legge mi obbliga a farlo, altrimenti sarebbero altrove, ma è un altro discorso.
O per comodità? Sai, sei al maree ti serve un centello, che fai, torni a casa a predere i soldi che hai sotto al cuscino?

Quote:
Ma davvero credi che le aziende usino i server di Google o Microsoft per i loro progetti? Credi che gli schemi delle CPU Intel escano dalle sedi di Intel, o che i vari pc siano connessi ad un sistema di "cloud" interno all'azienda?
Com'è logico che sia, tra l'altro.
No non lo credo.
Certo è che MS campa grazie ad Azure e Office, più che con Windows, quindi qualcuno quei soldi glieli darà.
Old 01-06-2016, 13:22   #288
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Perché no?

Sempre piu' convinto che tu non abbia mai visto un database "serio" o un ambiente di sviluppo.

Milioni di record, decine o migliaia di file sorgenti, svariate persone che ci lavorano e tu vorresti gestire su OneDrive?

Ma sei serio?
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 13:25   #289
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Quote:
O per comodità? Sai, sei al maree ti serve un centello, che fai, torni a casa a predere i soldi che hai sotto al cuscino?
Allora prima di partire metto sul conto quelli che mi servono, se proprio sono lontano da casa (o da qualsiasi posto io tenga i soldi ). Di certo non sarebbe una mia scelta quella di tenere tutto in un istituto bancario, soprattutto di 'sti tempi.
Quote:
No non lo credo.
Certo è che MS campa grazie ad Azure e Office, più che con Windows, quindi qualcuno quei soldi glieli darà.
Che non c'entra molto col tenere tutto sul cloud. Ma se pure MS ha realizzato una versione di Windows 10 senza fuffa, che vende però solo a blocchi di centinaia di licenze, ci sarà un motivo, no?
Old 01-06-2016, 14:08   #290
Computerman
Senior Member

L'Avatar di Computerman

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Si, ma con la tesla non ti ritrovi di punto in bianco la cloche al post del volante e la macchina ferma perchè nei nuovi cerchioni non entrano le vecchie ruote!
Il punto che gli esempi reali non esistono, perchè sarebbero troppo assurdi.

Qui non stiamo parlando di aggiornare una macchina che monta un obsoleto XP, ma di macchine che montano sistema ancora supportati.
Oltretutto i nuovi sistemi hanno pro e contro, per cui sta alla sensibilità di ognuno giudicare da che parte penda la bilancia (io, come ho detto più volte, ritengo che sia un buon aggiornamento, al netto di eventuali problemi ovviamente).

Il punto però rimane sempre lo stesso: Microsoft ha adottato un sistema troppo aggressivo, pensato per ingannare la propria utenza e che ha creato problemi grossi (in diversi casi con una perdita economica significativa) a diverse persone. É questo a non essere accettabile.
Neanche con microsoft aggiornando ti ritrovi un hardware diverso Ma che razza di esempi fai???

Quote:
Perdi tempo. Qui ci sono persone che prima negavano che W10 fosse invasivo, poi mesi difronte all'evidenza, sono passati dal negazionismo al giustificazionismo: "Ok, e' invasivo, ma che importa?".

Poi ci sono persone che sono convinte che siccome loro non fanno nulla di importante al pc, tutti gli altri siano allo stesso livello, citando ad esempio smartphone e social network. C'e' un intero mondo che ci lavora con i pc, non sta a trastullarsi con siti

Non capiscono, o peggio non vogliono capire, che su pc uno puo' avere dati sensibili come un sw in sviluppo, cosa che di certo non si fa su un telefonino.
Non esiste computer sicuro, lo devi scollegare da internet, se hai paura ti rubino qualcosa

Quote:
Ok, li cripto prima di metterli su Windows?

Il sw che sviluppo lo cripto pure? E come programmo una cosa criptata?

Mi sa che tu non lavori in ambito IT.

Debian, una delle più antiche e robuste distribuzioni Linux usa solo pacchetti stagionati almeno 12 mesi.

In ambienti critici non si usa niente che non sia collaudato e privo di bug al 99%.

Gente che lavora seriamente non vuole un OS in perenne cantiere che si aggiorna da solo e di continuo.
Staccalo da internet

Quote:
Sempre piu' convinto che tu non abbia mai visto un database "serio" o un ambiente di sviluppo.

Milioni di record, decine o migliaia di file sorgenti, svariate persone che ci lavorano e tu vorresti gestire su OneDrive?

Ma sei serio?
Ha parlato di documenti, nessuno sta dicendo che devi mettere un database su onedrive. Ne che lo devi mettere in cloud, per quanto, resto scettico dal fatto che aziende come MS e Google vadano in giro a scandagliare la rete per trovare i sorgenti di programmi, analizzarli e fregare le idee ad altri (idee che non sanno inizialmente quali sono). Però ssshhhhh...il nemico ci ascolta
Computerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 14:18   #291
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Ma avete paura che quando sviluppate un software nuovo Microsoft vi sgami e vi rubi le idee e i sorgenti per pubblicarlo lei e farci soldi? Oppure lavorate per la cia o il programma nucleare internazionale? Ma in tal caso staccate il pc da qualsiasi cosa che possa connettersi all'esterno non state a sindacare sul "sw cattivone Microsoft che rubba i dati". E il cloud potete disattivarlo se avete paura di violazione hacker, ma non stiamo parlando di icloud. A me non interessava e semplicemente ho disattivato tutto.

Ora Linux è totalmente senza bug, si, ok. Un software senza bug.

Ultima modifica di Il Picchio : 01-06-2016 alle 14:20.
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 14:19   #292
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Quote:
Originariamente inviato da Computerman Guarda i messaggi
Ha parlato di documenti, nessuno sta dicendo che devi mettere un database su onedrive. Ne che lo devi mettere in cloud, per quanto, resto scettico dal fatto che aziende come MS e Google vadano in giro a scandagliare la rete per trovare i sorgenti di programmi, analizzarli e fregare le idee ad altri (idee che non sanno inizialmente quali sono). Però ssshhhhh...il nemico ci ascolta
Non è questione di essere scettico o meno. Il punto è che nessuna grande azienda (ma spero nemmeno media) fa uscire dalle proprie strutture documenti considerati "importanti". Al massimo si affida ad una rete interna per collegare le singole postazioni, ma ben lontana da cose come Google Drive o OneDrive o quello che è.
Old 01-06-2016, 14:22   #293
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Ora Linux è totalmente senza bug, si, ok. Un software senza bug.
Ma chi l'ha detto? Il punto è che ci sono distro che rilasciano software testato, e quindi "vecchio", mentre altre, rolling release, distribuiscono un nuovo pacchetto appena viene sviluppato. MS con W10 mi sembra ben lontana dalla politica di Debian, ad esempio.
Old 01-06-2016, 19:16   #294
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da giason Guarda i messaggi
E' vero in Italia è perfettamente legale, basta vedere la porcata che hanno fatto con il TFR o con la depenalizzazione dei reati minori e quindi i "furbi" si adeguano
Qual è il problema col TFR?
Quote:
Perdi tempo. Qui ci sono persone che prima negavano che W10 fosse invasivo, poi mesi difronte all'evidenza, sono passati dal negazionismo al giustificazionismo: "Ok, e' invasivo, ma che importa?".
Ancora con questa storia? Ma non ti stanchi mai di trollare? Hai ricevuto una risposta in merito a questa balla che riporti in continuazione, ma "stranamente" hai evitato accuratamente di rispondere.
Quote:
Mi sa che tu non lavori in ambito IT.
Nemmeno tu, a giudicare delle balle che riporti. Vedi sotto.
Quote:
Debian, una delle più antiche e robuste distribuzioni Linux usa solo pacchetti stagionati almeno 12 mesi.

Quote:
In ambienti critici non si usa niente che non sia collaudato e privo di bug al 99%.
E da quando esiste una metrica che consente di determinare se un software è privo di bug a una certa percentuale?

Cos'è, mi sono perso una scoperta rivoluzionaria nel frattempo? Il lavoro di una medaglia Fields o di un premio Turing?

Fonte?
Quote:
Infatti esistono la versione LTSB di Windows per questo, come ti è stato riportato: basta usarla...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 20:51   #295
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Computerman Guarda i messaggi
Neanche con microsoft aggiornando ti ritrovi un hardware diverso Ma che razza di esempi fai???
Volante, cruscotto, ecc... in un'automobile sono l'interfaccia utente, ossia quella che aggiornando il sistema operativo ti trovi modificata.

Gli aggiornamenti software della tesla al più puoi paragonarli alle patch di sicurezza di windows, non certo ad un aggiornamento dell'intero sistema (che sarebbe più simile alla sostituzione della macchina).

Capito ora?

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
E da quando esiste una metrica che consente di determinare se un software è privo di bug a una certa percentuale?
Non per intromettermi nella vostra discussione, ma quanto ho letto questa... suvvia, un po' di elasticità mentale nel capire cosa intende dire il tuo interlocutore.
La frase significava semplicemente che il software era testato a tal punto da escludere quasi del tutto (quindi ha scritto 99%, che in questo contesto è il "quasi") la presenza di bug.

Ultima modifica di calabar : 01-06-2016 alle 20:55.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 21:12   #296
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Infatti esistono la versione LTSB di Windows per questo, come ti è stato riportato: basta usarla...
Peccato che la ltsb sia solo su edizione enterprise, perché non l'hanno fatto pure per la pro (non dico la home, ma proprio la pro che, come la enterprise, è destinata al settore "lavorativo/professionale") o per la education (la quale, nonostante il nome, è l'edizione più completa esattamente coma la enterprise)?
Io ho gratuitamente la pro e la education (tutte retail tramite uni) ma volendo usare solo la ltsb mi è toccato andare obbligatoriamente di "illecito" per l'enterprise ltsb
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 21:43   #297
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Volante, cruscotto, ecc... in un'automobile sono l'interfaccia utente, ossia quella che aggiornando il sistema operativo ti trovi modificata.

Gli aggiornamenti software della tesla al più puoi paragonarli alle patch di sicurezza di windows, non certo ad un aggiornamento dell'intero sistema (che sarebbe più simile alla sostituzione della macchina).

Capito ora?
Quindi escludi che un aggiornamento possa compromettere l'uso, o addirittura rendere inutilizzabile, l'auto?
Quote:
Non per intromettermi nella vostra discussione, ma quanto ho letto questa... suvvia, un po' di elasticità mentale nel capire cosa intende dire il tuo interlocutore.
La frase significava semplicemente che il software era testato a tal punto da escludere quasi del tutto (quindi ha scritto 99%, che in questo contesto è il "quasi") la presenza di bug.
Non cambia di una virgola la sostanza, perché l'unico modo sarebbe quello di effettuare una verifica formale. Cosa praticamente impossibile visto il tempo necessario, specialmente con software di decine di milioni di righe di codice.

Infatti son cose che si fanno soltanto per software molto piccoli e specializzati, dove è fondamentale che ne sia garantito il funzionamento, come ad esempio per le centraline dei pacemaker, dove un problema al software puoi immaginare a quali conseguenze potrebbe portare.

Infine l'immagine che avevo inserito su Debian è la dimostrazione che il software quasi privo di bug, anche quando ci troviamo di fronte a una delle distro più usate (nonché open source, dunque ispezionabile da chiunque), è e rimane una chimera.
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Peccato che la ltsb sia solo su edizione enterprise, perché non l'hanno fatto pure per la pro (non dico la home, ma proprio la pro che, come la enterprise, è destinata al settore "lavorativo/professionale") o per la education (la quale, nonostante il nome, è l'edizione più completa esattamente coma la enterprise)?
Io ho gratuitamente la pro e la education (tutte retail tramite uni) ma volendo usare solo la ltsb mi è toccato andare obbligatoriamente di "illecito" per l'enterprise ltsb
Capisco, ma l'importante, ai fini di quello di cui si stava discutendo, è che almeno ci sia.
Old 01-06-2016, 22:48   #298
giason
Member

L'Avatar di giason

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Qual è il problema col TFR?
http://www.slaicobas.it/tfr/249-blank-66139847.html

Quello che reputo una porcata è il meccanismo del silenzio/assenso
ed anche il fatto che se decidi di lasciarlo in azienda, tutti gli anni
devi comunicare che lo lasci in azienda, appena non lo comunichi
automaticamente lo tolgono all'azienda, oppure se invece decidi di non
lasciarlo in azienda è a vita non puoi più ripenzarci. Se non è una porcata
questa. Io non ho subito questa prepotenza perchè una settimana dopo
che è stata applicata la legge sono andato in pensione.

Scusate l'Off Topic

Ultima modifica di giason : 01-06-2016 alle 23:00.
giason è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2016, 00:56   #299
Computerman
Senior Member

L'Avatar di Computerman

Iscritto dal: May 2008
Quote:

Capito ora?
Ho capito ma per me è no! Un aggiornamento software è un aggiornamento software, uno hardware è uno hardware. Forse tu non sai come funziona la Tesla e lo capisco, ma gli aggiornamenti che tirano fuori sono del tipo: "Macchina normale un secondo prima, stessa macchina con guida quasi autonoma un secondo dopo".
Ecco questi sono gli aggiornamenti della Tesla, hanno riconfigurato tutto il sistema o se preferisci, hanno messo un nuovo sistema operativo
Computerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2016, 06:36   #300
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Esattamente: può cambiare tutto. E potrebbe anche creare problemi.
Quote:
Originariamente inviato da giason Guarda i messaggi
http://www.slaicobas.it/tfr/249-blank-66139847.html

Quello che reputo una porcata è il meccanismo del silenzio/assenso
ed anche il fatto che se decidi di lasciarlo in azienda, tutti gli anni
devi comunicare che lo lasci in azienda, appena non lo comunichi
automaticamente lo tolgono all'azienda, oppure se invece decidi di non
lasciarlo in azienda è a vita non puoi più ripenzarci. Se non è una porcata
questa. Io non ho subito questa prepotenza perchè una settimana dopo
che è stata applicata la legge sono andato in pensione.

Scusate l'Off Topic
OK, ho capito, e sostanzialmente concordo.

Dal link non c'è scritto che devi comunicarlo ogni anno, però ricordo che nella mia precedente azienda avevo deciso di lasciare il TFR, e che avevo firmato un anno dopo un altro foglio, credo fosse proprio per continuare a lasciarlo lì.
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Fibra di carbonio, lega di magnesio e 8....
Inaugurato il Padiglione Italia al CES 2...
AGON PRO AG276QSG2: NVIDIA G-Sync Pulsar...
MSI mostra la scheda madre consumer con ...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian