Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2011, 13:07   #281
techmania
Senior Member

L'Avatar di techmania

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Nel dimenticatoio un prodotto che ha già venduto 4 milioni di pezzi è un po' difficile...

Il Nexus è molto interessante, e si sapeva, ma le potenzialità di vendita son tutte da dimostrare
4 milioni di pezzi sono dati dal fenomeno "iPhone" tutto qui'...
ma comunque sono d accordo con te, le potenzialita' con il nuovo ICS sono enormi e come detto vedremo ora il prezzo fattore fondamentale....
se riusciranno ad azzeccarlo, la vedo dura per la concorrenza.
 MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!.
techmania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 13:10   #282
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Il prezzo dovrebbe essere 599 €
Old 19-10-2011, 13:11   #283
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
io sono un po indispettito...

sto considerando il nexus prime oltre al 4s.
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 13:15   #284
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Indispettito per cosa?
Old 19-10-2011, 13:25   #285
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
Originariamente inviato da techmania Guarda i messaggi
purtroppo si sapeva che Samsung a giorni avrebbe sfornato un "mostro" senza precedenti...ed ora la vedo davvero ardua, bisognera' valutare solo il prezzo di lancio e poi farsi due conti...

mostro nel senso che è talmente grosso che ricorda un tablet.

la corsa ai megapixel quando si parla di sensori grossi come una capocchia di spillo e di display sempre più enormi sta diventando a dir poco ridicola.

per quanto riguarda il vetro è una scelta, si sa che se non protetto il rischio c'è. C'è chi preferisce l'usabilità della plastica e chi preferisce la bellezza (ma la fragilità) del vetro.
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 13:27   #286
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
Quote:
Originariamente inviato da Pickwick85 Guarda i messaggi
Si ma cosa centra il backup del vecchio 4 ripristinato sul nuovo 4s con la batteria? Tu parli di icloud?
Scusami ma ho frainteso..si io intendevo dire backup del 4. Era un backup tra l'altro di una beta di iOS e pensavo fosse "sporco". E già successo a molti di riscontrare problemi sul proprio iPhone per via di backup non felici..

Per aggiornavi: ora sono al 57% con 2h.30 di utilizzo, 1 chiamata, 10 whatsapp, navigazione 3G, 1 app aggiornata, twitter e navigazione tra i menù, e 4h.30 di standy

Sicuramente chi come me arriva giusto giusto a sera non sarà felice. C'è da dire che sono in treno e si sa, il cambio cella e lo switch 3G / 2G pesa sull'autonomia..

Nei prossimi giorni vediamo. Guardo anche io con grande interesse al nexus, anche se visto l'hardware (schermo compreso) la batteria da 1750 mah dubito farà gridare al miracolo, salvo grande passo avanti nell'ottomizzazione di android con la 4.0..

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
| Xbox Live ID: castatop
CastaTop86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 13:35   #287
Obrigado
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Indispettito per cosa?
batteria perggio del 4 in stand by.

display giallognolo.
Old 19-10-2011, 13:35   #288
Obrigado
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CastaTop86 Guarda i messaggi
Scusami ma ho frainteso..si io intendevo dire backup del 4. Era un backup tra l'altro di una beta di iOS e pensavo fosse "sporco". E già successo a molti di riscontrare problemi sul proprio iPhone per via di backup non felici..

Per aggiornavi: ora sono al 57% con 2h.30 di utilizzo, 1 chiamata, 10 whatsapp, navigazione 3G, 1 app aggiornata, twitter e navigazione tra i menù, e 4h.30 di standy

Sicuramente chi come me arriva giusto giusto a sera non sarà felice. C'è da dire che sono in treno e si sa, il cambio cella e lo switch 3G / 2G pesa sull'autonomia..

Nei prossimi giorni vediamo. Guardo anche io con grande interesse al nexus, anche se visto l'hardware (schermo compreso) la batteria da 1750 mah dubito farà gridare al miracolo, salvo grande passo avanti nell'ottomizzazione di android con la 4.0..

display giallognolo?
Old 19-10-2011, 13:51   #289
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da techmania Guarda i messaggi
4 milioni di pezzi sono dati dal fenomeno "iPhone" tutto qui'...
Spiegazione semplicistica, permettimi

4 milioni in soli 3 giorni ed in soli 7 paesi non sono per moda, ma per scelta.

Detto questo, ritengo il Nexus davvero un bel prodotto, e se non mi fossi sempre trovato insoddisfatto da Android (gusti personali, non voglio entrare nel merito), ci farei un pensierino: magari quando scenderà al prezzo di offerta del GS2 attuale, lo provo.

Il GS2, quando è uscito era paragonabile al Nexus adesso come potenzialità, ma alla fine non ha fatto numeri lontanamente paragonabili all'iPhone 4 (i 30milioni che dichiara in questi giorni Samsung, sono di unità consegnate e tra Galaxy S e S 2).
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
display giallognolo?
Il display tendente al giallo c'era anche sui primi iPhone 4, sui primi iPad e sui primi iPad 2: nel 90% dei casi è dovuto al collante che usano per lo schermo, che deve ancora "stabilizzarsi" a causa degli alti ritmi di produzione che vengono tenuti nelle prime settimane. Tempo 7/10 giorni i colori tornano a posto, ma sembra che questi blog abbiano sempre la memoria corta...

Ultima modifica di patanfrana : 19-10-2011 alle 13:56.
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 13:56   #290
Dark_Anima
Registered User

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Formigine (MO) [Attualmente Venezia]
Uh, con l'uscita del Galaxy Nexus, anch'io sono un pò indeciso, ora..
C'è da dire che, entrambi, sono davvero due bei terminali.
Dark_Anima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 14:32   #291
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Piccolo OT (visto che stiamo parlando anche di questo ora): ma il Nexus non doveva essere quad-core, tanto che quando è uscito il 4s con l'A5 tutti subito son corsi a dire che il Nexus l'avrebbe sbaragliato?
Old 19-10-2011, 14:51   #292
Dark_Anima
Registered User

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Formigine (MO) [Attualmente Venezia]
Quote:
Piccolo OT (visto che stiamo parlando anche di questo ora): ma il Nexus non doveva essere quad-core, tanto che quando è uscito il 4s con l'A5 tutti subito son corsi a dire che il Nexus l'avrebbe sbaragliato?
No, quad - core no..
Però tutti dissero che, effettivamente, Android avrebbe sbaragliato Apple.
Dark_Anima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 14:51   #293
omero87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
IL NEXUS PRIME ha la stessa gpu del Nexus S e ha una fotocamera da 5 megapixel... A me sembra un grosso FAIL
Q6600 G0 2.4@3.0Ghz ---Vendetta II -----P5Q PRO---4 GB Corsair XMS DHX---Gainward Gtx260---Seagate 500 GB 32 MB buffer---Maxtor 250 GB 16 mb Buffer.Ho concluso con: Zarovat,cbr600f98,JackBellaria,Itachi Uchiha, worgc001
omero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 14:52   #294
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
display giallognolo?
Non direi..

Ne ho visti tre compresi quelli dei coinquili e il display rimane sicuramente un plus

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
Old 19-10-2011, 14:55   #295
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
Ragazzi... perche non si sa dir la verita una volta per tutte, hanno commericializzato un cellulare identico al 4... sistema un pò di problemini che presentava il 4 ma ovviamente cer chi ha già il 4 o è un malato che ha i soldi da buttare o non prenderà mai questo cellulare... Io ho un N8 mi è caduto 4... 5... volte e il vetro vi giuro non HA un GRAFFIO. Ovviamente stanco dei molteplici rallentamenti di questo terminale, mi sono detto bè dai basta passo a un iphone aspetto il 5 e se ne sentivano di tutti i colori grandezza potenzialità ecc ecc... E che mi fanno???!!! un cellulare che esternamente è identico al precedente che ha piu di 1 anno... internamente piu potente, ma visto che gia la potenza del 4 era ok la potenza del 4s è praticamente impercettibile... poi io non conoscendo per niente il mondo dei iphone vedo questa prova....

http://www.ispazio.net/259742/test-d...il-piu-fragile

un cellulare vuovo di pacca che hanno fatto per sistemare gli errori del 4 e che mi fanno???!!! mettono ancora un semplice vetro come copertura. quando bastava montare questo

http://www.youtube.com/watch?v=KGPfKAwifqk

che poi è il vetro che monta l'N8

poi sfornate un cellulare identico... E la gente è pure capace di vendere il 4 per prendere il 4s ancora ancora capisco uno che prende il 4s senza avere il 4 già tra le mani....
Bà...

ditemi voi la differenza tra questi 2 cellulari

http://www.youtube.com/watch?v=pGZ39...&feature=share

e pensare che uno è un dual core.....
si si due palle ....
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD

Ultima modifica di SchedaVideo : 19-10-2011 alle 15:08.
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 14:56   #296
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Quote:
Originariamente inviato da omero87 Guarda i messaggi
IL NEXUS PRIME ha la stessa gpu del Nexus S e ha una fotocamera da 5 megapixel... A me sembra un grosso FAIL
Non direi proprio..1ghz un core contro 1.2 dual core..

Ma poi uno,due o quattro core..se il software non e ottimizzato la differenza rimane solo sulla carta ed è utile a bullarsi con gli amici!

Xbox One
Old 19-10-2011, 14:58   #297
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Anima Guarda i messaggi
No, quad - core no..
Però tutti dissero che, effettivamente, Android avrebbe sbaragliato Apple.
Quote:
Originariamente inviato da omero87 Guarda i messaggi
Eppure io mi ricordo che tutti i rumor parlavano del quad-core... boh...

In effetti mi ricordo anche una foto in cui si vedeva di profilo ed era curvo come un boomerang...

Non direi un fail, anzi, è un ottimo prodotto, ma non eccessivamente superiore al Galaxy S2 (schermo a parte, che però secondo me è troppo grande).

Questo IMHO non è in grado di sbaragliare l'iPhone 4s, ma diciamo che crea un ottimo concorrente.
Old 19-10-2011, 15:04   #298
omero87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da CastaTop86 Guarda i messaggi
Non direi proprio..1ghz un core contro 1.2 dual core..

Ma poi uno,due o quattro core..se il software non e ottimizzato la differenza rimane solo sulla carta ed è utile a bullarsi con gli amici!

ma ha la gpu del Nexus S....se andate a vedere i vari benchmark fatti vi renderete conto della porcheria combinata da google

http://globalnewstech.com/2011/10/12...il-melafonino/

P.S. LA nuova interfaccia di android 4.0 a me non piace per nulla
Q6600 G0 2.4@3.0Ghz ---Vendetta II -----P5Q PRO---4 GB Corsair XMS DHX---Gainward Gtx260---Seagate 500 GB 32 MB buffer---Maxtor 250 GB 16 mb Buffer.Ho concluso con: Zarovat,cbr600f98,JackBellaria,Itachi Uchiha, worgc001
omero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 15:54   #299
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
Originariamente inviato da SchedaVideo Guarda i messaggi
..

e pensare che uno è un dual core.....
si si due palle ....
il fatto che un cellulare sia uguale esteticamente non è ne un male ne un bene, ma per me ip4 è semplicemente troppo bello per esser messo da parte (puro gusto estetico, non bellezza tecnologica).

4s come dice il nome è un potenziamento-correzione del 4

a parte che concordo sulla fragilità, ma il mio 4 s'è fatto anche lui i suoi bei 4-5 voli ed è ancora integro... fortunato io ovviamente.

il video non serve a dimostrare quanto è lofe apple a non rendere palpabile a prima vista un dualcore, ma bensi:
-quanto fa paura ios5 in fluidità
-quanto gli utenti si fanno ingolosire dai numeroni.... ma veramente pensavate che un dualcore servisse veramente???
si, alla apple e alla samsung per vendere!!
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 16:03   #300
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi
il fatto che un cellulare sia uguale esteticamente non è ne un male ne un bene, ma per me ip4 è semplicemente troppo bello per esser messo da parte (puro gusto estetico, non bellezza tecnologica).

4s come dice il nome è un potenziamento-correzione del 4

a parte che concordo sulla fragilità, ma il mio 4 s'è fatto anche lui i suoi bei 4-5 voli ed è ancora integro... fortunato io ovviamente.

il video non serve a dimostrare quanto è lofe apple a non rendere palpabile a prima vista un dualcore, ma bensi:
-quanto fa paura ios5 in fluidità
-quanto gli utenti si fanno ingolosire dai numeroni.... ma veramente pensavate che un dualcore servisse veramente???
si, alla apple e alla samsung per vendere!!

Io non ho ancora escluso il fatto di volerlo prendere, ma la fragilità di questo cellulare mi fa non poco paura...
ho da fare una domanda a voi già possessori di questo cellulare... swo gia che il vetro posteriore è sostitubile come una cover, e volendo la vendono anche in altri materiali tipo alluminio... ma il frontale, quello che fanno vedere nel video che si crepa non è lo schermo vero? è un vetro di protezione!!!??? è intercambiabile? dall'utente? o si deve intervenire con l'RMA ? si trovano a poco?... sapete in caso di caduta accidentale, vorrrei essere certo di poter ripristinare il cellulare senza spendere un occhio della testa..
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
La Via Lattea e la galassia di Andromeda...
Samsung, finisce l'idillio con Google? S...
Squid Game 3, il trailer della terza sta...
Speciale offerte videocamere e webcam In...
Microsoft annuncia diverse novità...
Stranger Things 5: ecco il trailer e la ...
Sconti PlayStation 5 su Amazon: Slim con...
Roborock QV 35A: il robot che pulisce da...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
Il momento di Google Pixel 9, 9 Pro e 9 ...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian