|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Barcellona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#282 | |
Senior Member
|
Quote:
I brevetti si fanno quando TU introduci qualcosa sul mercato, perchè hai fatto ciò che si chiama I+D ed hai tirato fuori un qualche tipo di invenzione TUA concreta. Lo ripeto prendere un LG Prada ed utilizzare il multi touch inventato da altri, a MIO GIUDIZIO, non è nessuna gran invenzione e solo mischiare le cose (con un certo buon gusto ed intuizione sia chiaro) e perciò non degno di nessun brevetto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#283 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#284 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#285 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Che android sia destinato a dominare il mercato mi sembra lampante...
C.ò.àò.àòs.d.àò
![]() |
#286 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#287 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#288 |
Senior Member
|
No, perchè se io invento la ruota, la ruota è e rimane mia. Che poi tu la utilizzi nel carretto, nell'automobile o nella camionetta, la ruota è e rimane mia e punto. La follia è che messa così la cosa qualunque combinazione di tecnologia già esistente però semplicemente riutilizzata diventerebbe un brevetto, rubando il merito a chi veramente ha fatto innovazione e bloccando il progresso, visto che si potrebbero mettere brevetti per ogni cosa e così tutti dovrebbero pagare tutti... per grande felicità di noi consumatori. Si visto che qui nessuno si è soffermato sull'agromento ma, secondo voi, se le case produttrici dovessero davvero pagare delle royalities ad Apple per ogni smartphone che fanno, questo sovraprezzo chi lo pagherebbe?... Ovviamente noi e 5 euro di rialzo del prezzo per un brevetto, 5 euro per un altro ed un altro ed un altro, se si permette di mantenere questa politica di brevetti "astratti" alle case, la finiamo a pagare uno sproposito per ogni cosa comprata solo perchè la casa X per venderti quel prodotto deve pagare royalities a le case A,B,C,D,E... V,W,Y,Z
|
![]() |
![]() |
![]() |
#289 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#290 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#291 |
Senior Member
|
Scusami ma, senza voler offendere nessuno, questa è una motivazione del menga. Non sarebbe di certo ne la prima ne la ultima volta che c'è chi all'ufficio brevetti (e non solo la) si sbaglia e non di poco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#292 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
|
Quote:
2° potenzialmente tutti i brevetti possono bloccare l'evoluzione 3° non so se ti ricordi come erano i cellulari touch quando è uscito l'iphone.... montavano tutti wm6.x e l'interfaccia grafica di iPhone era OGGETTIVAMENTE un'innovazione. 4° senza l'iphone non ci sarebbe android (per stessa ammissione dei dirigenti google)... se si trattava semplicemente di mescolare le carte perchè hanno dovuto aspettare di vedere un cell. in commercio? non ci potevano pensare prima? 5° il brevetto è stato presentato nel 2007, quindi evitiamo di pensare che apple l'abbia fatto perche sentiva il fiato sul collo.... nel 2007 android non era neanche stato presentato!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#293 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Divertiti. Alcune sono veramente fenomenali ![]() es. "An electronic apparatus and method of controlling the same that permits easier scrolling of files and directories. The electronic apparatus preferably includes: a display; a storage unit storing a plurality of files classified by directories; an input unit receiving input from a user; and a controller controlling the display to display a selected first directory and content of the first directory and to display at least one second directory other than the first directory corresponding to exploration in a direction by the input from the user. " Dato il 23 Giugno. Cosa ne pensi?
![]() |
![]() |
#294 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#295 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#296 | ||
Senior Member
|
Quote:
MS ha brevettato il doppio click per aprire una cartella ed il singolo click per selezionare un'elemento. Quote:
possiamo stare qui a parlarne quanto vogliamo, io non sò se il tizio dell'ufficio brevetti si sia sbagliato o meno (come credo che nean che tu lo sappia), resta il fatto che il brevetto c'è e ad oggi è valido. Se poi ci saranno ricorsi non lo possiamo sapere nessuno. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#297 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#298 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque non fraintendiamoci. Io non voglio dire in nessun modo che iPhone non fosse (e non sia) un buon prodotto (anche se io personalmente non me lo comprerei mai) e che non abbiano avuto delle buone idee. Dico solo che il loro gran prodotto si basa principalmente sul michiare (bene) idee altrui in un unico dispositivo e questo non mi sembra sufficiente per dire "tutta sta roba è mia, datemi il brevetto". Se per esempio il multi touch lo avessero inventato loro avrei detto "beh sacrosanto che chiedano i diritti". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#299 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
![]() Rileggiti meglio la news sulle vendite del Galaxy S ![]() Poi non consideri il fatto che il Galaxy e appena uscito, mentre l' iPhone4 e fuori da 12 mesi, e visto che lo sanno anche i muri che verra sostituito a breve una flessione nelle vendite e fisiologica! MA mi pare che si continuino ad ignorare di proposito certi fattori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#300 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:59.