Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2011, 13:53   #281
Nexial
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Barcellona
Quote:
Originariamente inviato da PaveK Guarda i messaggi
Non sono d'accordo con te.
Il tempo migliora le tecnologie ma non fornisce idee. Già poco prima della nascita dell'iPhone esistevano palmari diffusi e piuttosto potenti, ma semplicemente la declinazione in chiave più moderna dei precedenti dispositivi.
Stessa forma, stessi pulsanti fisici in basso, stesso pennino.
Schermo a risoluzione quadruplicata, ram quadruplicata, processore con clock n volte maggiore, miglior modulo wifi e miglior modulo GPS. La stessa minestra solo più arricchita.
Ricordo che ne regalammo uno a mio fratello per la prima laurea. Molto migliore di quello che avevo io, ma sistema operativo quasi identico e formato praticamente uguale... il tutto a distanza di anni,

Sono proprio le idee a cambiare le carte in tavola, non la riduzione dei processi produttivi.
Scusa Pavek ma, onestamente, a prendere un LG Prada e infilarci dentro il multi capacitivo inventato dalla ricerca universitaria, non gli vedo un gran merito. Se vuoi ti passo il, buona idea a mischiarli, ma assolutamente non ci vedo nessuna innovazione effettiva ed ancor meno il diritto di volerci mettere sopra un qualunque tipo di brevetto.
Nexial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 13:58   #282
Nexial
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da an-cic Guarda i messaggi
non direi proprio........ tutti possono continuare a fare smartphone touch screen ma senza multitouch!!!

il paragone sarebbe + corretto con il servosterzo......oggi ce l'hanno tutti e noi lo diamo per scontato, ma se il detentore del brevetto non lo avesse voluto dare in licenza a tutti le macchine avrebbero continuato a farle
Ma ti rendi conto di ciò che dici? Questo sarebbe fermare l'evoluzione. Questo l'ho inventato io e quindi tutti voi altri niente. Meno male che ai tempi dell'uomo preistorico, l'ufficio brevetti ed aziende come Apple (ed intendiamoci non solo lei) con chiare caratteristiche monopolistiche non esistevano. Altrimenti sai che affare? Adesso tutti nelle caverne a morire di freddo perchè il fuoco lo aveva inventato il cavernicolo grunt e quindi tutti gli altri niente. In alternativa avrebbero potuto lasciare che grunt si trombasse le loro compagne per concedergli l'uso del fuoco... ma per favore!!!

I brevetti si fanno quando TU introduci qualcosa sul mercato, perchè hai fatto ciò che si chiama I+D ed hai tirato fuori un qualche tipo di invenzione TUA concreta. Lo ripeto prendere un LG Prada ed utilizzare il multi touch inventato da altri, a MIO GIUDIZIO, non è nessuna gran invenzione e solo mischiare le cose (con un certo buon gusto ed intuizione sia chiaro) e perciò non degno di nessun brevetto
Old 27-06-2011, 13:59   #283
Nexial
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rb1205 Guarda i messaggi
LOL WHAT

Ma essere un fanboy comporta anche la negazione della realtà? Come se dare ragione negando l'evidenza a questo o a quel marchio vi facesse vincere qualcosa...
Glieli stavo per postare anche io
Old 27-06-2011, 14:06   #284
Nexial
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da scrat1702 Guarda i messaggi
E cosa avresti dimostrato??? Che qualche centinaio di dispositivi con prezzi dai 100$ in su riesce a vendere qualcosa in piu di un solo dispositivo!!!
Prova ad estrapolare da quel grafico soltanto i modelli di punta che possono realmente fare concorrenza all' iPhone e poi ne riparliamo!
E poi se non estrapolavi 3 parole da un post che voleva dire tutt'altro forse riuscivi a capire cosa stavo dicendo.
Meno male che dovrei essere io il fanboy
A parte che qui non parliamo di un poco di più perchè pochi punti percentuali sul mercato cellulari vogliono dire milioni di unità. Comunque, esempio già fatto da altri utenti, il Galaxy S2 ha sorpassato, DA SOLO, le vendite settimanali di iPhone 4. Le simpatie va bene, però non si deve fare disinformazione. Che la Apple, dopo un lungo predominio del mercato smartphone touch, stia iniziando ad avere le prime rogne serie con i competitors è un dato di fatto. Poi come andrà non andrà chi farà questo o l'altro lo vedremo, ma che qualcosa nell'idillio "abbiamo il prodotto migliore e che vende più di tutti" è cambiato e non di poco, dal punto di vista delle statistiche di share e vendite (quindi dati non chiacchiere), è evidente e onestamente, tutti sti macelli legali di brevetti, scopiazzature etc etc degli ultimi tempi non credo affatto siano una casualità. A MIO PARERE (che non si sa mai si scateni un'altro flame) Apple negli ultimi mesi ha iniziato a sentirsi seriamente minacciata in un mercato dove pensava di essersi già acaparrata quasi l'esclusiva e quindi si passa a far le guerre non più solo sui prodotti in se stessi ma anche su altri fronti... comunque non approfondirò più questo punto specifico in questo thread in quanto mi sembra un poco OT
Old 27-06-2011, 14:10   #285
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Che android sia destinato a dominare il mercato mi sembra lampante...

C.ò.àò.àòs.d.àò
Old 27-06-2011, 14:10   #286
Nexial
Senior Member

Quote:
http://www.pianetacellulare.it/post/...ti-nel-201.php

nel 2010 apple ha depositato 563 brevetti........

nel 2010 Samsung ha depositato 4551 brevetti ed e' la seconda azienda al mondo (dopo IBM) per numero....... ah, la media e' di oltre 12 brevetti al giorno

dimostrato che ti sbagliavi alla grandissima, anche avessi avuto ragione cosa volevi dimostrare?
Considerando quanti campi di applicazioni ha la Samsung mi sembra normale che depositi molti brevetti. Comunque, per quanto mi riguarda, il punto non è il numero ma la consistenza. Il giorno che leggero notizia che Samsung (o qualunque altra marca) registri un brevetto di un qualcosa di un pò metafisico, di un insieme di idee appiccicate e riunite (anche se bene) da prodotti non suoi per farne un brevetto suo, la criticherò al pari di come mi sento di criticare Apple per questo brevetto. Ma, permettetemi la nota, nella causa legale in corso fra Samsung ed Apple, la controdenuncia di Samsung ad Apple parlava di brevetti tecnici con caratteristiche ed implementazioni ben specifiche, cioè cose che io ritengo degne di brevetto. Non un prada con multi touch.
Old 27-06-2011, 14:11   #287
Nexial
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
il multitouch è una tecnologia nata nell università, non vedo con che diritto Apple possa avallare diritti di brevetto in toto.
100% quoto
Old 27-06-2011, 14:17   #288
Nexial
Senior Member

Quote:
forse l'universita' non aveva previsto l'utilizzo su dispositivi mobili? apple avalla diritti di brevetto perche' prima di lei non lo aveva fatto nessuno (applicato a dispositivi mobili)........ mi pare piuttosto semplice, no?
No, perchè se io invento la ruota, la ruota è e rimane mia. Che poi tu la utilizzi nel carretto, nell'automobile o nella camionetta, la ruota è e rimane mia e punto. La follia è che messa così la cosa qualunque combinazione di tecnologia già esistente però semplicemente riutilizzata diventerebbe un brevetto, rubando il merito a chi veramente ha fatto innovazione e bloccando il progresso, visto che si potrebbero mettere brevetti per ogni cosa e così tutti dovrebbero pagare tutti... per grande felicità di noi consumatori. Si visto che qui nessuno si è soffermato sull'agromento ma, secondo voi, se le case produttrici dovessero davvero pagare delle royalities ad Apple per ogni smartphone che fanno, questo sovraprezzo chi lo pagherebbe?... Ovviamente noi e 5 euro di rialzo del prezzo per un brevetto, 5 euro per un altro ed un altro ed un altro, se si permette di mantenere questa politica di brevetti "astratti" alle case, la finiamo a pagare uno sproposito per ogni cosa comprata solo perchè la casa X per venderti quel prodotto deve pagare royalities a le case A,B,C,D,E... V,W,Y,Z
Old 27-06-2011, 14:19   #289
Nexial
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Le idee di applicazione a dipositivi mobili risalgono prima del 2000, sempre in diversi paper dell'università, penso anche del CERN stesso per i comandi da remoto dell'SSPS... ma ovviamente nessuna realizzazione da parte di enti relativamente poco finanziati per fare qualcosa di simile.

Allora di che stiamo parlando? Di un'azienda che ha i muscoli per utilizzare idee e tecnologie altrui per spacciarle per proprie?

E in ogni caso io ero rimasto che si possono brevettare tecnologie, non "idee", qual'è la tecnologia qui brevettata? il display capacitivo? no. Qualche accrocchio che miniaturizza il display capacitivo in modo da rendere possibile l'utilizzo su dispositivi mobili? Allora va bene, a patto che l'abbia inventato davvero lei. Io non vedo nessun acrocchio tecnico lì dentro, è segnalato come item anche il dito!

Ed è stata una grande ingiustizia dovuta a un periodo storico in cui chi non nasciva in famiglia ricca non aveva possibilità di salire la china, nonostante intraprendenza e capacità. Dobbiamo tornarci dopo 100 anni?
Ti quoto al 200% parole santissime. Non sapevo che neanche la idea di metterlo in dispositivi portatili NON fosse Apple... ma allora qualcuno mi spiega su che si basa questo brevetto?
Old 27-06-2011, 14:19   #290
Nexial
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tazok Guarda i messaggi
e i tecnici che legiferano in aule di tribunale dove li mettiamo?
LOL
Old 27-06-2011, 14:20   #291
Nexial
Senior Member

Quote:
che' e' per l'appunto un dispositivo mobile......

potete dire quello che volete, ma se glie lo hanno concesso evidentemente non c'erano brevetti antecedenti......
Scusami ma, senza voler offendere nessuno, questa è una motivazione del menga. Non sarebbe di certo ne la prima ne la ultima volta che c'è chi all'ufficio brevetti (e non solo la) si sbaglia e non di poco
Old 27-06-2011, 14:21   #292
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Quote:
Originariamente inviato da Nexial Guarda i messaggi
Ma ti rendi conto di ciò che dici? Questo sarebbe fermare l'evoluzione. Questo l'ho inventato io e quindi tutti voi altri niente. Meno male che ai tempi dell'uomo preistorico, l'ufficio brevetti ed aziende come Apple (ed intendiamoci non solo lei) con chiare caratteristiche monopolistiche non esistevano. Altrimenti sai che affare? Adesso tutti nelle caverne a morire di freddo perchè il fuoco lo aveva inventato il cavernicolo grunt e quindi tutti gli altri niente. In alternativa avrebbero potuto lasciare che grunt si trombasse le loro compagne per concedergli l'uso del fuoco... ma per favore!!!

I brevetti si fanno quando TU introduci qualcosa sul mercato, perchè hai fatto ciò che si chiama I+D ed hai tirato fuori un qualche tipo di invenzione TUA concreta. Lo ripeto prendere un LG Prada ed utilizzare il multi touch inventato da altri, a MIO GIUDIZIO, non è nessuna gran invenzione e solo mischiare le cose (con un certo buon gusto ed intuizione sia chiaro) e perciò non degno di nessun brevetto
1° non mi sembra che ci siano dichiarazioni ufficiali in cui apple dichiara di voler bloccare la vendita degli altri terminali.
2° potenzialmente tutti i brevetti possono bloccare l'evoluzione
3° non so se ti ricordi come erano i cellulari touch quando è uscito l'iphone.... montavano tutti wm6.x e l'interfaccia grafica di iPhone era OGGETTIVAMENTE un'innovazione.
4° senza l'iphone non ci sarebbe android (per stessa ammissione dei dirigenti google)... se si trattava semplicemente di mescolare le carte perchè hanno dovuto aspettare di vedere un cell. in commercio? non ci potevano pensare prima?
5° il brevetto è stato presentato nel 2007, quindi evitiamo di pensare che apple l'abbia fatto perche sentiva il fiato sul collo.... nel 2007 android non era neanche stato presentato!!!
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 14:22   #293
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Il giorno che leggero notizia che Samsung (o qualunque altra marca) registri un brevetto di un qualcosa di un pò metafisico, di un insieme di idee appiccicate e riunite (anche se bene) da prodotti non suoi per farne un brevetto suo, la criticherò al pari di come mi sento di criticare Apple per questo brevetto
http://www.latestpatents.com/category/samsung/

Divertiti. Alcune sono veramente fenomenali

es.

"An electronic apparatus and method of controlling the same that permits easier scrolling of files and directories. The electronic apparatus preferably includes: a display; a storage unit storing a plurality of files classified by directories; an input unit receiving input from a user; and a controller controlling the display to display a selected first directory and content of the first directory and to display at least one second directory other than the first directory corresponding to exploration in a direction by the input from the user. "

Dato il 23 Giugno. Cosa ne pensi?
Old 27-06-2011, 14:23   #294
Nexial
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da scrat1702 Guarda i messaggi
No. Sei tu che parti prevenuto, percho non do contro ad Apple Io sostengo che iOS ha il 25% del mercato smartphone, pero lo detiene con un prodotto specifico e sostengo (credo chi poi nella realta sia cosi) che a parita di feature venda di piu di Android. In quella percentuale che hai riportato sono compresi anche i terminali che con iPhone e i vari Galaxy S et simili non hanno niente a che vedere. Converrai con me che un Galaxy 550 e simili hanno poco da spartire con iPhone e i suoi concorrenti? Perche non rappresentano una minaccia? IMHO perche se guardi bene il grafico, nonostante iPhone sia lo stesso da un anno ed invece per Android sono usciti molti terminali validissimi negli ultimi tempi ( non ho mai detto che Android sia peggio, il mio ragionamento era un altro) iPhone rimane fisso al 25% di market share che sommato al fatto che gli smartphone sono un settore in crescita vuol dire che numericamente le vendite Apple sono cresciute.
E ti invito ad evitare le affermazioni come quella evidenziata che sicuramente non aiutano un confronto costruttivo.
Scusa ma come già detto ad altri utenti, non fare disinformazione. Apple con il suo iOS ed iPhone NON rimane fisso al 25% dello share smartphones. La terminologia corretta è: È SCESO AL 25%, infatti prima aveva una fetta più grossa. Questo vuol dire che si ha continuato a vendere come è normale che sia per un buon prodotto in un mercato in espansione, ma sta gradualmente perdendo terreno ela concorrenza Android sta guadagnando sempre più clienti.
Old 27-06-2011, 14:25   #295
Nexial
Senior Member

Quote:
non è automatico che vada così....... quella e la situazione più probabile ma nessuno può essere obbligato a cedere un brevetto in licenza a meno che non si vadano a creare situazioni di monopolio particolarmente dannose per il mercato (vedi Intel e la licenza x86)
Beh se essere la unica a poter produrre smartphone con display capacitivi multi touch (ovvero ciò che sono TUTTI gli smartphone moderni) non ti sembra una situazione di monopolio... è ovvio che Apple non potrà portare il mercato in questa situazione, la legge anti trust glielo impedirebbe come fece a suo tempo con Intel e x86 (che comunque vi siete dimenticati i Cyrix anche loro avevano licenza )
Old 27-06-2011, 14:25   #296
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Quote:
Considerando quanti campi di applicazioni ha la Samsung mi sembra normale che depositi molti brevetti. Comunque, per quanto mi riguarda, il punto non è il numero ma la consistenza. Il giorno che leggero notizia che Samsung (o qualunque altra marca) registri un brevetto di un qualcosa di un pò metafisico, di un insieme di idee appiccicate e riunite (anche se bene) da prodotti non suoi per farne un brevetto suo, la criticherò al pari di come mi sento di criticare Apple per questo brevetto. Ma, permettetemi la nota, nella causa legale in corso fra Samsung ed Apple, la controdenuncia di Samsung ad Apple parlava di brevetti tecnici con caratteristiche ed implementazioni ben specifiche, cioè cose che io ritengo degne di brevetto. Non un prada con multi touch.
ti rispondo subito con il più lampante.... ma ce ne sarebbero molti altri:

MS ha brevettato il doppio click per aprire una cartella ed il singolo click per selezionare un'elemento.

Quote:
No, perchè se io invento la ruota, la ruota è e rimane mia. Che poi tu la utilizzi nel carretto, nell'automobile o nella camionetta, la ruota è e rimane mia e punto. La follia è che messa così la cosa qualunque combinazione di tecnologia già esistente però semplicemente riutilizzata diventerebbe un brevetto, rubando il merito a chi veramente ha fatto innovazione e bloccando il progresso, visto che si potrebbero mettere brevetti per ogni cosa e così tutti dovrebbero pagare tutti... per grande felicità di noi consumatori. Si visto che qui nessuno si è soffermato sull'agromento ma, secondo voi, se le case produttrici dovessero davvero pagare delle royalities ad Apple per ogni smartphone che fanno, questo sovraprezzo chi lo pagherebbe?... Ovviamente noi e 5 euro di rialzo del prezzo per un brevetto, 5 euro per un altro ed un altro ed un altro, se si permette di mantenere questa politica di brevetti "astratti" alle case, la finiamo a pagare uno sproposito per ogni cosa comprata solo perchè la casa X per venderti quel prodotto deve pagare royalities a le case A,B,C,D,E... V,W,Y,Z
Forse nel mondo idilliaco che tutti vorremmo è così....... la realtà è un'altra

Quote:
Scusami ma, senza voler offendere nessuno, questa è una motivazione del menga. Non sarebbe di certo ne la prima ne la ultima volta che c'è chi all'ufficio brevetti (e non solo la) si sbaglia e non di poco
possiamo stare qui a parlarne quanto vogliamo, io non sò se il tizio dell'ufficio brevetti si sia sbagliato o meno (come credo che nean che tu lo sappia), resta il fatto che il brevetto c'è e ad oggi è valido. Se poi ci saranno ricorsi non lo possiamo sapere nessuno.
Old 27-06-2011, 14:29   #297
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Quote:
Scusa ma come già detto ad altri utenti, non fare disinformazione. Apple con il suo iOS ed iPhone NON rimane fisso al 25% dello share smartphones. La terminologia corretta è: È SCESO AL 25%, infatti prima aveva una fetta più grossa. Questo vuol dire che si ha continuato a vendere come è normale che sia per un buon prodotto in un mercato in espansione, ma sta gradualmente perdendo terreno ela concorrenza Android sta guadagnando sempre più clienti.
a voler essere precisi il numero di cell. venduti è aumentato, non diminuito.... E' scesa la percentuale di penetrazione in un mercato in crescita.

Quote:
Beh se essere la unica a poter produrre smartphone con display capacitivi multi touch (ovvero ciò che sono TUTTI gli smartphone moderni) non ti sembra una situazione di monopolio... è ovvio che Apple non potrà portare il mercato in questa situazione, la legge anti trust glielo impedirebbe come fece a suo tempo con Intel e x86 (che comunque vi siete dimenticati i Cyrix anche loro avevano licenza )
Sai quanti sono gli smartphone touch venduti in relazione al numero dei cellulari........ pochi per parlare di monopolio.
Old 27-06-2011, 14:33   #298
Nexial
Senior Member

Quote:
1° non mi sembra che ci siano dichiarazioni ufficiali in cui apple dichiara di voler bloccare la vendita degli altri terminali.
2° potenzialmente tutti i brevetti possono bloccare l'evoluzione
3° non so se ti ricordi come erano i cellulari touch quando è uscito l'iphone.... montavano tutti wm6.x e l'interfaccia grafica di iPhone era OGGETTIVAMENTE un'innovazione.
4° senza l'iphone non ci sarebbe android (per stessa ammissione dei dirigenti google)... se si trattava semplicemente di mescolare le carte perchè hanno dovuto aspettare di vedere un cell. in commercio? non ci potevano pensare prima?
5° il brevetto è stato presentato nel 2007, quindi evitiamo di pensare che apple l'abbia fatto perche sentiva il fiato sul collo.... nel 2007 android non era neanche stato presentato!!!
Allora che sia chiaro che qui lo dico e qui lo nego e che non ho assolutamente NESSUNA prova a riguardo (quindi volendo è un poco fuffa). Però, onestamente, nella approvazione improvvisa (il ritardo è quantomeno sospetto) di questo brevetto che, come già fatto notare da molti utenti, è un pò troppo generico e fa riferimento anche a cose non introdotte da Apple, giusto nel momento di prima seria difficoltà con i competitors... io, e lo ripeto a fine evitiamo flame o semplici malintesi, IO, lo trovo un pò sospetto. Non mi sorprenderei affatto se risultasse che l'impiegato in questione dell'agenzia dei brevetti si fosse licenziato il giorno dopo e adesso vivesse in qualche isola tropicale

Comunque non fraintendiamoci. Io non voglio dire in nessun modo che iPhone non fosse (e non sia) un buon prodotto (anche se io personalmente non me lo comprerei mai) e che non abbiano avuto delle buone idee. Dico solo che il loro gran prodotto si basa principalmente sul michiare (bene) idee altrui in un unico dispositivo e questo non mi sembra sufficiente per dire "tutta sta roba è mia, datemi il brevetto". Se per esempio il multi touch lo avessero inventato loro avrei detto "beh sacrosanto che chiedano i diritti".
Old 27-06-2011, 14:35   #299
scrat1702
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
A parte che qui non parliamo di un poco di più perchè pochi punti percentuali sul mercato cellulari vogliono dire milioni di unità. Comunque, esempio già fatto da altri utenti, il Galaxy S2 ha sorpassato, DA SOLO, le vendite settimanali di iPhone 4. Le simpatie va bene, però non si deve fare disinformazione. Che la Apple, dopo un lungo predominio del mercato smartphone touch, stia iniziando ad avere le prime rogne serie con i competitors è un dato di fatto. Poi come andrà non andrà chi farà questo o l'altro lo vedremo, ma che qualcosa nell'idillio "abbiamo il prodotto migliore e che vende più di tutti" è cambiato e non di poco, dal punto di vista delle statistiche di share e vendite (quindi dati non chiacchiere), è evidente e onestamente, tutti sti macelli legali di brevetti, scopiazzature etc etc degli ultimi tempi non credo affatto siano una casualità. A MIO PARERE (che non si sa mai si scateni un'altro flame) Apple negli ultimi mesi ha iniziato a sentirsi seriamente minacciata in un mercato dove pensava di essersi già acaparrata quasi l'esclusiva e quindi si passa a far le guerre non più solo sui prodotti in se stessi ma anche su altri fronti... comunque non approfondirò più questo punto specifico in questo thread in quanto mi sembra un poco OT
Cioe secondo i tuoi calcoli, il Galaxy S II copre da solo oltre il 25% di market share degli smartphone???
Rileggiti meglio la news sulle vendite del Galaxy S
Poi non consideri il fatto che il Galaxy e appena uscito, mentre l' iPhone4 e fuori da 12 mesi, e visto che lo sanno anche i muri che verra sostituito a breve una flessione nelle vendite e fisiologica! MA mi pare che si continuino ad ignorare di proposito certi fattori.
scrat1702 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 14:42   #300
Nexial
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
http://www.latestpatents.com/category/samsung/

Divertiti. Alcune sono veramente fenomenali

es.

"An electronic apparatus and method of controlling the same that permits easier scrolling of files and directories. The electronic apparatus preferably includes: a display; a storage unit storing a plurality of files classified by directories; an input unit receiving input from a user; and a controller controlling the display to display a selected first directory and content of the first directory and to display at least one second directory other than the first directory corresponding to exploration in a direction by the input from the user. "

Dato il 23 Giugno. Cosa ne pensi?
Ne penso che, bisognerebbe approfondire il contesto, comunque la parte che hai estrapolato ricade esattamente in quello che in pochi post anteriori ho indicato come rischio. La Apple fa vedere che si possono mesolare le idee altrui e un brevetto, per quanto ridicolo o già in uso possa essere, non è stato già brevettato o lo è stato in certi ambiti ma in altri no? Bene allora il brevetto lo registro io... e via tutte le marche a registrare brevetti barbini per poi farsi le guerre legali, i casini di vario tipo e ti dirò fino a qui che mi frega? Fino a quando si scannano fra di loro... il problema è che l'applicazione di questi brevetti da scherzo poi avrà per lo più due effetti: 1 - Creare posizioni di più o meno monopolio e rendere impossibile l'ingresso nel mercato per aziende che non siano già enormi. Si perchè l'azienda giovane, anche con grandi idee etc etc non può entrare in un mercato dove per vendere un prodotto, in ogni caso deve pagare non si sa quanto di patenti (ridicole). 2 - Chi pensi pagherà il sovracosto di questi brevetti da pagare Apple a Samsung, Samsung a Intel, Intel a Motorola etc etc??? Loro? Neanche per idea, li pagheremo noi. Per questo spero si smuova qualcosa e stronchino tutti sti brevetti farlocchi. Tanto di Apple come di Samsung o qualunque altra casa brevetti cose ridicole da brevettare.
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian