Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-11-2008, 13:08   #281
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
BITS è il servizio utilizzato da Windows Update, è un banale server COM ed è usabile con 3 righe di codice e ovviamente essendo parte di svchost.exe bypassa il firewall

non bisogna hackarlo, violarlo, ecc.... ma solo usarlo
"usarlo" certo...
Dovresti sapere bene che nel momento in cui fai entrare ed esegui qualcosa in locale di pericoloso, secondo le regole di sicurezza, il sistema è già "compromesso" o come si dice "non è più tuo"

Tu vuoi dire "leviamogli tutto a Win per renderlo più sicuro!"? Beh, capisco quest'ottica però non mi pare siano avvenute catastrofi sfruttando tali funzionalità, da Vista in poi....

Quote:
certo ma perchè non disabilitarli quei servizi? tanto chi li usa?
Sono d'accordo con te come ti ho già detto: da un punto di vista della sicurezza è chiaramente più sicuro averne il meno possibile di "opportunità", è ovvio....
Old 08-11-2008, 13:11   #282
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
imbattitti in siti "OTTIMIZZATI" PER IE O PEGGIO CHE USANO formati tipicamente proprietari del mondo windows (i webmaster hanno tutte le loro colpe, sia chiaro..perchè dovrebbero sviluppare su piattaforma standard e accessibile in base al w3c...) e anche il più accanito user linux in generale (certo Ubuntu non è linux, ma se non fosse stato per shuttleworth...Linux avrebbe avuto quello sviluppo innegabile che ha avuto????) inizia a bestemmiare...
E che vorrei dire con ciò? Se io faccio un sito che non rispetta gli standard, allora la colpa è del browser o del sistema che invece li segue?
Prima che Shittleworth, persona che stimo, ma che ti consiglio di non considerare un dio, arrivasse, Linux era già una realtà affermata.
Non ha inventato nulla, al contrario di RedHat, di SuSE e di Debian, che hanno imposto anche standard all'interno della stessa comunità.
Un Linux facile, per tutti, questo è quello che ha fatto. Beh se devo dirlo io, il movimento in tal senso era arrivato ben prima

Quote:
Tutti gli applicativi tipici del web, flashplayer, java, vari formati video..sono ancora una profonda chiavica sotto LINUX...senza contare che, almeno nei miei casi...NON basta installare i codec più noti e rinomati per risolvere profonde differenze di layout, anche tra FF stesso a differenza di so...
Io fruisco ormai di tutti i contenuti del web, specialmente da quando Flash si è unificato. Problemi non ne incontro con siti scritti secondo gli standard.

Quote:
Ripeto sto profondamente rivalutando windows e in particolare Vista...che a ben pensarci, alla prova dei fatti, tutta sta gran svista NON E'
Vedi la differenza? Io ho sempre usato sistemi Microsoft, sempre. Non mi sono mai chiuso a riccio verso un mondo facendo discriminazione a seconda del marchio.
Affianco i sistemi in base a quello che devo fare o secondo le mie esigenze. Tutti hanno pro e contro.
Old 08-11-2008, 13:15   #283
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
non faccio politica, puoi vedere tu stesso http://www.reconstructer.org/code/bitscode.zip
WOW! È la prima volta che vedo intervenire Defender! Mi chiedevo davvero se servisse a qualcosa...

Comparso a download dello ZIP ultimato.
Old 08-11-2008, 13:17   #284
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Leggiti questo articolo, è più che condivisibile IMHO: http://pinerolo.linux.it/slip/Virus_...tione_di_tempo
Quote:
Ah ah ah, che banale dialettica la tua: rispondere alle domande con delle domande! È vecchia come il mondo sai... Ti diverte questo trolling?
Perché invece non rispondi quando ti chiedo semplicemente: Vuoi davvero affermare che la % di diffusione di virus non è anche in proporzione al mercato che occupa?
Quote:
Perché devo risponderti sempre IO come se mi dovessi difendere? LOL, la solita banale risposta con una domanda a una domanda...
Cmq informati un po' da solo prima http://it.search.yahoo.com/search?p=...F-8&meta=vl%3D
Quote:
Si torni in topic per cortesia che questi battibecchi sono assolutamente inutili, e come sempre non sono io a cominciare...
-la chiudo qui ed eviterò semplicemente di alimentare trolling OT-
Vedi le tue risposte? Link privi di dati, solo supposizioni da parte di blog di privati che parlano dell'ovvio
Con queste citazioni, ti dimostro che non hai argomentazioni per poter andare avanti con le tue tesi, tesi fra l'altro senza basi, che avresti capito da solo se solo avessi letto quei link, cercando di denigrare altri sistemi, in un thread dove si parla di Windows Seven. E mi raccomando fai ancora la vittima, magari qualcuno non legge le pagine precedenti e ci crede
Old 08-11-2008, 13:21   #285
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
@pabloski
...mmh, che strano, però... permettimi un'osservazione: quando parli di Linux, c'è sempre un ma, se parli di Win e un servizio come BITS è tutto facile e sembra una porta aperta. Sei proprio sicuro?

PS
Sul fatto di mille servizi di Win, di default, che offrono "opportunità" sono ovviamente d'accordo ma c'è stato un notevole hardening anche qui nella nuova generazione di kernel da Vista in poi...
Non esistono sistemi sicuri al 100%, ma non puoi dire che sono tutti sullo stesso piano. Vista per esempio, già a default è molto più sicuro dei predecessori, ma se mi parli di Windows Server che lo dovrebbe esser ancora di più ti rispondo che è più insicuro, perché ha molte più porte e servizi aperti.. lì la bravura sta nel chi configura la macchina, quindi in definitiva se non si fosse capito sono d'accordo con te, ma i se e i ma occorre puntualizzarli

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Il file di sistema incide per oltre l 80 %
e fermiamoci qui sennò qualcuno sanguina oppure notiamo i soliti infarti per altelenari i titoli.
Smettila, ti stai rendendo ancora più ridicolo
Old 08-11-2008, 13:22   #286
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
"usarlo" certo...
Dovresti sapere bene che nel momento in cui fai entrare ed esegui qualcosa in locale di pericoloso, secondo le regole di sicurezza, il sistema è già "compromesso" o come si dice "non è più tuo"
d'accordo, qui però parliamo di gente che scarica un video da emule o da bittorrent e si ritrova con un trojan nel PC

basta usare ASF script streaming + browser exploit + BITS per installare un rootkit sul PC

per quanto riguarda Defender, si riconosce quel codice perchè l'hanno inserito nel loro db, ma basta ricompilarlo magari con MinGW e vedrai che non lo riconosce più

al giorno d'oggi ci sono trojan polimorfici che si automodificano ad ogni download

e infatti i risultati si vedono http://news.cnet.com/8301-10789_3-10...=2547-1_3-0-20

di quest'articolo la parte più interessante è

Quote:
"It could happen to anybody," he said, "any user who happened to go to the wrong site."
il problema reale è questo

ci sono un mucchio di vulnerabilità nei browser, ottimi sistemi per aprire automaticamente URL e AV basati su signature incapaci di fermare le migliaia di varianti dei trojan in circolazione
pabloski è offline  
Old 08-11-2008, 13:22   #287
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
WOW! È la prima volta che vedo intervenire Defender! Mi chiedevo davvero se servisse a qualcosa...
LOL io non l'ho mai visto in azione, ma l'antivirus si
Old 08-11-2008, 13:24   #288
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
lì la bravura sta nel chi configura la macchina, quindi in definitiva se non si fosse capito sono d'accordo con te, ma i se e i ma occorre puntualizzarli
il problema è che però proprio MS con la sua filosofia "i computer pure ai gonzi" ha creato un mercarto di sysadmin punta e clicca troppo legati ad automatismi e poco proni ad acquisire know-how

capisco che li pagano poco, però di disastri ne fanno parecchi
pabloski è offline  
Old 08-11-2008, 13:25   #289
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Volevo commentare una piccola cosa:

Microsoft Vista Seven: occupazione memoria appena installato 300MB.
Microsoft Vista SP1: occupazione memoria appena installato 500MB.
Old 08-11-2008, 13:27   #290
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
il problema è che però proprio MS con la sua filosofia "i computer pure ai gonzi" ha creato un mercarto di sysadmin punta e clicca troppo legati ad automatismi e poco proni ad acquisire know-how

capisco che li pagano poco, però di disastri ne fanno parecchi
Credo comunque che una infarinatura la si debba avere anche in altri ambiti: un sistemista Linux che non sa mettere mano su un Windows Server ora come ora non è richiesto da nessuno (nelle realtà medio/piccole intendo sia chiaro).
Un certificazione Microsoft ora come ora ti fa lavorare ovunque. E' assurdo ma è così.
Io stesso credo di prenderne una a breve, tutto sta nei costi. Anzi ora do uno sguardo sul web appena finisco di trollare (così hexaae è felice ).
Old 08-11-2008, 13:29   #291
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
@pabloski: tralasciando il fatto che in Vista l'uso dei privilegi limitati è aiutato da UAC e incrementa il livello di protezione, il firewall di windows vista può essere configurato anche per bloccare la comunicazione verso l'esterno, ovvio sarebbe meglio averlo attivo di default.

Senza contare che IE7 gira in modalità protetta, e qualora uno script provi ad aprire un qualsiasi file l'utente viene avvertito, non ho provato con media player sinceramente perché uso altri programmi (VLC).

PS: personalmente io non uso alcun antivirus, con Outlook 2007 (ma anche con Thunderbird) si può configurare il client per ricevere anche se con POP3 solo i titoli delle mail, che quindi non vengono scaricate sul pc se non gli si viene detto espressamente.

PS2: NTFS 6 incluso in Vista è TRANSAZIONALE.

Ultima modifica di WarDuck : 08-11-2008 alle 13:32.
WarDuck è offline  
Old 08-11-2008, 13:31   #292
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Non usi antivirus?
Old 08-11-2008, 13:35   #293
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Non usi antivirus?
No Ma adotto un comportamento tale che possa stare tranquillo (ad esempio non scarico tutto quello che mi capita). Tra le altre cose per essere sicuro ogni tanto faccio fare una scansione con ESET Online Scan e Kaspersky Online Scan, che non hanno mai trovato nulla.
WarDuck è offline  
Old 08-11-2008, 13:38   #294
acitre
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Non usi antivirus?
Non so se sei ironico o cosa ma anche io non uso antivirus su vista 64 da gennaio 2007 e mai un problema.
acitre è offline  
Old 08-11-2008, 13:41   #295
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

No vabbè è comprensibile che qualcuno possa rimanere shocckato, perché le minacce su internet crescono di giorno in giorno, ma tempo fa decisi di fare questa prova a mio rischio e pericolo... e ormai posso dire che è riuscita con successo, almeno per quello che è il mio comportamento sul web.

Credo che la principale fonte di sicurezza debba passare con l'educare l'utente. Da piccoli dicevano "non accettare le caramelle dagli sconosciuti", credo che questa cosa debba essere re-interpretata in chiave moderna sull'utilizzo del pc.
WarDuck è offline  
Old 08-11-2008, 13:50   #296
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Volevo commentare una piccola cosa:

Microsoft Vista Seven: occupazione memoria appena installato 300MB.
Microsoft Vista SP1: occupazione memoria appena installato 500MB.
Hai 2gb di ram?
Razer(x) è offline  
Old 08-11-2008, 14:33   #297
dovella

WOW

la roadmap dice cosi

Wave 0 - RTM - English, Spanish, Japanese, German, French
Wave 1 - RTM + 14 days - Italian, Dutch, Russian, Simplified Chinese
Wave 2 - RTM + 28 days - Brazilian Portuguese, Polish, Turkish, Korean
Wave 3 - RTM + 45 days - Traditional Chinese (Hong Kong), Czech, Portuguese, Hungarian
Wave 4 - RTM + 59 days - Danish, Norwegian (Bokmål), Finnish
Wave 5 - RTM + 73 days - Arabic, Hebrew, Greek, Ukrainian
Wave 6 - RTM + 87 days - Thai, Romanian, Lithuanian, Slovak, Bulgarian
Wave 7 - RTM + 101 days - Estonian, Croatian, Serbian Latin, Latvian, Slovenian

tra la prima RTM e la versione Italiana ci sarebbero solo 15 giorni di differenza e non piu 2 mesi come una volta

Ma non mi accontento e pretendo di piu

DovellaWin FIX!!!!!

Wave 0 - RTM - Italian,English, Spanish, Japanese, German,
Wave 1 - RTM + 14 days - French, Dutch, Russian, Simplified Chinese
Wave 2 - RTM + 28 days - Brazilian Portuguese, Polish, Turkish, Korean
Wave 3 - RTM + 45 days - Traditional Chinese (Hong Kong), Czech, Portuguese, Hungarian
Wave 4 - RTM + 59 days - Danish, Norwegian (Bokmål), Finnish
Wave 5 - RTM + 73 days - Arabic, Hebrew, Greek, Ukrainian
Wave 6 - RTM + 87 days - Thai, Romanian, Lithuanian, Slovak, Bulgarian
Wave 7 - RTM + 101 days - Estonian, Croatian, Serbian Latin, Latvian, Slovenian

Old 08-11-2008, 14:34   #298
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Ancora sul readyboost...

...incredibile,ho connesso un pennino da un giga marca puzza ad un hub connesso ad una porta usb e ...funziona....su vista non me lo proponeva proprio.
cajenna è offline  
Old 08-11-2008, 14:37   #299
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Bellalì domenico,ma per quando è prevista?
cajenna è offline  
Old 08-11-2008, 14:41   #300
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Perfetto, ora crasha Skype
Razer(x) è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian