Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-01-2008, 11:05   #281
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
rispondo alle 3.

Io no.
Io si (ma quando sono con un prodotto solo alle casse sono gli altri che mi invitano a passare avanti).
Io no.
Mi fa piacere, se fosse diverso non saresti qua, come me del resto...

Quante persone puoi aggiungere a questa lista di no/si/no ?
Io poche, e comunque molte meno delle altre...
Old 25-01-2008, 11:10   #282
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da groot Guarda i messaggi
Mi fa piacere, se fosse diverso non saresti qua, come me del resto...

Quante persone puoi aggiungere a questa lista di no/si/no ?
Io poche, e comunque molte meno delle altre...
meglio poche che nessuna

cmq io e mia moglie ci siamo.
Old 25-01-2008, 11:13   #283
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
meglio poche che nessuna

cmq io e mia moglie ci siamo.
Mi fa piacere.
Poi però ci scanniamo... su certi argomenti.. senza pensare al fine ultimo... o no?
Old 25-01-2008, 11:21   #284
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da groot Guarda i messaggi
Mi fa piacere.
Poi però ci scanniamo... su certi argomenti.. senza pensare al fine ultimo... o no?
mah io non mi scanno con nessuno ne in questo forum, ne nella vita reale.

Sono mansueto e pacifico, al limite m'incazzo dentro casa.

Cmq per cambiare occorre la volontà e la determinazione a dare il buon esempio anche quando è frustrante vedere che sembra che non cambi mai nulla.

Mi richiamo fortemente alla tenacia dimostrata da coloro che volevano unire l'europa: se avessero mollato di fronte alle tante e tali difficoltà probabilmente ora avremmo già combattuto una terza guerra mondiale.
Old 25-01-2008, 11:23   #285
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
io probabilmente voterò scheda nulla, non so se scriverci "andate a casa" oppure un più complesso "in italia non esistono partiti degni di essere votati"

se volete aggiungermi fate pure

non voterò più tappandomi il naso fino a quando non esisterà un partito che rispecchia pienamente le mie idee
Old 25-01-2008, 11:32   #286
Shivah
Member

L'Avatar di Shivah

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Rovigo
aggiungete Shivah e sua moglie...
Home Cinema: TV LCD Sharp LC-37XD1E - Sintoampli Marantz SR5400 OSE - Ampli Sonic T-AMP - Lettore DVD Marantz DV7600 - Lettore CD Yamaha CDX460 - Diffusori Canton Frontali LE190 - Surrounds LE120 - Centrale LE150CM - SubW Canton ASD110SC
Shivah è offline  
Old 25-01-2008, 11:33   #287
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
io probabilmente voterò scheda nulla, non so se scriverci "andate a casa" oppure un più complesso "in italia non esistono partiti degni di essere votati"
sei libero di scegliere.

Quote:
se volete aggiungermi fate pure
Beh non è che dobbiamo far numero per forza, l'ho detto
La scelta è tua e totalmente libera, se e quando ti sentirai veramente in sintonia ce lo dirai ed io ti metterò in lista.

edit. ti metto col beneficio del dubbio però facci sapere cosa decidi.

Piuttosto sono un pò rimasto perplesso dalla "scortesia" di alcuni di non avvisare che cambiavano posizione, concedo il beneficio del dubbio che magari se ne fossero dimenticati , cmq non avendo più motivo di essere contati li ho avvertiti che li rimuovevo.

Quote:
non voterò più tappandomi il naso fino a quando non esisterà un partito che rispecchia pienamente le mie idee
Su questo sono pienamente d'accordo.

Inoltre aggiungo se veramente si vuol cambiare e spingere gli altri a farlo bisogna smettere di dire ah questo fa schifo e quello fa cacare.
bisogna essere propositivi, al limite proporre anche qualcosa di semplice (che purtroppo si etichetta come banale).
L'avete visto ho proposto questo, quello delle magliette/adesivi "Vogliamo Politici Onesti".

Parlo di cose che rendano visibile a tutti il movimento di dissenso generale.

Mi fa rabbia questa politica ma ho più rabbia nel vedere che ci si limita a lamentarsi, a criticare le proposte, senza poi dare alcun contributo a delle nuove idee e piegandosi poi al sistema che alterna sempre gli stessi.

E' un invito che rivolgo a tutti.

Ultima modifica di giannola : 25-01-2008 alle 11:36.
giannola è offline  
Old 25-01-2008, 12:49   #288
gioy
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Io pure voglio essere sulla lista!!!
Old 25-01-2008, 17:18   #289
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Città: PD
Quote:
D'altro canto dire che l'iniziativa non porterà a nulla, che lascerà tutto inalterato, non costituisce di per sè un tentativo di risolvere i problemi.
I voti nulli contano esattamente come le astensioni , zero .
Quello che scrivi sopra la scheda non lo leggerà nessuno , neanche il presidente di seggio quando la apre , vedrà dei segni e la metterà come nulla .
Dopodichè si faranno i conteggi soltanto sulle schede che hanno voti validi , il resto finisce al macero , le schede nulle non si contano neppure .
Quindi se è vero che dire che l' iniziativa non serve a niente non risolve i problemi è anche vero che neppure coloro che votano scheda nulla fanno qualcosa a questo scopo .

Quote:
Pur con tutti i limiti e le pregiudiziali continuo a credere che questo sia il compromesso più realistico di far sentire una voce da parte di persone e delle relative famiglie, che si sono incontrate idealmente su questo forum.
Non fare nulla non è un compromesso , è una resa senza condizioni .
Perchè quello che vi organizzate a fare è la stessa identica cosa che mettersi a urlare contro i politici davanti alla TV di casa , cioè niente .

Quote:
Probabilmente non succederà nulla, oppure l'ottimismo aiuterà e amplificherà l'effetto di altre iniziative analoghe, credo che nessuno al momento possa esprimersi sugli esiti di questa e delle altre numerose rivolte democratiche tipo quella di Grillo.
C' è una bella differenza tra ciò che fa Grillo e quello che ( non ) fai tu .

Quote:
Certo è che le prossime elezioni risentiranno in qualche modo di questo malcontento.
è una frase che non vuol dire nulla .
Se vuoi cambiare la politica bisogna fare qualcosa , si fonda un partito , si vota il meno peggio , si mette una bomba in parlamento ( forse questo è meglio di no ... ) , il non fare niente come annullare la scheda o non andare a votare non cambierà mai niente .
Annullare la scheda è come scrivere una lettera di insulti e buttarla nel cestino dei rifiuti , cosa pretendi ? che il destinatario si accorga che tu ce l' hai con lui ?

Invece di darsi da fare a trovare un candidato accettabile tra le liste o addirittura trovare qualcuno da mettere in lista tu metti in piedi un' operazione che è una finta protesta , una protesta all' italiana , dove uno fa finta di incazzarsi , ma poi non muove un muscolo per dare seguito alle sue proteste , e intanto i politici rideranno pensando ai tanti voti di gente incazzata che invece di votare contro hanno preferito defilarsi , rideranno dicendo e chiedendo ad alta voce che fine hanno fatto quelle centinaia di migliaia di persone che hanno partecipato al V-Day , che al momento della verità hanno preferito andarsi a nascondere invece di dare seguito con i fatti alle parole .
Old 25-01-2008, 17:25   #290
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:

Piuttosto sono un pò rimasto perplesso dalla "scortesia" di alcuni di non avvisare che cambiavano posizione, concedo il beneficio del dubbio che magari se ne fossero dimenticati , cmq non avendo più motivo di essere contati li ho avvertiti che li rimuovevo.
Siccome sono uno di queste persone,mi sembra giusto replicare,seppur in ritardo.
Ho maturato la decisione di non fare scheda nulla per il semplice motivo che forse c'è ancora una mini speranza.Mi sono dato l'ultima possibilità per vedere realmente se iniziare a votare per sempre scheda nulla.
Come ho gia detto,alle prossime elezioni voterò IdV se deciderà,come sembra,di candidarsi da sola.
E' una piccola speranza quella di vedere Di Pietro and Co. arrivare ad un buon 10%,credo che con quel tipo di numeri,qualcosa,seppur di poco,si potrebbe cambiare.
Potrebbe e sottolinea potrebbe essere l'inizio di un cambiamento in positivo,se Di Pietro dovesse compiere una buona legislatura qualora fosse eletto e convincere altri elettori...

Per come la vedo io,siamo all'ultima occasione possibile,se fallisce anche quest'ultima possibilità,siamo francamente spacciati.
Ser21 è offline  
Old 25-01-2008, 18:30   #291
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
I voti nulli contano esattamente come le astensioni , zero.
Quello che scrivi sopra la scheda non lo leggerà nessuno, neanche il presidente di seggio quando la apre, vedrà dei segni e la metterà come nulla .
Dopodichè si faranno i conteggi soltanto sulle schede che hanno voti validi, il resto finisce al macero, le schede nulle non si contano neppure .
Quindi se è vero che dire che l' iniziativa non serve a niente non risolve i problemi è anche vero che neppure coloro che votano scheda nulla fanno qualcosa a questo scopo.
questo è quello che dici tu.
Io sono stato presente allo spoglio e solitamente in ogni sezione ci sono persone che assistono, tra cui molti appartenenti ai diversi partiti che hanno interesse a fare in modo che i voti di loro interesse non vengano cestinati.
Per cui si legge ad alta voce e se c'è qualche dubbio ci si consulta cercano di mostrare il massimo della trasparenza a tutti, perchè altrimenti sai che casini ci sono.

Detto questo, chi vota scheda nulla non da cmq un voto al meno peggio e quindi pur se i partiti ottengono in percentuale gli stessi risultati, non li ottengono in valore assoluto come voti.

in più si evita la scheda bianca che può essere contraffatta.

Quindi non è assolutamente vero che non si ottiene nulla.

Quote:
Non fare nulla non è un compromesso , è una resa senza condizioni .
Perchè quello che vi organizzate a fare è la stessa identica cosa che mettersi a urlare contro i politici davanti alla TV di casa , cioè niente .
non fare nulla è starsene a casa, votare scheda nulla è cmq adempiere al proprio dovere civico: nel caso esprimersi contrario nei confronti di politici che non rappresentano i propri interessi.

Potrei dirti che la resa senza condizioni è continuare, votando sempre gli stessi anche se non ci si ritrova in niente, a perpetuare questa classe politica.

Quote:
C' è una bella differenza tra ciò che fa Grillo e quello che ( non ) fai tu .
Grillo fa il suo interesse, figurati se non ci si ficca anche lui nel piatto ricco, anzi già ha dato vita alla campagna elettorale del suo soggetto politico.

Quote:
è una frase che non vuol dire nulla.
Se vuoi cambiare la politica bisogna fare qualcosa, si fonda un partito , si vota il meno peggio , si mette una bomba in parlamento ( forse questo è meglio di no ... ) , il non fare niente come annullare la scheda o non andare a votare non cambierà mai niente .
Annullare la scheda è come scrivere una lettera di insulti e buttarla nel cestino dei rifiuti , cosa pretendi ? che il destinatario si accorga che tu ce l' hai con lui ?
Mica possiamo metterci a fondare un partito al giorno.

e cmq non risolveremmo nulla perchè otterremmo solo una fetta, piccola o grande che sia, incapace di renderci autonomi, a dimostrazione che la strada invece è quella del dialogo tra le varie forze politiche.
Inoltre non si vede l'esigenza di avere altri partiti quando ci sono già dei partiti che potrebbero rappresentarmi ma sono solo i loro leader che ne snaturano l'essenza.

Quote:
Invece di darsi da fare a trovare un candidato accettabile tra le liste o addirittura trovare qualcuno da mettere in lista tu metti in piedi un' operazione che è una finta protesta , una protesta all' italiana , dove uno fa finta di incazzarsi , ma poi non muove un muscolo per dare seguito alle sue proteste , e intanto i politici rideranno pensando ai tanti voti di gente incazzata che invece di votare contro hanno preferito defilarsi , rideranno dicendo e chiedendo ad alta voce che fine hanno fatto quelle centinaia di migliaia di persone che hanno partecipato al V-Day , che al momento della verità hanno preferito andarsi a nascondere invece di dare seguito con i fatti alle parole .
Chi ti dice che non stia cercando un politico?
ma deve avere determinati requisiti perchè io lo voti.
Diversamente se quelli che mi propinano (è il termine corretto) non mi piacciono non vedo perchè votarli per forza

Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Siccome sono uno di queste persone,mi sembra giusto replicare,seppur in ritardo.
Ho maturato la decisione di non fare scheda nulla per il semplice motivo che forse c'è ancora una mini speranza.Mi sono dato l'ultima possibilità per vedere realmente se iniziare a votare per sempre scheda nulla.
Come ho gia detto,alle prossime elezioni voterò IdV se deciderà,come sembra,di candidarsi da sola.
E' una piccola speranza quella di vedere Di Pietro and Co. arrivare ad un buon 10%,credo che con quel tipo di numeri,qualcosa,seppur di poco,si potrebbe cambiare.
Potrebbe e sottolinea potrebbe essere l'inizio di un cambiamento in positivo,se Di Pietro dovesse compiere una buona legislatura qualora fosse eletto e convincere altri elettori...

Per come la vedo io,siamo all'ultima occasione possibile,se fallisce anche quest'ultima possibilità,siamo francamente spacciati.
Ma tu non ti devi giustificare con me o con gli altri se cambi idea

Solo è buona norma, un pò come si usa per gli appuntamenti, avvertire se uno è indisponibile.

Tutto qui.
Old 25-01-2008, 18:41   #292
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:

in più si evita la scheda bianca che può essere contraffatta.
Io non ho mai capito, e mai capirò, chi vota scheda bianca.
dasdsasderterowaa è offline  
Old 25-01-2008, 18:44   #293
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Io non ho mai capito, e mai capirò, chi vota scheda bianca.
chi le controlla.. una punta di lapis nell'unghia.. ad esempio.
Old 25-01-2008, 18:47   #294
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

allora come si evince da

http://www.hwupgrade.it/forum/poll.p...ts&pollid=6117

Wolfgang Grimmer
maghettoribelle
BMWZ8
Dreammaker21

sono stati rimossi dalla lista in quanto hanno fatto la loro scelta.
Old 26-01-2008, 14:20   #295
BMWZ8
Senior Member

un attimo a me reinseriscimi io la penso esattamente come te. è che votando "altri" intendevo sperare che si candidi beppe grillo, o lui o chi per lui
Old 26-01-2008, 14:38   #296
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da BMWZ8 Guarda i messaggi
un attimo a me reinseriscimi io la penso esattamente come te. è che votando "altri" intendevo sperare che si candidi beppe grillo, o lui o chi per lui
per la cronaca le liste civiche di grillo sono una realtà che si va concretizzando

http://www2.beppegrillo.it/listeciviche/index.html

Per cui prima di tornare sui tuoi passi (e finire a fare un entra ed esci dalla lista) ti consiglio di approfondire questo discorso delle liste, a livello di coordinamento e di programma per vedere se lo trovi di tuo gradimento.

Casomai non trovassi corrispondenza la porta qui è sempre aperta.

Le elezioni sono lontane ancora c'è tempo.
Old 26-01-2008, 14:44   #297
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
io non penso nemmeno mi muoverò di casa per votare
Fabiaccio è offline  
Old 26-01-2008, 14:45   #298
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio Guarda i messaggi
io non penso nemmeno mi muoverò di casa per votare
elettore a R.E.
Old 26-01-2008, 14:48   #299
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
elettore a R.E.
r.e.?
Fabiaccio è offline  
Old 26-01-2008, 14:52   #300
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio Guarda i messaggi
r.e.?
o sapevo che avresti fatto quella faccina.... elettore a Risparmio Energetico.
 Discussione Chiusa

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP