|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
Quote:
Quante persone puoi aggiungere a questa lista di no/si/no ? Io poche, e comunque molte meno delle altre...
|
|
|
|
#282 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
cmq io e mia moglie ci siamo.
|
|
|
#283 |
|
Senior Member
|
Mi fa piacere.
Poi però ci scanniamo... su certi argomenti.. senza pensare al fine ultimo...
|
|
|
#284 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono mansueto e pacifico, al limite m'incazzo dentro casa. Cmq per cambiare occorre la volontà e la determinazione a dare il buon esempio anche quando è frustrante vedere che sembra che non cambi mai nulla. Mi richiamo fortemente alla tenacia dimostrata da coloro che volevano unire l'europa: se avessero mollato di fronte alle tante e tali difficoltà probabilmente ora avremmo già combattuto una terza guerra mondiale.
|
|
|
#285 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
io probabilmente voterò scheda nulla, non so se scriverci "andate a casa" oppure un più complesso "in italia non esistono partiti degni di essere votati"
se volete aggiungermi fate pure non voterò più tappandomi il naso fino a quando non esisterà un partito che rispecchia pienamente le mie idee |
|
|
|
|
#286 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Rovigo
|
aggiungete Shivah e sua moglie...
Home Cinema: TV LCD Sharp LC-37XD1E - Sintoampli Marantz SR5400 OSE - Ampli Sonic T-AMP - Lettore DVD Marantz DV7600 - Lettore CD Yamaha CDX460 - Diffusori Canton Frontali LE190 - Surrounds LE120 - Centrale LE150CM - SubW Canton ASD110SC |
|
|
|
|
#287 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Beh non è che dobbiamo far numero per forza, l'ho detto La scelta è tua e totalmente libera, se e quando ti sentirai veramente in sintonia ce lo dirai ed io ti metterò in lista. edit. ti metto col beneficio del dubbio però facci sapere cosa decidi. Piuttosto sono un pò rimasto perplesso dalla "scortesia" di alcuni di non avvisare che cambiavano posizione, concedo il beneficio del dubbio che magari se ne fossero dimenticati Quote:
Inoltre aggiungo se veramente si vuol cambiare e spingere gli altri a farlo bisogna smettere di dire ah questo fa schifo e quello fa cacare. bisogna essere propositivi, al limite proporre anche qualcosa di semplice (che purtroppo si etichetta come banale). L'avete visto ho proposto questo, quello delle magliette/adesivi "Vogliamo Politici Onesti". Parlo di cose che rendano visibile a tutti il movimento di dissenso generale. Mi fa rabbia questa politica ma ho più rabbia nel vedere che ci si limita a lamentarsi, a criticare le proposte, senza poi dare alcun contributo a delle nuove idee e piegandosi poi al sistema che alterna sempre gli stessi. E' un invito che rivolgo a tutti.
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione Lippi, perchè non hai convocato loro ? Ultima modifica di giannola : 25-01-2008 alle 11:36. |
||
|
|
|
|
#288 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Io pure voglio essere sulla lista!!!
|
|
#289 | ||||
|
Senior Member
Città: PD
|
Quote:
Quello che scrivi sopra la scheda non lo leggerà nessuno , neanche il presidente di seggio quando la apre , vedrà dei segni e la metterà come nulla . Dopodichè si faranno i conteggi soltanto sulle schede che hanno voti validi , il resto finisce al macero , le schede nulle non si contano neppure . Quindi se è vero che dire che l' iniziativa non serve a niente non risolve i problemi è anche vero che neppure coloro che votano scheda nulla fanno qualcosa a questo scopo . Quote:
Perchè quello che vi organizzate a fare è la stessa identica cosa che mettersi a urlare contro i politici davanti alla TV di casa , cioè niente . Quote:
Quote:
Se vuoi cambiare la politica bisogna fare qualcosa , si fonda un partito , si vota il meno peggio , si mette una bomba in parlamento ( forse questo è meglio di no ... ) , il non fare niente come annullare la scheda o non andare a votare non cambierà mai niente .Annullare la scheda è come scrivere una lettera di insulti e buttarla nel cestino dei rifiuti , cosa pretendi ? che il destinatario si accorga che tu ce l' hai con lui ? Invece di darsi da fare a trovare un candidato accettabile tra le liste o addirittura trovare qualcuno da mettere in lista tu metti in piedi un' operazione che è una finta protesta , una protesta all' italiana , dove uno fa finta di incazzarsi , ma poi non muove un muscolo per dare seguito alle sue proteste , e intanto i politici rideranno pensando ai tanti voti di gente incazzata che invece di votare contro hanno preferito defilarsi , rideranno dicendo e chiedendo ad alta voce che fine hanno fatto quelle centinaia di migliaia di persone che hanno partecipato al V-Day , che al momento della verità hanno preferito andarsi a nascondere invece di dare seguito con i fatti alle parole .
|
|
|
#290 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
Ho maturato la decisione di non fare scheda nulla per il semplice motivo che forse c'è ancora una mini speranza.Mi sono dato l'ultima possibilità per vedere realmente se iniziare a votare per sempre scheda nulla. Come ho gia detto,alle prossime elezioni voterò IdV se deciderà,come sembra,di candidarsi da sola. E' una piccola speranza quella di vedere Di Pietro and Co. arrivare ad un buon 10%,credo che con quel tipo di numeri,qualcosa,seppur di poco,si potrebbe cambiare. Potrebbe e sottolinea potrebbe essere l'inizio di un cambiamento in positivo,se Di Pietro dovesse compiere una buona legislatura qualora fosse eletto e convincere altri elettori... Per come la vedo io,siamo all'ultima occasione possibile,se fallisce anche quest'ultima possibilità,siamo francamente spacciati. |
|
|
|
|
|
#291 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Io sono stato presente allo spoglio e solitamente in ogni sezione ci sono persone che assistono, tra cui molti appartenenti ai diversi partiti che hanno interesse a fare in modo che i voti di loro interesse non vengano cestinati. Per cui si legge ad alta voce e se c'è qualche dubbio ci si consulta cercano di mostrare il massimo della trasparenza a tutti, perchè altrimenti sai che casini ci sono. Detto questo, chi vota scheda nulla non da cmq un voto al meno peggio e quindi pur se i partiti ottengono in percentuale gli stessi risultati, non li ottengono in valore assoluto come voti. in più si evita la scheda bianca che può essere contraffatta. Quindi non è assolutamente vero che non si ottiene nulla. Quote:
Potrei dirti che la resa senza condizioni è continuare, votando sempre gli stessi anche se non ci si ritrova in niente, a perpetuare questa classe politica. Quote:
Quote:
e cmq non risolveremmo nulla perchè otterremmo solo una fetta, piccola o grande che sia, incapace di renderci autonomi, a dimostrazione che la strada invece è quella del dialogo tra le varie forze politiche. Inoltre non si vede l'esigenza di avere altri partiti quando ci sono già dei partiti che potrebbero rappresentarmi ma sono solo i loro leader che ne snaturano l'essenza. Quote:
ma deve avere determinati requisiti perchè io lo voti. Diversamente se quelli che mi propinano (è il termine corretto) non mi piacciono non vedo perchè votarli per forza Quote:
Solo è buona norma, un pò come si usa per gli appuntamenti, avvertire se uno è indisponibile. Tutto qui.
|
|
|
#292 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
#293 |
|
Senior Member
|
chi le controlla.. una punta di lapis nell'unghia.. ad esempio.
|
|
|
#294 |
|
Senior Member
|
allora come si evince da
http://www.hwupgrade.it/forum/poll.p...ts&pollid=6117 Wolfgang Grimmer maghettoribelle BMWZ8 Dreammaker21 sono stati rimossi dalla lista in quanto hanno fatto la loro scelta.
|
|
#295 |
|
Senior Member
|
un attimo a me reinseriscimi io la penso esattamente come te. è che votando "altri" intendevo sperare che si candidi beppe grillo, o lui o chi per lui
|
|
#296 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www2.beppegrillo.it/listeciviche/index.html Per cui prima di tornare sui tuoi passi (e finire a fare un entra ed esci dalla lista) ti consiglio di approfondire questo discorso delle liste, a livello di coordinamento e di programma per vedere se lo trovi di tuo gradimento. Casomai non trovassi corrispondenza la porta qui è sempre aperta. Le elezioni sono lontane ancora c'è tempo.
|
|
|
#297 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
io non penso nemmeno mi muoverò di casa per votare
|
|
#298 |
|
Senior Member
|
elettore a R.E.
|
|
#299 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
|
|
#300 |
|
Senior Member
|
o sapevo che avresti fatto quella faccina.... elettore a Risparmio Energetico.
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.

) , il non fare niente come annullare la scheda o non andare a votare non cambierà mai niente .