Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2008, 17:18   #281
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Hitman47 Guarda i messaggi
Già...fa uno dei militari nella base
allora ho visto planet terror !!
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 08:47   #282
Vinc86
Member

L'Avatar di Vinc86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lucca
ho preso ieri il dvd di Planet Terror
(avevate era uscito davvero ) e tra oggi e domani me lo gusto...nn sono un fan del genere horror-splatter, ma vedermi un film targato rodriguez-tarantino, magari con bruce willis e un pò di top mi fa aumentare la salivazione

PSN: Cardellan
Vinc86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 09:04   #283
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
Io li ho visti tutti e due i GrindHouse......
Quello di Tarantino sarà pure fregno dal punto di vista del citazionismo, con le musichette, le magliette e i jukebox anni '70, però ragazzi due coglioni mica da poco , quando
Spoiler:
stanno in macchina le ragazze, diciamo nella prima metà del film che parlano, parlano, cioè, 10 minuti di dialogo senza dire una cosa sensata......
.

Planet Terror invece è una cafonata di quelle mitiche, già la colonna sonora è adrenalinica ma poi i personaggi.....il cuoco (l'elicotterista di Lost, o anche il Tagliaerbe) è un mito assoluto con questa carne sempre in mano. Il locale di un "zezzume" unico, lo sbirro senza un dito (lo ricordate Sex machine?), il padre della bionda......insomma uno superiore all'altro.

Poi due tre scene da sbellicarsi, cito le prime che mi vengono in mente
Spoiler:
il medico al jappo: "azzo dici?!?!"
il padre della bionda alla moglie: "Santo dio, Ramona nn puoi sparare queste puzze!"
Il chimico: "vado avanti io!"
Old 13-03-2008, 09:12   #284
Vinc86
Member

L'Avatar di Vinc86

io capisco i nn fan di tarantino nel dire che death proof è una cagata...invece per me ogni inquadratura, ogni dialogo, ogni personaggio mi fanno sbavare...guarderei per ore i film di tarantino (cosa che faccio, anche perchè sono pochi)...però capisco benissimo quelli che dicono "mbè? di che parla sto filmetto??" perchè in effetti nn parla d niente...ma i veri fan di tarantino sanno benissimo che nn è così...

Old 20-03-2008, 11:12   #285
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
secondo me il punto è che:

1) molta gente è andata a vedere questo film non avendo mai visto nulla di Tarantino (parlo di Death Proof naturalmente) e quindi stupendosi di dialoghi molto lunghi o di chissà che altro
2) molta gente odia Tarantino a prescindere (questo vale per qualsiasi altro regista, ma per Quentin in particolare ho visto un odio a prescindere che nemmeno fosse Muccino o Moccia o Vanzina mah... in fin dei conti è uno dei pochissimi registi che per girare un film non è mai sceso a compromessi ma vabbè)
3) l'episodio di Tarantino è obbiettivamente una "sotto-produzione" rispetto al suo "carnet", in particolare:
1) Kill Bill (assieme, mi fa ridere per non dire di peggio chi dice "eh ho visto solo il primo e mi è bastato", piacerebbe sapere cosa abbia capito della storia... ah ma è un film di Tarantino allora fa schifo a prescindere lo dimenticavo ).
2) Le iene (null'altro da aggiungere, abbia o meno copiato da altri film resta geniale)
3) pulp fiction (un mio amico che detesta Tarantino pure senza non aver mai visto nulla l'ha visto e mi fa "non mi è piaciuto, ma forse è perchè detesto Tarantino" (spiegazione che non fa un grinza )) (per me comunque pure essendo un bel film forse è un pochino sopravvalutato, io gli preferisco Le iene (tanto da avere come squadra al fantacalcio Reservoir Dogs ) e Kill Bill ma riconosco che è un bel film).
Mi mancano all'appello Dal tramonto all'alba (quel mio amico di Pulp Fiction ha detto che l'ha guardato e gli è sembrato una cagata ma naturalmente mi fido moltissimo del suo giudizio ), Jackie Brown e qualcos'altro (Mr.Destiny? Four Room?).
Comunque secondo me il progetto Grindhouse è ben riuscito (specie per chi è riuscito a vedere il "double bill" coi fake trailers ).
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 11:50   #286
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da biru Guarda i messaggi
Io li ho visti tutti e due i GrindHouse......
Quello di Tarantino sarà pure fregno dal punto di vista del citazionismo, con le musichette, le magliette e i jukebox anni '70, però ragazzi due coglioni mica da poco , quando
Spoiler:
stanno in macchina le ragazze, diciamo nella prima metà del film che parlano, parlano, cioè, 10 minuti di dialogo senza dire una cosa sensata......
.

Planet Terror invece è una cafonata di quelle mitiche, già la colonna sonora è adrenalinica ma poi i personaggi.....il cuoco (l'elicotterista di Lost, o anche il Tagliaerbe) è un mito assoluto con questa carne sempre in mano. Il locale di un "zezzume" unico, lo sbirro senza un dito (lo ricordate Sex machine?), il padre della bionda......insomma uno superiore all'altro.

Poi due tre scene da sbellicarsi, cito le prime che mi vengono in mente
Spoiler:
il medico al jappo: "azzo dici?!?!"
il padre della bionda alla moglie: "Santo dio, Ramona nn puoi sparare queste puzze!"
Il chimico: "vado avanti io!"

I dialoghi che sembrano "non sense" sono basilari del Taranrino -style e sono fondamentali nel film, cioè si legano a tutto il contesto.
Io li adoro quei dialoghi.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 12:49   #287
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio Guarda i messaggi
Dal tramonto all'alba (quel mio amico di Pulp Fiction ha detto che l'ha guardato e gli è sembrato una cagata ma naturalmente mi fido moltissimo del suo giudizio ), Jackie Brown e qualcos'altro (Mr.Destiny? Four Room?).
Dal Tramonto all'Alba è Rodriguez ...ed è stupendo...

Four Room ha fatto un solo episodio...mi pare il finale..
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 13:01   #288
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:

intendevo di/con Tarantino .
Old 20-03-2008, 15:09   #289
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio Guarda i messaggi
secondo me il punto è che:

1) molta gente è andata a vedere questo film non avendo mai visto nulla di Tarantino (parlo di Death Proof naturalmente) e quindi stupendosi di dialoghi molto lunghi o di chissà che altro
2) molta gente odia Tarantino a prescindere (questo vale per qualsiasi altro regista, ma per Quentin in particolare ho visto un odio a prescindere che nemmeno fosse Muccino o Moccia o Vanzina mah... in fin dei conti è uno dei pochissimi registi che per girare un film non è mai sceso a compromessi ma vabbè)
3) l'episodio di Tarantino è obbiettivamente una "sotto-produzione" rispetto al suo "carnet", in particolare:
1) Kill Bill (assieme, mi fa ridere per non dire di peggio chi dice "eh ho visto solo il primo e mi è bastato", piacerebbe sapere cosa abbia capito della storia... ah ma è un film di Tarantino allora fa schifo a prescindere lo dimenticavo ).
2) Le iene (null'altro da aggiungere, abbia o meno copiato da altri film resta geniale)
3) pulp fiction (un mio amico che detesta Tarantino pure senza non aver mai visto nulla l'ha visto e mi fa "non mi è piaciuto, ma forse è perchè detesto Tarantino" (spiegazione che non fa un grinza )) (per me comunque pure essendo un bel film forse è un pochino sopravvalutato, io gli preferisco Le iene (tanto da avere come squadra al fantacalcio Reservoir Dogs ) e Kill Bill ma riconosco che è un bel film).
Mi mancano all'appello Dal tramonto all'alba (quel mio amico di Pulp Fiction ha detto che l'ha guardato e gli è sembrato una cagata ma naturalmente mi fido moltissimo del suo giudizio ), Jackie Brown e qualcos'altro (Mr.Destiny? Four Room?).
Comunque secondo me il progetto Grindhouse è ben riuscito (specie per chi è riuscito a vedere il "double bill" coi fake trailers ).
Ti sei dimenticato di dire che la maggior parte delle persone e' lobotomizzata di per se o dalla televisione, si pensa che per vedere un film basti sedersi di fronte ad uno schermo, se poi c'e' bisogno di accendere il cervello, allora il film e' noioso, lento, trama non originale... intendiamoci un film del genere non e' certo un capolavoro ne esente da difetti ma deve essere valutato in un contesto piu' ampio, il fatto e' che c'e' gente che si rifiuta a prescindere.
Ciao.
Zerotre.
Old 20-03-2008, 18:17   #290
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

stasera mi sparo il grindhouse intero (ambedue le versioni uncut, coi trailer che ho in 3gp )
Old 20-03-2008, 19:37   #291
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Quote:

Dal tramonto all'Alba è di Rodriguez, tolto che il film è da vedere e rivedere una volta ogni 2 mesi, la parte di Tarantino è da pisciarsi sotto.

Four Rooms, l'episodio con e di Tarantino è l'ultimo (bellissimo) ma forse gli preferisco l'episodio di Rodriguez "Hanno fatto i cattivi?!" .

Poi mi pare abbia scritto la sceneggiatura x True Romance (molto carino) e quella di Natural Born Killers (fantastico!), dove però sembra, almeno da quello che si leggeva in giro, che ci siano stati scleri vari tra lui e O.Stone .

Per commentare il post di Fabiaccio, io conosco Tarantino, mi piace e anche parecchio, ho visto tutti i suoi film dalle 10 alle 50 volte, ma a me sto Death Proof mi ha deluso (anche sapendo che era un film "particolare").
Old 20-03-2008, 20:41   #292
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
non conoscevo affatto questo film (anzi questi film messi insieme) + i vari trailer. così quando ho visto il trailer machete mi sono gasato da paura! è proprio quel film stile anni 80 che avrei voglia di vedere! poi ho scoperto che in realtà non era un film ma un trailer fasullo girando su wikipedia invece dicono che poi è stato realmente prodotto e che uscirà nel corso del 2008. confermate?!?!?

http://en.wikipedia.org/wiki/Machete_(film)
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 22:52   #293
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5 Guarda i messaggi
non conoscevo affatto questo film (anzi questi film messi insieme) + i vari trailer. così quando ho visto il trailer machete mi sono gasato da paura! è proprio quel film stile anni 80 che avrei voglia di vedere! poi ho scoperto che in realtà non era un film ma un trailer fasullo girando su wikipedia invece dicono che poi è stato realmente prodotto e che uscirà nel corso del 2008. confermate?!?!?

http://en.wikipedia.org/wiki/Machete_(film)
Pare di sì, uscirà ma nn al cinema , solo in dvd, bluray ecc ecc... (almeno questo è quello che so io).
Old 21-03-2008, 00:56   #294
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Pare di sì, uscirà ma nn al cinema , solo in dvd, bluray ecc ecc... (almeno questo è quello che so io).
Già....Straight-to-Video, ha già un 40 minuti di girato....il resto lo continuerà in contemporanea con Sin City 2
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 11:37   #295
Vinc86
Member

L'Avatar di Vinc86

Sin City 2 credo sia già finito, adesso pare lavori al terzo

Old 21-03-2008, 12:50   #296
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Come da post ieri sera ho rivisto Grindhouse, come nella versione americana (purtroppo niente fake-trailer in 3gp ma fa niente ).
Inglese (stavolta sub. ita) e partenza col fake trailer di Machete (l'unico che è rimasto nella versione dvd , ma a questo punto vale ancora la pena chiamarlo fake trailer visto che sarà sicuramente un film che Rodriguez farà? ) seguito dall'intero Planet Terror, sempre spettacolare e soprattutto riesce a catturare l'essenza degli horror/splatter anni '60/'70.
Poi a seguire Death Proof (sempre in lingua sottotitolato italiano).
Ecco vorrei spendere due parole su questo film: a parte che non me lo ricordavo quasi per nulla (pur essendo la terza volta che lo vedo, mi ricordavo si e no il finale e poco altro) e metto le mani avanti dicendo che concordo sul considerarlo un episodio minore di Tarantino.
Però attenzione a considerarlo una stupidaggine: è un film notevole, citazionista all'inverosimile
Spoiler:
quando suona il cellulare alla tipa nel negozio e parte la suoneria di kill bill ed in altri dettagli, compresa la presenza di Zoe, se non erro già presente in altri film di tarantino
e soprattutto viene dato un dettaglio impressionante su film e macchine e poi contiene delle chicche niente male:
Spoiler:

1) quando lasciano la loro amica per farsi prestare la macchina
2) quando nell'inseguimento tra Stuntman Mike e le ragazze un motociclista si schianta contro un cartellone
3) quando Stuntman Mike mangia i tacos
4) quando Stuntman Mike si umidifica il dito e tocca la pianta del piede a Rosario Dawson
5) Pam: So what's your name, Icy?
Stuntman Mike: Stuntman Mike.
Pam: Stuntman Mike's your name?
Stuntman Mike: You ask anybody.
Pam: Hey, Warren. Who is this guy?
Warren: Stuntman Mike.
Pam: And who the hell is Stuntman Mike?
Warren: He's a stuntman.
6) Stuntman Mike: Alright Pam, which way are you heading?
Pam: Right.
Stuntman Mike: That's too bad...
Pam: Why?
Stuntman Mike: Well there was a fifty-fifty chance on which direction you'd take. You see we're both going right, you could've just as easily been going the same and if that happened it might have been awhile before you started to get scared. But now that the tables have turned and you're going left, I'm afraid you're gonna have to get scared...Immediately.

[He speeds off]

Stuntman Mike: (Catches his breath)...oh ladies that was fun, well... adios!

[Stuntman Mike is shot in the shoulder miliseconds later]

[Stuntman Mike was thrashing Pam around in the car while driving dangerously]

Pam: Hey, I, I get it. It's just a joke. I know all about jokes but if you can just let me out now, I promise I won't tell anybody because I know it's a joke. Please just-
Stuntman Mike: Hey Pam, remember how I said this car is death proof? Well that wasn't a lie, this car is a hundred percent death proof. But in order to get the full benefit of it honey, you really need to be sitting in my seat.
(in italiano: « Ehi, Pam, ti ricordi quando ho detto che la macchina era a prova di morte? Non dicevo una bugia... questa macchina è al cento per cento a prova di morte, ma per godere di questo vantaggio, tesoro, tu dovresti essere seduta esattamente dove sono io! »)

[He slams the breaks and sends Pam face first into the dashboard, killing her.]

Machete

* If you're gonna hire Machete to kill the bad guy, you better make damn sure the bad guy isn't YOU!
* He knows the score. He gets the women. And he kills the bad guys.

Quote:
Originariamente inviato da Vinc86 Guarda i messaggi
Sin City 2 credo sia già finito, adesso pare lavori al terzo
lo voglio!

Ultima modifica di Fabiaccio : 21-03-2008 alle 12:53.
Old 21-03-2008, 12:57   #297
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
già la colonna sonora è adrenalinica
molto bella e azzeccata concordo!
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 13:27   #298
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
molto bella e azzeccata concordo!
tra l'altro mi pare che in Italia non sia stata minimamente distribuita.
Io la presi da play.com (assieme al calendario 2008 di Grindhouse ). mentre quella di Death Proof (inferiore anche come colonna sonora ma comunque una discreta selezione di brani primi anni '70) l'ho trovata tranquillamente in negozio .
Ah poi ho anche i due poster .
Old 11-04-2008, 23:30   #299
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Rivisto stasera "A prova di morte"...
niente da dire da una scossa adrenalinica niente male...
bellissima la colonna sonora...

sapete dirmi come si intitola la canzone dei titoli di coda???
non riesco a trovare informazioni
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 23:45   #300
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Li ho visti di recente entrambi....e devo dire che mentre A prova di morte mi è decisamente piaciuto, Planet terror non tanto...cioè mi è sembrato un film troppo senza senso e le idee erano interessanti-divertenti solo a tratti...mi ha ricordato in certi momenti dal tramonto all'alba che è forse l'unico film su cui ha lavorato tarantino che detesto profondamente...

Ultima modifica di Kharonte85 : 11-04-2008 alle 23:47.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian