Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2006, 11:29   #281
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da 00Luca
Beh è risaputo che la Lega Nord la consideri. Se non conosci cosa pensa la Lega Nord e quindi Castelli come fai a giudicare le sue dichiarazioni in modo tra l'altro così perentorio e netto?

Tiger...t'è andata male questa volta. La prossima andrà meglio. Non muore nessuno.

diciamo che quello che pensa la lega nord non lo conosce nemmeno lei stessa
sbaglio o qualche tempo fa la padania era "ciò ke stava a nord del po"???
pure io potrei dire che il meridione arriva al 70% del PIL allargando "lievemente" la definizione di meridione proprio come ha fatto castelli.
Per favore evita di fare x difendere chi non ha neanche la minima idea di quello che sta dicendo....
Old 11-05-2006, 11:38   #282
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Quote:
Beh è risaputo che la Lega Nord la consideri. Se non conosci cosa pensa la Lega Nord e quindi Castelli come fai a giudicare le sue dichiarazioni in modo tra l'altro così perentorio e netto?

Tiger...t'è andata male questa volta. La prossima andrà meglio. Non muore nessuno.

...no mi dispiace, lui può considerare chi vuole per fare numero ma a noi certi personaggi stanno piuttosto sulle balle.
Old 11-05-2006, 11:38   #283
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
diciamo che quello che pensa la lega nord non lo conosce nemmeno lei stessa
Si può anche dire "non pensavo fosse così tanto" e farla finita.

Ma che.... è veramente incredibile non so da dove emerga questa cultura.
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 11:40   #284
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
...no mi dispiace, lui può considerare chi vuole per fare numero ma a noi certi personaggi stanno piuttosto sulle balle.
Mappa dell'Italia che evidenzia approssimativamente il territorio della Padania; secondo la Lega Nord vi appartengono anche Toscana, Umbria e Marche

http://it.wikipedia.org/wiki/Padania

Uno prima si informa, poi commenta. Easy, no?
Old 11-05-2006, 11:44   #285
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
C'è anche chi si indigna per le decisioni prese a colpe di maggioranza sapendo di aver fatto lo stesso per poi ricommettere lo stesso errore, pur essendoci ampi margini di decisione bipartisan (non mi si dica che non erano in grado di trovare un nome gradito ad ambo gli schieramenti).
napolitano, con tutto che a me non piace, è un nome bipartisan.......

forse non hai capito che il csx poteva proporre anche la fata turchina che il cdx avrebbe detto no?

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 11:44   #286
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Quote:
Mappa dell'Italia che evidenzia approssimativamente il territorio della Padania; secondo la Lega Nord vi appartengono anche Toscana, Umbria e Marche

http://it.wikipedia.org/wiki/Padania

Uno prima si informa, poi commenta. Easy, no?

...ma si informa di che??...stai scherzando vero??...Come se io domani mi alzassi e dicessi "Ciabaland si estende dalle alpi al Sudamerica".......a sparare boiate sono bravi tutti, il problema è la realtà delle cose. Io abito in Toscana che è una regione dell'Italia....il resto sono fuffe e tenetevele al Nord...come la nebbia.
Old 11-05-2006, 11:45   #287
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
e ancora insiste..
ma dovrebbero metterlo in galera insieme a tutti coloro che aderiranno a questo "sciopero fiscale" che io kiamo col suo vero nome: EVASIONE FISCALE.
E' curioso poi che parli di sciopero fiscale il cdx, coloro che si innalzano a difensori del popolo delle partite iva, il popolo dell'evasione fiscale appunto, chi le tasse non le ha mai pagate o le ha pagate in parte potendo fare il "furbetto"...

Lo scioperto fiscale dovrebbero farlo i milioni di lavoratori dipendenti, che non hanno mai sgarrato di 1 cent durante tutta una vita, coloro che le tasse le pagano a prescindere perchè gli vengono detratte automaticamente in busta paga, coloro che oltretutto ci smenano più di tutti e che fanno fatica ad arrivare a fine mese... altro che sciopero fiscale..
Old 11-05-2006, 11:48   #288
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Si può anche dire "non pensavo fosse così tanto" e farla finita.

Ma che.... è veramente incredibile non so da dove emerga questa cultura.
ma de ke??
se hanno cambiato idea mille volte nel giro di 15 anni...
E come ho già detto io potrei usare la prima definizione e considerare solo con i pezzi "al di sopra del po", frase che era molto ricorrente all'epoca.
Old 11-05-2006, 11:49   #289
gtrin
Senior Member

L'Avatar di gtrin

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Augusta
Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Perchè tanto vale criticare una condotta poco seria per poi comportarsi allo stesso modo.
Non condivido il modo "barbaro" di fare politica nella seconda repubblica. Ma la cosa devastante è quella di aver creato dei precedenti.

La mentalità di "abbiamo vinto noi e voi non contate un cazzo" non l'aveva neppure la DC dei bei tempi però non l'ha certo introdotta Prodi o l'Unione o la sgangherata macchina da guerra.

Purtroppo se Berlusconi non lascia la politica non ci sarà mai un clima normale. Saremo sempre in campagna elettorale permanente effettiva.
Old 11-05-2006, 11:49   #290
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
...ma si informa di che??...stai scherzando vero??...Come se io domani mi alzassi e dicessi "Ciabaland si estende dalle alpi al Sudamerica".......a sparare boiate sono bravi tutti, il problema è la realtà delle cose. Io abito in Toscana che è una regione dell'Italia....il resto sono fuffe e tenetevele al Nord...come la nebbia.

come non sapevi di essere padano???
Old 11-05-2006, 11:50   #291
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Storicamente se guardi le suddivisioni geografiche e influenze di popoli c'è soltanto l'attuale provincia di Lucca e Massa ad essere coinvolte in ducati - Regni e domini del nord Italia (inteso come Liguria, Lombardo-Veneto etc.)

Ma questo al limite devi spiegarlo a Castelli
eh, sarà difficile che lo capisca mi sa dalle apparizioni televisive non è che abbia dimostrato tutta questa capacità di compendonio
Old 11-05-2006, 11:52   #292
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:

come non sapevi di essere padano???
eh, avrebbero fatto un bell'acquisto... già che tra toscani non si va d'accordo tra città che sono a 10 km. l'una dall'altra, figurati te andare d'accordo con lombardi e piemontesi tempo due mesi scatta la guerra civile come quando volevano unificare le province di Livorno e Pisa
Old 11-05-2006, 11:59   #293
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Quote:
O leggi la discussione intera altrimenti non capirai niente.

Si sta discutendo un'affermazione di Castelli sul fatto che la "Padania" produca circa il 70% del PIL

E'stato detto ad alcuni che Castelli è un idiota perchè è una scemenza questo dato.

Ho risposto che SECONDO LA LEGA la Toscana è da considerare una regione padana e il dato è quindi del 62,5% OSSIA non è che ci sia proprio andato lontano, CONSIDERANDO COSA INTENDE LA LEGA PER PADANIA

Punto! Null'altro!
Old 11-05-2006, 12:02   #294
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Quote:

Si sta discutendo un'affermazione di Castelli sul fatto che la "Padania" produca circa il 70% del PIL

E'stato detto ad alcuni che Castelli è un idiota perchè è una scemenza questo dato.

Ho risposto che SECONDO LA LEGA la Toscana è da considerare una regione padana e il dato è quindi del 62,5% OSSIA non è che ci sia proprio andato lontano, CONSIDERANDO COSA INTENDE LA LEGA PER PADANIA

Punto! Null'altro!
...ok ok...nn ti agitare, credevo che supportassi anche te questa tesi,...ho frainteso a fraintendere, anche se è bene ribadire i confini

Comunque a chi è interessato all'adesione a Ciabaland(e molti di voi dalle alpi al SudAmerica ne fanno già inconsapevolmente parte e siatene orgogliosi), si faccia avanti, si reclutano numerosi ciabalandesi per volantinaggio diffuso sul territorio

Ultima modifica di Ciaba : 11-05-2006 alle 12:10.
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 12:04   #295
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Quote:
...ok ok...nn ti agitare, credevo che supportassi anche te questa tesi,...ho frainteso a fraintendere, anche se è bene ribadire i confini
Non c'è assolutamente problema e GRAZIE per aver scritto che hai frainteso....sono commosso veramente!

Mi agito perchè è pieno di gente che scrive "rosso" e anche dopo aver appurato che è "giallo" ti dice "no ma anche io dicevo che era rosso tendente al giallo...anzi + giallo che rosso!"
Old 11-05-2006, 12:10   #296
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:

Punto! Null'altro!
Allora...
ke secondo la lega la toscana sia parte dela padania è una CAVOLATA assurda.
Castelli si basa una cavolata assurda per fare un'affermazione che definire discutibile è un eufemismo.
Secondo te CHIUNQUE viva in italia, sentendo l'affermazione di castelli, si chiede cosa intende lui con padania?
No.
La padania OVVIAMENTE comprende la pianura padana, come hai riportato tu stesso prima.
Quindi la quantità di pil prodotta da quella zona sarebbe al di sotto del 50%.
Castelli ha dichiarato un fantomatico 70% basato su una ASSURDA definizione di Padania.
Non vedo come si possa difendere castelli che canna dell'8% un dato basato su una definizione di padania semplicemente assurda.
Ripeto.
Allo stesso modo io potrei dire che il meridione produce l'80% del PIL scegliendo dei confini arbitrari ESATTAMENTE come ha fatto lui...
la mia affermazione in quel caso sarebbe ragionevole o una IMMANE CAZZATA????
penso ke la rsp sia sotto gli okki di tutti e non ci sia altro da aggiungere.
Old 11-05-2006, 12:16   #297
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Quote:
Non c'è assolutamente problema e GRAZIE per aver scritto che hai frainteso....sono commosso veramente!

Mi agito perchè è pieno di gente che scrive "rosso" e anche dopo aver appurato che è "giallo" ti dice "no ma anche io dicevo che era rosso tendente al giallo...anzi + giallo che rosso!"
Old 11-05-2006, 12:17   #298
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Prima di dire che Castelli è scemo ti informi su cosa intenda. E'semplice.
Altrimenti non intervieni...non è mica obbligatorio.

La Lega conta la Toscana da sempre quindi c'è poco da discutere. Come riporta Wikipedia.

Ps Fino all'Emilia Romagna il PIL è il 55% per la cronaca...altro che meno del 50

Ultima modifica di 00Luca : 11-05-2006 alle 12:19.
Old 11-05-2006, 12:20   #299
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Prima di dire che Castelli è scemo ti informi su cosa intenda. E'semplice.
Altrimenti non intervieni...non è mica obbligatorio.

La Lega conta la Toscana da sempre quindi c'è poco da discutere. Come riporta Wikipedia.

Ps Fino all'Emilia Romagna il PIL è il 55% per la cronaca...altro che meno del 50
ah ok..
quindi anche se dico ke il sud produce l'80% del PIL NON è una cavolata immane..
basta che vi informiate VOI su cosa intendo IO per sud
Old 11-05-2006, 12:22   #300
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
infatti io mi riferivo alla Pianura Padana, come da te riportato, quindi escludendo le regioni alpine e parti di regione che non c'entrano assolutamente nulla con la pianura padana.

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP