Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2009, 08:49   #281
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
Attenzione: VENEZIA RACING!!! (mi vergogno anche solo a scriverlo...)
Old 10-02-2009, 09:52   #282
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
me lo ricordo... ma vogliamo parlare delle avventure tipo "Phantasmagoria" (7 CD), o "Gabriel Knight 2: The beast within": all'epoca 6 cd, ma l'anno scorso è uscito un dvd di un remake apposta per Xp e Vista - dicono che sia anche molto bello...
hai segnalato due belle avventura soprattutto gabriel mi è rimasta dentro come storia
io non ricordo il titolo ma era un gioco abbastanza famoso iniziava ogni livello con lui che si calava giù dal cielo con delle ali era tutto nero mi ricordo benissimo questa scena e il fatto che fosse molto fumettoso e spettacolare ma il titolo....nada
Old 10-02-2009, 10:09   #283
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
Originariamente inviato da asndc Guarda i messaggi
io non ricordo il titolo ma era un gioco abbastanza famoso iniziava ogni livello con lui che si calava giù dal cielo con delle ali era tutto nero mi ricordo benissimo questa scena e il fatto che fosse molto fumettoso e spettacolare ma il titolo....nada
Sicuramente stai parlando di MDK: non erano "ali", ma una sorta di "paracadute a strisce"

Se vogliamo andare un po' in e parlare delle "cosette divertenti" in un gioco... ho rigiocato di recente "Dark Messiah of Might and Magic": che divertente non è prendere a calci nel sedere la ragazza che ci accompagna nelle nostre avventure? (ovviamente in maniera ponderata - pena il fallimento della missione). In un altra scena, una sorta di monaco ci attendeva all'esterno di una cattedrale, appoggiato ad una balaustra su un pendio di svariati metri sul mare, dandoci le spalle e fischiettando allegramente... noi arriviamo lì senza fiatare e ... PEM! calcione nel sedere, per sentire il tizio che dice "Ehi.. ma ... no... che fai... UAAAAAAAARRGGGGHHHH!!!!!!"
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!

Ultima modifica di Samoht : 10-02-2009 alle 10:15.
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 11:01   #284
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da asndc Guarda i messaggi
hai segnalato due belle avventura soprattutto gabriel mi è rimasta dentro come storia
Si si era sicuramente MDK... il mitico cecchino con la testa a piramide!

Per il resto ricordo con tanta nostalgia Phantasmagoria... lo affittai al videonoleggio dove andavo di solito con un amico. L'abbiamo finito in una serata!!!

Nel gioco era impossibile morire, se non nelle scene finali. Ricordo ancora come rimanemmo quando alla protagonista legata ad una sedia aprono il cranio con una scure...
Old 10-02-2009, 16:33   #285
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

Iscritto dal: Mar 2001
si mdk bravi
Old 10-02-2009, 16:40   #286
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
- Master of Orion III: paragonato a Master of Magic era ingestibile e non capivi come far progredire la tua civiltà.
nnooooo io ce l'avevo originale!!(o forse il II?) però dopo millenni ero riuscito a far qualcosa!

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 16:57   #287
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Quote:
Originariamente inviato da Warlock72 Guarda i messaggi
Ah, dimenticavo, quando ero più piccolino acquistati Aztec, un gioco plattform per C64 dalla difficoltà talmente elevata che Mission Impossible era...possibilissimo.
Non c'erano save manuali (e, all'epoca, era cosa quasi naturale) ma nemmeno punti in cui il gioco salvasse automaticamente la posizione; ecco che quindi arrivavi alla fine di un livello per culo o bravura (più per culo) e proprio ad un passo dal nuovo schema...morivi.
Ricordo il livello della piramide in cui bisognava salire schivando dei massi che rotolavano dall'alto.
Le bestemmie che ho tirato...
Miiiii lo avevo rimosso! AZTEC x C64! La fatica per arrivare alla piramide con i barili e poi .... zac e si ricomincia da capo!
Old 10-02-2009, 17:57   #288
xgab
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Brindisi
per me il + scemo era uno di quelli che dovevi passare su delle passerelle e con un'aquila dovevi farle girare in un senso per poter passare e c'era un livello impossibile e dopo aver provato centinaia di volte ho mandato tutto a *************
Old 10-02-2009, 18:04   #289
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Sempre su C64, anche "Sleepwalker" non era male... che ghignate quando ho scoperto che per far saltare l'amico sonnambulo, il cagnolino (controllato dal giocatore) doveva letteralmente prenderlo a pedate nel sedere... Cmq di una difficoltà assurda... e aveva anche un finale!!!
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Old 11-02-2009, 08:21   #290
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
Sempre su C64, anche "Sleepwalker" non era male... che ghignate quando ho scoperto che per far saltare l'amico sonnambulo, il cagnolino (controllato dal giocatore) doveva letteralmente prenderlo a pedate nel sedere... Cmq di una difficoltà assurda... e aveva anche un finale!!!
Lo giocai sull'Amiga... carino...!

Ora che ci penso... ve lo ricordate Night Shift?!?

Che bello che era!!!!
Old 11-02-2009, 09:03   #291
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

... me li ricordo quasi tutti... passando anche per il difficilissimo "Shadow of the Beast" (ricordo che all'epoca, quando si caricava un gioco e vedevo il logo "Psignosys", andavo già in visibilio..)
Old 11-02-2009, 14:56   #292
mistero1982
Senior Member

L'Avatar di mistero1982

Iscritto dal: Aug 2004
Allora ho provato un gioco per emulatore amiga, che ho finito tutto d'un fiato manco fosse oblivion per quanto mi ha divertito, si chiama Moonstone!!! disponibile anche la versione dos credo.
mistero1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 16:28   #293
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Originariamente inviato da mistero1982 Guarda i messaggi
Allora ho provato un gioco per emulatore amiga, che ho finito tutto d'un fiato manco fosse oblivion per quanto mi ha divertito, si chiama Moonstone!!! disponibile anche la versione dos credo.
Moonstone è una pietra miliare (scusate il gioco di parole! )

Giocato in 4 poi era uno spacco..!!!
Old 13-02-2009, 18:54   #294
Amedeo51
Member

L'Avatar di Amedeo51

Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
ragazzi questo è il 3d più sbellicoso che io abbia mai visto...certe risate a leggere i post...
comunque io lo butto lì,un gioco sconosciutissimo e probabilmente acquistato da 3 persone in tutto il mondo...tranne me che l'ho preso in demo con una rivista : si chiama "planet blupi" (o blupy non ricordo). i protagonisti sono dei pupazzetti gialli oddio non riesco a trattenere le risate...vabbè dicevo che sti pupazzetti gialli (formato M&M's) coltivavano pomodori (unico loro alimento) e estraevano non so quale materia prima dal sottosuolo per produrre dinamite...il nemico è rappresentato da delle ruspe (+ che altro caterpillar) che cercano di spappolare i pupazzi tipo il mattarello con l'impasto della pizza
quando le ruspe vanno sopra la dinamite (appositamente piazzata nei punti di passaggio) saltano in aria...SPETTACOLARE

qualcun'altro lo conosce?
grazie che mi hai ricordato il nome.....................STUPENDO IL GIOCO PIU BELLO AL MONDO(anch'io avevo la demo da quella rivista col mondo che non esce dal 2000)
CPU: AMD FX 8350 @4,3 GHZ \DiSSIPATORE LIQ: Swiftech H220\RAM:16 GB Corsair XMS3 1600MHZ\SCHEDA VIDEO: HD 7950 Crossfire\SCHEDA MADRE:ASUS SABERTOOTH 990FX R2.0\ALI:Corsair GS800 800w\HD:WDC-Green1000 GB SanDisk SSD 120 GB (7200rpm)\CASE:Zalman Z11
Amedeo51 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 19:04   #295
Amedeo51
Member

L'Avatar di Amedeo51

Città: Pescara
ragazzi mica mi potete aiutare a trovare 2 gioco......................era stupendo tu avevi due pistolette e sparavi a soldati strani(tipo zombie),a vermi innoqui e tu potevi entare in tipo robot ragno e sparavi a mitragliatrice,o in un carrammato che sparava missili rossi o verdi,era versione win95 esi vedeva dall'alto............l'altro e si chiama Carnage e tu eri un soldato e andavi avanti ogni stanza fin quando non trovi i mostro finale che eran tipo robot strani.

per favore ci voglio rigiocare
CPU: AMD FX 8350 @4,3 GHZ \DiSSIPATORE LIQ: Swiftech H220\RAM:16 GB Corsair XMS3 1600MHZ\SCHEDA VIDEO: HD 7950 Crossfire\SCHEDA MADRE:ASUS SABERTOOTH 990FX R2.0\ALI:Corsair GS800 800w\HD:WDC-Green1000 GB SanDisk SSD 120 GB (7200rpm)\CASE:Zalman Z11
Amedeo51 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 10:27   #296
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
Originariamente inviato da Amedeo51 Guarda i messaggi
ragazzi mica mi potete aiutare a trovare 2 gioco......................era stupendo tu avevi due pistolette e sparavi a soldati strani(tipo zombie),a vermi innoqui e tu potevi entare in tipo robot ragno e sparavi a mitragliatrice,o in un carrammato che sparava missili rossi o verdi,era versione win95 esi vedeva dall'alto............l'altro e si chiama Carnage e tu eri un soldato e andavi avanti ogni stanza fin quando non trovi i mostro finale che eran tipo robot strani.

per favore ci voglio rigiocare
Amedeo dovresti postare in QUESTO thread per cercare il tuo gioco
Old 22-03-2009, 11:55   #297
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Sniesk Guarda i messaggi
Gorky 17 era bellissimo... e mi dispiace perchè no nrisco a trovarlo più, lo rigiocherei volentieri :P
Dovrebbe uscire tra un po' su GOG.com, come download digitale senza DRM.

Dal canto mio... giochi assurdi... boh, forse Sam&Max.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian