Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-06-2007, 13:35   #281
Niculescu
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 109
ma come si monta la ventola davanti?
ho preso l'arctic cooling da 12mm, ma mi sembro scemo e non riesco a infilarla dentro il case per poi fissarla dietro la grata...non ci passa...l'unico modo è togliere la gabbia degli hard disk?
Niculescu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 13:46   #282
Niculescu
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 109
ok montata..

Ultima modifica di Niculescu : 27-06-2007 alle 14:21.
Niculescu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 15:35   #283
Kiol
Senior Member
 
L'Avatar di Kiol
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 935
Quote:
Originariamente inviato da Niculescu Guarda i messaggi
ma come si monta la ventola davanti?
ho preso l'arctic cooling da 12mm, ma mi sembro scemo e non riesco a infilarla dentro il case per poi fissarla dietro la grata...non ci passa...l'unico modo è togliere la gabbia degli hard disk?
Hai 2 modi per metterla la ventola da 120 mm o smontando la gabbia dei diski (operazione sicuramente un pò più lunga) , oppure sganciando la maschera del case con le linguette che trovi lungo la cornice e infilando quindi la ventola tra la griglia in metallo del case e la maschera del chakra (operazione molto più veloce)
__________________
Le mie Trattative : LinkLa mia configurazione : Link
Kiol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 15:41   #284
Niculescu
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 109
all'esterno c'ho pensato...ma dalle prove che ho fatto non si chiudeva il case...
per smontare il porta hard disk...ho smontato le due viti sotto, ma poi non veniva e non c'avevo voglia di stare a guardare cos'altro dovevo smontare e non avevo mille ore di tempo visto che ho anche da lavorare...
alla fine ho fatto un po' di pressione, limato la parte superiore del boxettino della ventola(tanto è di plastica morbida) e l'ho fatto passare senza smontare il porta hard disk...
Niculescu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 16:27   #285
Amrael83
Senior Member
 
L'Avatar di Amrael83
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 1366
Quote:
Originariamente inviato da Niculescu Guarda i messaggi
all'esterno c'ho pensato...ma dalle prove che ho fatto non si chiudeva il case...
per smontare il porta hard disk...ho smontato le due viti sotto, ma poi non veniva e non c'avevo voglia di stare a guardare cos'altro dovevo smontare e non avevo mille ore di tempo visto che ho anche da lavorare...
alla fine ho fatto un po' di pressione, limato la parte superiore del boxettino della ventola(tanto è di plastica morbida) e l'ho fatto passare senza smontare il porta hard disk...
il box degli hd ha 4 viti: 2 nella panello della mobo e 2 sotto ... in 5 min la smonti e la rimonti
Amrael83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 16:29   #286
Andi89
Senior Member
 
L'Avatar di Andi89
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
Messaggi: 4084
boh! a me la ventola anteriore entrava nella sua posizione senza smontare o limare niente cmq ...



...
Quote:
Originariamente inviato da Andi89 Guarda i messaggi
a proposito di paratie... ora che è arrivata l'estate e ho un po' piu di tempo libero voglio fare ciò che avevo in mente di fare da un bel po' di tempo... intagliare la paratia del chakra con un simil-dremel e metterci il plexi dietro in modo da rendere piu visibile l'hardware all'interno...


Avete idee? tenendo conto che vorrei mantenere la monster devo trovare qualcosa di fattibile e che occupi buona parte dello spazio disponibile



su su avanti con le idee
e magari anche qualche immagine
__________________
HP Envy 13 + DEll E6220 + XBOX One S 1tb
*** 69+ Trattative Concluse Nel Mercatino ***
XIAOMI Mi 9T 6/128 + Mi Band 4
Andi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 20:55   #287
Kiol
Senior Member
 
L'Avatar di Kiol
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 935
Quote:
Originariamente inviato da Andi89 Guarda i messaggi
boh! a me la ventola anteriore entrava nella sua posizione senza smontare o limare niente cmq ...



...
... sicuramente sipende dallo spessore delle Ventole , anche io ho avuto difficoltà per farle entrare ... infatti ho levato il cestello dei diski svitando le 4 vitine e ora è perfetto ... niente lime
__________________
Le mie Trattative : LinkLa mia configurazione : Link
Kiol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 13:34   #288
Andi89
Senior Member
 
L'Avatar di Andi89
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
Messaggi: 4084
che ne dite di questa?



Pensavo di mettere il plexy su tutto il quarto superiore destro della paratia e di incidere il leone dall'interno in modo che si veda una volta illuminato dai catodi uv...


Tipo questo dragone per intenderci



Che ne pensate?
__________________
HP Envy 13 + DEll E6220 + XBOX One S 1tb
*** 69+ Trattative Concluse Nel Mercatino ***
XIAOMI Mi 9T 6/128 + Mi Band 4
Andi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 06:44   #289
silk.it
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 203
Arrivato, arivato il big chakra....
Dopo aver montato il tutto non mi convince molto la disposizione ottenuta dei cavi...e sono perplesso sul posizionamento ruotato del box degli hd (credo impedisca un flusso d'aria ottimale). Apeena capisco come fare vi posto alcune immagini.
__________________
Ho concluso felicemente con: wlamamma, Tedio, Valek, Matux, Gaspah, Tasslehoff.

Venditori sconsigliati: Enzobond
silk.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 13:29   #290
Capellone
Senior Member
 
L'Avatar di Capellone
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Messaggi: 19965
in effetti nell'Uber Chakra è veramente poca l'aria che riesce ad arrivare sui dischi dalla ventola frontale, basta guardare i buchi.
inoltre i cavi dati e alimentazione vengono schiacciati dal pannello laterale, ma funziona tutto bene ugualmente.
__________________
Vendita: varie CPU Intel 775
Capellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 22:25   #291
^Robbie^
Senior Member
 
L'Avatar di ^Robbie^
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Messaggi: 2200
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
inoltre i cavi dati e alimentazione vengono schiacciati dal pannello laterale, ma funziona tutto bene ugualmente.
Nel mio chackra (che nn è uber) i cavi nn vengono assolutamente schiacciati. Sei sicuro?
__________________
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 22:30   #292
Capellone
Senior Member
 
L'Avatar di Capellone
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Messaggi: 19965
volevo dire che i cavi se non vengono piegati con cura possono andare a toccare il pannello del case, ma nulla di grave. solo che può capitare inavvertitamente che i cavi sata si allentino mentre si apre o chiude il pannello
__________________
Vendita: varie CPU Intel 775
Capellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 22:48   #293
Kiol
Senior Member
 
L'Avatar di Kiol
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 935
Quote:
Originariamente inviato da ^Robbie^ Guarda i messaggi
Nel mio chackra (che nn è uber) i cavi nn vengono assolutamente schiacciati. Sei sicuro?
Mi associo a Robbie... io posseggo 4 hdd di cui uno sata e 3 Ide , da me i cavi assolutamente non toccano ne tantomeno disturbano la circolazione dell'aria ... senza considerare il rheobus con tutti i cavi delle sonde ecc. ecc. credo dipenda molto da come si cabla il tutto ... magari pian pianino si riesce a sistemare tutto alla perfezione con Fasciette e contro fascette ....
__________________
Le mie Trattative : LinkLa mia configurazione : Link
Kiol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 02:16   #294
Kyrandia
Senior Member
 
L'Avatar di Kyrandia
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Messaggi: 4170
ragazzi ci sta la 8800 gtx nel chakra con monsterfan ? (non ubrer)
__________________
MSI Vortex G25 8RE
Kyrandia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 16:38   #295
Capellone
Senior Member
 
L'Avatar di Capellone
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Messaggi: 19965
hai letto almeno la prima pagina?
__________________
Vendita: varie CPU Intel 775
Capellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 11:40   #296
daysleeper15
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 969
finalmente sono riuscito a chiudere questo bellissimo case di cui sono molto soddisfatto.
non mi arrivava la ventola illuminata per l'immissione anteriore dell'aria e per qualche giorno l'ho lasciato aperto con i cavi slegati.

impressioni e dati di fatto (versione midi con monster fan):
ribadisco quanto di buono già fin qui detto da molti.
ottima qualità costruttiva, finiture e accorgimenti di qualità, spazio interno molto ampio.
ho montato 2 lettori ottici, 4 HD (2 nel bay inferiore, 1 nel bay classico da 3,5, 1 nel penultimo bay da 5,25), 1 scheda scsi, 1 scheda PCI tv, 1 scheda PCI firewire.
unità card-reader nel bay del floppy (carino con la mascherina argento che richiama i profili verticali e il contorno del chackra anteriore)
alimentatore da 550 con ventolone da 14
ventola anteriore da 12 in immissione rossa (un pò rumorosa purtroppo)
ventola posteriore da 12 in espulsione (silenziosa)
ventolone laterale in espulsione (rumore inesistente)

il mio problema erano le temperature di cpu (D930) e mobo (asus P5LD2).

con il vecchio case (stessa configurazione con ali da 450W ventolone da 14, anteriore da 12, posteriore e laterale da 8) già all'accensione avevo temperature di cpu vicine ai 70° e mobo sui 58/60°.
lavorando non salivo più di tanto perchè non uso programmi o giochi stressanti.

con il chackra con il pannello laterale aperto e senza ventola anteriore le temperature sono scese a 60/62° cpu e 45/48° mobo all'accensione.

installata la ventola anteriore, raccolti e ordinati i cavi, chiuso il pannello laterale ed avviata la monster in espulsione ecco i risultati:
cpu 52° - mobo 35°

secondo me un grande risultato e piena soddisfazione per l'acquisto che consiglio vivamente!

unico appunto al fissaggio dell'alloggiamento inferiore per gli HD con 2 viti laterali e 2 viti inferiori.
l'ho smontato e rimontato 2 volte e le viti non fanno già più presa sul lamierino forato (ci andava o un controdado o un cilindretto filettato).
al prossimo smontaggio dovrò inventarmi qualcosa di diverso per bloccarlo.

appena ho tempo faccio anche qualche foto.
saluti a tutti e grazie per le informazioni su questo thread che sono risultate preziosissime per indirizzare al meglio la mia scelta.

Ultima modifica di daysleeper15 : 03-07-2007 alle 13:30.
daysleeper15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 17:09   #297
nikbado
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Legnago (VR)
Messaggi: 262
Ciao a tutti, a me piace molto il case... Vorrei sapere se prendendo la versione big tower c'è più spazio laterale per il dissipatore scythe infinity che ho visto che non ci stà nel mid tower...
Altrimenti per un e6600 da OCcare mi consigliereste un dissi differente che ci stia?
Magari il TT big typhoon 120?

Ultima modifica di nikbado : 03-07-2007 alle 17:11.
nikbado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 20:37   #298
Andi89
Senior Member
 
L'Avatar di Andi89
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
Messaggi: 4084
Quote:
Originariamente inviato da nikbado Guarda i messaggi
Ciao a tutti, a me piace molto il case... Vorrei sapere se prendendo la versione big tower c'è più spazio laterale per il dissipatore scythe infinity che ho visto che non ci stà nel mid tower...
Altrimenti per un e6600 da OCcare mi consigliereste un dissi differente che ci stia?
Magari il TT big typhoon 120?
Direi NINJA PLUS Rev.B senza tanti dubbi, facendo conto che nel miditower ci sta un 9700 che è soli 8mm più basso del ninja quest'ultimo ci dovrebbe stare senza problemi... al massimo si limano un po' le heat pipe che sporgono
__________________
HP Envy 13 + DEll E6220 + XBOX One S 1tb
*** 69+ Trattative Concluse Nel Mercatino ***
XIAOMI Mi 9T 6/128 + Mi Band 4
Andi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 07:57   #299
dtreert
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3938
ragazzi, quanti cfm sposta la monster fan?
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 08:06   #300
dtreert
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3938
scusate ho trovato ---> 90cfm
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v