Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-09-2007, 09:55   #281
as10640
Senior Member
 
L'Avatar di as10640
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 3494
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Ah, ecco. Che è diverso da: "la banca diventa proprietaria della casa"...
No... no... la casa viene messa all'asta, poi la banca con il ricavato ci paga il mutuo e se avanzano dei soldi li danno all'ex proprietario....
__________________
The flapping of a single butterfly's wing is enough to change the weather patterns throughout the world.
as10640 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 10:30   #282
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6808
Quote:
Originariamente inviato da as10640 Guarda i messaggi
No... no... la casa viene messa all'asta, poi la banca con il ricavato ci paga il mutuo e se avanzano dei soldi li danno all'ex proprietario....
Si, ma comunque non è che la banca si pappa la casa... Si è obbligati a venderla... E con i soldi si paga la banca... Invece in altri stati, magari la banca ne diventa proprietaria e decide di metterla in affitto o tenersela per venderla più in la... Invece così c'è più possibilità che venga abitata, invece di stare a marcire, visto che c'è carenza di alloggi...
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 10:42   #283
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
IN teoria la banca ti vende la casa all'asta, in pratica spesso questo si evita perchè la banca in tale caso ci rimette per loro è + vantaggioso se uno paga il mutuo quindi anche a chi scazza di qualche mese il pagamento spesso viene concesso qualche favore per crecare di far tornare il moroso in carreggiata.....anche perchè da quello che dice mia sorella che si occupa proprio di mutui in uan delle banche + grosse della mia provincia una parte enorme delle persone con mutui non paga le rate in maniera precisa. Questo dato è abbastanza preoccupante.
La banca a riprendersi la casa ci perde , è quindi nel loro interesse fare di tutto per permettere all' inquilino di pagare le rate .

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
In genere i mutui ti finanziano il tot % del valore dell'immobile... Ricordo vagamente una pubblicità di qualche tempo fa con il tipo che va con una tazza del gabinetto o una porta dall'impiegato e ti dicevano che ti finanziavano fino al 95% del valore dell'immobile. Ecco: io credo che solo per i clienti buoni finanzino tanto. Per quelli cattivi finanziano tipo l'80% così anche se non pagano nessuna rata, la banca prende possesso di tutta la casa avendo erogato solo l'80% del valore...
Uno che richiede il 95% di finanziamento ( ma si arriva a richieste del 110% ) è un cliente a rischio per definizione , se non ha messo niente da parte finora come farà in futuro ?
Uno dei parametri più importanti per definire il rischio è infatti la percentuale dell' immobile richiesta come mutuo .
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 10:44   #284
AlexXxin
Senior Member
 
L'Avatar di AlexXxin
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
Messaggi: 1414
Io ho chiesto solo il 30% ma dovessi avere problemi perderei comunque la casa come chi ha chiesto il 100%.
AlexXxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 10:51   #285
stbarlet
Senior Member
 
L'Avatar di stbarlet
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Messaggi: 6832
Quote:
Originariamente inviato da AlexXxin Guarda i messaggi
Io ho chiesto solo il 30% ma dovessi avere problemi perderei comunque la casa come chi ha chiesto il 100%.




certo, ma in virtù del fatto che hai chiesto solo il 30%, non dovrai dare tutto alla banca .
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 11:08   #286
AlexXxin
Senior Member
 
L'Avatar di AlexXxin
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
Messaggi: 1414
Ma nell'ipotesi che la mia abitazione venga messa all'asta, mettiamo che il valore di mercato sia 200000€ io devo alla banca 60000€(il mutuo), l'abitazione non viene venduta subito, quindi proposta a cifre minori rispetto al valore, ecco diciamo 120000€, la banca si prende i suoi 30000€ io resto con 90000€ avendone erogati 140000€ lo prenderei nel , possibile?
AlexXxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 11:23   #287
stbarlet
Senior Member
 
L'Avatar di stbarlet
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Messaggi: 6832
Quote:
Originariamente inviato da AlexXxin Guarda i messaggi
Ma nell'ipotesi che la mia abitazione venga messa all'asta, mettiamo che il valore di mercato sia 200000€ io devo alla banca 60000€(il mutuo), l'abitazione non viene venduta subito, quindi proposta a cifre minori rispetto al valore, ecco diciamo 120000€, la banca si prende i suoi 30000€ io resto con 90000€ avendone erogati 140000€ lo prenderei nel , possibile?


no, è peggio di così

tu non devi alla banca 60K€ ma presumibilmente un centinaio ( gli interessi ) meno il capitale che hai versato.
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 12:01   #288
as10640
Senior Member
 
L'Avatar di as10640
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 3494
Quote:
Originariamente inviato da AlexXxin Guarda i messaggi
Ma nell'ipotesi che la mia abitazione venga messa all'asta, mettiamo che il valore di mercato sia 200000€ io devo alla banca 60000€(il mutuo), l'abitazione non viene venduta subito, quindi proposta a cifre minori rispetto al valore, ecco diciamo 120000€, la banca si prende i suoi 30000€ io resto con 90000€ avendone erogati 140000€ lo prenderei nel , possibile?
Si... perchè all'asta la casa viene venduta a meno di quello che l'hai pagata tu....
__________________
The flapping of a single butterfly's wing is enough to change the weather patterns throughout the world.
as10640 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 12:10   #289
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
no, è peggio di così

tu non devi alla banca 60K€ ma presumibilmente un centinaio ( gli interessi ) meno il capitale che hai versato.
non penso prorpio sia così.
si arriva alla situazione che si ha quando estingui un mutuo nulla di più.
non paghi gli interessi come se pagassi il mutuo alla scadenza visto che i soldi la banca li ha indietro prima.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 12:12   #290
stbarlet
Senior Member
 
L'Avatar di stbarlet
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Messaggi: 6832
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
non penso prorpio sia così.
si arriva alla situazione che si ha quando estingui un mutuo nulla di più.
non paghi gli interessi come se pagassi il mutuo alla scadenza visto che i soldi la banca li ha indietro prima.
e la banca dove ci guadagna?
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 12:13   #291
as10640
Senior Member
 
L'Avatar di as10640
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 3494
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
e la banca dove ci guadagna?
Se la banca ha indietro i suoi soldi non ci guadagna....

Non per niente esistono le spese di estinzione anticipata....
__________________
The flapping of a single butterfly's wing is enough to change the weather patterns throughout the world.
as10640 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 12:15   #292
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
e la banca dove ci guadagna?
ci ha già guadagnato.

se io estinguessi il mio mutuo dovrei alla banca la somma del capitale che avanza che avanza più l'1% e nulla più.
questo perchè gli interessi che ho già pagato coprono già il prestito che mi ha fatto.

quindi penso succeda anche se mette in vendita la casa visto che i soldi che avanza li ha subito.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 12:17   #293
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
infatti nei primi anni nella rata paghi quasi solo interessi e pochissimo capitale proprio per evitare che la banca ci rimetta troppo se dovesse vendere.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 12:26   #294
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6808
Quote:
Originariamente inviato da as10640 Guarda i messaggi
Se la banca ha indietro i suoi soldi non ci guadagna....

Non per niente esistono le spese di estinzione anticipata....
Comunque ci guadagna, perchè quel capitale che riottiene quando vendi la casa (che prima era immobilizzato perchè lo aveva prestato a te) lo può prestare a qualcun'altro, guadagnandoci altri interessi... Fidati che la banca non ci perde, anzi forse ci guadagna... Secondo te perchè Bersani con le liberalizzazioni ha fatto togliere la penale per estinzione anticipata? Anche per questo...

La banca può prestare in ogni momento fino al 98% dei soldi che ha in cassa (con la riserva frazionaria al 2%). Se li ha prestati a te, non li può prestare a un altro. Ma se tu non paghi una rata del mutuo, si mette all'asta la casa, la banca recupera i soldi e li può prestare ad altri...
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 13:51   #295
Special
Senior Member
 
L'Avatar di Special
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Messaggi: 4331
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Ah, ecco. Che è diverso da: "la banca diventa proprietaria della casa"...
Si, infatti avevo detto che non era così in italia, ma in un altro stato europeo.

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
non penso prorpio sia così.
si arriva alla situazione che si ha quando estingui un mutuo nulla di più.
non paghi gli interessi come se pagassi il mutuo alla scadenza visto che i soldi la banca li ha indietro prima.
Paghi il debito resiudo, più gli interessi nonpagati fino a quel momento, mettiamo che avviene tutto rapidamente, tu non paghi rate per 10.000 euro, quelle rate sono composte da X capitale e Y interessi, quindi:
Debito residuo+Y interessi non versati+Spese varie.


Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
e la banca dove ci guadagna?
La banca ci rimette quasi sempre.

Quote:
Originariamente inviato da as10640 Guarda i messaggi
Se la banca ha indietro i suoi soldi non ci guadagna....

Non per niente esistono le spese di estinzione anticipata....
Non esistono più.


Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Comunque ci guadagna, perchè quel capitale che riottiene quando vendi la casa (che prima era immobilizzato perchè lo aveva prestato a te) lo può prestare a qualcun'altro, guadagnandoci altri interessi... Fidati che la banca non ci perde, anzi forse ci guadagna... Secondo te perchè Bersani con le liberalizzazioni ha fatto togliere la penale per estinzione anticipata? Anche per questo...

La banca può prestare in ogni momento fino al 98% dei soldi che ha in cassa (con la riserva frazionaria al 2%). Se li ha prestati a te, non li può prestare a un altro. Ma se tu non paghi una rata del mutuo, si mette all'asta la casa, la banca recupera i soldi e li può prestare ad altri...
Ma hai idea di quali siano i capitali della banca?
E pensi che siano tutti in fianziamenti?
Figurati se una banca ha problemi a concedere altri finanziamenti perchè alcuni non sono rientrati
__________________
Special è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 14:06   #296
as10640
Senior Member
 
L'Avatar di as10640
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 3494
Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
Non esistono più.
Se lo dici tu....
__________________
The flapping of a single butterfly's wing is enough to change the weather patterns throughout the world.
as10640 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 14:21   #297
sirbone72
Senior Member
 
L'Avatar di sirbone72
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
Messaggi: 451
Quote:
Originariamente inviato da as10640 Guarda i messaggi
Se lo dici tu....
Le commissioni di anticipata estinzione del mutuo sono state abolite dal decreto Bersani per i mutui stipulati dopo la data di entrata in vigore del fdecvreto stesso.
Per quelli stipulati in precedenza, grazie a degli accordi tra ABI e associazioni dei consumatori, sono stati riconosciuti degli sconti. A me hanno restituito metà della commissione pagata (ho estinto ad aprile).
__________________
OnePlus 3
sirbone72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 14:23   #298
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6808
Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
Si, infatti avevo detto che non era così in italia, ma in un altro stato europeo.


Paghi il debito resiudo, più gli interessi nonpagati fino a quel momento, mettiamo che avviene tutto rapidamente, tu non paghi rate per 10.000 euro, quelle rate sono composte da X capitale e Y interessi, quindi:
Debito residuo+Y interessi non versati+Spese varie.



La banca ci rimette quasi sempre.


Non esistono più.



Ma hai idea di quali siano i capitali della banca?
E pensi che siano tutti in fianziamenti?
Figurati se una banca ha problemi a concedere altri finanziamenti perchè alcuni non sono rientrati
Non credo che abbia tutto il proprio capitale cash. Il 2% lo deve tenere per legge a disposizione dei correntisti, poi ha azioni, alcune le presta ai traders che vogliono scommettere al ribasso, alcune per i fondi vari, poi potrebbe avere proprietà, ecc... Credo che nessuna banca tiene del capitale liquido fermo, quindi quello che rimane è tutto in mano alle persone che hanno acceso un mutuo e dovranno restituirlo, IMHO. Del capitale fermo è del capitale che non rende, IMHO...
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 14:26   #299
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
Paghi il debito resiudo, più gli interessi nonpagati fino a quel momento, mettiamo che avviene tutto rapidamente, tu non paghi rate per 10.000 euro, quelle rate sono composte da X capitale e Y interessi, quindi:
Debito residuo+Y interessi non versati+Spese varie.
Mi pare ovvio e giusto visto avrebbe dovuto averli gli interessi se avessi pagato quelle rate.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 14:28   #300
sirbone72
Senior Member
 
L'Avatar di sirbone72
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
Messaggi: 451
Andate a rileggervi, qualche pagina fa, in che modo si determina la rata mensile e il capitale residuo.
L'estinzione si effettua pagando il capitale residuo.
__________________
OnePlus 3
sirbone72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v