|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2961 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Salve ragazzi, sono in cerca di un notebook con prestazioni umane in ambito gaming ma che non mi costringa a vendere un rene per acquistarlo..
Facendo un giro mooolto lungo per la rete, ho constatato che l'unico NB sui 1000 euro con una scheda grafica umana (non una 610/630) pare essere proprio questo ottimo asus. La recensione in prima pagina è molto esaustiva e pare che i difetti di questo pc siano pochi o nulli .. E personalmente, provenendo da un bacatissimo e s*hifosissimo hp dv9000, la serie piu buggata e male assemblata/progettata della storia insieme alla dv6000, è un gran sollievo. Detto questo , vorrei buttarmi sulle nuove versione Windows 8, di cui ho addocchiato questa particolarmente interessante: http://lnx.informatica2008.it/index....oducts_id=2930 Importanti per me sono la risoluzione FullHD e gli 8 gb di ram, che sembrano far parte di questo allestimento. Lo store in questione è presente su trovaprezzi con svariata opinioni positive e il prezzo mi sembra piu che concorrenziale, trattandosi della versione con blue ray. Che ne pensate? PS: su quell'allestimento pare esserci l'hd da 7200 rpm.. Sul sito Asus parlano di "750GB 7200rpm SSH".. SSH sta per ? o.O Inoltre ho visto che ci sono allestimenti con HD dotato di 8 gb di ssd .. Quali sono quelli con ssd? quelli da 5400 o quelli da 7200? Tnx EDIT: ok mi rispondo da solo... google è mio amico Pare che la versione SSH sia proprio quella dotata di cache ssd da 8 gb Sbaglio? RIEDIT: Altra domanda.. tutti gli allestimenti hanno 4 porte usb 3 oppure la cosa puo variare? Perche nel post in prima pagina si parla di 4 usb 3, mentre sullo shop linkato riporta "2p Usb 3.0, 2p Usb 2.0" .. Scusate il papiro e i 300 edit Ultima modifica di fenix-69 : 28-10-2012 alle 08:22. |
|
|
|
|
|
#2962 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ciao a tutti,
un paio di settimane fa ho comprato un n56vz-4017V (credo proprio uno degli ultimi dato che dopo l'acquisto è sparito da quel sito.. ). Mi sono accorto poco fa di aver un pixel che rimane nero. Sono rimasto fregato? Perchè sul sito dice che la Zero-Bright-Dot vale solo per pixel colorato su sfondo scuro. Per un pixel nero su sfondo bianco/colorato non vale? O c'è altro che posso fare? |
|
|
|
|
|
#2963 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
io credo sia importante il full hd |
|
|
|
|
|
|
#2964 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
|
Quote:
Riguardo alle porte USB, non posso darti la certezza matematica ma tutti i modelli dell'n56vz dovrebbero avere 4 USB 3.0: parecchi siti in passato (tra cui lo stesso asusworld.it) hanno riportato -a torto- la coppia 2+2 su PC dove era sicuro ce ne fossero 4 3.0
|
|
|
|
#2965 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
L'avevo visto anch'io ieri, mi sembra un'ottimo prezzo.
A quanto pare in Italia i prezzi delle versioni Win8 stanno già diminuendo rapidamente, prima ancora che un solo esemplare sia stato consegnato! Quote:
SSH è effettivamente una sigla a volte usata per "solid state hybrid" (scelta infelice, perchè è anche quella di un noto protocollo di rete cifrato), ma a me sembrava che la versione Win8 con disco ibrido fosse la S4198H (oppure la S4200H). Gli N56VZ con disco ibrido, per quanto ne so, hanno drive ibridi solo da 7200 rpm. Quote:
Sono certamente 4 porte USB 3.0 anche per l'S4196H, ci metto la mano sul fuoco, come da sempre su tutti gli N56VZ. Se non hai fretta, per sapere le specifiche "ufficiali" penso che non potranno tardare molto in Asus a mettere sul web le schede techiche delle versioni Win8 per l'Italia. Ultima modifica di freesailor : 28-10-2012 alle 10:29. |
||
|
|
|
|
|
#2966 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://en.wikipedia.org/wiki/Hybrid_drive Per quanto riguarda le porte USB, meglio Nessuno invece sa nulla di informatica2008 ? Vedo un sacco di opinioni su trovaprezzi e simili ... ma opinioni serie su forum nemmeno una ... anche qui su hwupgrade viene citato spesso .. ma nulla che lasci pienamente soddisfatti |
|
|
|
|
|
|
#2967 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.asus.it/Notebooks/Multime...specifications E come dici tu è presente solo sui 7200 rpm.. ergo tutto torna con la scheda di informatica2008 Ma la differenza tra 4196 , 4198 e 4200 ? Il 4200 pare abbia il masterizzatore BD .. il 4196 solo lettore .. ma il 98 ? Cm in attesa di lumi .. ho fatto l'ordine presso informatica2008 con pagamento bonifico.. unico metodo disponibile assieme a ricarica postepay :S Indago un po in questi giorni e male che vada se il tutto non mi convince annullo l'ordine Ultima modifica di fenix-69 : 28-10-2012 alle 10:43. |
|
|
|
|
|
|
#2968 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo allo shop non so dirti, certo è che su trovaprezzi ha un solo feedback da una stellina (di un deficente), 4 da 4 stelline e piu' di 200 da 5 stelline.. direi che ci si può fidare! L'unica cosa che ti consiglio è quella di contattarli prima di fare l'ordine per avere conferma che hanno disponibilità del PC
|
|
|
|
#2969 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
ma la gt650 con 2gb di ddr3 com'è? è una spanna sopra a tutte le radeon in giro piu comuni?(7670,7690tx,ecc..) oppure rispetto alla versione con memoria gdrr5 è molto meno potente? vorrei un ottimo notebook per gioco e film fullhd bluray da passarci massimo 2 anni e questo sarebbe perfetto se avesse avuto la 660gtx |
|
|
|
|
|
|
#2970 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.pixmania.com/it/it/129240...vz-s4196h.html Cmq quello store mi puzza un po ... sara che i metodi di pagamento non sono proprio ortodossi e che dicono di avere il telefono fisso fuori uso per cambio gestore ... |
|
|
|
|
|
|
#2971 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Detto ciò, questo è un ottimo PC multimediale ed un buon PC per giocarci (a maggior ragione se vuoi prendere la versione fhd); se vuoi che ti girino bene i giochi per un paio d'anni sicuramente dovrai scendere a compromessi, ma è normale visto che come ti dicevo non è un PC ideato per il gaming
|
|
|
|
#2972 |
|
Senior Member
|
OK doc forse devo darti ragione ... pixmania pare venire in aiuto :
http://www.pixmania.com/it/it/129240...vz-s4196h.html http://www.pixmania.com/it/it/129240...vz-s4198h.html Effettivamente nel secondo è citato e nel primo no ... quindo boh ... eppure Asus afferma che gli unici 7200 montati su sto NB sono quelli con SSD .. ergo mo vai a capire chi sbaglia... |
|
|
|
|
|
#2973 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S. Non preoccuparti comunque, sei appena entrato nel vortice delle informazioni incasinate e fatiscenti sui prodotti ASUS.. ci siamo passati tutti
|
|
|
|
#2974 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2975 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2976 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io è da un po' ce non mi informo, magari ora si hanno piu' news in merito
|
|
|
|
#2977 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma quanto si sentono a livello prestazioni quegli 8 gb di cache SSD ? |
|
|
|
|
|
|
#2978 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#2979 | |
|
Bannato
|
Quote:
quegli 8gb velocizzano molto, ma solo gli 8gb che contengono ovviamente quindi si velocizzano i file di avvio, i programmi + usati, ma solo 8gb di roba velocizzata ci stà dentro... |
|
|
|
|
|
|
#2980 |
|
Senior Member
|
Si Tony ho capito che quelli con SSD sono solo da 7200
Quelli da 7200 hanno necessariamente l'SSD o meno ? Secondo Asus si.. secondo doc, secondo pixmania e secondo me ... no Edit : OK nemmeno secondo Asus ... XD avevo rimosso una parte sul loro sito ... Bene .. adesso il punto è n'altro.. quegli 8 GB valgono i 100 euro di differenza? Ultima modifica di fenix-69 : 28-10-2012 alle 11:48. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.