Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2012, 07:18   #2961
fenix-69
Senior Member

L'Avatar di fenix-69

Iscritto dal: Mar 2008
Salve ragazzi, sono in cerca di un notebook con prestazioni umane in ambito gaming ma che non mi costringa a vendere un rene per acquistarlo..
Facendo un giro mooolto lungo per la rete, ho constatato che l'unico NB sui 1000 euro con una scheda grafica umana (non una 610/630) pare essere proprio questo ottimo asus.
La recensione in prima pagina è molto esaustiva e pare che i difetti di questo pc siano pochi o nulli ..

E personalmente, provenendo da un bacatissimo e s*hifosissimo hp dv9000, la serie piu buggata e male assemblata/progettata della storia insieme alla dv6000, è un gran sollievo.

Detto questo , vorrei buttarmi sulle nuove versione Windows 8, di cui ho addocchiato questa particolarmente interessante:

http://lnx.informatica2008.it/index....oducts_id=2930

Importanti per me sono la risoluzione FullHD e gli 8 gb di ram, che sembrano far parte di questo allestimento.
Lo store in questione è presente su trovaprezzi con svariata opinioni positive e il prezzo mi sembra piu che concorrenziale, trattandosi della versione con blue ray.

Che ne pensate?

PS: su quell'allestimento pare esserci l'hd da 7200 rpm..
Sul sito Asus parlano di "750GB 7200rpm SSH"..
SSH sta per ? o.O
Inoltre ho visto che ci sono allestimenti con HD dotato di 8 gb di ssd ..
Quali sono quelli con ssd? quelli da 5400 o quelli da 7200?

Tnx

EDIT: ok mi rispondo da solo... google è mio amico
Pare che la versione SSH sia proprio quella dotata di cache ssd da 8 gb
Sbaglio?

RIEDIT:
Altra domanda.. tutti gli allestimenti hanno 4 porte usb 3 oppure la cosa puo variare?
Perche nel post in prima pagina si parla di 4 usb 3, mentre sullo shop linkato riporta "2p Usb 3.0, 2p Usb 2.0" ..
Scusate il papiro e i 300 edit

Ultima modifica di fenix-69 : 28-10-2012 alle 08:22.
fenix-69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 08:55   #2962
Dânêl
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Ciao a tutti,

un paio di settimane fa ho comprato un n56vz-4017V (credo proprio uno degli ultimi dato che dopo l'acquisto è sparito da quel sito.. ). Mi sono accorto poco fa di aver un pixel che rimane nero. Sono rimasto fregato? Perchè sul sito dice che la Zero-Bright-Dot vale solo per pixel colorato su sfondo scuro. Per un pixel nero su sfondo bianco/colorato non vale? O c'è altro che posso fare?
Dânêl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 09:29   #2963
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Originariamente inviato da fenix-69 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, sono in cerca di un notebook con prestazioni umane in ambito gaming ma che non mi costringa a vendere un rene per acquistarlo..
Facendo un giro mooolto lungo per la rete, ho constatato che l'unico NB sui 1000 euro con una scheda grafica umana (non una 610/630) pare essere proprio questo ottimo asus.
La recensione in prima pagina è molto esaustiva e pare che i difetti di questo pc siano pochi o nulli ..

E personalmente, provenendo da un bacatissimo e s*hifosissimo hp dv9000, la serie piu buggata e male assemblata/progettata della storia insieme alla dv6000, è un gran sollievo.

Detto questo , vorrei buttarmi sulle nuove versione Windows 8, di cui ho addocchiato questa particolarmente interessante:

Importanti per me sono la risoluzione FullHD e gli 8 gb di ram, che sembrano far parte di questo allestimento.
Lo store in questione è presente su trovaprezzi con svariata opinioni positive e il prezzo mi sembra piu che concorrenziale, trattandosi della versione con blue ray.

Che ne pensate?

SSH sta per ? o.O

Tnx

Sbaglio?

RIEDIT:
Altra domanda.. tutti gli allestimenti hanno 4 porte usb 3 oppure la cosa puo variare?
Perche nel post in prima pagina si parla di 4 usb 3, mentre sullo shop linkato riporta "2p Usb 3.0, 2p Usb 2.0" ..
con 2 porte usb 2.0 ce ne saranno anche, ma tutti sul forum hanno 4 porte 3.0
io credo sia importante il full hd
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 09:49   #2964
Doctor Phate
Senior Member

L'Avatar di Doctor Phate

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
Quote:
Sbaglio?

RIEDIT:
Non so cosa voglia dire SSH ma non sta ad indicare la cache da 8Gb di SSD: il modello con questo hard disk dovrebbe essere il 4198H

Riguardo alle porte USB, non posso darti la certezza matematica ma tutti i modelli dell'n56vz dovrebbero avere 4 USB 3.0: parecchi siti in passato (tra cui lo stesso asusworld.it) hanno riportato -a torto- la coppia 2+2 su PC dove era sicuro ce ne fossero 4 3.0
Old 28-10-2012, 10:27   #2965
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Che ne pensate?
L'avevo visto anch'io ieri, mi sembra un'ottimo prezzo.
A quanto pare in Italia i prezzi delle versioni Win8 stanno già diminuendo rapidamente, prima ancora che un solo esemplare sia stato consegnato!

Quote:
SSH sta per ? o.O
Dov'è il riferimento Asus che parla di SSH per l'S4196H?

SSH è effettivamente una sigla a volte usata per "solid state hybrid" (scelta infelice, perchè è anche quella di un noto protocollo di rete cifrato), ma a me sembrava che la versione Win8 con disco ibrido fosse la S4198H (oppure la S4200H).
Gli N56VZ con disco ibrido, per quanto ne so, hanno drive ibridi solo da 7200 rpm.

Quote:
Questo errore sulle porte del N56VZ risale alla notte dei tempi ed è un monito a non fidarsi troppo delle "schede tecniche" dei negozi on-line (ma questo è un errore nato sui siti Asus!) .
Sono certamente 4 porte USB 3.0 anche per l'S4196H, ci metto la mano sul fuoco, come da sempre su tutti gli N56VZ.
Se non hai fretta, per sapere le specifiche "ufficiali" penso che non potranno tardare molto in Asus a mettere sul web le schede techiche delle versioni Win8 per l'Italia.

Ultima modifica di freesailor : 28-10-2012 alle 10:29.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 10:30   #2966
fenix-69
Senior Member

L'Avatar di fenix-69

Quote:
Originariamente inviato da Doctor Phate Guarda i messaggi
Non so cosa voglia dire SSH ma non sta ad indicare la cache da 8Gb di SSD: il modello con questo hard disk dovrebbe essere il 4198H

Riguardo alle porte USB, non posso darti la certezza matematica ma tutti i modelli dell'n56vz dovrebbero avere 4 USB 3.0: parecchi siti in passato (tra cui lo stesso asusworld.it) hanno riportato -a torto- la coppia 2+2 su PC dove era sicuro ce ne fossero 4 3.0
Su wikipedia viene citato l'SSH come forma ibrida ..

http://en.wikipedia.org/wiki/Hybrid_drive

Per quanto riguarda le porte USB, meglio

Nessuno invece sa nulla di informatica2008 ? Vedo un sacco di opinioni su trovaprezzi e simili ... ma opinioni serie su forum nemmeno una ... anche qui su hwupgrade viene citato spesso .. ma nulla che lasci pienamente soddisfatti
Old 28-10-2012, 10:38   #2967
fenix-69
Senior Member

L'Avatar di fenix-69

Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
L'avevo visto anch'io ieri, mi sembra un'ottimo prezzo.
A quanto pare in Italia i prezzi delle versioni Win8 stanno giàIndagò uendo rapidamente, prima ancora che un solo esemplare sia stato consegnato!

Dov'è il riferimento Asus che parla di SSH per l'S4196H?

SSH è effettivamente una sigla a volte usata per "solid state hybrid" (scelta infelice, perchè è anche quella di un noto protocollo di rete cifrato), ma a me sembrava che la versione Win8 con disco ibrido fosse la S4198H (oppure la S4200H).
Gli N56VZ con disco ibrido, per quanto ne so, hanno drive ibridi solo da 7200 rpm.

Questo errore sulle porte del N56VZ risale alla notte dei tempi ed è un monito a non fidarsi troppo delle "schede tecniche" dei negozi on-line (ma questo è un errore nato sui siti Asus!) .
Sono certamente 4 porte USB 3.0 anche per l'S4196H, ci metto la mano sul fuoco, come da sempre su tutti gli N56VZ.
Se non hai fretta, per sapere le specifiche "ufficiali" penso che non potranno tardare molto in Asus a mettere sul web le schede techiche delle versioni Win8 per l'Italia.
La dicitura riguardo all'SSH la trovi sul sito di Asus stessa

http://www.asus.it/Notebooks/Multime...specifications

E come dici tu è presente solo sui 7200 rpm.. ergo tutto torna con la scheda di informatica2008
Ma la differenza tra 4196 , 4198 e 4200 ? Il 4200 pare abbia il masterizzatore BD .. il 4196 solo lettore .. ma il 98 ?

Cm in attesa di lumi .. ho fatto l'ordine presso informatica2008 con pagamento bonifico.. unico metodo disponibile assieme a ricarica postepay :S
Indago un po in questi giorni e male che vada se il tutto non mi convince annullo l'ordine

Ultima modifica di fenix-69 : 28-10-2012 alle 10:43.
Old 28-10-2012, 11:00   #2968
Doctor Phate
Senior Member

L'Avatar di Doctor Phate

Quote:
Su wikipedia viene citato l'SSH come forma ibrida ..

http://en.wikipedia.org/wiki/Hybrid_drive

Per quanto riguarda le porte USB, meglio

Nessuno invece sa nulla di informatica2008 ? Vedo un sacco di opinioni su trovaprezzi e simili ... ma opinioni serie su forum nemmeno una ... anche qui su hwupgrade viene citato spesso .. ma nulla che lasci pienamente soddisfatti
Si, pardon, mi sono espresso male: intendevo che in quel modello non sta ad indicare la presenza di un hdd ibrido e che probabilmente si tratta di un errore

Riguardo allo shop non so dirti, certo è che su trovaprezzi ha un solo feedback da una stellina (di un deficente), 4 da 4 stelline
e piu' di 200 da 5 stelline.. direi che ci si può fidare!
L'unica cosa che ti consiglio è quella di contattarli prima di fare l'ordine per avere conferma che hanno disponibilità del PC
Old 28-10-2012, 11:08   #2969
suarez4152
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:

Che ne pensate?

SSH sta per ? o.O

Tnx

Sbaglio?

RIEDIT:
l'ho visto pure io quel pc, appena ora prima di entrare qui sopra per chiedervi
ma la gt650 con 2gb di ddr3 com'è? è una spanna sopra a tutte le radeon in giro piu comuni?(7670,7690tx,ecc..) oppure rispetto alla versione con memoria gdrr5 è molto meno potente? vorrei un ottimo notebook per gioco e film fullhd bluray da passarci massimo 2 anni e questo sarebbe perfetto se avesse avuto la 660gtx
suarez4152 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 11:10   #2970
fenix-69
Senior Member

L'Avatar di fenix-69

Quote:
Si, pardon, mi sono espresso male: intendevo che in quel modello non sta ad indicare la presenza di un hdd ibrido e che probabilmente si tratta di un errore

Riguardo allo shop non so dirti, certo è che su trovaprezzi ha un solo feedback da una stellina (di un deficente), 4 da 4 stelline
e piu' di 200 da 5 stelline.. direi che ci si può fidare!
L'unica cosa che ti consiglio è quella di contattarli prima di fare l'ordine per avere conferma che hanno disponibilità del PC
Si ma la cosa strana e che dappertutto è indicato l'hard disk da 7200 .. e gli unici HD da 7200 presenti su questo modello dovrebbero tutti avere l'SSD da 8 GB .. ergo facendo1+1

http://www.pixmania.com/it/it/129240...vz-s4196h.html

Cmq quello store mi puzza un po ... sara che i metodi di pagamento non sono proprio ortodossi e che dicono di avere il telefono fisso fuori uso per cambio gestore ...
Old 28-10-2012, 11:16   #2971
Doctor Phate
Senior Member

L'Avatar di Doctor Phate

Quote:
Originariamente inviato da suarez4152 Guarda i messaggi
l'ho visto pure io quel pc, appena ora prima di entrare qui sopra per chiedervi
ma la gt650 con 2gb di ddr3 com'è? è una spanna sopra a tutte le radeon in giro piu comuni?(7670,7690tx,ecc..) oppure rispetto alla versione con memoria gdrr5 è molto meno potente? vorrei un ottimo notebook per gioco e film fullhd bluray da passarci massimo 2 anni e questo sarebbe perfetto se avesse avuto la 660gtx
La GT 650M con memoria DDR3 è -mediamente- più lenta di quella con GDDR5 del 19-20%, resta comunque una spanna sopra alle altre schede video da te citate :]

Detto ciò, questo è un ottimo PC multimediale ed un buon PC per giocarci (a maggior ragione se vuoi prendere la versione fhd); se vuoi che ti girino bene i giochi per un paio d'anni sicuramente dovrai scendere a compromessi, ma è normale visto che come ti dicevo non è un PC ideato per il gaming
Old 28-10-2012, 11:22   #2972
fenix-69
Senior Member

L'Avatar di fenix-69

OK doc forse devo darti ragione ... pixmania pare venire in aiuto :

http://www.pixmania.com/it/it/129240...vz-s4196h.html
http://www.pixmania.com/it/it/129240...vz-s4198h.html

Effettivamente nel secondo è citato e nel primo no ... quindo boh ... eppure Asus afferma che gli unici 7200 montati su sto NB sono quelli con SSD .. ergo mo vai a capire chi sbaglia...
Old 28-10-2012, 11:24   #2973
Doctor Phate
Senior Member

L'Avatar di Doctor Phate

Quote:
.. e gli unici HD da 7200 presenti su questo modello dovrebbero tutti avere l'SSD da 8 GB ..
No, non è così: da sempre questo PC ha avuto hard disk da 7200 ibridi e non e -ti ripeto- gli unici modelli che hanno l'ibrido per ora sono S4198H e S4200H. Le versioni S4196H e S4196P sono identiche pero' hanno un hdd puramente meccanico

P.S. Non preoccuparti comunque, sei appena entrato nel vortice delle informazioni incasinate e fatiscenti sui prodotti ASUS.. ci siamo passati tutti
Old 28-10-2012, 11:27   #2974
suarez4152
Bannato

Quote:
La GT 650M con memoria DDR3 è -mediamente- più lenta di quella con GDDR5 del 19-20%, resta comunque una spanna sopra alle altre schede video da te citate :]

Detto ciò, questo è un ottimo PC multimediale ed un buon PC per giocarci (a maggior ragione se vuoi prendere la versione fhd); se vuoi che ti girino bene i giochi per un paio d'anni sicuramente dovrai scendere a compromessi, ma è normale visto che come ti dicevo non è un PC ideato per il gaming
si ma la gtx660m a parte deviltech e soci non la trovo in giro..
Old 28-10-2012, 11:29   #2975
tonyxx
Bannato

Quote:
beh, volendo il samsung serie 7 ha la gt640m (650m downcloccata) con 1gb gddr5
Old 28-10-2012, 11:30   #2976
Doctor Phate
Senior Member

L'Avatar di Doctor Phate

Quote:
Originariamente inviato da suarez4152 Guarda i messaggi
Dai un'occhiata al Lenovo IdeaPad Y580.. si parlava di commercializzazione in Italia per l'autunno (si ma chi ci crede? :P)

Io è da un po' ce non mi informo, magari ora si hanno piu' news in merito
Old 28-10-2012, 11:31   #2977
fenix-69
Senior Member

L'Avatar di fenix-69

Quote:
No, non è così: da sempre questo PC ha avuto hard disk da 7200 ibridi e non e -ti ripeto- gli unici modelli che hanno l'ibrido per ora sono S4198H e S4200H. Le versioni S4196H e S4196P sono identiche pero' hanno un hdd puramente meccanico

P.S. Non preoccuparti comunque, sei appena entrato nel vortice delle informazioni incasinate e fatiscenti sui prodotti ASUS.. ci siamo passati tutti
Eh... a questo punto direi che il sito di asus è parecchio incasinato .. non sono proprio citati li i 7200 classici -.-'..
Ma quanto si sentono a livello prestazioni quegli 8 gb di cache SSD ?
Old 28-10-2012, 11:37   #2978
suarez4152
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
beh, volendo il samsung serie 7 ha la gt640m (650m downcloccata) con 1gb gddr5
ma non scherzare
Old 28-10-2012, 11:38   #2979
tonyxx
Bannato

Quote:
Eh... a questo punto direi che il sito di asus è parecchio incasinato .. non sono proprio citati li i 7200 classici -.-'..
Ma quanto si sentono a livello prestazioni quegli 8 gb di cache SSD ?
che io sappia gli hdd da 750gb con 8gb di chace ssd integrati sono solo a 7200rpm
quegli 8gb velocizzano molto, ma solo gli 8gb che contengono ovviamente
quindi si velocizzano i file di avvio, i programmi + usati, ma solo 8gb di roba velocizzata ci stà dentro...
Old 28-10-2012, 11:45   #2980
fenix-69
Senior Member

L'Avatar di fenix-69

Si Tony ho capito che quelli con SSD sono solo da 7200 ma il mio problema è quello inverso ...
Quelli da 7200 hanno necessariamente l'SSD o meno ?

Secondo Asus si.. secondo doc, secondo pixmania e secondo me ... no

Edit : OK nemmeno secondo Asus ... XD avevo rimosso una parte sul loro sito ...
Bene .. adesso il punto è n'altro.. quegli 8 GB valgono i 100 euro di differenza?

Ultima modifica di fenix-69 : 28-10-2012 alle 11:48.
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian