Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2011, 09:32   #29641
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
ma scusa ma perchè devi farle fare un nuovo account ?

falla collegare col tuo !

per me aggiunge una sicurezza notevole,a tutto il progetto.

ps : certo che se penso alla differenza di prezzo tra far cry 2 in usa e qui in europa,rosico maledettamente .
Old 27-05-2011, 09:36   #29642
iNovecento
Senior Member

L'Avatar di iNovecento

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
per me aggiunge una sicurezza notevole,a tutto il progetto.
Gabe non vorrà precludere ad un povero italiano in america (sperduto e solo) di acquistare la sua "dose quotidiana" di giochi spero no?

Peccato però che 5 minuti dopo ci starà giocando, bel bello, da IP italiano...
Old 27-05-2011, 10:44   #29643
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
per chi installa Far Cry e incontra problemi nel farlo partire (resta fissa l'immagine iniziale dei due protagonisti) deve mettere il dettaglio della luce al max su high, non very high. Il resto può stare tutto al max.
Grazie della dritta. Sul forum di steam ho letto di scaricare 2 patch da 400 mega per i 64 bit.
Qualcuno ha provato l'online? C'è ancora qualcuno che ci gioca? L'ho preso solo per farmi 2 spari in multi...
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 11:34   #29644
Shakes85
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Ho da poco acquistato Shogun TW 2(Ma ho lo stesso problema con l'ultimo civilization) e dopo un pò che gioco mi torna a window da solo.Mentre con tutti gli altri giochi non succede.I due giochi in questione li ho acquistati in negozio.Qualche idea?
Shakes85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 11:46   #29645
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
spero mettano splinter cell in promo
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 11:48   #29646
Christian Troy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Washington
ma per me è una cagata, se lo bannano può benissimo dimostrare di essere in USA (la sua ragazza) mostrando il visto d'ingresso... tra l'altro potrebbe dire che hanno entrambe le carte (la sua e quella della morosa) linkate allo stesso account paypal
Christian Troy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 12:22   #29647
Th4N4Th0S
Senior Member

L'Avatar di Th4N4Th0S

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
ma se chiedo al centro assistenza di steam non è meglio cosi fugo ogni dubbio?
Old 27-05-2011, 12:42   #29648
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
acquisti su Steam in Usa

Imho vi fate troppi problemi. La situazione è molto semplice. Non ci sono regole che vietano esplicitamente di acquistare giochi quando si è in territorio USA. Usare la propria carta non vedo come possa influire, mi spiego meglio.

Se vado in USA ed entro in un negozio per acquistare qualcosa gli do la carta di credito per pagare. La carta è ovviamente italiana e intestata alla persona e quindi? mi addebitano delle tasse aggiuntive? No.

Nel regolamento si legge:

Quote:
Gli importi relativi all'IVA dell'Unione Europea ("IVA"), percepiti da Valve, rispecchiano l'IVA dovuta sul valore del Software o della Sottoscrizione, oltre che l'IVA per l'importazione percepita che deve essere pagata alle autorità fiscali per l'importazione dei Prodotti.

L'Abbonato potrebbe essere obbligato dalla legge vigente a pagare dazi e costi di importazione aggiuntivi.

L'Abbonato dovrà pagare tutte le imposte di vendita e d'uso, le imposte sul valore aggiunto e altre tasse imposte all'Abbonato dalle autorità fiscali su qualsiasi acquisto di Prodotti, in qualsiasi paese dove tali transazioni sono diversamente soggette a imposte, indipendentemente dal metodo di consegna. Qualsiasi imposta dovuta dall'Abbonato (i) conseguentemente all'acquisto di Prodotti o al pagamento di costi dovuti, (ii) che Valve debba percepire o sia autorizzata a percepire dall'Abbonato secondo la legge vigente, oppure (iii) che sia basata sugli importi dovuti secondo il presente Contratto, deve essere corrisposta a Valve dall'Abbonato. La mancata fatturazione da parte di Valve delle suddette imposte non solleva l'Abbonato dalla responsabilità di pagarle. L'Abbonato dovrà rimborsare tempestivamente a Valve tutte le tasse o gli altri costi imposti a Valve dal governo nazionale, dallo stato o dal comune sulla vendita, l'uso, la produzione o il trasporto dei Prodotti.
Si parla sempre di prodotti e un prodotto si acquista. Se l'utente acquistasse dall'Italia facendo finta di essere in territorio USA allora commetterebbe un illecito, ma se un amico o parente si trovasse in USA, si registra lì, compra da lì e fa un regalo a qualcuno ... non vedo come possa commettere un illecito. Qualora esistesse una qualsiasi responsabilità non sarebbe di certo del ricevente. Se è una cosa prevista e mi fanno un regalo, che colpa ne ho io che lo ricevo? Eventuali problemi sono attribuibili all'account donante.

Quindi imho l'iter più sicuro da seguire è il seguente:

- amico/parente fisicamente in territorio Usa dove vige una giurisdizione commerciale differente
- carta di credito dell'amico/parente, oppure una bella prepagata comprata direttamente in Usa se proprio avete dei dubbi
- creazione di un account di appoggio creato in Usa con connessione Usa.
- acquisto come Dono in favore di un altro utente Steam.

Il giorno che si accorgono che mi fanno tanti regali cosa possono fare? Nulla se non introdurre il "Dono territoriale", ovvero la possibilità di fare regali solo ad utenti che risiedono nel medesimo paese. Il giorno che faranno una cosa del genere perderanno sia soldi che prestigio, quindi...
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 12:49   #29649
Siriello
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ho trovato questo
Quote:
My friend is in another country, can they install the game at the same time it is available to me?
Not necessarily. Steam games are tied to the region's release schedule. If another user has a later release date for their country, they will not be able to play their received gift until that time.
in questa pagina: https://support.steampowered.com/kb_...ifts&l=italian

quindi si presuppone che si possano fare regali a qualcuno su un diverso territorio
Siriello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 12:53   #29650
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Old 27-05-2011, 12:58   #29651
beuna
Senior Member

L'Avatar di beuna

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova

... ed io no!!

Supporter of masterpieces:
Killing Floor / Red Orchestra Series / Path of Exile
beuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 12:58   #29652
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Th4N4Th0S Guarda i messaggi
certamente con una loro e-mail che conferma tale possibilità non avresti più nessun impedimento. Non credi però che dal 2003 qualche utente non gli abbia già posto la domanda? E come mai non la inseriscono "chiaramente" nelle FAQ generali? Comunque scrivigli così poi pubblichi la risposta e se ci sono problemi ci appelliamo tutti al contenuto integrale della tua e-mail.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 13:02   #29653
Siriello
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Th4N4Th0S Guarda i messaggi
poi mi dici dove abiti e ti porto dei soldi
Siriello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 13:07   #29654
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da beuna Guarda i messaggi

... ed io no!!
Mi ritengo ufficialmente offeso da questo forum pieno di millantatori e illazioni.

Ora me ne vado a prendere il mio fc2 a 3€.

Però veramente chiunque abbia fc2 mi dica se per giocarci serve un account su ubi su cui attivare il codice (per ac2 è stato così) in quel caso non lo prendo. Per favore fatemi sapere anche se l'avete su steam, vi chiedo solo 'sto favore, tra un'ora devo decidere.
Grazie!
VirtualFlyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 13:10   #29655
-Drizzt-
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da beuna Guarda i messaggi

... ed io no!!
auhauhau
Ho dovuto leggere il commento di Virtual per capirla ma poi è stata fulminante xD
-Drizzt- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 13:22   #29656
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

L'Avatar di Mc®.Turbo-Line

Iscritto dal: Oct 2001
Comunque non capisco perché noi italiani (europei) dobbiamo farci tanti problemi, quando potrebbero mettere gli stessi prezzi per tutti
Old 27-05-2011, 13:27   #29657
marmotta volante
Bannato

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da -Drizzt- Guarda i messaggi
auhauhau
Ho dovuto leggere il commento di Virtual per capirla ma poi è stata fulminante xD
Idem
10 punti marmotta a Beuna!
Non so però se da Forli a Padova sia legale accreditare punti marmotta
marmotta volante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 13:27   #29658
Th4N4Th0S
Senior Member

L'Avatar di Th4N4Th0S

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
ho creato l'acocunt per il supporto di steam ma ancora non mi arriva l'email di notifica :|
Old 27-05-2011, 13:31   #29659
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Come si vede il codice di un gioco? Vorrei provare l'online di far cry (almeno accedere per vedere se c'è ancora qualcuno). Ho creato un account ubisoft e riesco ad accedere però poi mi chiede il codice del gioco e non so come fare a vederlo.

EDIT Trovato

Ultima modifica di Varg87 : 27-05-2011 alle 13:35.
Old 27-05-2011, 13:37   #29660
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Come si vede il codice di un gioco? Vorrei provare l'online di far cry (almeno accedere per vedere se c'è ancora qualcuno). Ho creato un account ubisoft e riesco ad accedere però poi mi chiede il codice del gioco e non so come fare a vederlo.

EDIT Trovato
1 o 2?
In ogni caso te l'ha chiesto per il multi o anche per giocare in single? nel senso, se non lo collegavi all'account non potevi proprio giocare?
VirtualFlyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...