|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2941 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2017
|
led wifi lampeggia in continuo
Salve ho appena istallato il modem in oggetto...tutto funziona alla perfezione ho pero' notato una cosa strana il led wifi lampeggia in continuazione anche quando niente è collegato al wifi...
qualcuno ha notato la stessa cosa? non vorrei che il wifi lavorasse in continuazione scambiando dati...non so con chi grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2942 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
E' sceso giù a controllare nell'armadietto, ha provato a cambiarmi la coppia ma l'allineamento continuava ad essere sui 70 mega. Ha fatto un controllo elettrico e ha notato grossi problemi (ha provato a spiegarmi ma ho capito ben poco, la linea era parecchio disturbata e quasi in cortocircuito), ha inoltrato la problematica ai "giuntisti" (mi sembra di aver capito così) per la sostituzione del cavo in rame, dicendo che probabilmente il problema del decadimento della linea era quello. Probabilmente il problema esisteva fin dall'inizio ma l'ho notato solo dopo quando non ero più l'unico utente su quell'armadietto... Ora, dopo la tua risposta, mi viene da pensare che probabilmente neanche questo risolverà il problema e che mi dovrò accontentare di questi 70 mega (nella speranza che nel frattempo non decada ancor di più per via di nuove attivazioni)... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2943 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Le attivazioni presso l'armadio non hanno immediato disturbo sulla tua linea: dipende se l'utenza attivata ha il cavo in rame che percorre un tratto in comune rispetto alla tua. E dunque vi disturbate a vicenda per la solita...diafonia. FTTC: Perchè vado a 70/50/40/30..e non 100/20, speedtest, diafonia e powerline |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2944 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
|
Vista la grande corsa sulle attivazioni fibra sia da parte fastweb che tramite OpenFiber appena partito, credo che Tim farà qualcosa per migliorare le prestazioni sulle fttc....
http://www.youtube.com/user/attilaflagello MY PC: I5 4690k 4.4ghz - MB: Asrock z97 extreme4 RAM: 2x8gb Corsair 2133Mhz - GPU: Gigabyte OC 780 Case: CM 690 II - Empre PS2120D - Akg k141 - Emu 0404 USB |
![]() |
![]() |
![]() |
#2945 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Speriamo ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2946 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
inoltre, nelle aree nere tim sta' gia' cablando in ftth, e nelle restanti grigie/bianche anche la concorrenza e' in fttc quindi...
![]() |
![]() |
#2947 |
Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Sintassi per inserire comandi abitualmente usati via TELNET su user_config.ini
Domanda aperta per tutti.....
Qualcuno sa come è possibile inserire i comandi abitualmente usati con interfaccia telnet nel file user_config.ini ? Parlo di modem gia sbloccato ovviamente. Mi chiedo come sia la sintassi precisa e se c'è una sezione del file apposita dove inseririli. Ho notato che il salvataggio dello stato colore LED non viene memorizzato e al riavvio mi torna il verde. Pensavo di imporre il comando nel file user_config per rendere la modifica deifinitiva. Tuttavia come nel mio esempio possono esserci altri motivi per rendere di default modifiche di configurazione volute. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2948 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Continua ad andare https://image.ibb.co/cgMcAv/Screenshot_1.png
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2949 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
dubbio su line 1 e 2
volevo chiedere avendo un unica utenza telefonica in voip ricevo su un numero solo. ma se collego due telefoni uno line 1 e l'altro line 2 posso fare chiamate contemporanee o una esclude l'altra ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2950 |
Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2951 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Se volete dare una sbirciatina all'interfaccia del nuovo modem guardate l'articolo in firma....abbiamo aggiunto una foto
![]()
![]() |
#2952 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2953 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
|
Quote:
Ma, secondo voi, quando inizieranno a vendere la 200Mbps coloro che, come me, hanno appena iniziato a pagare le 48 rate dello scolapasta bianco e vorranno passare al nuovo profilo si ritroveranno con il cetriolone di poppa dell'acquisto anche per il secondo router? Possibile che TIM ritiri quello vecchio scontando quanto già pagato dalla cifra prevista per quello nuovo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2954 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2955 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Però finchè non arrivano info in merito tutte le soluzioni sono plausibili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2956 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Il mio timore è che facciano pagare un obolo per il cambio. Che potrebbero essere si soliti 49 euro che si pagano per passaggi da fibra a fibra
![]() |
![]() |
#2957 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pozzallo
|
ps4 in dmz
Salve
è da poco che ho messo la fibra e mi è stato dato questo modem, sono andato a vedere come impostare la ps4 in dmz, ma non mi convince i metedo. Può essere che basta andare sul modem: CONTROLLO D'ACCESSO e Host DMZ (menu a tendina ) e selezionare il nome della PS4 ? Qualcuno sa confermarmi per piacere se faccio i passaggi giusti? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2958 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2959 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
|
Quote:
Io ho scelto dal menù a tendina la voce Unknown con l'indirizzo MAC della Play, tu hai trovato il modo di rinominare gli host della LAN? A me è sfuggito... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2960 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pozzallo
|
Come posso fare a capire se la PS4 ha tutte le porte aperte allora?
C'è un metodo? E poi scusate, in questo modo vuol dire che io posso mettere in DMZ solo un dispositivo, se ne volessi mettere un'altro come faccio visto che ne rimane selezionato solo uno. (Ho visto tutto il manuale sia cartaceo sia web ma non c'è nessuna spiegazione sul DMZ) @corsicali Si io sono riuscito a rinominare tutti gli Host, ( dalla schermata principale) dove appaiono i dispositivi collegati, cliccaci sopra e ti apre un'altra pagina dove puoi rinominarlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.