Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2017, 12:52   #2941
bracco71
Junior Member

Iscritto dal: May 2017
led wifi lampeggia in continuo

Salve ho appena istallato il modem in oggetto...tutto funziona alla perfezione ho pero' notato una cosa strana il led wifi lampeggia in continuazione anche quando niente è collegato al wifi...
qualcuno ha notato la stessa cosa?
non vorrei che il wifi lavorasse in continuazione scambiando dati...non so con chi
grazie
bracco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2017, 13:26   #2942
toylover
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da Davide163 Guarda i messaggi
Comunque ho richiesto a Tim un intervento e oggi hanno mandato un tecnico a effettuare un controllo. Mi ha palesemente detto che se iniziano ad esserci troppe utenze connesse devono tagliare la banda altrimenti non ci stanno dietro. Da me la fibra è arrivata a gennaio e io sono stato uno dei primi ad aderire quindi tutto funzionava alla grande, adesso dopo qualche mese ci sono circa una quarantina di utenze (ha detto il tecnico) e devono per forza abbassare l'allineamento. Mi ha suggerito di aprire un ticket al reparto commerciale chiedendo una tariffazione diversa anche se penso sia una speranza vana.

Ciao
Davide
Il tecnico è venuto anche da me, mi ha cambiato il router con uno nuovo e ho risolto il problema del "non aggiornamento". Appena installato e avviato ha fatto il download del firmware (1.0.4) correttamente ma la linea, a differenza di ciò che pensavano loro, continuava a non andare oltre i 70 mega.
E' sceso giù a controllare nell'armadietto, ha provato a cambiarmi la coppia ma l'allineamento continuava ad essere sui 70 mega.
Ha fatto un controllo elettrico e ha notato grossi problemi (ha provato a spiegarmi ma ho capito ben poco, la linea era parecchio disturbata e quasi in cortocircuito), ha inoltrato la problematica ai "giuntisti" (mi sembra di aver capito così) per la sostituzione del cavo in rame, dicendo che probabilmente il problema del decadimento della linea era quello. Probabilmente il problema esisteva fin dall'inizio ma l'ho notato solo dopo quando non ero più l'unico utente su quell'armadietto...

Ora, dopo la tua risposta, mi viene da pensare che probabilmente neanche questo risolverà il problema e che mi dovrò accontentare di questi 70 mega (nella speranza che nel frattempo non decada ancor di più per via di nuove attivazioni)...
toylover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2017, 18:41   #2943
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da toylover Guarda i messaggi
...cut...
Ora, dopo la tua risposta, mi viene da pensare che probabilmente neanche questo risolverà il problema e che mi dovrò accontentare di questi 70 mega (nella speranza che nel frattempo non decada ancor di più per via di nuove attivazioni)...
In realtà l'osservazione dell'utente da te indicato è mal scritta: non viene tagliata la banda per darla a qualcun altro.
Le attivazioni presso l'armadio non hanno immediato disturbo sulla tua linea: dipende se l'utenza attivata ha il cavo in rame che percorre un tratto in comune rispetto alla tua. E dunque vi disturbate a vicenda per la solita...diafonia.
FTTC: Perchè vado a 70/50/40/30..e non 100/20, speedtest, diafonia e powerline
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 15:37   #2944
Falcon88
Member

L'Avatar di Falcon88

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Vista la grande corsa sulle attivazioni fibra sia da parte fastweb che tramite OpenFiber appena partito, credo che Tim farà qualcosa per migliorare le prestazioni sulle fttc....
Falcon88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 15:53   #2945
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Falcon88 Guarda i messaggi
Credo che Tim farà qualcosa per migliorare le prestazioni sulle fttc....
Dici?

Speriamo
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 17:53   #2946
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Falcon88 Guarda i messaggi
Vista la grande corsa sulle attivazioni fibra sia da parte fastweb che tramite OpenFiber appena partito, credo che Tim farà qualcosa per migliorare le prestazioni sulle fttc....
non fara' nulla perche' non si puo' fare nulla finche' agcom non sblocca il vectoring.

inoltre, nelle aree nere tim sta' gia' cablando in ftth, e nelle restanti grigie/bianche anche la concorrenza e' in fttc quindi...
Old 30-05-2017, 18:13   #2947
Millennium Falcon_
Member

Iscritto dal: Apr 2017
Sintassi per inserire comandi abitualmente usati via TELNET su user_config.ini

Domanda aperta per tutti.....
Qualcuno sa come è possibile inserire i comandi abitualmente usati con interfaccia telnet nel file

user_config.ini ? Parlo di modem gia sbloccato ovviamente.

Mi chiedo come sia la sintassi precisa e se c'è una sezione del file apposita dove inseririli.

Ho notato che il salvataggio dello stato colore LED non viene memorizzato e al riavvio mi torna il verde. Pensavo di imporre il comando nel file user_config per rendere la modifica deifinitiva.

Tuttavia come nel mio esempio possono esserci altri motivi per rendere di default modifiche di configurazione volute.
Millennium Falcon_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 18:36   #2948
Emin001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Continua ad andare https://image.ibb.co/cgMcAv/Screenshot_1.png
Emin001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 18:44   #2949
fenice19
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
dubbio su line 1 e 2

volevo chiedere avendo un unica utenza telefonica in voip ricevo su un numero solo. ma se collego due telefoni uno line 1 e l'altro line 2 posso fare chiamate contemporanee o una esclude l'altra ?
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 19:13   #2950
Millennium Falcon_
Member

Iscritto dal: Apr 2017
Quote:
Originariamente inviato da fenice19 Guarda i messaggi
volevo chiedere avendo un unica utenza telefonica in voip ricevo su un numero solo. ma se collego due telefoni uno line 1 e l'altro line 2 posso fare chiamate contemporanee o una esclude l'altra ?
provato. una esclude l'altra
Millennium Falcon_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 21:44   #2951
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Se volete dare una sbirciatina all'interfaccia del nuovo modem guardate l'articolo in firma....abbiamo aggiunto una foto
Old 30-05-2017, 21:54   #2952
fenice19
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Millennium Falcon_ Guarda i messaggi
provato. una esclude l'altra
ok
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 05:35   #2953
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Se volete dare una sbirciatina all'interfaccia del nuovo modem guardate l'articolo in firma....abbiamo aggiunto una foto
Vista...

Ma, secondo voi, quando inizieranno a vendere la 200Mbps coloro che, come me, hanno appena iniziato a pagare le 48 rate dello scolapasta bianco e vorranno passare al nuovo profilo si ritroveranno con il cetriolone di poppa dell'acquisto anche per il secondo router?

Possibile che TIM ritiri quello vecchio scontando quanto già pagato dalla cifra prevista per quello nuovo?
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 10:37   #2954
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Ottimo , appena sarà disponibile dal mio solito fornitore provvedo senz' altro ad acquistarlo, ovviamente versione nera (finalmente direi , di quelli bianchi non se ne può più...) , lato hardware è molto ben carrozzato e anche lato firmware ha tutto quello che mi serve.....

Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 10:38   #2955
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Vista...

Ma, secondo voi, quando inizieranno a vendere la 200Mbps coloro che, come me, hanno appena iniziato a pagare le 48 rate dello scolapasta bianco e vorranno passare al nuovo profilo si ritroveranno con il cetriolone di poppa dell'acquisto anche per il secondo router?

Possibile che TIM ritiri quello vecchio scontando quanto già pagato dalla cifra prevista per quello nuovo?
La logica porterebbe a pensare ad una semplice sostituzione con proseguimento del pagamento fino all'ultima rata.

Però finchè non arrivano info in merito tutte le soluzioni sono plausibili.
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 13:28   #2956
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
La logica porterebbe a pensare ad una semplice sostituzione con proseguimento del pagamento fino all'ultima rata.

Però finchè non arrivano info in merito tutte le soluzioni sono plausibili.
Questa più che la logica è la soluzione auspicabile da tutti.

Il mio timore è che facciano pagare un obolo per il cambio. Che potrebbero essere si soliti 49 euro che si pagano per passaggi da fibra a fibra
Old 31-05-2017, 22:34   #2957
StefAntonio
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Pozzallo
ps4 in dmz

Salve
è da poco che ho messo la fibra e mi è stato dato questo modem,
sono andato a vedere come impostare la ps4 in dmz, ma non mi convince
i metedo.
Può essere che basta andare sul modem: CONTROLLO D'ACCESSO
e Host DMZ (menu a tendina )
e selezionare il nome della PS4 ?

Qualcuno sa confermarmi per piacere se faccio i passaggi giusti?

grazie
StefAntonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 00:44   #2958
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da StefAntonio Guarda i messaggi
Salve
i metedo.

grazie
si e' corretto. ammesso che la DMZ funzioni correttamente (forse col firmware 1.0.4 si, forse)
Old 01-06-2017, 04:16   #2959
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da StefAntonio Guarda i messaggi
Salve
i metedo.

grazie
Il metodo è quello, dando per scontato che poi funzioni.

Io ho scelto dal menù a tendina la voce Unknown con l'indirizzo MAC della Play, tu hai trovato il modo di rinominare gli host della LAN?

A me è sfuggito...
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 07:10   #2960
StefAntonio
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Pozzallo
Come posso fare a capire se la PS4 ha tutte le porte aperte allora?
C'è un metodo?
E poi scusate, in questo modo vuol dire che io posso mettere in DMZ solo un dispositivo, se ne volessi mettere un'altro come faccio visto che ne rimane selezionato solo uno.
(Ho visto tutto il manuale sia cartaceo sia web ma non c'è nessuna spiegazione sul DMZ)

@corsicali
Si io sono riuscito a rinominare tutti gli Host, ( dalla schermata principale) dove appaiono i dispositivi collegati, cliccaci sopra e ti apre un'altra pagina dove puoi rinominarlo.
StefAntonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian