Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2014, 12:00   #29541
ICER
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Sonounuovo Guarda i messaggi
Prendi quello da 22"
A dire il vero ci stavo pensando infatti se dovessi mai prendere l'aoc i2367fh, ma la vedo dura, e vedrò i soliti aloni opterò per il 22" del gw pero qui si dice che per game ok il 22" ma non per il resto come scrittura, web, ecc...

A proposito qualcuno che ha l'aoc i2367fh, e lo chiedo solo a chi lo ha o l'ha provato realmente, mi sa dire se ci sono scie in game o se è un monitor meglio del lg 23ea63 e 237l o i pannelli sono li stessi che se li passano di casa produttrice in casa produttrice?

YOUTUBE - STEAM

Ultima modifica di ICER : 19-01-2014 alle 12:03.
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2014, 13:08   #29542
Sonounuovo
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
A dire il vero ci stavo pensando infatti se dovessi mai prendere l'aoc i2367fh, ma la vedo dura, e vedrò i soliti aloni opterò per il 22" del gw pero qui si dice che per game ok il 22" ma non per il resto come scrittura, web, ecc...

A proposito qualcuno che ha l'aoc i2367fh, e lo chiedo solo a chi lo ha o l'ha provato realmente, mi sa dire se ci sono scie in game o se è un monitor meglio del lg 23ea63 e 237l o i pannelli sono li stessi che se li passano di casa produttrice in casa produttrice?
Sono sicuro che questi aloni li vedresti su qualsiasi IPS quindi prenditi un VA e bon
Sonounuovo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2014, 17:07   #29543
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Ma praticamente tutti i monitor con 3D passivo come il Philips che ho preso io hanno questo pannello del 3D che fa vedere i vari puntini sui colori chiari?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 13:10   #29544
ludoo
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Ho da un paio di settimane un AOC I2369VM, l'ho preso perchè rispetto all'i2367fh ha gli attacchi per il supporto VESA, che mi servivano per attaccare l'Intel NUC dietro il monitor. E' il primo IPS dopo anni di uso intenso di portatili, e non mi dispiace soprattutto per la visione di film in HD.

Quello che non sono riuscito a capire sono le differenze di qualità rispetto all'i2367fh, qualche esperto mi spiega se ci sono e quali sono?

Come unico difettuccio per ora ho trovato dei leggeri aloni più chiari sugli angoli inferiori, si vedono solo su sfondo nero e non danno particolarmente fastidio. Sembra quasi light bleed dagli angoli. Qualcun altro ce l'ha, e nel caso come si trova?
ludoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 13:33   #29545
ICER
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ludoo Guarda i messaggi
Ho da un paio di settimane un AOC I2369VM, l'ho preso perchè rispetto all'i2367fh ha gli attacchi per il supporto VESA, che mi servivano per attaccare l'Intel NUC dietro il monitor. E' il primo IPS dopo anni di uso intenso di portatili, e non mi dispiace soprattutto per la visione di film in HD.

Quello che non sono riuscito a capire sono le differenze di qualità rispetto all'i2367fh, qualche esperto mi spiega se ci sono e quali sono?

Come unico difettuccio per ora ho trovato dei leggeri aloni più chiari sugli angoli inferiori, si vedono solo su sfondo nero e non danno particolarmente fastidio. Sembra quasi light bleed dagli angoli. Qualcun altro ce l'ha, e nel caso come si trova?
Ecco anche questo ha gli aloni meno male sono lievi. Riusciresti a postarci una foto? Grazie.

YOUTUBE - STEAM
Old 20-01-2014, 13:36   #29546
ludoo
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Quote:
Ecco anche questo ha gli aloni meno male sono lievi. Riusciresti a postarci una foto? Grazie.
Provo stasera, anche se ho il sospetto che dovrei abbassare ancora la luminosità (è già a meno di metà ma forse è troppa).
ludoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 14:31   #29547
Alex-Murei
Senior Member

L'Avatar di Alex-Murei

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Un buon monitor 24 o 27 ?
Uso principalmente per internet e qualche film.
Budget max 350€.
Percaso esiste qualche monitor con dtv ?
Old 20-01-2014, 14:35   #29548
orazio90
Bannato

Quote:
Si sa ke li hanno anke se lievi. Per questo il benq mva te lo consigliavo. E forse se scende un pò di prezzo lo prendo anke io.

Inviato dal mio E10i con Tapatalk 2
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 17:17   #29549
-=W1S3=-
Senior Member

L'Avatar di -=W1S3=-

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Torre del Greco
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Non ci sono, al momento, altri modelli che si avvicinano alle specifiche che avevi indicato, ed in particolare alla risoluzione (1920x1200) e all'aspect ratio (16:10), che costino meno dell'LG 24EB23PM (che ha veramente un prezzo basso per quello che offre). Dal momento che quell'LG va molto bene (in particolare per gaming), e che è molto ben equipaggiato, ti consiglio caldamente di recuperare i pochi euro in più che ti mancano, magari rimandando l'acquisto di qualche settimana, e poi di comprarlo (prima delle feste, si trovava a partire da 192 euro online). Un monitor, specie se si è azzeccato l'acquisto, può durare anche molti anni, quindi vale la pena investire eventualmente qualche euro in più.
Prima di tutto grazie mille di tutti i consigli che mi hai dato fin'ora!

Ho un paio di novità:
- Sono riuscito ad alzare la mensola di ben 3 cm, quindi adesso l'altezza massima del monitor può essere 43cm;
- Siccome il monitor non è solo per me ma anche per mio fratello, consultandomi con lui abbiamo deciso che il rapporto 16:10 non è poi così essenziale e quindi va bene anche un FHD 16:9 1920x1080.

Alla luce di queste nuove caratteristiche puoi consigliare un buon IPS (senza altoparlanti) sotto la soglia dei fatidici 200€?

Grazie ancora per la tua preziosa saggezza in campo monitor!
-=W1S3=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 18:22   #29550
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Provo stasera, anche se ho il sospetto che dovrei abbassare ancora la luminosità (è già a meno di metà ma forse è troppa).
ludoo,
lascia perdere che le foto, che in questo caso non servono assolutamente a niente se non a creare confusione (ripetuto decine di volte, ma qualcuno continua a strafregarsene), e poi questo è il thread per i consigli sugli acquisti e non quello sugli "aloni".

Quello che invece devi fare è regolare correttamente la Luminosità (ed eventualmente anche il Contrasto) nell'OSD del monitor. Per farlo segui le istruzioni indicate al paragrafo "Regolazione fine della Luminosità" di questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=51 - ma non tenere conto dei settings di partenza che troverai indicati, perchè si riferiscono ad un altro monitor. Tu parti usando quelli che hai impostato adesso

Quote:
Originariamente inviato da Alex-Murei Guarda i messaggi
Un buon monitor 24 o 27 ?
Uso principalmente per internet e qualche film.
Budget max 350€.
Per caso esiste qualche monitor con dtv ?
Monitor 24": http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2606957
Monitor 27": http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2619481
Monitor-TV 27": LG 27MA73D, lo trovi su amazon.de a buon prezzo.

Quelli sono tutti modelli molto buoni e molto ben equipaggiati, già indicati molte volte negli ultimi tempi.

Quote:
Originariamente inviato da -=W1S3=- Guarda i messaggi
Prima di tutto grazie mille di tutti i consigli che mi hai dato fin'ora!

Ho un paio di novità:
- Sono riuscito ad alzare la mensola di ben 3 cm, quindi adesso l'altezza massima del monitor può essere 43cm;
- Siccome il monitor non è solo per me ma anche per mio fratello, consultandomi con lui abbiamo deciso che il rapporto 16:10 non è poi così essenziale e quindi va bene anche un FHD 16:9 1920x1080.

Alla luce di queste nuove caratteristiche puoi consigliare un buon IPS (senza altoparlanti) sotto la soglia dei fatidici 200€?

Grazie ancora per la tua preziosa saggezza in campo monitor!
L'AOC i2470Swq è un 24" IPS che rientra nel tuo budget (su idealo l'ho visto a partire da poco più di 150 euro), e dovrebbe essere buono (non ho trovato recensioni) come gli altri AOC, ma non ha le regolazioni ergonomiche complete (si può solo inclinare un pochino verso l'alto o il basso). Lo puoi vedere qua: http://www.aoc-europe.com/no_cache/i...=1&showUid=274

C'è invece il nuovo DELL P2414H che ha anche le regolazioni ergonomiche complete, e trovi la recensione di tftcentral. In questo caso, occhio a comprare la versione completa della classica base, perchè questo DELL viene venduto anche senza base a prezzo un po' più basso. I codici prodotto delle 2 versioni sono diversi, ma non li conosco.
Old 20-01-2014, 20:42   #29551
Alex-Murei
Senior Member

L'Avatar di Alex-Murei

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quote:

Monitor 24": http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2606957
Monitor 27": http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2619481
Monitor-TV 27": LG 27MA73D, lo trovi su amazon.de a buon prezzo.

Quelli sono tutti modelli molto buoni e molto ben equipaggiati, già indicati molte volte negli ultimi tempi.
Grazie, della asus esiste un bel 24 ??
Old 20-01-2014, 21:05   #29552
cryogenesis
Senior Member

L'Avatar di cryogenesis

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Se vuoi tentare (o verificare) modifiche ai parametri nell'OSD, fatto salvo quelli di Luminosità e Contrasto, per verificare l'esattezza delle modifiche e dei risultati, ti serve ovviamente sempre un colorimetro (uno decente, tipo i Datacolor Spyder 4 express o Pro, costano a partire da poco più di 100-120 euro).

Se non intendi comprare un colorimetro, o ti limiti a sistemare i soliti 2 parametri usando gli appositi pattern (ho spiegato diverse volte come si deve fare), e/o ti orienti su un modello che ha recensito tftcentral, in modo da poter poi avere a disposizione tutto, incluso il loro profilo colore. Entro un paio di giorni (più o meno, e salvo imprevisti), scriverò un post nel thread degli AOC i2757FM/FH, spiegando come devono fare per usare correttamente tutto il "materiale" messo a disposizione da tftcentral per quel modello, e poi come fare a sistemarlo in funzione della luminosità del proprio ambiente (la stanza dove si usa il monitor).

ps. modifiche alla curva del gamma possono portare, alle volte, a qualche peggioramento "extra", tipicamente "color banding", ma la cosa può variare da modello a modello perchè dipende anche dall'elettronica che è stata usata. In giro dicono che negli MVA quel "fenomeno" capita più frequentemente, ma poi bisogna valutare se, e quanto, si nota veramente nel normale utilizzo che uno ne fa.
Purtroppo tftcentral ha un ritmo piuttosto flemmatico nel recensire i monitor, proprio perchè è uno dei più precisi e dettagliati nel farlo e quindi ce ne sono di meno nel loro database.. difatti la maggior parte dei modelli a cui sono interessato sono stati recensiti dagli altri (prad e overclockers).

In ogni caso domani devo partire per lavoro e ritorno fra due settimane circa, quindi ora mi prendo una bella pausa da questa "stressante" ricerca , nella speranza che al mio ritorno l'RBE sia ufficialmente acquistabile con certezza assoluta.
cryogenesis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 22:34   #29553
ICER
Senior Member

Quote:
Una foto a schermo nero sarebbe meglio ferma il video su youtube chiamato Blacklight Bleeding Test e fai la foto aspettando che scompaiano le scritte e la barra sotto.

YOUTUBE - STEAM
Old 21-01-2014, 17:40   #29554
[BG]
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Un 27" uso esclusivo CAD? Ho visto che consigliavate Asus VN279QLB o AOC i2757 ma la differenza di prezzo è notevole, che differenze ci sono?
[BG] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 20:24   #29555
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da [BG] Guarda i messaggi
Un 27" uso esclusivo CAD? Ho visto che consigliavate Asus VN279QLB o AOC i2757 ma la differenza di prezzo è notevole, che differenze ci sono?
I 2 modelli che hai indicato sono 1920x1080, una risoluzione un po' scarsetta per uso CAD. A te andrebbe bene un 27" 2560x1440, guarda il DELL U2713HM (non il U2713H) che è un gran bel monitor, ben equipaggiato e con buona garanzia. Trovi la recensione di tftcentral. Altrimenti, se non ci arrivi col budget, ripiega su un 24" 1920x1200 16:10, e guarda il DELL U2412M (sempre recensito da tftcentral).

Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
Allora la situazione è la seguente: il mio amato Samsung 214T 21" sta tirando le cuoia...
All'accensione il segnale dura qualche secondo, poi il monitor si spenge e dopo qualche minuto comincia a funzionare regolarmente. L'assistenza mi ha detto che il problema è un componente dell'inverter, che sarebbe facilmente sostituibile ma la Samsung non produce più quel componente... quindi, in attesa che diano all'assistenza la risposta definitiva mi preparo al peggio.
E qua casca l'asino... ho spulciato un po' dappertutto e mi ero fatto la convinzione di andare sull'Eizo 2333, marca che ho sempre letto essere fra le migliori fra i monitor ma che, per un motivo o per un altro, non ho mai posseduto... mi tenevo questo forum come ciliegina sulla torta... e invece scopro che non è poi così tanto tenuto in considerazione!
Il resto della configurazione è in sign, aggiungo il budget (300 + o -) e l'utilizzo (quasi esclusivamente applicazioni office e navigazione, con una puntatina quotidiana a Diablo 3 SIGH!)). Aggiungo anche che ho sempre avuto monitor 16:10, e pur avendo una tv 16:9 non ho idea di come potrei digerire il salto... una cosa (almeno una!) la so', vorrei 'saltare' a qualcosa di più grande, diciamo minimo 23".
Un grazie anticipato a chi mi aiuterà!

Baio
Ciao Baio ,
l'ideale per te è un 24" 1920x1200 16:10, e senza spendere grandi cifre ti consiglio il sempreverde DELL U2412M, recensito anche da tftcentral. Lo trovi in vendita anche dalle amazzoni a buon prezzo (di solito). Dotazioni complete e 3 anni di garanzia anche sul singolo pixel.

NB. la resa è analoga al quella dell'Eizo FS2333, ma i 24" 16:10 sono una scelta decisamente migliore rispetto ai 23" 16:9

ps. cosa intendevi con " e invece scopro che non è poi così tanto tenuto in considerazione!"? Puoi spiegare meglio?
Old 21-01-2014, 21:25   #29556
Tpplay
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano Provincia
Il monitor che finalmente ho scelto (u2414h)risulta ancora difficile da trovare.. In pratica si trova solo in amazzonia sulle 280€ e pochi altri siti.. Gli altri shop che lo vendono sulle 220 230 lo danno in arrivo o ordinabile, cosa che nn mi va perchè sicuramente mi piantano 15gg come minimo ad aspettare ma i soldi li vogliono subito. Cosa dite posso comprarlo a 280 o meglio aspettare ancora? Lo schermo é uscito fine novembre, mi sembra che sia passato un po' di tempo ma ancora è di difficile reperibilitá.. Quanto tempo ci vorrá ancora?
CPU: i5 3570k @4,4ghz cooled by Cm 612s/ MOBO: Asus Z77 V Pro/ VGA: 7950 VaporX/ RAM: 8gb LP Vengeance cl9/ SSD: Crucial m4 128gb/ PSU: Cm Silent Pro m2 620w/ CASE: Cm Silencio 650/ KEYBOARD: Corsair Vengeance K70/ MOUSE: Steelseries Kinzu V2
Tpplay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 21:50   #29557
omihalcon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Ho l' occasione di prendere un Philips Brilliance P a buon prezzo, stavo guardando al 241p4qpykes anzichè il 231p4qpykes sono entrambi 16:9. Il primo ha il pannello AMVA mentre il secondo e IPS (qual' è meglio? )
il primo è più veloce il secondo più lento ma non dovrebbe soffrire angolazioni.

è un problema avere la risoluzione 1920x1080 su un 24?
Sono già in paranoia perchè dovrò sostituire la mia fida GTX460

Mi dite dei monitor alternativi sulla stessa fascia di prezzo, possibilmente regolabili in altezza, da 23/24'' ? Grazie

oltre al benQ http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2606957

navigo, corro con shift 2 e rFactor2 (presto Project: CARS), mi piaccio gli FPS come Crysis e Bioshock ma anche starcraft.
Ogni tanto faccio fotoritocco, mi capita di guardare qualche film ma poche volte, ma ho bisogno di switchare da un' entrata all' altra.

Chi ha visto un Fujitsu P23t-6 LED IPS? Non mi è dispiaciuto....

Dell' LG 23EA63V-P mi intriga molto la cornice sottile.... quasi quasi ne conpro 3 e faccio la super station di guida :P con una GTX770 (e via che partono dei soldi )

Windows10 "is a service": che servizio del
Win11 24H2
driver di stampa WSD: What a Shit Driver!

Ultima modifica di omihalcon : 21-01-2014 alle 23:27.
omihalcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 09:02   #29558
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Tpplay Guarda i messaggi
Il monitor che finalmente ho scelto (u2414h)risulta ancora difficile da trovare.. In pratica si trova solo in amazzonia sulle 280€ e pochi altri siti.. Gli altri shop che lo vendono sulle 220 230 lo danno in arrivo o ordinabile, cosa che nn mi va perchè sicuramente mi piantano 15gg come minimo ad aspettare ma i soldi li vogliono subito. Cosa dite posso comprarlo a 280 o meglio aspettare ancora? Lo schermo é uscito fine novembre, mi sembra che sia passato un po' di tempo ma ancora è di difficile reperibilitá.. Quanto tempo ci vorrá ancora?
Il DELL U2414H è apparso a fine novembre solo sul sito U.S. di DELL. In EU i nuovi modelli arrivano sempre alcune settimane dopo, e siccome di mezzo ci sono state anche le varie festività, non c'è da sorprendersi se da noi la reperibilità è ancora molto scarsa. Penso che la situazione migliorerà entro 3 o 4 settimane, e se io fossi al posto tuo aspetterei. Avrai così la possibilità di leggere la recensione di tftcentral, e molto probabilmente anche qualche commento di possessori in qualche forum estero, oltre a (magari) risparmiare qualche decina di euro. Fatti passare quel prurito, e pensa ad altro per qualche settimana

Quote:
Originariamente inviato da omihalcon Guarda i messaggi
Ho l' occasione di prendere un Philips Brilliance P a buon prezzo, stavo guardando al 241p4qpykes anzichè il 231p4qpykes sono entrambi 16:9. Il primo ha il pannello AMVA mentre il secondo e IPS (qual' è meglio? )
il primo è più veloce il secondo più lento ma non dovrebbe soffrire angolazioni.

è un problema avere la risoluzione 1920x1080 su un 24?
Sono già in paranoia perchè dovrò sostituire la mia fida GTX460

Mi dite dei monitor alternativi sulla stessa fascia di prezzo, possibilmente regolabili in altezza, da 23/24'' ? Grazie

oltre al benQ http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2606957

navigo, corro con shift 2 e rFactor2 (presto Project: CARS), mi piaccio gli FPS come Crysis e Bioshock ma anche starcraft.
Ogni tanto faccio fotoritocco, mi capita di guardare qualche film ma poche volte, ma ho bisogno di switchare da un' entrata all' altra.

Chi ha visto un Fujitsu P23t-6 LED IPS? Non mi è dispiaciuto....

Dell' LG 23EA63V-P mi intriga molto la cornice sottile.... quasi quasi ne conpro 3 e faccio la super station di guida :P con una GTX770 (e via che partono dei soldi )
I 24", rispetto ai 23", hanno solo vantaggi e nessun svantaggio, e quel pollice in più torna sempre comodo, in qualunque applicazione

Detto questo, visto che vedi pochi film mentre invece il gaming lo pratichi di più, ti segnalo 2 validi 24" IPS (gli IPS sono tendenzialmente leggermente più reattivi degli MVA, e hanno angoli di visione superiori) usciti da poco: il DELL P2414H, che puoi vedere bene nel sito di DELL e nella recensione di tftcentral, e poi l'ultimo "grido", il nuovissimo DELL U2414H che fa parte della serie Ultrasharp (top di gamma), e che a sentire DELL dovrebbe essere il non-plus-ultra per configurazioni multi-monitor, grazie alla cornicetta più sottile del mondo e alle varie configurazioni disponibili: con base standard, senza base, e base opzionale per configurazione multi monitor. Guarda attentamente tutte le sue caratteristiche, incluse le opzioni a fine pagina: https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...AMY6Hof7Ox8Jfg e leggi anche quello che ho scritto qua sopra a Tpplay. Tra non molto uscirà anche la recensione di tftcentral.

Entrambi quei modelli sono ben equipaggiati come dotazioni, sono "flicker free" e hanno 3 anni di garanzia "zero pixel". L'U2414H sembra proprio un gran bel monitor . NOTA: se intendi farti una configurazione dual o triple monitor, per evitare di incappare in differenze di resa tra i vari monitor è importante acquistarli tutti contemporaneamente e presso lo stesso shop, in modo da essere quasi certi che quelli che poi ti arriveranno facciano parte della stessa partita di produzione.

Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
Ciao!
Che dire... ci contavo sul tuo parere!
La resa migliore del 24" 16:10 rispetto al 23" 16:9 mi pare di capire che risieda principalmente nella dimensione del pixel, giusto?
Sull'Amazzone lo trovo a poco più di 240,00 euro, l'unica perplessità è che nella descrizione del prodotto viene riportata la dicitura "importato da Unione Europea e Regno Unito"... sai se in italiano è traducibile con "per l'assistenza so' ca***i tuoi"?? Te lo chiedo perchè la garanzia sul singolo pixel è tanta roba, ma se poi alla fine della fiera non la puoi sfruttare...
"Stessa resa" rispetto all'Eizo significa che usano la stessa tipologia di pannello oppure che per il mio utilizzo non si notano differenze? Sai, il monitor lo compri una volta ogni 5 anni se ti dice sfiga...

Baio

Ps. nel senso che in altri forum che ho spulciato è praticamente un must... non fai in tempo a scrivere "cerco un monit...." che qualcuno ti ha già risposto "EIZOOOOO!!!!". ;-)

PPs. compiendo uno sforzo erculeo ed arrivando ad incrementare il budget a 350 euro mi porterebbe ad aprire qualche nuova soluzione?
No, le differenze principali tra i 23" 16:9 ed i 24" 16:10 sono:

1. La maggior risoluzione dei 24" (1920x1200 vs 1920x1080).

2. L'aspect ratio 16:10 dei 24" 1920x1200, che è decisamente più comodo del 16:9 quando si usa il monitor per navigazione e "lavoro" in generale.

3. La maggiore reale superficie di schermo a disposizione, dovuta non solo al pollice in più dei 24", ma anche all'aspect-ratio 16:10. Questa è una foto che mostra affiancati il DELL U2412M (a sinistra) e il fratellino U2312HM (identico, ma 23"), e che aiuta a farsi una idea:

Infine c'è il "bonus" del pixel un pelo più grande, poca cosa, sia chiaro, ma che aiuta anche lui ad aumentare i vantaggi dei 24" 16:10, che se li metti tutti assieme, alla fine non sono così pochi come potrebbero sembrare

Non preoccuparti della provenienza indicata nel sito delle amazzoni, per loro è normale e non inficia i 3 anni di garanzia offerti da DELL (anche sul singolo pixel). Tieni poi presente che, a parte la garanzia diretta di DELL, le amazzoni offrono un servizio post-vendita eccellente, e un paio di volte ho letto in giro che avevano sostituito (loro... amazon italia) monitor con 1 pixel difettoso anche non DELL e senza garanzia "zero pixel".

La resa analoga all'FS2333, in termini di qualità d'immagine (e non solo) è dovuta al fatto che usano lo stesso tipo di pannello. Inoltre, a dirla tutta, quell'Ezio usa una frequenza PWM (per gestire la retro-illuminazione) più bassa della media (200 Hz), e questa non è una buona cosa. Infine, l'U2412M qualche mese fa ha ricevuto un upgrade (sicuro al 99,99%), e ora monta un nuovo pannello IPS con filtro antiriflesso "leggero", che quasi sicuramente è un AH-IPS di ultima generazione.

Posso indicarti altri 24" IPS tipo il DELL, ma secondo me non ti conviene spendere 50 o 100 euro in più, fatto salvo tu non abbia qualche altra esigenza particolare che non hai indicato, tipo Hub USB 3.0, maggior numero di ingressi, o cose di quel tipo. L'U2412M ha un ottimo rapporto qualità prezzo, un buon livello di finitura, e una garanzia sui pixel molto rara
Old 22-01-2014, 11:33   #29559
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Nel caso in cui si dovesse acquistare un 24" 16:10, cosa succede quando vado a vedere un film o a giocare ad un gioco che supporta solo la risoluzione 1920x1080 (o non esiste questo rischio)?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 11:45   #29560
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Su PC puoi abilitare lo scaling proporzionale dalla scheda video (supportato su AMD, NVidia e Intel, almeno su Windows) che aggiunge le bande nere sopra e sotto, quindi senza distorsioni.

Se usi una console od un dispositivo per vedere la TV digitale via HDMI c'è il rischio che tu veda le immagini allungate in verticale se lo scaler integrato del monitor non permette di mantenere le proporzioni in 16:9, e mi sembra di capire che pochissimi monitor 16:10 oramai abbiano questa funzionalità. Il Dell U2410M che uso al momento non la ha, ad esempio.

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian