|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#29381 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Se leggi la documentazione, sono indicati i modi e le prove da presentare. Non si fa "alla carlona".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29382 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
A suo tempo per quanto ho provato a documentarmi e chiesto pareri, ho capito che enel non si assume nessuna responsabilità nel caso di danni "isolati" Ma poi cosa sta significare una clausola del genere? ![]() E come dicevo anche prima, nel caso ti lamenti dell'erogazione non a norma, ti propongono il monitoraggio con un loro apparecchio per stabilire se sono davvero in difetto. E se durante quelle settimane di monitoraggio tutto gli risultasse a posto (guarda caso), gli devi pure corrispondere tutte le spese per questa procedura E' chiaro che il povero cristo, davanti ad una evenienza simile, rinuncia. Mentre fa bene, e deve farlo, chi ha disponibilità economica...è anche una questione di principio. Se recentemente le cose son cambiate, meglio, ma permettimi di rimanere dubbioso nel caso sia una singola utenza a voler protestare qualcosa.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 23-01-2017 alle 23:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29383 |
Senior Member
|
Guida Allo U.P.S.
... io ti parlo del mio caso: ho fatto monitorare la linea per 6mesi e periodicamente l'erogazione era sempre altalenante e limitata fortemente (e saltava anche in pieno gg quando non era presente nessuno). Sono arrivaro ad avere in pieno giorno 2,1 invece dei 3,5 indicati nel contratto.
Loro si sono inventati "cosi lei risparmia", tramite amici tecnici di Enel del Friuli ho monitorato pure io la linea assieme ai loro sistemi e ho scoperto che sono loro che alteravano via software la corrente "bilanciando" (nel mio caso) la richiesta di erogazione nella mia zona. Ogni volta che uscivano col computerino, nascondevano la procedura alla vista. Peccato che in cascata avevo lo stesso monitoraggio e gliel'ho presentato come prova alla fine. E tieni conto che da me ho fatto cambiare 5 contatori in 10anni perché ogni volta loro mi dicevano che era un problema diverso (e x problemi vari tu continui a cambiarmi il contatore??? Uhm la cosa non quaglia ![]() Io, per adesso, ho risolto dopo mesi e mesi di lamentele e lettere e 1/2 denunce... ma ho rotto le palle tutte le settimane. Secondo me ormai sono segnalato come "cliente rognoso".... ma visto che pago sempre subito, e ho sottoscritto in contratto neso su bianco, pretendo quello che mi spetta... ne di piu ne di meno. Ho problemi? Voglio un intervento risolutivo entro tempi accettabili... non accetto un "capita é cosí per tutti". |
![]() |
![]() |
![]() |
#29384 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Molte volte e in generale e non solo per quest'ambito, sti' bastardi ti mettono in condizione di pagare eventualmente quello che non dovresti; o in caso di rimborsi, ti fanno passare la voglia di richiedergli. principalmente per via dell'enorme burocrazia che c'è in merito a queste problematiche. E non per ultimo, spesso giocano sul fatto che all'utente conviene pagare e non andare per vie legali, perché in quel caso, si rischia che il tutto ti venga a costare di più.
Detto questo, in parte, sono d'accordo con ais001. Nel senso, chi ha possibilità e soprattutto può farlo gratis e senza pagare incartamenti, spese legali etc... fa bene a farsi rispettare e ad ottenere tutto quello che gli spetta. Se fossimo uno stato come si deve che ci tutelasse e non pensasse invece ai propri comodi, tutto questo non succederebbe. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29385 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Ma mettiti nei panni di chi non ha avvocato in casa, e deve fare tutto da se. Ti prospettano uno sbattimento simile, e ti avvertono anche che se per loro il monitoraggio è in regola devi anche sborsare altri soldi (e come hai potuto constatare loro ci metto niente a "regolare" meglio l'erogazione dove, quando e come gli fa più comodo) Quote:
Tuttavia le procedure e i rischi che ti espongono fanno passare la voglia. Se buttare qualche centinaio di euro non è un problema, va fatto per una questione di principio, altrimenti meglio non fare nulla, soprattutto se si è da soli.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 24-01-2017 alle 12:40. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#29386 |
Senior Member
|
Io ti parlo per me (ma anche x la mi zona che un po tuti avevano lo stesso problema)... io ci sono andato giu pesante perchè per me é una questione di principio: se tu non sei capace di darmi il servizio che mi spetta... é un tuo problema e non mio. Posso capire tutti i casi, ma voglio che me lo risolvi in tempi adeguati (non mai e non tra 10 anni).
Hai le linee vecchie o fatte male? Mi spiace ma devi essere tu gestore a garantirmi l'efficienza (nei termini indicati.... ed in europa x queste cose fanno denunce a raffica). Io gli ho detto chiaramente sia al tecnico che usciva (che a lui interessava relativamente) che per lettera e voce. Se il problema non me lo risolvevano io chiamavo gli organi di informazione televisiva (vedi Striscia), gli ho detto chiaramente: io ci metto la faccia, ma voi ci rimettete credibilitá e clientela perché non crediate che ci vada leggero a diffamarvi. Poi ho informato i vicini e pure loro hanno iniziato a lamentarsi.... casualitá dopo qualche settimana hanno cambiato un pó di cavi e apparati. Siamo in Italia... purtroppo il buonismo é morto decenni fa ed ora bisogna fare i cattivi per ricevere quello che ci spetta. Pessima mentalitá. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29387 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ciao Amici,
sono sempre alla prese con la scelta di un ups compatibile con il mio ali a PFC attivo. Oltre all'APC BX950UI (http://www.apc.com/shop/it/it/produc...chCountry=true) a 100€ che però è ad "Approsimazione a gradini ad una sinusoide", mi sono imbattuto in 3 modelli economicamente "fattibili" a sinusoide pura e vi chiedo consiglio: -Atlantis Land A03-HP851 (http://www.atlantisland.it/pub/prodo...o=QTAzLUhQODUx) a 92€; -BlueWalker PowerWalker VI 800 SW (http://www.powerwalker.com/?lang=it&...&item=10120062) ad 89€ (sembra quasi un clone dell'Atlantis o forse il clone è l'Atlantis?); ma soprattutto questo: -CyberPower CP900EPFCLCD (https://www.cyberpower.com/ww/en/pro...P900EPFCLCD-DE) che a 140€ sembrerebbe avere quasi tutto (sinusoide pura, vano batteria separato dal vano del trasformatore e facilmente accessibile, ampio display, case con 3 feritoie per lato e software di controllo). Mi aiutate nella scelta? ![]() ![]() ![]() G r a z i e ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#29388 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
In tribunale interviene il perito, ed il giudice quasi sempre fa pesare il suo giudizio. Lasciate perdere cosa dice il contratto.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29389 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29390 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Mica sono fessi! Tutti noi abbiamo firmato quella clausola senza saperlo, altrimenti non avremmo l'energia elettrica. C'è poco da appellarsi in caso di guasti indotti esterni. Cosa che tra l'altro è anche difficilissima da dimostrare. Nel caso invece salti tutto a causa di un fulmine non si ottiene comunque nulla come risarcimento.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29391 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varazze
|
RIELLO SEP 1500
QUalche ricerca l'ho fatta ma sembra che quasi nessuno ne parli... qui qualcuno ha qualcosa da riferire circa UPS Online RIello serie SENTINEL PRO nel caso il SEP 1500 o similari ?
dopo 6 forse 7 anni di un BELKIN da 1000VA "de profundis" da qualche giorno vorrei passare a prodotti online, in particolare quello in oggetto. Molto disp i tecnici Riello mi hanno fornito qualche dettaglio... in particolare quelli Online quindi convertono in continua, la passano all'inverter che è sempre acceso e quindi girano ai carichi... gestione dei consumi maggiorata quindi ma di parecchio ? da tenere in considerazione sulla bolletta bimestrale o posso tralasciare? grazie MP |
![]() |
![]() |
![]() |
#29392 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29393 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Quote:
La preghiamo gentilmente di disattivare la ibernazione dal PC in maniera che il Power Chute possa effettuare il shutdown e non la ibernazione. Il che mi sembra una risposta assurda, se il computer si arresta mentre sta facendo qualcosa, l'UPS non ha alcuna utilità. Esistono programmi universali che non siano legati alle singole marche?
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#29394 |
Senior Member
|
... il fatto che però tu stesso hai detto che senza pc l' UPS funziona.... dimostra che il problema risiede nel tuo pc.
Io ti dico col mio non ha problemi di ibernazione... magari è un problemi di driver o di qualche componente della MoBo che non digerisce i segnali. Disattiva lo standby delle USB sia da BIOS che da driver windows... magari è windows che invia segnali fasulli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29395 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Ho scollegato tutti i componenti USB e PCI dal computer. Ho, come suggerito da loro, disabilitato l'ibernazione. Ho provato infine a disinstallare e reinstallare PowerChute. Ma in tutti i casi, il problema si ripropone. Quello che non capisco è perché succeda solo con lo spegnimento/ibernazione automatica e non anche se lo faccio manualmente. Ho cercato programmi alternativi a Powerchute, ma a quanto pare non ce ne sono, ogni marca ha il suo.
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2 Ultima modifica di winoni71 : 25-01-2017 alle 22:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29396 |
Senior Member
|
Ho ristretto la scelta dell'ups per il mio ali a PFC attivo.
Voi tra -APC BX950UI (http://www.apc.com/shop/it/it/produc...chCountry=true) 100€, "sinusoide approssimata"; e -CyberPower CP900EPFCLCD (https://www.cyberpower.com/ww/en/pro...P900EPFCLCD-DE) 140€; "sinusoide pura", vano batteria separato dal vano del trasformatore e facilmente accessibile, ampio display, case con 3 feritoie per lato; quale comprereste? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29397 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Io possiedo il CyberPower da oltre un anno e fino ad ora ha sempre fatto il suo dovere.
Ti sei dimenticato di aggiungere che ha anche un ventola che parte solo quando funziona a batteria e si spegne 5-10 minuti dopo essere tornato sotto corrente. La batteria è una yuasa. L'altro è un APC e quindi dovresti andare sul sicuro |
![]() |
![]() |
![]() |
#29398 | |
Senior Member
|
Quote:
Sicuro che il Cyberpower CP900EPFCLCD abbia una ventola? E' una informazione che non ho trovato da nessuna parte. Puoi fornirmi un riferimento? Ottimo il fatto che abbia una Yuasa come batteria. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29399 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#29400 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.