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#29361 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17093
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Quote:
Non ti rimborsano il 100% ma in parte (come per le assicurazioni tradizionali)... o nel caso di irreparabilità ti rimborsano il nuovo dalla fattura/scontrino. Se poi è recidiva la cosa puoi sempre denunciarli perchè nelle clausole è indicato che la linea può sì avere delle alterazioni, ma fino ad un certo limite e con una certa frequenza. |
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#29362 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
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Per esperienza personale te ne esci a mani vuote, se non c'è una casistica che conferma la criticità nel tuo territorio si fanno delle grasse risate.
Ovvero, in altre parole, se non c'è nessun altro che segnala questi malfunzionamenti e conseguenti rotture, ti attacchi. L'unica cosa che si può fare secondo me è una diffida collettiva, firmata da una buona parte dei residenti del quartiere, intimando al fornitore di voler passare a vie legali e notificando la cosa anche al comune. Solo così penso ci sono minime speranze di smuovere le acque, altrimenti lascia stare.
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STEAM Ultima modifica di skryabin : 23-01-2017 alle 21:20. |
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#29363 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17093
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... nel mio caso e per esperienza personale (vicini ed amici)... qui da me funziona. A me personalmente è capitato un paio di volte nei decenni passati... ed avendo una famiglia di avvocati penalisti in casa... da me si fa presto a mandare lettere minatorie
Se si tratta di un condominio... meglio ancora... più si è e più pesa la questione. |
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#29364 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
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a me risposero ai fax e alle lettere del mio avvocato comunicandomi per telefono una sonora risata
"bla bla bla...ma se il problema fosse nostro avremmo ricevuto altre segnalazioni dai suoi vicini, e non ci risulta che agli altri suoi compaesani siano saltate contemporaneamente lavatrici e frigoriferi...bla bla bla" Infatti continuo ad avere microinterruzioni di energia tutti i giorni, tensione che d'estate cala a 180V, lampadine a risparmio energetico che mediamente durano dai 4 ai 6 mesi. E fortuna che il pc è sotto ups, gli altri elettrodomestici evito di usarli durante il maltempo e bene o male reggono (anche se ad ogni microinterruzione fanno dei rumori brutti e prego non si scassino)
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STEAM Ultima modifica di skryabin : 23-01-2017 alle 21:31. |
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#29365 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17093
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... allora hai un avvocato poco serio (o magari è un civilista e non un penalista... e quindi non sa come si fa il lavoro), alla peggio vai in qualche associazione consumatori
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#29366 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
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#29367 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17093
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... basta non accettare la prima elemosina che propongono... se uno abbocca subito non è colpa mia
Io a suo tempo avevo chiesto tutto il risarcimento, sono andato avanti 1 anno e alla fine mi hanno anche azzerato 3 bollette successive (ma non ho speso nulla di assistenza legale) Se uno cala le braghe subito perchè è poco furbo.... c'è poco da fare... fanno bene allora a fregare la gente se tanto poi questa si fa fregare Ultima modifica di ais001 : 23-01-2017 alle 22:14. |
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#29368 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
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Quote:
non è una questione di furbizia, il problema è: come fai a provare che è stato uno sbalzo di corrente e che quindi è colpa loro? come fai a dimostrare che gli elettrodomesti si sono rotti contemporaneamente o comunque in un arco di tempo ragionevole durante il quale hai avuto questi sbalzi? Cosa presenti la perizia del tuo elettricista con il motore del frigo fritto a causa dello sbalzo di tensione? dubito che questo basti se nessun altro ha segnalato la cosa e solo a te ti si sono rotti gli elettrodomestici. A parole sarebbe tutto bello quello che dici, ma avvocato buono o meno buono, se sei da solo per come la vedo io hai poco da fare. se abiti in un condominio ed è successa la stessa cosa a qualcuno dei vicini è più facile darsi da fare insieme. ma se abiti in casa isolata, a chi cacchio chiedi? a seconda delle zone se vai in giro a suonare campanelli ti becchi solo brutte parole come fossi il solito evangelista Inoltre se il problema all'erogazione è persistente, credo ti vengano pure a montare qualcosa dentro casa per monitorare qualche settimana la situazione. E son sicuro che quando lo fanno al 90% riescono a sistemare temporaneamente i loro cavi locali in modo che proprio durante quel periodo nella tua zona tutto funzioni nella norma, tu guarda il caso. E ti addebitano pure tutti i costi di questa operazione...oltre al danno la beffa, insomma.
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STEAM Ultima modifica di skryabin : 23-01-2017 alle 23:26. |
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#29369 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17093
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Se leggi la documentazione, sono indicati i modi e le prove da presentare. Non si fa "alla carlona".
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#29370 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
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Quote:
A suo tempo per quanto ho provato a documentarmi e chiesto pareri, ho capito che enel non si assume nessuna responsabilità nel caso di danni "isolati" Ma poi cosa sta significare una clausola del genere? ![]() E come dicevo anche prima, nel caso ti lamenti dell'erogazione non a norma, ti propongono il monitoraggio con un loro apparecchio per stabilire se sono davvero in difetto. E se durante quelle settimane di monitoraggio tutto gli risultasse a posto (guarda caso), gli devi pure corrispondere tutte le spese per questa procedura E' chiaro che il povero cristo, davanti ad una evenienza simile, rinuncia. Mentre fa bene, e deve farlo, chi ha disponibilità economica...è anche una questione di principio. Se recentemente le cose son cambiate, meglio, ma permettimi di rimanere dubbioso nel caso sia una singola utenza a voler protestare qualcosa.
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STEAM Ultima modifica di skryabin : 24-01-2017 alle 00:41. |
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#29371 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17093
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Guida Allo U.P.S.
... io ti parlo del mio caso: ho fatto monitorare la linea per 6mesi e periodicamente l'erogazione era sempre altalenante e limitata fortemente (e saltava anche in pieno gg quando non era presente nessuno). Sono arrivaro ad avere in pieno giorno 2,1 invece dei 3,5 indicati nel contratto.
Loro si sono inventati "cosi lei risparmia", tramite amici tecnici di Enel del Friuli ho monitorato pure io la linea assieme ai loro sistemi e ho scoperto che sono loro che alteravano via software la corrente "bilanciando" (nel mio caso) la richiesta di erogazione nella mia zona. Ogni volta che uscivano col computerino, nascondevano la procedura alla vista. Peccato che in cascata avevo lo stesso monitoraggio e gliel'ho presentato come prova alla fine. E tieni conto che da me ho fatto cambiare 5 contatori in 10anni perché ogni volta loro mi dicevano che era un problema diverso (e x problemi vari tu continui a cambiarmi il contatore??? Uhm la cosa non quaglia Io, per adesso, ho risolto dopo mesi e mesi di lamentele e lettere e 1/2 denunce... ma ho rotto le palle tutte le settimane. Secondo me ormai sono segnalato come "cliente rognoso".... ma visto che pago sempre subito, e ho sottoscritto in contratto neso su bianco, pretendo quello che mi spetta... ne di piu ne di meno. Ho problemi? Voglio un intervento risolutivo entro tempi accettabili... non accetto un "capita é cosí per tutti". |
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#29372 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
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Molte volte e in generale e non solo per quest'ambito, sti' bastardi ti mettono in condizione di pagare eventualmente quello che non dovresti; o in caso di rimborsi, ti fanno passare la voglia di richiedergli. principalmente per via dell'enorme burocrazia che c'è in merito a queste problematiche. E non per ultimo, spesso giocano sul fatto che all'utente conviene pagare e non andare per vie legali, perché in quel caso, si rischia che il tutto ti venga a costare di più.
Detto questo, in parte, sono d'accordo con ais001. Nel senso, chi ha possibilità e soprattutto può farlo gratis e senza pagare incartamenti, spese legali etc... fa bene a farsi rispettare e ad ottenere tutto quello che gli spetta. Se fossimo uno stato come si deve che ci tutelasse e non pensasse invece ai propri comodi, tutto questo non succederebbe. |
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#29373 | ||
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
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Quote:
Ma mettiti nei panni di chi non ha avvocato in casa, e deve fare tutto da se. Ti prospettano uno sbattimento simile, e ti avvertono anche che se per loro il monitoraggio è in regola devi anche sborsare altri soldi (e come hai potuto constatare loro ci metto niente a "regolare" meglio l'erogazione dove, quando e come gli fa più comodo) Quote:
Tuttavia le procedure e i rischi che ti espongono fanno passare la voglia. Se buttare qualche centinaio di euro non è un problema, va fatto per una questione di principio, altrimenti meglio non fare nulla, soprattutto se si è da soli.
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STEAM Ultima modifica di skryabin : 24-01-2017 alle 13:40. |
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#29374 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17093
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Io ti parlo per me (ma anche x la mi zona che un po tuti avevano lo stesso problema)... io ci sono andato giu pesante perchè per me é una questione di principio: se tu non sei capace di darmi il servizio che mi spetta... é un tuo problema e non mio. Posso capire tutti i casi, ma voglio che me lo risolvi in tempi adeguati (non mai e non tra 10 anni).
Hai le linee vecchie o fatte male? Mi spiace ma devi essere tu gestore a garantirmi l'efficienza (nei termini indicati.... ed in europa x queste cose fanno denunce a raffica). Io gli ho detto chiaramente sia al tecnico che usciva (che a lui interessava relativamente) che per lettera e voce. Se il problema non me lo risolvevano io chiamavo gli organi di informazione televisiva (vedi Striscia), gli ho detto chiaramente: io ci metto la faccia, ma voi ci rimettete credibilitá e clientela perché non crediate che ci vada leggero a diffamarvi. Poi ho informato i vicini e pure loro hanno iniziato a lamentarsi.... casualitá dopo qualche settimana hanno cambiato un pó di cavi e apparati. Siamo in Italia... purtroppo il buonismo é morto decenni fa ed ora bisogna fare i cattivi per ricevere quello che ci spetta. Pessima mentalitá. |
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#29375 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 687
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Ciao Amici,
sono sempre alla prese con la scelta di un ups compatibile con il mio ali a PFC attivo. Oltre all'APC BX950UI (http://www.apc.com/shop/it/it/produc...chCountry=true) a 100€ che però è ad "Approsimazione a gradini ad una sinusoide", mi sono imbattuto in 3 modelli economicamente "fattibili" a sinusoide pura e vi chiedo consiglio: -Atlantis Land A03-HP851 (http://www.atlantisland.it/pub/prodo...o=QTAzLUhQODUx) a 92€; -BlueWalker PowerWalker VI 800 SW (http://www.powerwalker.com/?lang=it&...&item=10120062) ad 89€ (sembra quasi un clone dell'Atlantis o forse il clone è l'Atlantis?); ma soprattutto questo: -CyberPower CP900EPFCLCD (https://www.cyberpower.com/ww/en/pro...P900EPFCLCD-DE) che a 140€ sembrerebbe avere quasi tutto (sinusoide pura, vano batteria separato dal vano del trasformatore e facilmente accessibile, ampio display, case con 3 feritoie per lato e software di controllo). Mi aiutate nella scelta? G r a z i e ! |
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#29376 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 8116
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In tribunale interviene il perito, ed il giudice quasi sempre fa pesare il suo giudizio. Lasciate perdere cosa dice il contratto.
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Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
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#29377 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
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#29378 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 8116
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Mica sono fessi! Tutti noi abbiamo firmato quella clausola senza saperlo, altrimenti non avremmo l'energia elettrica. C'è poco da appellarsi in caso di guasti indotti esterni. Cosa che tra l'altro è anche difficilissima da dimostrare. Nel caso invece salti tutto a causa di un fulmine non si ottiene comunque nulla come risarcimento.
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Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
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#29379 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varazze
Messaggi: 383
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RIELLO SEP 1500
QUalche ricerca l'ho fatta ma sembra che quasi nessuno ne parli... qui qualcuno ha qualcosa da riferire circa UPS Online RIello serie SENTINEL PRO nel caso il SEP 1500 o similari ?
dopo 6 forse 7 anni di un BELKIN da 1000VA "de profundis" da qualche giorno vorrei passare a prodotti online, in particolare quello in oggetto. Molto disp i tecnici Riello mi hanno fornito qualche dettaglio... in particolare quelli Online quindi convertono in continua, la passano all'inverter che è sempre acceso e quindi girano ai carichi... gestione dei consumi maggiorata quindi ma di parecchio ? da tenere in considerazione sulla bolletta bimestrale o posso tralasciare? grazie MP |
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#29380 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
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