Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-01-2017, 18:49   #29361
Torpedo
Senior Member
 
L'Avatar di Torpedo
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Messaggi: 9258
Ho questa ciofeca

http://www.mediacomeurope.it/ZeusInc.../ME-UPS600.pdf

Da Outer Vision risulta che il mio desktop consuma circa 405 Watt, quindi aggiungendo la TV Panasonic non ci rientriamo proprio!


A.
__________________
T๏гקє๔๏_мυѕι¢_1 Asus Prime B450M-K ◌ AMD Ryzen 5 5900x ◌ 32Gb G. Skill DDR4 ◌ Zotac RTX 3060 Ti ◌ Corsair M.2 SSD [480Gb]
T๏гקє๔๏_мυѕι¢_2 Asus Prime B450M-A ◌ AMD Ryzen 5 5600x ◌ 64Gb G. Skill DDR4 ◌ Palit StormX RTX 2060 ◌ Crucial M.2 SSD [2Tb]
T๏гקє๔๏_мυѕι¢_3 Acer Nitro 5 AN515-57-7655 15.6" ◌ Intel i7-11800H ◌ 16GB DDR4 ◌ GeForce RTX 3060 ◌ M.2 SSD [1Tb]
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2017, 18:51   #29362
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Impossibile... leggiti le ultime 3-4 pagine e vedrai che nessuno ha quel consumo.


Resta il fatto che la tv io non l'ho messa sotto ups, rischi di farla saltare alla lunga quando va in modalitá batterie.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2017, 18:54   #29363
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
Impossibile... leggiti le ultime 3-4 pagine e vedrai che nessuno ha quel consumo.


Resta il fatto che la tv io non l'ho messa sotto ups, rischi di farla saltare alla lunga quando va in modalitá batterie.
credo abbia AMD, se stressato a 400 per me ci arriva ad occhi chiusi...soprattutto se la vga non è recentissima.
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 22-01-2017 alle 18:57.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2017, 19:57   #29364
Torpedo
Senior Member
 
L'Avatar di Torpedo
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Messaggi: 9258
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
credo abbia AMD, se stressato a 400 per me ci arriva ad occhi chiusi...soprattutto se la vga non è recentissima.
Esatto, AMD.
Io infatti intendevo al 90% di carico, esattamente 404 Watt.

Non mi assalite, ma questo UPS "promette" 770 Watt in uscita - prese Schuko e gestione via USB su PC.

Come vi pare, lo conoscete?

http://www.tecnoware.com/Prodotti/FG...plus-1100.aspx

Mi costerebbe 62€ qui in città, il Mediacom lo darei a mia moglie...


A.
__________________
T๏гקє๔๏_мυѕι¢_1 Asus Prime B450M-K ◌ AMD Ryzen 5 5900x ◌ 32Gb G. Skill DDR4 ◌ Zotac RTX 3060 Ti ◌ Corsair M.2 SSD [480Gb]
T๏гקє๔๏_мυѕι¢_2 Asus Prime B450M-A ◌ AMD Ryzen 5 5600x ◌ 64Gb G. Skill DDR4 ◌ Palit StormX RTX 2060 ◌ Crucial M.2 SSD [2Tb]
T๏гקє๔๏_мυѕι¢_3 Acer Nitro 5 AN515-57-7655 15.6" ◌ Intel i7-11800H ◌ 16GB DDR4 ◌ GeForce RTX 3060 ◌ M.2 SSD [1Tb]
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2017, 21:50   #29365
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da Torpedo
Mi costerebbe 62€ qui in città, il Mediacom lo darei a mia moglie...
Premesso che poi sei tu a decidere.... comunque considera questa cosa: un UPS di marca famosa da 700-800Watt costa mediamente 150€... questo indicato da te ne costa 1/3... vien da sè che a rigori di logica qualcosa non quadra
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2017, 21:56   #29366
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
e poi per metterci anche il TV, che probabilmente non è nemmeno una buona idea con questi ad onda approssimata, a prescindere dalla marca.

Se proprio vuoi montarci il tv lo metti nelle prese filtrate (non alimentate da batteria) e amen se tolgono la corrente, ma se vuoi proteggerlo anche dai blackout forse è il caso spendere di più, e direi pure "molto" di più.
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 22-01-2017 alle 21:59.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2017, 22:16   #29367
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... anche con onda pura la tv soffre... a me è saltato un Sony nuovo da 40" dopo 6 mesi di temporali. Sempre meglio un bel filtro e stop.
Per fortuna quella volta ho pensato bene di mettere i plasma solo sotto filtri

Ultima modifica di ais001 : 22-01-2017 alle 22:18.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2017, 22:50   #29368
Dark.Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Dark.Wolf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Messaggi: 312
Ragazzi, mi state facendo venire un dubbio atroce quando dite che apparati A/V quali tv/monitor/sintoampli fanno a botte coi gruppi di continuità.

Da parecchio tempo uso un Riello Sentinel (in sign) che dovrebbe essere di tipo online. Ci proteggo la rete locale, l'impianto tv/ht, 1 imac, 3 pc e 1 nas 8 baie.

Di contorno mi fu realizzata dalla ditta che lo installò una linea con prese apposite per le cose da proteggere, con tanto di differenziale dedicato e magnetotermico nel centralino di casa.

Fatta questa premessa, rischio danni alle apparecchiature?

Grazie
Dark.Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2017, 22:59   #29369
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Ehm... Chi ha parlato di NON collegare alla parte batteria i MONITOR? Allora che senso avrebbe l'ups... ? Visto che se manca la corrente e il monitor è collegato solo alla presa filtrata, si spegne e non puoi continuare ad usare il pc oppure a spegnerlo seguendo la corretta procedura...
Cmq si parlava di TV. Ed è un consiglio/opinione personale di chi ci ha fatto l'esperienza in prima persona e sul relativo comportamento in questa modalità d'uso. Ma se vuoi nulla ti vieta di metterla sulla parte batteria.
__________________

Bad Caps Forum

Ultima modifica di Pozhar : 22-01-2017 alle 23:06.
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2017, 23:32   #29370
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da Dark.Wolf
Fatta questa premessa, rischio danni alle apparecchiature?
... il problema non sono fisicamente "le batterie" ma i tempi di intervento dell' ups e l'utilizzo che alla lunga deteriora le elettroniche di ampli e tv.
Se hai un buon impianto elettrico in casa con i giusti filtri, ti basta ed avanza.

Io al tempo avevo tutto sotto UPS, poi ho preso i filtri monstercable (es: MonsterCable HTS1000) per l'impianto hifi (Denon e SonusFaber) e la tv (Plasma Pioneer) e ho molte meno interferenze e malfunzionamenti... nonostante i cavi sono/fossero tutti di prima qualità

Spegnere il pc con la tv spenta? Basta che configuri windows che spenga in automatico il pc (o tramite il pulsante di accensione/sospensione)... lo fai da windows e non ti serve nessun ups particolare, basta impostare le funzioni avanzate.

Ultima modifica di ais001 : 22-01-2017 alle 23:37.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2017, 18:06   #29371
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
Quote:
Originariamente inviato da Dark.Wolf Guarda i messaggi
Da parecchio tempo uso un Riello Sentinel (in sign) che dovrebbe essere di tipo online. Ci proteggo la rete locale, l'impianto tv/ht, 1 imac, 3 pc e 1 nas 8 baie.
premessa: io il Tv non l'ho mai messo sotto UPS
il problema si potrebbe presentare con un Line Interactive
sia per i tempi d'intervento, sia per il picco in uscita quando si attiva

leggendo le caratteristiche di quel Riello
è di tipo On line se specificatamente impostato via sw.

sinceramente su un "On line" non vedo grossi problemi
semprechè la tensione/corrente in uscita sia decisamente di buona qualità.
.
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2017, 18:32   #29372
Dark.Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Dark.Wolf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Messaggi: 312
Grazie a tutti per le risposte.
la mia scelta di mettere alcune cose sotto ups è dovuta alla pessima linea che l'enel ci fornisce: In tutto l'isolato, nel tempo, ha fatto fuori parecchie cose tra elettronica, elettrodomestici e azionamenti vari. Praticamente si tratta di sbalzi ripetuti in pochi secondi.
Lo stesso ups ha subito danni tali da non rilevare più la corrente in ingresso.

Chiaro, è inutile mantenere accesi apparecchi che non patiscono il semplice blackout, però qui è un incubo. Solo di recente enel pare essersi accorta dell'anomalia.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Dark.Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2017, 19:35   #29373
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
Quote:
Originariamente inviato da Dark.Wolf Guarda i messaggi
è dovuta alla pessima linea che l'enel ci fornisce: In tutto l'isolato, nel tempo, ha fatto fuori parecchie cose tra elettronica, elettrodomestici e azionamenti vari.
Idem

.
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2017, 20:04   #29374
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da Dark.Wolf
ha fatto fuori parecchie cose tra elettronica, elettrodomestici e azionamenti vari
... puoi/potevi richiedere un "Rimborso per danni a elettrodomestici", trovi online un sacco di moduli delle varie associazioni consumatori.

Non ti rimborsano il 100% ma in parte (come per le assicurazioni tradizionali)... o nel caso di irreparabilità ti rimborsano il nuovo dalla fattura/scontrino. Se poi è recidiva la cosa puoi sempre denunciarli perchè nelle clausole è indicato che la linea può sì avere delle alterazioni, ma fino ad un certo limite e con una certa frequenza.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2017, 20:17   #29375
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Per esperienza personale te ne esci a mani vuote, se non c'è una casistica che conferma la criticità nel tuo territorio si fanno delle grasse risate.
Ovvero, in altre parole, se non c'è nessun altro che segnala questi malfunzionamenti e conseguenti rotture, ti attacchi.

L'unica cosa che si può fare secondo me è una diffida collettiva, firmata da una buona parte dei residenti del quartiere, intimando al fornitore di voler passare a vie legali e notificando la cosa anche al comune.

Solo così penso ci sono minime speranze di smuovere le acque, altrimenti lascia stare.
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 23-01-2017 alle 20:20.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2017, 20:20   #29376
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... nel mio caso e per esperienza personale (vicini ed amici)... qui da me funziona. A me personalmente è capitato un paio di volte nei decenni passati... ed avendo una famiglia di avvocati penalisti in casa... da me si fa presto a mandare lettere minatorie

Se si tratta di un condominio... meglio ancora... più si è e più pesa la questione.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2017, 20:21   #29377
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
a me risposero ai fax e alle lettere del mio avvocato comunicandomi per telefono una sonora risata
"bla bla bla...ma se il problema fosse nostro avremmo ricevuto altre segnalazioni dai suoi vicini, e non ci risulta che agli altri suoi compaesani siano saltate contemporaneamente lavatrici e frigoriferi...bla bla bla"


Infatti continuo ad avere microinterruzioni di energia tutti i giorni, tensione che d'estate cala a 180V, lampadine a risparmio energetico che mediamente durano dai 4 ai 6 mesi. E fortuna che il pc è sotto ups, gli altri elettrodomestici evito di usarli durante il maltempo e bene o male reggono (anche se ad ogni microinterruzione fanno dei rumori brutti e prego non si scassino)
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 23-01-2017 alle 20:31.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2017, 20:47   #29378
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... allora hai un avvocato poco serio (o magari è un civilista e non un penalista... e quindi non sa come si fa il lavoro), alla peggio vai in qualche associazione consumatori
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2017, 21:06   #29379
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
vai in qualche associazione consumatori
... per arrivare ad una ... mediazione
come scritto nelle clausole.
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2017, 21:12   #29380
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... basta non accettare la prima elemosina che propongono... se uno abbocca subito non è colpa mia
Io a suo tempo avevo chiesto tutto il risarcimento, sono andato avanti 1 anno e alla fine mi hanno anche azzerato 3 bollette successive (ma non ho speso nulla di assistenza legale)

Se uno cala le braghe subito perchè è poco furbo.... c'è poco da fare... fanno bene allora a fregare la gente se tanto poi questa si fa fregare

Ultima modifica di ais001 : 23-01-2017 alle 21:14.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
macOS Sequoia ufficiale: l'IA arriva sui...
Apple Intelligence: ecco l'Intelligenza ...
Apple, con watchOS 11 arrivano le nuove ...
Apple, le novità dei prodotti Hom...
Apple presenta iOS 18: su iPhone è...
Apple annuncia visionOS 2 e la disponibi...
Ecco i candidati degli Italian Video Gam...
Periferiche e componenti gaming da Endor...
Life is Strange: Double Exposure, il rit...
Xbox portatile, Phil Spencer infiamma i ...
Hitachi investirà 4,5 miliardi di...
Acceleratori di IA Gaudi 3, Intel esce a...
State of Decay 3: nuovo trailer cinemato...
Ryzen 9000X3D in arrivo a settembre? I p...
Starfield: ecco l'espansione Shattered S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v