|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#29061 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29062 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
Inoltre, intanto acquistandolo risparmi subito e se per caso tu dovessi avere problemi, puoi sempre chiamare il tecnico TIM a posteriori e come ultima ratio pagare il dovuto, alla fine chiamando il tecnico e pagando sarà come aver acquistato il modem da loro, ma almeno hai provato. ![]() Poi, anch’io mi ritiro in buon ordine e mi rimetto a quelli che hanno studiato che ti direbbero:"de gustibus non est disputandum". ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29063 |
Junior Member
|
configurazione led "info"
Buongiorno.
Ho una connessione di tipo FTTH connessa tramite un Fritzbox 7590 aggiornato con l’ ultimo firmware disponibile. Ieri ho attivato la segreteria telefonica ed ho modificato il setup del led “info” in modo da farlo lampeggiare quando ci sono nuovi messaggi. Lascio dei messaggi, ma il led non lampeggia. Ho provato ad abilitare la funzione “rimani accesso quando la connessione è up” ed ho potuto constatare che il led funziona regolarmente. O sto sbagliando qualcosa io o è un piccolo, ma fastidioso bug del firmware. Visto che la situazione che genera il problema è facilmente riproducibile, qualcuno sa darmi qualche suggerimento ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#29064 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Dario22
Per favore non usare l'indicazione "ultimo firmware". Non da nessuna indicazione effettiva sulla versione firmware. Il firmware ha una versione numerica e va indicata quella. La versione più recente è la 7.28.89799.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#29065 | |
Junior Member
|
Quote:
Ti ringrazio per il suggerimento. Per la verità, una volta loggato al router, io leggo solo: ver. 07.28. Il "resto" dove si legge ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29066 |
Senior Member
|
@Dario22
La tua versione ufficiale 7.28 corrisponde alla versione completa 7.28.89799.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#29067 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29068 | |
Junior Member
|
Quote:
La domanda può sembrare strana, ma parrebbe che il problema riguardi solo chi ha applicato per la prima volta la configurazione in un Fritz con il firmware attuale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29069 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse è questa la stringa nel file di configurazione, controlla la tua: led { infoled_reason = 11; control = led_on; button_events_disable = no; led_dim_enabled = yes; led_dim_mode = 0; led_dim_brightness = 20; } Ultima modifica di massie : 28-09-2021 alle 13:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29070 | |
Junior Member
|
Quote:
Dove trovo il file di configurazione di cui mi parli ? E' un txt editabile ? Ti ringrazio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29071 | |
Senior Member
|
Quote:
Attenzione però che se lo modifichi e lo vuoi ricaricare sul fritz devi ricreare anche il checksum per cui non lo puoi fare con un editor testo qualsiasi ma devi usare un apposito tool, attualmente via web qui Tool online calcolo checksum Qui la procedura (è per la modifica dei servizi provider ma ovviamente vale per qualsiasi modifica manuale al file di configurazione): https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=27719 Ultima modifica di massie : 28-09-2021 alle 15:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29072 | |
Junior Member
|
Quote:
Controllerò la stringa ma non farò alcun reverse. Troppo pericoloso. Mi tengo il problemino sperando che il supporto AVM, nel frattempo attivato, mi dia qualche soluzione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29073 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29074 |
Junior Member
|
Ecco la stringa
led { infoled_reason = 13; control = led_on; button_events_disable = no; led_dim_enabled = yes; led_dim_mode = 1; led_dim_brightness = 100; } La prima cosa che mi ha chiesto AVM è questo "enorme" file. Non mi hanno fatto notare nulla |
![]() |
![]() |
![]() |
#29075 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29076 | |
Junior Member
|
Quote:
Tu per caso conosci a cosa corrisponde ciascuno dei valori ammessi per infoled_reason ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29077 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29078 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Ciao a tutti
Ho cercato una guida ma non sono riuscito a trovarla. Ho un Tim Hub (questo https://cdn.dday.it/system/uploads/n...ain_modem1.jpg) e ONT Huawei su Fibra FTTH 300mb. Volevo sostituirlo con il 7590 per andare a migliorare la Wifi soprattutto 5ghz. Posso collegarlo direttamente all'ONT o serve altro? C'è una guida ben fatta che possa seguire anche un principiante con 0 esperienza? Serve altro? Premetto che non mi interessa la parte telefonica. Grazie
✘ Ultima modifica di [?] : 29-09-2021 alle 01:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29079 |
Senior Member
|
@[?]
La maggior partr delle info sono nel primo post (link inf fondo info...)
![]() |
![]() |
![]() |
#29080 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Se non ti interessa la fonia e vuoi ampliare la rete Wi-Fi, ti consiglio passare ad altro (io ed altri utenti abbiamo notato una copertura wireless inferiore rispetto ad altri apparecchi) e di puntare su un router puro, già compatibile con il Wi-Fi 6. Personalmente mi sono sempre trovato bene con i router Asus. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.