Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2012, 17:40   #2881
causeperse
Senior Member

L'Avatar di causeperse

Iscritto dal: May 2003
Città: ...dintorni di Avellino
Quote:
Originariamente inviato da JimThend Guarda i messaggi
Si esatto , ma non trovo nulla di come sia la giusta configurazione , inoltre nel sito ufficiale ci sono due versioni da scaricare .. Disk Edition e Volume Edition , che scelgo ?? al momento sto utilizzando la Disk Edition
Vabbè.. farò da cavia , lo provo per una settimana .. considera che ho il pc accesso 24 ore al giorno .. poi ti dirò

Comunque, per le poche ore di utilizzo , si vedono già i benefici … anche più di un Ramdisk
L'ho appena installato anche io (versione disk) ed ho seguito questa guida.
Bench incredibili, mah.....

http://thessdreview.com/our-reviews/...-seconds-flat/

--------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.--------

Ultima modifica di causeperse : 13-03-2012 alle 17:49.
causeperse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 17:53   #2882
JimThend
Senior Member

L'Avatar di JimThend

Iscritto dal: Dec 2010
ho trovato la guida .. ce l'avevo davanti agli occhi

http://www.romexsoftware.com/en-us/f...ache/help.html
JimThend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 18:15   #2883
causeperse
Senior Member

L'Avatar di causeperse

Gentilmente, chi sta usando fancycache posti le sue impressioni e come lo ha settato.

--------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.--------
Old 13-03-2012, 18:30   #2884
Figio
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Ottimo Thread
Figio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 18:31   #2885
JimThend
Senior Member

L'Avatar di JimThend

ho letto la guida , non ci sono grosse differenze tra la Disk e Volume .. cambia soltanto che la Disk vede l’intero Hard Disk e Volume vede anche le singole partizioni

Quote:
Originariamente inviato da causeperse Guarda i messaggi
L'ho appena installato anche io (versione disk) ed ho seguito questa guida.
Bench incredibili, mah.....

http://thessdreview.com/our-reviews/...-seconds-flat/
come sono le tue prime impressioni ..
Old 13-03-2012, 18:56   #2886
causeperse
Senior Member

L'Avatar di causeperse

Quote:
ho letto la guida , non ci sono grosse differenze tra la Disk e Volume .. cambia soltanto che la Disk vede l’intero Hard Disk e Volume vede anche le singole partizioni

come sono le tue prime impressioni ..
E' presto per commentare, preferisco tenerlo su un pò di giorni.
Io comunque l'ho settato come da guida che ho postato.

Old 13-03-2012, 20:19   #2887
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Bella ragazzi, ho appena ordinato il modello da 128gb per il portatile (un Dell XPS 1330 che godrà di una nuova vita), credo di andarlo a ritirare questa settimana, vi faccio sapere come va (anche su Linux, per chi è interessato).
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 22:30   #2888
deltazor
Senior Member

L'Avatar di deltazor

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cosenza
Raga qualcuno mi sa dire quale programma risulta + affidabile x una cancellazione sicura e ripristino prestazioni x un raid0 di crucial m4?
io di solito uso pmagic,alcuni consigliano Hdderase
CASE: HAF 932 Black Edition - CPU: Ryzen 7 5800X - MOBO:ASUS ROG Strix B550-F Gaming WIFI II - RAM: 4x8Gb Crucial Ballistix RGB 3600 - VGA: GTX 1080 TI Waterforce WB Xtreme Edition 11G - AUDIO:Sound BlasterX AE-5 Plus - SSD:1 Crucial MX500 500gb + 1 Samsung 970 EVO Plus 500GB - PSU: Enermax Revolution X'T 730W
deltazor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 01:09   #2889
Ciccioformaggio11
Senior Member

L'Avatar di Ciccioformaggio11

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
per la storia dei driver del chipset che in realtà non si aggiornano (ne stavamo parlando io e ciccioformaggio negli ultimi post della pagina precedente, e nei primi di questa) nessuno sa dirci niente?
Attendiamo novità

Quote:
...comunque ho voluto togliermi lo sfizio di fare una prova senza risparmi energetici..
ho superato i 100mb/s in scrittura sui 4k!
tempo fa ricordo che stava con C1E ON a 80mb/s, e C1E OFF a 90mb/s..
adesso fa 90mb/s con C1E ON e 100mb/s e passa con C1E OFF

(C-STATE OFF) Fw0309 - Sata2 Intel X58 - driver chipset 9.3.0.1020 - Intel Rapid Storage 11.1.0.1006 - Seven 64bit - prra
Sai che io ho avuto un incremento di 30MB/s sui 512k in scrittura facendo quella cosa manuale dei driver?
Ciccioformaggio11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 08:40   #2890
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:
Originariamente inviato da Ciccioformaggio11 Guarda i messaggi
Attendiamo novità

Sai che io ho avuto un incremento di 30MB/s sui 512k in scrittura facendo quella cosa manuale dei driver?
cioè adesso quanto fai? (sata 2 o 3 ? )

..mi sta venendo il pensierino di provare a fare un format per mettere i driver durante il set up di win e vedere se succede la stessa cosa... devo resistere..
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 10:57   #2891
JimThend
Senior Member

L'Avatar di JimThend

Ho modificato le impostazioni di FancyCache .. attivato anche in scrittura

Old 14-03-2012, 11:25   #2892
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:

..mi sta venendo il pensierino di provare a fare un format per mettere i driver durante il set up di win e vedere se succede la stessa cosa... devo resistere..
Io per ora non mi sto esprimendo perchè non ho tempo per informarmi e testare... ad ogni modo un paio di considerazioni: un guadagno nei 512K meglio averlo che no però non mi ci sbatterei di certo, mi sa tanto tanto strano che i driver del Chipset richiedano questa procedura astrusa...

Quote:
Ho modificato le impostazioni di FancyCache .. attivato anche in scrittura
Troppo bello per essere vero!!! Bisogna capire come funziona e se hai dei contro!!!

Ultima modifica di Kicco_lsd : 14-03-2012 alle 11:27.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 11:36   #2893
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Io per ora non mi sto esprimendo perchè non ho tempo per informarmi e testare... ad ogni modo un paio di considerazioni: un guadagno nei 512K meglio averlo che no però non mi ci sbatterei di certo, mi sa tanto tanto strano che i driver del Chipset richiedano questa procedura astrusa...
infatti non è tanto per l'eventuale guadagno..

ma è proprio per il fatto che utilizzando il set up, in gestione dispositivi controllando i driver esce ancora 'microsoft 2006'.. e aggiornando manualmente da lì invece dopo da 'intel 20xx'.. ..boh..
Old 14-03-2012, 13:23   #2894
Ciccioformaggio11
Senior Member

L'Avatar di Ciccioformaggio11

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:

Sono in sata 2, prima facevo 211, ora, con quella procedura di installazione uno ad uno, faccio 239

Comunque non conviene riformattare, anche io li ho installati cosi, certo che al prox format (tra un anno ) tento di metterli durante l'installazione di win7 per vedere se cosi li carica automaticamente in modo da evitare lo sbattimento di farlo manualmente uno alla volta
Ciccioformaggio11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 14:13   #2895
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
ragazzi sto valutando di prendere il modello da 64, il 128 al momento è fuori portata per me, non riesco a decidermi se prendere o no, il fatto che in scrittura vada la metà del 128 mi frena, mi sembra un peccato mortale non spendere quel tot in più per prendere il 128 appunto.
certo rispetto a quello che ho in firma adesso avrei un incremento notevole in ogni caso con il 64, in lettura non c'è paragone, ma dite che valga la pena? 80 sgnaccheri per il 64?
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 14:53   #2896
srmmar
Senior Member

L'Avatar di srmmar

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia Venezia
Potete aiutarmi a trovare l'ultimo driver amd da installare per far funzionare l'ssd corretamente della mia scheda madre F1A75-M LE con la cpu ATHLON II X4 631 ???

ho seguito le istruzioni in prima pagina ma quando vado sul link amd e mi chiede che chipset ho non non riesco a trovare il mio che è un AMD A75 FCH (Hudson D3) che viene montato sulla scheda madre asus F1A75-M LE. grazie
ho concluso positivamente con: lzeppelin(venduto asus 6600gt)-tati29268(venduto nokia6630)-fischrs(venduto nokia6600)-Sunriis(venduto wi-fi atlantis land)-spencer84(venduto audigy2 platinum) e decine di utenti che non sto qui a elencare
srmmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 15:32   #2897
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Originariamente inviato da Ciccioformaggio11 Guarda i messaggi
Sono in sata 2, prima facevo 211, ora, con quella procedura di installazione uno ad uno, faccio 239

Comunque non conviene riformattare, anche io li ho installati cosi, certo che al prox format (tra un anno ) tento di metterli durante l'installazione di win7 per vedere se cosi li carica automaticamente in modo da evitare lo sbattimento di farlo manualmente uno alla volta
vorrei solo la certezza che sia la stessa cosa! (però finchè va tutto bene in effetti non vale la pena di formattare)

Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
ragazzi sto valutando di prendere il modello da 64, il 128 al momento è fuori portata per me, non riesco a decidermi se prendere o no, il fatto che in scrittura vada la metà del 128 mi frena, mi sembra un peccato mortale non spendere quel tot in più per prendere il 128 appunto.
certo rispetto a quello che ho in firma adesso avrei un incremento notevole in ogni caso con il 64, in lettura non c'è paragone, ma dite che valga la pena? 80 sgnaccheri per il 64?
oltre al discorso di prestazioni/capienza/prezzo c'è da dire anche che il 128gb dovrebbe durare anche di più (il doppio?) del 64gb..
Old 14-03-2012, 16:29   #2898
causeperse
Senior Member

L'Avatar di causeperse

Il mio settaggio di fancycache.
Per ora ho disabilitato la level_2 cache.

Old 14-03-2012, 21:19   #2899
paol62
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bergamo
non saprei se FancyCache in qualche modo riesca a "barare" o meno con i bench, sta di fatto che i risultati sono abbastanza sorprendenti

Uploaded with ImageShack.us
Asus p8p67 delux; intel i7 2600k ; Memoria Dimm Vengeance 8Gb (2x4Gb) ddr3 1600 MHz Unbuffered CL 8-8-8-24 ;SSD Crucial c300 128gb 2x 320gb Seagate Barracuda 7200.10 16MB SATA-II ; GeForce 8800GTS512 ; Seasonic S12 600W;
Eizo FlexScan S2431W
paol62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 21:42   #2900
perforum
Bannato

Iscritto dal: Mar 2012
in due paroline: cos'è FancyCache??
anzi: per quale uso è consigliato? o per beneficiare di cosa?

Ultima modifica di perforum : 14-03-2012 alle 21:45.
perforum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian