Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2011, 11:26   #2881
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Tu cercavi qualcosa con il wifi, Giulio?
Volendo c'è anche il Bookeen Orizon.
Old 30-04-2011, 12:38   #2882
mk3000
Senior Member

L'Avatar di mk3000

Città: Roma
Ma, ragazzi. Non ci sono ebook reader più economici? o devo per forza cercare sul web per qualche affare?
cioè intorno ai 100 non trovo niente per leggere Riviste e giornali elettronici?
mk3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 13:45   #2883
lobomarunga
Member

Iscritto dal: Jul 2008
futuro dell'ebook?

Ho un kindle e ritengo che l'iPad non sia un lettore di ebook, però questo video mi sembra interessante lo stesso:

http://www.ted.com/talks/mike_matas.html
Old 30-04-2011, 14:18   #2884
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Tu cercavi qualcosa con il wifi, Giulio?
Volendo c'è anche il Bookeen Orizon.
si', certo lo vorrei col wifi.

ma come mai questi prodotti escono cosi' velocemente dalla produzione? vedi anche sony (se ho capito bene.... o era solo un problema di scorte?)
hanno dei difetti particolari?

tra l'altro come mai il samsung non e' in 1a pagine di questo 3d?
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 14:32   #2885
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Per il Sony hai capito male: è un problema di scorte, non si aspettavano tutto questo successo.
Poi con i fatti avvenuti in Giappone, ora un pò di ritardo negli arrivi ci sarà.

L'ultimo, o meglio gli ultimi usciti fuori produzione dopo breve tempo sono solo i Samsung. Il motivo, a come la so io, è prettamente economico: non hanno venduto quanto volevano e quindi la casa ha deciso di interromperne la produzione.
I Samsung non sono in prima pagina perchè si è deciso di non approfondire modelli non più in produzione.

@mk3000: intorno ai 100€ (sui 130€) c'è il Kindle 3 da 6". Ma siccome tu, immagino, intenda leggere riviste in pdf, dovresti orientarti sui 9+" per avere una lettura migliore. Però i costi salgono e devi mettere in conto di spendere almeno 300€.
Viceversa, se tu devi leggere SOLO riviste, a mio avviso, potrebbe essere più utile un tablet, dato che la lettura non dovrebbe essere molto prolungata e a volte tali riviste hanno immagini a colori.
Old 30-04-2011, 14:35   #2886
mk3000
Senior Member

L'Avatar di mk3000

Quote:
Per il Sony hai capito male: è un problema di scorte, non si aspettavano tutto questo successo.
Poi con i fatti avvenuti in Giappone, ora un pò di ritardo negli arrivi ci sarà.

L'ultimo, o meglio gli ultimi usciti fuori produzione dopo breve tempo sono solo i Samsung. Il motivo, a come la so io, è prettamente economico: non hanno venduto quanto volevano e quindi la casa ha deciso di interromperne la produzione.

@mk3000: intorno ai 100€ (sui 130€) c'è il Kindle 3 da 6". Ma siccome tu, immagino, intenda leggere riviste in pdf, dovresti orientarti sui 9+" per avere una lettura migliore. Però i costi salgono e devi mettere in conto di spendere almeno 300€.
Viceversa, se tu devi leggere SOLO riviste, a mio avviso, potrebbe essere più utile un tablet, dato che la lettura non dovrebbe essere molto prolungata e a volte tali riviste hanno immagini a colori.
accipicchia. sui 300 euro? Seperavo che con l arrivo dell ipad siano crollati i prezzi dei lettori ebook reader, invece noto che sono rimasto davvero alti.

Solo un'altra domanda. Le riviste (nel Kindle) vengono automaticamente ridimensionate al 50% (per esempio)? E poi posso zoomare le parti che m interessano, giusto?
Old 30-04-2011, 14:47   #2887
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Originariamente inviato da mk3000 Guarda i messaggi
accipicchia. sui 300 euro? Seperavo che con l arrivo dell ipad siano crollati i prezzi dei lettori ebook reader, invece noto che sono rimasto davvero alti.
Forse hai le idee un pò confuse: l'iPad non è un eBook Reader. Nè gli eBook Reader sono tablet.
Sono al momento due mercati diversi con differenti tecnologie.
Gli schermi eInk inoltre sono abbastanza costosi e gli eReader (da noi soprattutto) non sono ancora un prodotto di largo consumo.
Quindi, per tornare al paragone di cui sopra, i prezzi che crollano, o meglio che oscillano, con l'arriva della tavoletta numero due di Jobs sono quelli dei vari tablet (Xoom, Archos, Olipad, Galaxy Tab, etc...).
Per gli eReader questo accadrà ad esempio con l'arrivo di un Kindle 4 o di prodotti con la schermo Triton a colori.

Quote:
Originariamente inviato da mk3000 Guarda i messaggi
Solo un'altra domanda. Le riviste (nel Kindle) vengono automaticamente ridimensionate al 50% (per esempio)? E poi posso zoomare le parti che m interessano, giusto?
Se vuoi informazioni più corrette potresti chiedere ad un Kindleista se ti fa una prova con un sample di qualche rivista e posta poi i risultati (magari contatta Thedoors, che potrebbe anche già averlo provato).
Old 30-04-2011, 15:13   #2888
mk3000
Senior Member

L'Avatar di mk3000

Ok, mi blocca giusto la cosa che mi piacerebbe avere la versione a colori mannaggia per leggere le riviste. si sa nulla su quando uscirà una versione a colori di Kindle?
kindle ha le impostazioin in italiano anche, giusto?
Old 30-04-2011, 22:31   #2889
-Dodingo-
Member

L'Avatar di -Dodingo-

Iscritto dal: Jan 2007
Aggiornamenti sul mio Kindle: ora il sito dell'ups proferisce minaccioso che la consegna è programmata per lunedì alle 10 e 30, intanto da Dubai l'hanno sparato ad Hong Kong. Se penso che era in Germania mi viene da piangere.

Però vabè, l'importante è che lunedì finalmente arriva l'omino...
-Dodingo- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 22:50   #2890
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Originariamente inviato da -Dodingo- Guarda i messaggi
intanto da Dubai l'hanno sparato ad Hong Kong. Se penso che era in Germania mi viene da piangere.
Beh è un Kindle International in tutti i sensi, insomma!
Chissà domani dove va?
Old 30-04-2011, 23:00   #2891
-Dodingo-
Member

L'Avatar di -Dodingo-

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Beh è un Kindle International in tutti i sensi, insomma!
Chissà domani dove va?
Beh, spero che da Hong Kong si diriga finalmente qui a Milano. Altrimenti la considero come una prova di esasperazione.
-Dodingo- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 23:07   #2892
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Un consiglio: domani non guardare il sito del corriere e aspettalo in tranquillità!
Old 01-05-2011, 00:50   #2893
whitewolf92
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
ho letto l'op è ho 3 domande:
il 3g del kindle serve solo per lo store o anche per altro?perchè non penso di aver necessità di comprare libri quando sono in giro...

allo stesso prezzo del kindle non c'è nulla di meglio?la coa che mi da fastidio è la mancanza di un touch screen...

con il kindle posso ascoltare musica mentre leggo?

p.s.sto cercando sul web ma di ebook italiani ne vedo pochissimi .-. ibs ne ha 29 in catalogo O_O

Ultima modifica di whitewolf92 : 01-05-2011 alle 02:00.
whitewolf92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2011, 09:34   #2894
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Originariamente inviato da whitewolf92 Guarda i messaggi
ho letto l'op è ho 3 domande:
il 3g del kindle serve solo per lo store o anche per altro?perchè non penso di aver necessità di comprare libri quando sono in giro...
A meno di non immettere un'indirizzo USA, la navigazione 3G sul suolo italiano è limitata a Wikipedia e lo store di Amazon.

Quote:
allo stesso prezzo del kindle non c'è nulla di meglio?la coa che mi da fastidio è la mancanza di un touch screen...
Da possessore di eReader senza touchscreen ed eReader con touchscreen posso garantirti che su questi prodotti il touchscreen non è proprio necessario. Comunque la risposta alla tua domanda è no, devi aumentare il budget se vuoi il touch.

Quote:
Beh, presumo proprio di sì.

Quote:
p.s.sto cercando sul web ma di ebook italiani ne vedo pochissimi .-. ibs ne ha 29 in catalogo O_O
Spero tu stia vivamente scherzando.
IBS ha oltre 9.500 eBooks al suo attivo!
Poi sono attivi moltissimi store, tra tutti cito*:
Simplicissimus/Ultima Books con 10.303 eBooks,
Biblet con 9.298 eBooks,
BOL con 8.740 eBooks,
Feltrinelli con 7.139 eBooks,
BookRepublic con 5.996 eBooks,
e tanti altri ancora.

*Per questi numeri ringrazio un mio omonimo che sta tenendo i conti dei principali store.
Old 01-05-2011, 10:31   #2895
nephtys59
Member

L'Avatar di nephtys59

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Non vedo perché ... i tasti laterali di scorrimento pagina sono comodissimi (anche per i mancini), il cambio pagina è veloce e lo schermo non si riempie di didate

Quote:
Sì. Tieni conto che sul Kindle ci sono due modi diversi di ascoltare gli mp3:
- se li copi nella cartella "music" potrai ascoltare musica mentre leggi, ma non puoi scegliere il brano, semplicemente Kindle fa partire la musica e intanto tu leggi, ma non puoi "pilotarla"
- se invece copi gli mp3 nella cartella audible, allora puoi ascoltare il brano che preferisci ed organizzare i brani in collections, ma non puoi leggere mentre ascolti
nephtys59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2011, 10:45   #2896
whitewolf92
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da nephtys59 Guarda i messaggi
Non vedo perché ... i tasti laterali di scorrimento pagina sono comodissimi (anche per i mancini), il cambio pagina è veloce e lo schermo non si riempie di didate

Sì. Tieni conto che sul Kindle ci sono due modi diversi di ascoltare gli mp3:
- se li copi nella cartella "music" potrai ascoltare musica mentre leggi, ma non puoi scegliere il brano, semplicemente Kindle fa partire la musica e intanto tu leggi, ma non puoi "pilotarla"
- se invece copi gli mp3 nella cartella audible, allora puoi ascoltare il brano che preferisci ed organizzare i brani in collections, ma non puoi leggere mentre ascolti
grazie a tutti per le risposte la storia degli mp3 mi sembra una cavolata però O_O vabbè alla fine però non è così importante...
ma il kindle 4 uscirà entro qualche mese o non si sa nulla?non vorrei prendere il 3 e dopo 3 mesi esce 4
ora l'unico dubbio che ho è sui 6"...

p.s. la dogana si paga per forza o c'è una possibilità che non si paghi?e poi come funziona?pago anticipamente i 139/189 dollari e quando mi arriva il corriere mi chiede i soldi per il passaggio alla dogana?
Old 01-05-2011, 11:53   #2897
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
p.s. la dogana si paga per forza o c'è una possibilità che non si paghi?e poi come funziona?pago anticipamente i 139/189 dollari e quando mi arriva il corriere mi chiede i soldi per il passaggio alla dogana?
La dogana la paghi per forza e in anticipo.
Fai una prova di acquisto del Kindle e vedi a quanto ammonta (arriva ad una pagina di riassunto ordine prima di farlo, non ti preoccupare, non succede nulla).
Old 01-05-2011, 11:59   #2898
whitewolf92
Registered User

ho appena provato,verrebbe 176,68 wifi+3g...alla fine quei 30 euro dalla versione solo wifi conviene risparmiarli?ho già il cellulare per internet,però per i feed e poi con schermo da 6"...
Old 01-05-2011, 13:26   #2899
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Iscritto dal: Aug 2007
ma quando si parla di sony prs-650, c'e' solo un modello? vale a dire sono tutti Touch Screen oppure no?
non e' che sia molto interessato al touch screen....

se leggo sony prs-650B e' lo stesso modello o un altro tipo? (trovato su amazon)

edit: ma questo modello non ha il wifi? 'azz....

------cybook orizon--------------
e il bookeen orizon e' il cybook orizon che trovo anche in 1a pagina?
se lo acquisto in austria (dove vivo adesso) mi trovero' software e cose simili tutte in tedesco? o posso cambiarlo?
posso caricarci sopra qualsiasi dizionario per tradurre libri e cose simili?
la traduzione come avviene per i libri in lingua originale? varia a seconda del software o la cosa e' vincolata all'ebook reader che si acquista?
e per il wifi, c'e' possibilita' di leggere l'email e se si' come tramite l'ebook ?

Ultima modifica di Giulio_P : 01-05-2011 alle 13:39.
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2011, 14:39   #2900
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
ma quando si parla di sony prs-650, c'e' solo un modello? vale a dire sono tutti Touch Screen oppure no?
non e' che sia molto interessato al touch screen....

se leggo sony prs-650B e' lo stesso modello o un altro tipo? (trovato su amazon)

edit: ma questo modello non ha il wifi? 'azz....
Beh che non avesse il wifi era chiaro da tempo, non ne eri al corrente?

Riguardo al codice, la lettera indica il colore. Quindi avremo 650B (B=Black, modello nero), 650R (R=Red, modello rosso), 650S (S=Silver, modello argentato). Sono lo stesso identico modello.

Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
------cybook orizon--------------
e il bookeen orizon e' il cybook orizon che trovo anche in 1a pagina?
se lo acquisto in austria (dove vivo adesso) mi trovero' software e cose simili tutte in tedesco? o posso cambiarlo?
posso caricarci sopra qualsiasi dizionario per tradurre libri e cose simili?
la traduzione come avviene per i libri in lingua originale? varia a seconda del software o la cosa e' vincolata all'ebook reader che si acquista?
e per il wifi, c'e' possibilita' di leggere l'email e se si' come tramite l'ebook ?
Bookeen è il produttore. I suoi prodotti in Italia sono comunemente denominati solo Cybook XXX e non Bookeen Cybook XXX.
E' come se chiamassimo sempre il Kindle come Amazon Kindle, per fare un'esempio.
Il software dell'Orizon supporta 23 lingue, compreso l'italiano. La scelta della lingua è a proprio gradimento.
Per i dizionari non saprei confermarti la loro presenza, in quanto non ho seguito più di tanto questo lettore (e con il primissimo fw so che non erano presenti).

Non credo, purtroppo, che qui ci siano possessori di Orizon per darti tante informazioni. Se ci sono che si facciano avanti e rispondano a Giulio!

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Disponibili da oggi Fire TV Stick 4K Sel...
Microsoft: qualcosa di grosso è i...
Due occhi sono meglio di uno: IMOU AOV D...
Laowa 200mm f/2 AF FF: il nuovo obiettiv...
Resistenza a 700 °C e ritenzione dat...
SpaceX ha annunciato i prezzi delle miss...
Motorola X70 Air ufficiale: meno di 6 mm...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian