Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-12-2018, 16:43   #28861
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9278
Lo xiaomi play poteva essere interessante, ma gli hanno fatto una batteria tirata al minimo
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2018, 16:47   #28862
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
gli hanno messo anche un mediatek
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2018, 17:39   #28863
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Segnalo, se qualcuno ancora non l'avesse, Nova Launcher Prime a 0.59€
fatto, grazie
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2018, 17:45   #28864
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13527
Quote:
Originariamente inviato da El Alquimista Guarda i messaggi
fatto, grazie
se mi ricordassi la password dell'account... ma lho messa troppo difficile
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2018, 17:46   #28865
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9221
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Le "esclusivo per Amazon" di solito non è mia un firmware particolare, ma semplicemente una versione come colorazione/taglio memoria o similare che si trova in vendita solo su Amazon e basta. A moe quindi di esclusiva di vendita su quela canale per quel modello.
Ah ok, pensavo a qualcosa come i vecchi motorola con firmware adattato e pubblicità

Quote:
Originariamente inviato da El Alquimista Guarda i messaggi
fatto, grazie
Felice di essere stato utile

Quote:
Originariamente inviato da lovis Guarda i messaggi
salve a tutti
nn so la differenza ma sto seguendo il nokia 7 plus dualsim 64gb,su clicksmart 240 euri, toccato stamattina su unieuro ache costa 299 euri.
gran bel telefono che ne pensate?
Il 7+ è più grande e pesante e, da quanto letto, mal bilanciato. Comunque, si trova sui 260/270 spedito da amazn.

Ultima modifica di superlex : 23-12-2018 alle 17:50.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2018, 19:07   #28866
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Quote:
Originariamente inviato da samnotte Guarda i messaggi
Ho preso Motorola One. Dopo qualche giorno posso dire di essere pienamente soddisfatto:
- costruzione solida, look pulito e imho molto gradevole
- buona usabilità a una mano
- subito aggiornato a pie. Fluidità ottima. Non ho riscontrato nessun genere di lag o impuntamenti nelle task quotidiane: social, browsing, ecc. Non scalda.
- reparto telefonico ottimo
- autonomia direi buonissima arrivo a sera con almeno il 30%. Adesso, 14 ore dopo ultima ricarica, 4h 55m di schermo e sono al 59% (oggi anche un'ora e 15min in auto con telefonate, Spotify, podcast in bluetooth).
- non ho esperienze da top di gamma, ma lo schermo lo trovo molto buono e lo menziono solo perché sulla carta è HD: per me è promosso.
- pecca per chi non ama il notch: le notifiche vengono in parte nascoste.
- chicca per gli amanti della percentuale: questa è possibile vederla all'interno dell'icona della batteria.
- nota di lode per l'ambient display di Motorola. Una volta provato, difficile farne a meno!
Quote:
Originariamente inviato da samnotte Guarda i messaggi
Torno a ripetere, non ho esperienze da top di gamma e il massimo che ho avuto in passato è stato il moto g4.
I pixel a schermo io non li vedo: dovrei vedere "delle segettature immagino". A distanza normale azzerderei a dire che non è distinguibile da un full HD della stessa fascia di prezzo. Su questo ultimo punto mi riservo di fare un confronto fianco a fianco con il moto g6 plus della mia compagna per una conferma definitiva.

I colori non sono affatto slavati e nemmeno sparati (si può impostare le tonalità freddo caldo neutro), altrimenti, se avessi notato un effetto strano, l'avrei segnalato.

Ha ricevuto pie appena acceso il telefono. Patch di novembre.

Attualmente ho Iliad, però settimana prossima posso provare una SIM Vodafone e vi aggiorno.

È vero il soc è vecchio, ma per chi come me fa del Cell un uso basico non è una scelta da snobbarea apriori; soprattutto, chi fosse orientato a prendere l'a2 lite dovrebbe prendere in seria considerazione anche Motorola One (se la differenza di prezzo continua ad aggirarsi sulle 30€, anche considerando l'indubbia sicurezza del venduto e spedito da Amazon).
Ripeto non noti differenza perche la differenza non esiste su un 5 o 6 pollici, se lo smartphone dispone di un pannello di qualita... Sono menate non so piu come dirlo,sul Moto one NON esiste un problema display dovuto alla bassa risoluzione, ha un display migliore di tanti FHD scarsi come resa.
Il notch si nasconde con Nacho Notch Hider che è l'app sviluppata da xda, leggerissima senza ads e schifezze e che si integra in sistema,nel menu a tendina (funziona solo dopo l'update a 9 sul moto)


Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Segnalo, se qualcuno ancora non l'avesse, Nova Launcher Prime a 0.59€
Io lo comprai un paio di anni fa anche a meno, ricordo un offertona simile. Anche se alla fine non lo uso mai perche mi trovo benissimo con quelle dei telefoni stock

Di solito a quanti € si trova?
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2018, 19:20   #28867
samnotte
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 361
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
Hai mai visto la scritta 4G+? Se si, a che velocità sei riuscito ad arrivare con questo cell sotto 4G+?
Come scritto prima, avendo Iliad il 4g + me lo sogno. Appena ho modo di inserire una SIM Vodafone vi aggiorno su icona a schermo e test velocità (che farò in un paesello di provincia per cui non aspettatevi valori eccitanti eheh).
samnotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2018, 19:30   #28868
samnotte
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 361
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Segnalo, se qualcuno ancora non l'avesse, Nova Launcher Prime a 0.59€


Ok Te l'ho chiesto solo perché in alcune recensioni dicono così..


Grazie
Ho presente le recensioni, infatti mi ero posto il dubbio anche io.
Però, dopo aver visto altre recensioni (straniere) in cui, giustamente, si faceva un discorso di qualità generale al di là delle specifiche (come sottolineato anche dall'altro utente)e, soprattutto, dopo averlo visto dal vivo in un negozio, ho "promosso" lo schermo per quelle che erano le mie esigenze.
samnotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2018, 20:48   #28869
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16882
A 209 venduto direttamente amazon è una buona offerta, lo Xiami Mi A2 Lite 6/64 sta a 190 e non è neppure venduto da loro. Però non andrà mai in pagina 1 come non c'è andato il mio Nokia 6.1 e per lo stesso motivo: salvo offerte sottocosto come questa (e quella di maggio con cui ho preso il nokia a 174 euro) che sono temporanee, il suo prezzo normale è 250 e a quel prezzo non è assolutamente da comprare perchè non li vale, ci sono come per Nokia 50 euro almeno di troppo
Tra HD e FullHD la differenza su un 5" si nota poco ma su un 6" inizia a vedersi, non nelle immagini ma nelle scritte sì, si vede anche a occhio senza dover stare a 1 cm dallo schermo, però ci si passa anche sopra a patto che il prezzo rifletta questa economia fatta nella cosa che costa di più che è il display, diminuzione di prezzo che qui non c'è e giustamente nelle recensioni lo puniscono per questo aspetto.Se costasse 200 e non 299 di listino sarebbe stato ok.
Tra FulHD e QuadHD la differenza invece non si vede proprio, l'occhio umano non la può vedere.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2018, 20:51   #28870
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17362
La batteria però la vede la differenza... Per me fhd va più che bene, ma conta anche la luminosità il contrasto e i colori, più della risoluzione....

Inviato dal mio Xiaomi Mi5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2018, 22:36   #28871
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9221
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Ripeto non noti differenza perche la differenza non esiste su un 5 o 6 pollici, se lo smartphone dispone di un pannello di qualita... Sono menate non so piu come dirlo,sul Moto one NON esiste un problema display dovuto alla bassa risoluzione, ha un display migliore di tanti FHD scarsi come resa.
Mi trovo più d'accordo con Romagnolo

Quote:
Il notch si nasconde con Nacho Notch Hider che è l'app sviluppata da xda, leggerissima senza ads e schifezze e che si integra in sistema,nel menu a tendina (funziona solo dopo l'update a 9 sul moto)
Quel Motorola, da quanto ho visto, ha già di suo un ottimo e simmetrico hide per il notch Il problema è che è grande e le notifiche che ci stanno sono poche.

Quote:
Io lo comprai un paio di anni fa anche a meno, ricordo un offertona simile. Anche se alla fine non lo uso mai perche mi trovo benissimo con quelle dei telefoni stock

Di solito a quanti € si trova?
Idem, lo presi per l'M2Note perché il suo faceva pena, da allora sempre usato, anche perché pure quello della LOS non è chissaché. Solitamente mi pare stia sui 4.50/5 euro..

Quote:
Originariamente inviato da samnotte Guarda i messaggi
Ho presente le recensioni, infatti mi ero posto il dubbio anche io.
Però, dopo aver visto altre recensioni (straniere) in cui, giustamente, si faceva un discorso di qualità generale al di là delle specifiche (come sottolineato anche dall'altro utente)e, soprattutto, dopo averlo visto dal vivo in un negozio, ho "promosso" lo schermo per quelle che erano le mie esigenze.
Capito, grazie

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
A 209 venduto direttamente amazon è una buona offerta, lo Xiami Mi A2 Lite 6/64 sta a 190 e non è neppure venduto da loro. Però non andrà mai in pagina 1 come non c'è andato il mio Nokia 6.1 e per lo stesso motivo: salvo offerte sottocosto come questa (e quella di maggio con cui ho preso il nokia a 174 euro) che sono temporanee, il suo prezzo normale è 250 e a quel prezzo non è assolutamente da comprare perchè non li vale, ci sono come per Nokia 50 euro almeno di troppo
Tra HD e FullHD la differenza su un 5" si nota poco ma su un 6" inizia a vedersi, non nelle immagini ma nelle scritte sì, si vede anche a occhio senza dover stare a 1 cm dallo schermo, però ci si passa anche sopra a patto che il prezzo rifletta questa economia fatta nella cosa che costa di più che è il display, diminuzione di prezzo che qui non c'è e giustamente nelle recensioni lo puniscono per questo aspetto.Se costasse 200 e non 299 di listino sarebbe stato ok.
Tra FulHD e QuadHD la differenza invece non si vede proprio, l'occhio umano non la può vedere.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2018, 04:03   #28872
xmnemo85x
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Messaggi: 3917
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Honor 10 sta ricevendo Pie ufficiale proprio in queste ore in UE, magari aspetta qualche giorno se non te lo "rubano" e vedi cosa dicono. I gesti ci sono, l'autonomia non è il suo forte e dubito migliorerà molto con Pie, la EMUI è pesante e tra Oreo e Pie cambia poco.

Per quei soldi ci sta e direi di prenderlo a uno che ne ha bisogno, ma come muletto non so... sei proprio dell'idea di spendere 200 euro per un prodotto Honor con una rom molto pesante e con autonomia decisamente inferiore a quello che hai ora? Honor è più potente, più bello ma non ti cambia l'esperienza d'uso in alcun modo salvo forse per le foto. Si potrebbe aspettare un po' e comprare a prezzo di saldo un altro Xiaomi o passare a muletto il RN5 e prendere tra qualche mese a 200 euro il RN7 che dicono a breve uscirà e a prezzo sarà attorno sempre ai 200
Allora non lo prendo.
Il sostituto che vorrei prendere deve avere larghezza massima di 72 mm. Ho visto che Superiore non mi piace.

Rn7 dove si trovano news?

Mi piacerebbe uno mi a2 lite con processore migliore e lo prenderei subito

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
Mac Book Pro 14 M1 Pro // Iphone 15 Pro Max 256gb / Ipad Pro 10.5" 64gb / Xbox Series X //
xmnemo85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2018, 06:46   #28873
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5088
salve, devo sostituire il mio vecchio smartphone Sony Experia Live with Walkaman, che non ne può più
il motivo per cui chiedo è che vorrei comprare entro stasera per smaneggiare nei 2 giorni di festa e sono orientato a comprare un Wiko View 2 Go venduto a 159e da nota catena, usufruendo di un buono da 50 euro
ne sono stato attirato perchè sembrerebbe piazzarsi al vertice della fascia bassa
ho visto qualche recensione anche su youtube e tra le caratteristiche che mi interessano ci sono l'utilizzo con giochi, non prevalente ma di sicuro lo proverò con giochi di tutti i tipi...
su youtube, c'è una recensione con un cosidetto pubg non saprei per altri giochi come vada così come non ho idea se la cpu, octacore 1.4ghz, sia adeguata... e necessaria insiema alla gpu adreno530...
sconosco completamente le caratteristiche minime per chi vuole giocare e avere contrasto (sembrerebbe buono lo schermo IPS di questo view2go) e risoluzione un pò limitata, da quello che leggo, perchè ho visto per veramente poco qualche samsung j7 (amoled, i cui colori mi piacciono finchè non saturi) e la risoluzione superiore ottima, ma sembra un pò datato (2017) però ha una cpu octacore 2.1ghz (ancora una volta non so quanto importante)
ma sul samsung j7 non usufruirei del buono, oltre a costare di più, 179e da stesso negozio, mi sembra
su questo wiko view2go 4000mha di batteria, non rimovibile (immagino che all'esaurimento, quando sarà, si butti anche il telefono) e 3gb di ram leggo che non sono pochi almeno per questa fascia di prezzo (e prestazioni)

certo vorrei un dispositivo che non manchi in uso che richiede risoluzione e adeguata velocità
tra altro mi sono informato sull' "NFC", che gli manca, potrebbe essere comodo ma non mi faccio molti problemi, lo stesso sulla mancanza del lettore impronta digitale...
ho visto qualche critica su capacità di fare foto, bilanciate da una gestione automatica per chi non è minimamente, come me, informato su impostazioni da settare

non vorrei avere problemi con la gestione Dual Sim, nè per "blocchi" di cui qualche conoscente parla, non so quanto adeguatamente

vado in maniera sommaria, data anche la completa inesperienza, oltre al fatto che vorrei fare questo acquisto entro stasera e non vorrei comprare uno smartphone deludente, anche se vengo da uno smartphone di 6 anni fa e non ho adeguati e recenti confronti, a parte il samsung J7 un pò superiore, sembra
per questo Wiko View 2 Go potrei essere attratto da caratteristiche che non sono fondamentali, non so cosa valutare

Grazie in anticipo per qualche consiglio, almeno fondamentale
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico ->Ultimo fango apparìgi.it

Ultima modifica di raxas : 24-12-2018 alle 07:13.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2018, 07:24   #28874
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
A 209 venduto direttamente amazon è una buona offerta, lo Xiami Mi A2 Lite 6/64 sta a 190 e non è neppure venduto da loro. Però non andrà mai in pagina 1 come non c'è andato il mio Nokia 6.1 e per lo stesso motivo: salvo offerte sottocosto come questa (e quella di maggio con cui ho preso il nokia a 174 euro) che sono temporanee, il suo prezzo normale è 250 e a quel prezzo non è assolutamente da comprare perchè non li vale, ci sono come per Nokia 50 euro almeno di troppo
Tra HD e FullHD la differenza su un 5" si nota poco ma su un 6" inizia a vedersi, non nelle immagini ma nelle scritte sì, si vede anche a occhio senza dover stare a 1 cm dallo schermo, però ci si passa anche sopra a patto che il prezzo rifletta questa economia fatta nella cosa che costa di più che è il display, diminuzione di prezzo che qui non c'è e giustamente nelle recensioni lo puniscono per questo aspetto.Se costasse 200 e non 299 di listino sarebbe stato ok.
Tra FulHD e QuadHD la differenza invece non si vede proprio, l'occhio umano non la può vedere.
Guarda non porto occhiali ed ho una vista 10/10 perfetta (per ora), e sinceramente i pixel non li notavo neanche sul redmi 5 che è un 5,7"(o 5,8 ora vado a memoria)... tra parentesi devo dire che ha anche un discreto pannello,nulla di eclatante ma pensavo peggio. Il moto è un 5,99" siamo li, ed ha anche un buon pannello a quanto pare.. Le video review dovrebbero farle senza leggere alcune delle specifiche indicate sulle schedine tecniche,scommetto che i pareri sarebbero diversi.
Ma poi bisogna starci distanti almeno 10/15cm dal display,sennó vediamo tutto sfuocato/indefinito, non so come si possano vedere i pixel addirittuta🧐
Poi su alcuni pannelli indecenti si vedono subito i pixel, anche su un 4"..
Vero a 299€ erano troppi, ma per me neanche a 200€ poteva mai uscire..perche qui a differenza di altri trovi anche buona qualita costruttiva, parte telefonica top e una fotocamera decente. Secondo me 250€ a listino ci stava tenendo conto del solito rapido calo online, e credo anche che ormai quel prezzo non sia molto distante da questo in promo, anzi io me lo aspetto su amazon appena sotto i 200€ tra 1 mesetto.

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Mi trovo più d'accordo con Romagnolo


Quel Motorola, da quanto ho visto, ha già di suo un ottimo e simmetrico hide per il notch Il problema è che è grande e le notifiche che ci stanno sono poche.

A me non mi risulta che abbia l'hider di default.. dove lo hai visto?🤔
Mi pare di aver letto da qualche parte che sia una scelta precisa di Google quella di non integrare un hider per il notch nelle impostazioni...boh magari mi sbaglio
Cmq si quel notch non si puo guardare, secondo me col notcholino a goccia(che ho visto da qualche parte) sarebbe stato molto piu bello..
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2018, 07:29   #28875
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16882
Ti faccio il regalo di Natale e ti dico di NON COMPRARE quel Wiko (e nessun Wiko).
Hardware di 3 anni fa, consuma parecchio, Wiko non aggiornerà mai neppure le patch di sicurezza (oltre alla versione di Android che Oreo è e Oreo rimarrà).
Quei 50 euro usali per comprare una scopa elettrica, un ferro da stiro ... tutto ma non quel orrore di telefono. Se in quella catena (immagino sia Mediaworld perchè d Unieuro lo vedo a 143 euro) hanno un Honor 9 Lite attorno ai 179 euro max o meno (p spesso in offerta a 149) allora prendi quello, almeno è valido, le patch arrivano e forse potrebbe avere Pie e ha lettore di impronte e tutto decisamente superiore. Se ti ho invece convinto a prendere altro con il buono, guarda pagina 1 e compra a 180 euro su Amazon uno Xiami Mi A2 Lite versione 8/64 GB a 179 euro che avrà patch e aggiornamenti android per anni e ha una batteria che ti fa 2 giorni e più con una carica e quindi ti durerà di più il telefono visto che dopo un anno di carica la batteria inizia a degradare e non essendo sostituibile dovrai prendere altro telefono dopo 2 anni, almeno lì caricandolo meno a 3 anni arrivi.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2018, 07:44   #28876
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16882
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Guarda non porto occhiali ed ho una vista 10/10 perfetta (per ora), e sinceramente i pixel non li notavo neanche sul redmi 5 che è un 5,7"(o 5,8 ora vado a memoria)... tra parentesi devo dire che ha anche un discreto pannello,nulla di eclatante ma pensavo peggio. Il moto è un 5,99" siamo li, ed ha anche un buon pannello a quanto pare.. Le video review dovrebbero farle senza leggere alcune delle specifiche indicate sulle schedine tecniche,scommetto che i pareri sarebbero diversi.
Ma poi bisogna starci distanti almeno 10/15cm dal display,sennó vediamo tutto sfuocato/indefinito, non so come si possano vedere i pixel addirittuta��
Poi su alcuni pannelli indecenti si vedono subito i pixel, anche su un 4"..
Vero a 299€ erano troppi, ma per me neanche a 200€ poteva mai uscire..perche qui a differenza di altri trovi anche buona qualita costruttiva, parte telefonica top e una fotocamera decente. Secondo me 250€ a listino ci stava tenendo conto del solito rapido calo online, e credo anche che ormai quel prezzo non sia molto distante da questo in promo, anzi io me lo aspetto su amazon appena sotto i 200€ tra 1 mesetto.


A me non mi risulta che abbia l'hider di default.. dove lo hai visto?��
Mi pare di aver letto da qualche parte che sia una scelta precisa di Google quella di non integrare un hider per il notch nelle impostazioni...boh magari mi sbaglio
Cmq si quel notch non si puo guardare, secondo me col notcholino a goccia(che ho visto da qualche parte) sarebbe stato molto piu bello..
Non ha l'opzione per nascondere il notch così come non ha il doppio tocco e qualche altra cosa che in genere sui motorola c'è come MotoAction e che qui hanno castrato, non ha neppure le gesture sul lettore di impronte che altri Android One hanno.
La differenza c'è nelle scritte, su una pagina web con del testo si vede, è un po' come attivare e disattivare l'anti-alias su uno schermo del pc, la differenza nella resa del carattere c'è e si vede. Non la si vede nel riprodurre contenuti invece.
https://www.youtube.com/watch?v=ztzIhd5AbIk minuto 1,40 per intenderci
Sulla qualità costruttiva ho molti dubbi se confrontato con Xiaomi. E' tutta plastica il Moto e non è un male di suo ma è plastica anche il frame laterale, plastica anche i tasti on e volume (che ballano quando lo si muove) e soprattutto anche le cornici color metallo attorno alla cam sono in plastica che vuol dire che si toglie la vernice in meno di un mese. Non mi pare che sia qualità questa almeno dietro potevano mettere metallo nei componenti che strisciano sulle superfici.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 24-12-2018 alle 07:55.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2018, 08:09   #28877
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16882
Quote:
Originariamente inviato da xmnemo85x Guarda i messaggi
Allora non lo prendo.
Il sostituto che vorrei prendere deve avere larghezza massima di 72 mm. Ho visto che Superiore non mi piace.

Rn7 dove si trovano news?

Mi piacerebbe uno mi a2 lite con processore migliore e lo prenderei subito

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Cerca Xiaomi Redmi Note 7 Pro Rumors e qualcosa trovi, ma sebbene le cornici sono 1 millimetro la vedo dura che sia largo 72 mm max., ormai son tutti schermi che passano i 6"
Forse devi riconsiderare l'acquisto del Honor perchè secondo me di telefoni da 72 mm di larghezza non ne vedrei più, non hanno quasi più cornici ma mettendoci scjermi sempre più grandi la larghezza aumenta
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2018, 08:09   #28878
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13527
ragazzi lo zenfone 2 è arrivato alla frutta dopo quasi 5 anni di onorato servizio. Mi sa che ordino il nuovo già oggi o domani. c'è qualche promo particolare che voi sappiate sui 200€ ? (no xiaomi)
scelte finali, Max pro M1 o moto g6 plus
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500

Ultima modifica di HSH : 24-12-2018 alle 10:53.
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2018, 11:13   #28879
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Non ha l'opzione per nascondere il notch così come non ha il doppio tocco e qualche altra cosa che in genere sui motorola c'è come MotoAction e che qui hanno castrato, non ha neppure le gesture sul lettore di impronte che altri Android One hanno.
La differenza c'è nelle scritte, su una pagina web con del testo si vede, è un po' come attivare e disattivare l'anti-alias su uno schermo del pc, la differenza nella resa del carattere c'è e si vede. Non la si vede nel riprodurre contenuti invece.
https://www.youtube.com/watch?v=ztzIhd5AbIk minuto 1,40 per intenderci
Sulla qualità costruttiva ho molti dubbi se confrontato con Xiaomi. E' tutta plastica il Moto e non è un male di suo ma è plastica anche il frame laterale, plastica anche i tasti on e volume (che ballano quando lo si muove) e soprattutto anche le cornici color metallo attorno alla cam sono in plastica che vuol dire che si toglie la vernice in meno di un mese. Non mi pare che sia qualità questa almeno dietro potevano mettere metallo nei componenti che strisciano sulle superfici.
Peró quello è un s3 di 7 anni fa.. al minuto che mi indichi stanno usando una sorta microscopio per vedere la differenza. Per le scritte ok
La qualita costruttiva non dico solo i materiali in se, a parte che si usano plastiche e plastiche, assblaggio differente etc etc, alcune volte basta anche tenerli in mano e ci si rende subito conto. I tasti tu dici che ballano.. ok ci sta, problema che trovi spesso anche su smartphone di 500€. Io ho usato anche molti xiaomi e alcuni scricchiolavano se li stringevo forte, scuotendoli sentivo i tasti oppure altri strani rumori vicino alle lenti.sono cose banali, io non li reputo dei difetti, a questi prezzi. Sinceramente tra le svariate review che ho visto, questa è la prima volta che leggo tutte queste critiche sulla costruzione del moto one che è un fascia media ad oggi di 200€, 299€ listino solo 1 mese e mezzo fa. si non sarà costruito come un x4 o un z2 play, ma ho sentito tutti pareri abbastanza positivi, soprattutto dai possessori. Purtroppo io non ho capacita di chiaroveggenza per sapere se dopo 1 mese oppure dopo 3 anni si graffi il bordo della cam o le cornici, oltretutto in una zona dove ci andrebbe applicata una cover.
Moto actions, come su X4 vers. android one, le piu comode ci sono, poi manca giusto il moto voice e il key.
Per il doppio tap si peccato,ma almeno è presente il moto display che in certe situazioni è utile
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2018, 11:29   #28880
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24413
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
ragazzi lo zenfone 2 è arrivato alla frutta dopo quasi 5 anni di onorato servizio. Mi sa che ordino il nuovo già oggi o domani. c'è qualche promo particolare che voi sappiate sui 200€ ? (no xiaomi)
scelte finali, Max pro M1 o moto g6 plus
Il g6 plus lascialo perdere, il 630 è un vecchio 625 con frequenze maggiorate, è come comprare un terminale di 3 anni fa per non dire di 5 anni fa dato che sono i soliti 8 core A53 rimestati e pompati in frequenza grazie ai 14nm, qualcomm non butta via mai niente. Personalmente, anche se li hai esclusi, prenderei solo un mi 8 lite blue in quelle cifre.
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U

Ultima modifica di TheDarkAngel : 24-12-2018 alle 11:36.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
Per IBM l'IA dev'essere aperta. Le novit...
LG Gram: disponibile in Italia la gamma ...
OPPO Find X7 Ultra sarà nelle man...
Internet Archive vittima di un attacco D...
PlayStation 5, la generazione più...
Cadillac presenta Optiq, auto elettrica ...
Operazione Endgame, una campagna senza p...
NASA Perseverance ha ''raccolto'' un alt...
Nasce il Festival della Fotografia Itali...
soundcore Boom 2 Plus, lo speaker portat...
Il ministro Urso apre alle auto cinesi p...
AOC Gaming 27G2ZN3: 280 Hz a poco pi&ugr...
Record fotovoltaico italiano, raggiunta ...
GeForce RTX 5090 avrà 28 GB di me...
Samsung, due dipendenti esposti accident...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v