Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Huawei

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2014, 12:40   #2841
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Iscritto dal: Feb 2002
Ho provato a installare la slimkat e non va' proprio: continua a darmi "Il processo android.phone si e' interrotto" e mi chiede continuamente il codice della sim.
C'e' qualche trucchetto?
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 12:53   #2842
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da eaman Guarda i messaggi
Ho provato a installare la slimkat e non va' proprio: continua a darmi "Il processo android.phone si e' interrotto" e mi chiede continuamente il codice della sim.
C'e' qualche trucchetto?
hai messo l'ultima TWRP? Non vorrei che magari la versione precedente abbia qualche problema
Hai fatto factory reset e poi una volta messa hai dato il wipe dalvik e cache?
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 13:10   #2843
Pascalise
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Sono uno studente universitario e avrei bisogno di un registratore , qual'è app migliore? Grazie 1000

Inviato dal mio Ascend Y300 utilizzando Tapatalk
Pascalise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 13:30   #2844
io00
Senior Member

Città: bassa padovana
Quote:
Originariamente inviato da Pascalise Guarda i messaggi
Sono uno studente universitario e avrei bisogno di un registratore , qual'è app migliore? Grazie 1000

Inviato dal mio Ascend Y300 utilizzando Tapatalk
fino a gennaio ho usato asr della nll, lo trovi sul playstore. lo usavo sull'x10 mini ma era il migliore registratore che avessi trovato...un tentativo potresti farlo. un grosso svantaggio è che hanno tolto il formato mp3...io dovevo registrare in mp4. comunque con una qualità molto buona, e avevo 10% di scarica ogni 90minuti, con un file da 50 mega circa.
Old 20-03-2014, 15:26   #2845
Pascalise
Member

ok grazie quindi migliore di asr non c'è. Qualcuno ha provato la rom Carbon??? Com è in generale e rispetto alla slimkat???

Ultima modifica di Pascalise : 20-03-2014 alle 15:28.
Pascalise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 15:42   #2846
robix761
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Berghem
Buongiorno a tutti.
Ieri sera ho fatto il grande passo..ho inventato un po' dove non arrivavo seguendo le guide ma alla fine tutto bene, boot sbloccato, twrp 2.7.0.1 e fusion x installata.
Stamattina rimesso e impostato alcune app e via..
Così su due piedi, sembra che giri bene, anche se mi mancano alcune comodità che erano presenti sulla stock (ho visto che esiste una stock B199 lite, nel caso vi farò sapere..)

Mi resta però qualche dubbio:
1 - la ram occupata. Premesso che ho AVG antivirus installato ed attivo, non noto differenze rispetto alla stock di provenienza. Sempre solo mediamente 80 mb liberi
2 - nella stock una lunga pressione del tasto home mostrava le app attive, e con un tocco sulla scopa queste venivano "spazzate" via... esiste una funzione simile senza doverli eliminare singolarmente?
3 - Ho applicato i vari tweaks, installato le app huawei che mi servivano, ma non riesco ad accedere al "miscellaneous" delle opzioni della fusion x e soprattutto (è legato a questo), ottengo sempre il messaggio "gravity box non risponde. chiusura in corso"
4 - i backups: dopo aver sloccato il bootloader,o il wipe, non ricordo, il telefono si è resettato completamente. prima di mettere la fusion ho fatto un backup in twrp, quindi penso mi abbia fatto un backup del telefono appena resettato (cioè della stock).
Prima di fare tutte queste belle cose avevo fatto un backup con la app di huawei (mi ha fatto un backup delle applicazioni come file singoli, non come unica immagine, e forse anche dei dati su sd, che poi ho copiato su pc). Ora posso riprendere quelle app in .apk, metterle su sd e reinstallarle? e poi copiare nelle cartelle i dati delle applicazioni (ho visto che ci sono alcuni file con lo stesso nome della app ma con estensione .db (database))?
5 - non trovo ancora il modo di scaricare i comandi google offline..

Grazie a tutti, di nuovo in particolar modo a Romagnolo.
robix761 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 15:59   #2847
Alex23
Senior Member

L'Avatar di Alex23

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da robix761 Guarda i messaggi
ho visto che esiste una stock B199 lite, nel caso vi farò sapere..
Davvero?

NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S25 256GB
Alex23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 16:17   #2848
revanxp
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Per la -2
Devi abilitare il framework e la gravity box mod. Ti aggiunge parecchie feature personalizzabili
revanxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 16:39   #2849
robix761
Senior Member

per il 2) ok sì, ma sembra proprio non funzionare la gravity box...

@ Alex23: appena ritrovo il link lo posto
Old 20-03-2014, 17:34   #2850
revanxp
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Perché non l hai abilitata mettendo la spunta in moduli o non hai attivato il framework
revanxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 18:00   #2851
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Alex23 Guarda i messaggi
Davvero?
Su modaco ne trovi vari di repack più o meno corposi della B199 stock.
Old 20-03-2014, 19:23   #2852
robix761
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da revanxp Guarda i messaggi
Perché non l hai abilitata mettendo la spunta in moduli o non hai attivato il framework
ieri sera non me lo faceva, oggi sì. bene..
Old 20-03-2014, 20:13   #2853
chemako_87
Senior Member

L'Avatar di chemako_87

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Atri (TE)
Quote:
Originariamente inviato da robix761 Guarda i messaggi
2 - nella stock una lunga pressione del tasto home mostrava le app attive, e con un tocco sulla scopa queste venivano "spazzate" via... esiste una funzione simile senza doverli eliminare singolarmente?
Al posto della scopa c'è l'icona a "gradini" in alto a destra.
Quote:
Ora posso riprendere quelle app in .apk, metterle su sd e reinstallarle?
Affermativo! Prima assicurati che in Impostazioni->Sicurezza sia spuntato "Origini sconosciute"
Old 20-03-2014, 20:23   #2854
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da eaman
C'e' qualche trucchetto?
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
hai messo l'ultima TWRP? Non vorrei che magari la versione precedente abbia qualche problema
Hai fatto factory reset e poi una volta messa hai dato il wipe dalvik e cache?
TWRP si se non non andava manco su.
Factory reset direi di no, ho tolto la mia SD...
Il wipe delle cache e davlink l'ho fatto.

...quindi devo fare un factory reset?
...se ho fatto un backup della FusionX mi si ripristina tutto o dovrei rifare qualcosa se faccio 'sto factory reset?

...OMG e che succede con la SD: mica dovro' falciare pure quella?

Ultima modifica di eaman : 20-03-2014 alle 20:26.
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 20:31   #2855
robix761
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da chemako_87 Guarda i messaggi
Al posto della scopa c'è l'icona a "gradini" in alto a destra.

Affermativo! Prima assicurati che in Impostazioni->Sicurezza sia spuntato "Origini sconosciute"
Non mi compare nulla...in alto non ho nessuna barra a gradini per poter fare lo swipe delle applicazioni

Ultima modifica di robix761 : 20-03-2014 alle 22:10.
Old 20-03-2014, 20:33   #2856
trim_de_brim
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

...se ho fatto un backup della FusionX mi si ripristina tutto o dovrei rifare qualcosa se faccio 'sto factory reset?

letto questo ?
Quote:
Does Xposed get disabled if I flash a new ROM?
Yes, because the file it modifies, /system/bin/app_process, is part of every ROM and will be overwritten when you flash a ROM. However, as long as you don't wipe data, the Xposed Installer app will still be installed, so you can just click on "install/update" again in the Framework section and reboot.
trim_de_brim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 20:47   #2857
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Quando installi una nuova ROM in generale devi sempre fare i full wipe (non basta il factory reset), altrimenti rischi di trovarti un mischione della ROM di prima e di quella nuova.
D'altronde nella procedura d'installazione della slimkat è scritto di fare i wipe anche su /system e /data.
http://www.slimroms.net/index.php/installation

Quote:
Non devi ripristinare il backup della Fusion, al limite puoi ripristinare i backup delle singole app.
Old 20-03-2014, 21:18   #2858
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:

credo che se fai il factory ti pialla anche la recovery e per reinstallare il backup della fusion dovrai reinstallare la twrp
Old 20-03-2014, 21:46   #2859
Fonz1993
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
credo che se fai il factory ti pialla anche la recovery e per reinstallare il backup della fusion dovrai reinstallare la twrp
No non è come nei samsung, da noi se fai full full wipe (anche boot) possiamo ancora usare la recovery anche dopo svariati reboot
Case: Corsair 275R Airflow White - Alimentatore: DEEP COOL DQ850 Gold Full Modulare - Motherboard: Gigabyte B660 GAMING X - CPU: i5 12600k - Ram: Corsair Vengeance LP 4x8 GB (32) - Scheda Grafica: Sapphire Pure White RX 7800 XT 16 GB - SSD: Crucial P5 NVME 1 TB + Samsung QVO 870 1 TB
Fonz1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 21:58   #2860
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
ma io parlavo del ripristino alle impostazioni di fabbrica quello che ti ricarica la rom ufficiale dalla cartella dload.
comunque non ho mai provato sull y300 ma su altri device piallava la recovery

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian