Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-11-2014, 18:02   #2841
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
Creand un profilo exnovo mi sono accorto che i file key.db e signons non contengono piu le password, come mai?

Inoltre ogni qualvolta avii lo streaming tv da un sito che richiede il plugin vlc, non parte, ma accanto i tasti avanti/indietro compare l'icona di richiesta e nonostante selezioni su consenti sempre e tutto, ad ogni riavvio del browser ricompare la richiesta, perchè?

Ho l'ultima versione di win7, ff, vlc e flashplayyer
Quote:
Chiedo anche un'altra soluzione per far ricomparire le voci nel menu contestuale (click destro) all'interno della pagina web, o almeno invertire le icone e impostare il tasto "ricarica" a sinistra
Nel profilo nuovo i file key.db e signons.sqlite sono del vecchio immagino o cosa?

Usi estensioni particolari?
Prova Firefox in modalità provvisoria facendolo partire con il tasto Shift premuto e vedi se lo streaming viene caricato.

Non credo si possa spostare l'icona di refresh ma puoi ripristinare il vecchio elenco del menu contestuale con Classic Theme Restorer.
Old 05-11-2014, 19:28   #2842
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Nel profilo nuovo i file key.db e signons.sqlite sono del vecchio immagino o cosa?

Usi estensioni particolari?
Prova Firefox in modalità provvisoria facendolo partire con il tasto Shift premuto e vedi se lo streaming viene caricato.

Non credo si possa spostare l'icona di refresh ma puoi ripristinare il vecchio elenco del menu contestuale con Classic Theme Restorer.
L'estensione no ha ripristinato il menu. Tengo il tema nuovo vah. Sai invece perchè firefox chiede sempre d'attivare il plugin vlc per il streaming e nonostante abbia selezionato "consenti sempre" ...

Ultima modifica di plata : 05-11-2014 alle 19:34.
plata è offline  
Old 05-11-2014, 21:14   #2843
Igorilla
Senior Member

L'Avatar di Igorilla

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Omicron Perseo 8
Firefox dalla versione 32 non usa più signons.sqlite ma logins.json.
Fonte: http://kb.mozillazine.org/Password_Manager
Per la precisione:
Quote:
Starting in Firefox 32, signons.sqlite is no longer used and the file logins.json is used instead. You can try to force Firefox to re-import the passwords from the signons.sqlite file. First, reset the signon.importedFromSqlite preference on the about:config page to the default value, via the right-click context menu. Next, delete the "logins.json" file in the Firefox profile folder with Firefox closed. When you restart Firefox, you should have the signon.importedFromSqlite preference with the value set to "true" and you should have the passwords imported in the Password Manager, unless there may have been errors.
Old 05-11-2014, 21:32   #2844
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Sai quali voci devo modificare per velocizzare los crolling e renderlo fluido? Ricordo che l'estensione anothersmoothscrolling è stata implementata in firefox, ma sai dirmi che valori esattamete devo inserire?
plata è offline  
Old 06-11-2014, 08:30   #2845
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da Igorilla Guarda i messaggi
Firefox dalla versione 32 non usa più signons.sqlite ma logins.json.
Fonte: http://kb.mozillazine.org/Password_Manager
Per la precisione:
Grazie, ne prendo nota e aggiorno la guida.
Old 06-11-2014, 09:06   #2846
Igorilla
Senior Member

L'Avatar di Igorilla

Quote:
Sai quali voci devo modificare per velocizzare los crolling e renderlo fluido? Ricordo che l'estensione anothersmoothscrolling è stata implementata in firefox, ma sai dirmi che valori esattamete devo inserire?
Prova in about:config a settare la voce mousewheel.min_line_scroll_amount da 5 a 50. La modifica avviene in tempo reale perciò puoi trovare molto velocemente il valore giusto per te.
Old 06-11-2014, 12:20   #2847
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Quote:
Originariamente inviato da Igorilla Guarda i messaggi
Prova in about:config a settare la voce mousewheel.min_line_scroll_amount da 5 a 50. La modifica avviene in tempo reale perciò puoi trovare molto velocemente il valore giusto per te.
che fine ha fatto il keyword.url: http://www.google.it/search?ie=UTF-8...ient&gfns=1&q= ?

Per quanto riguarda lo scrolling lo trovo comodo il mousewheel.min_line_scroll_amount a 10 inoltre ho modificato anche questi, ma puoi consigliarmi dei valori migliori?

mousewheel.acceleration.factor: 10 default
mousewheel.acceleration.start: 8
mousewheel.system_scroll_override_on_root_content.vertical.factor: 200 default (la stessa voce che mi hai suggerito)

PS: a volte si impalla e genera dei lag, ma ora che ho cambiato ram e cpu, penso dovrebbe essere causato dalla GPU, che probabilmente navigando sul browser va in idle e va in risparmio energetico, abbassando temporaneamente le prestazioni?

Ultima modifica di plata : 06-11-2014 alle 12:23.
plata è offline  
Old 06-11-2014, 13:03   #2848
Igorilla
Senior Member

L'Avatar di Igorilla

keyword.url non esiste più da FF 23. C'è questa estensione che lo riporta in vita ma non l'ho mai provata.

Valori migliori non posso dartene in quanto imho è tutto soggettivo, io ho impostato solo mousewheel.min_line_scroll_amount a 40 e mi trovo bene.

L'unica lag che riscontro in FF è appena aperta una pagina con video embedded, devo aspettare che finisca di caricare l'interfaccia del player hmtl5 (con flash impostato su click-to-play migliora decisamente) altrimenti lo scroll è decisamente imbarazzante, in ritardo e scattoso.
Old 06-11-2014, 20:38   #2849
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Dopo aver formattato, solito problema di M.
Ovvero i video youtube che crashano in firefox...

Flashplayer è veramente un programma di M.

Come si risolve, non ricordo come fare...

Wikkle è offline  
Old 06-11-2014, 22:00   #2850
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
Lo sviluppo di Shumway per vedere in html5 i flash come procede?
TheQ. è offline  
Old 07-11-2014, 02:37   #2851
Norimba
Senior Member

L'Avatar di Norimba

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Tokyo (Jap)
aggiornato alla 33.0.3 , hanno risolto il problema che avevo con Youtube (è descritto nella pagina precedente del topic )...
Norimba è offline  
Old 07-11-2014, 12:41   #2852
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

su verifica plugin mi viene Java(TM) Platform SE 7 U67 da aggiornare, ma se clicco sul pulsante mi va alla pagina generica di java, con presentazione di java 8. Avete il link per aggiornare? devo disinstallare il 7 per passare all'8 in modo + sicuro e senza bug?
TheQ. è offline  
Old 07-11-2014, 13:47   #2853
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
su verifica plugin mi viene Java(TM) Platform SE 7 U67 da aggiornare, ma se clicco sul pulsante mi va alla pagina generica di java, con presentazione di java 8. Avete il link per aggiornare? devo disinstallare il 7 per passare all'8 in modo + sicuro e senza bug?
I link per Java 8 Update 25 sono:
32 bit
64 bit
Naturalmente prima disinstalla la 7 e disattiva temporaneamente l'antivirus.

Ultima modifica di happysurf : 07-11-2014 alle 14:14.
happysurf è offline  
Old 07-11-2014, 14:24   #2854
Norimba
Senior Member

L'Avatar di Norimba

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Tokyo (Jap)
Quote:
Originariamente inviato da Norimba Guarda i messaggi
aggiornato alla 33.0.3 , hanno risolto il problema che avevo con Youtube (è descritto nella pagina precedente del topic )...
rettifico, hanno risolto in parte.. Il problema dello switch 360 - 480 è rimasto..
Norimba è offline  
Old 07-11-2014, 14:39   #2855
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
I link per Java 8 Update 25 sono:
32 bit
64 bit
Naturalmente prima disinstalla la 7 e disattiva temporaneamente l'antivirus.
grazie, ma i link non funzionano... mamma mia che complicato che hanno reso il portale java, sembra un bombardamento di link

Comunque ho trovato... nella pagina http://www.oracle.com/technetwork/in...ads/index.html
si deve cercare "Download Java for Consumers"
TheQ. è offline  
Old 07-11-2014, 16:17   #2856
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
grazie, ma i link non funzionano... mamma mia che complicato che hanno reso il portale java, sembra un bombardamento di link

Comunque ho trovato... nella pagina http://www.oracle.com/technetwork/in...ads/index.html
Non è meglio questo link?

http://www.java.com/it/download/manual.jsp

The_Saint è offline  
Old 07-11-2014, 17:40   #2857
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:

Ti ho dato i link diretti (troppo diretti direi) non pensando che bisognava accettare prima i termini di licenza nella pagina per autorizzarli.
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi

Si infatti.
Old 07-11-2014, 17:54   #2858
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi

yessssss.
Non capisco perchè firefox non faccia direttamente redirect lì dalla pagina di verifica plugin.
TheQ. è offline  
Old 09-11-2014, 10:02   #2859
vale46pc
Bannato

Iscritto dal: May 2012
a me il redirect da ERROR !

aggiornato, faccio per installarlo ma mi dice che NON supporta piu questa versione (xp ) di windows !!! PAURAAAA....

meno male che dopo alcuni secondi parte il download e ora aggiornato !

sperimao che anche oracle non sospenda x XP ....pauraaaa
vale46pc è offline  
Old 09-11-2014, 11:16   #2860
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Quote:
Originariamente inviato da vale46pc Guarda i messaggi
sperimao che anche oracle non sospenda x XP ....pauraaaa
loool, credo siano i primi ad abbandonarlo...

Convinci i programmatori ad abbandonare java per html5...
TheQ. è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian