Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2008, 01:30   #2841
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
ma noooo!
non puoi modificarmi anche l'autoscatto della lumix!
...e pensavo di essere esagerato io con photoshop

io uso photoshop anche quando vado a dormire

photoshoperei tutto
Old 27-12-2008, 11:44   #2842
Kenshin977
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Sicuramente sarà già stato detto, ma volevo sapere quali sono le impostazioni consigliate per foto in interni (si, lo so che non sono il punto forte della pana), ovviamente con flash? Ho provato a usare party, ma anche in iso100 noto un certo rumore.
A capodanno dovrò fare parecchie foto (e filmati... ) in interni, foto per ovvi motivi non pubblicabili... Cosa consigliate?

Ultima modifica di Kenshin977 : 27-12-2008 alle 11:49.
Kenshin977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 13:38   #2843
polez75
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kenshin977 Guarda i messaggi
Sicuramente sarà già stato detto, ma volevo sapere quali sono le impostazioni consigliate per foto in interni (si, lo so che non sono il punto forte della pana), ovviamente con flash? Ho provato a usare party, ma anche in iso100 noto un certo rumore.
A capodanno dovrò fare parecchie foto (e filmati... ) in interni, foto per ovvi motivi non pubblicabili... Cosa consigliate?
Anche a me interesserebbe...cosa dite esperti?
Old 27-12-2008, 15:09   #2844
dennis_ts
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: TRIESTE
sono appena rincasato con la mia lumix tz5 nera nuova fiammante ora ho messo in carica la batteria e mi accingo a leggere il manuale

evviva

p.s. per brutto: l'ho presa in quel negozio attaccato a vetri di murano
dennis_ts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 15:52   #2845
lorenz75
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Io parto per Parigi tra poco, ho preso la Tz5 per foto di monumenti,esterni, etc. e x lo strabiliante zoom supportato da buone ottiche, ma per le foto di interni sono anch'io parecchio in difficoltà: la modalità Party non me la sento di consigliarla, anzi: forse e' meglio fare quello che si puo' col flash e poi provare a sistemare con Photoshop. Se qualcuno ne ha, sono ben accetti tutti i consigli per evitare che vada su con gli ISO, gia' a 400 comincia a essere un problema....
Non capisco: questa macchinetta sembrava il miglior compromesso x una compatta ma non riesco ancora a tirar fuori qualcosa di decente e mi sembra che ci sia sempre un sacco di rumore , vabbe'....spero al mio ritorno di avere almeno qualche foto decente da pubblicare e contribuire al 3d.
Salut!
lorenz75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 15:58   #2846
dennis_ts
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: TRIESTE
buona vacanza lorenz..... beato te
dennis_ts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 17:22   #2847
INGE_FI
Senior Member

L'Avatar di INGE_FI

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Frittole
Quote:
Di comprare una Fuji

Quote:
Originariamente inviato da lorenz75 Guarda i messaggi
...ma per le foto di interni sono anch'io parecchio in difficoltà: la modalità Party non me la sento di consigliarla, anzi: forse e' meglio fare quello che si puo' col flash e poi provare a sistemare con Photoshop. Se qualcuno ne ha, sono ben accetti tutti i consigli per evitare che vada su con gli ISO, gia' a 400 comincia a essere un problema....
Non capisco: questa macchinetta sembrava il miglior compromesso x una compatta ma non riesco ancora a tirar fuori qualcosa di decente e mi sembra che ci sia sempre un sacco di rumore , vabbe'....spero al mio ritorno di avere almeno qualche foto decente da pubblicare e contribuire al 3d.
Salut!
Lo hai detto tu... E' un compromesso! Come tutte del resto, ed avrai valutato, per fare la scelta della fotocamera, che comunque le foto in interni senza flash non sono il punto forte della TZ5, anzi, e credo che ci siano state un bel po' di discussioni anche per quanto riguarda il rumore !
Comunque se ti ci dedichi un po' vedrai che qualcosa di buono lo tiri fuori, buone vacanze!

Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi

io uso photoshop anche quando vado a dormire

photoshoperei tutto
Magari saperlo usare!
Esiste qualche thread sul forum che parla di fotoritocco?
INGE_FI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 17:47   #2848
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Quote:
Originariamente inviato da INGE_FI Guarda i messaggi
Di comprare una Fuji

Lo hai detto tu... E' un compromesso! Come tutte del resto, ed avrai valutato, per fare la scelta della fotocamera, che comunque le foto in interni senza flash non sono il punto forte della TZ5, anzi, e credo che ci siano state un bel po' di discussioni anche per quanto riguarda il rumore !
Comunque se ti ci dedichi un po' vedrai che qualcosa di buono lo tiri fuori, buone vacanze!

Magari saperlo usare!
Esiste qualche thread sul forum che parla di fotoritocco?
credo di no

...uffi oggi avevo voglia di fare un po di foto ma come sempre il tempo è grigio
Old 27-12-2008, 18:18   #2849
paolo82mn
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Foto TZ5 esempi

preso dall'entusiasmo mi sono iscritto a flickr.
Se volete dare un'occhiata a qualche foto fatta con la TZ5 accomodatevi:
http://www.flickr.com/photos/shotsbypaul/

grazie
paolo82mn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 01:29   #2850
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:

una foto contro specchio della mia amata lumix
narcisista lei
narcisista!

Quote:
Originariamente inviato da cignalotto Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Sono un'altro possessore di questa macchina.
Spero di trovare in questo forum consiglie suggerimenti utili e di poterne anche dare
Ciao e benvenuto, vedrai che scambiando pareri e leggendo tanto, troverai l'esperienza necessaria per fare belle foto!

Quote:
Di solito la modalità party è la piu' usata in quanto combina auto ISO e doppio flash rendendo colori molto belli ed illuminando anche lo sfondo, cosa che non accade di solito con un colpo di fllash normale (soggetto sovraesposto e sfondo nero). Il rovescio della medaglia è che il soggetto deve rimanere immobile, se si muove compare l'effetto ghost.
Dunque un flash normale non in SLOW SINC dovrebbe risolvere il problema, accetto altri pareri ovviamente

Quote:
Originariamente inviato da dennis_ts Guarda i messaggi
sono appena rincasato con la mia lumix tz5 nera nuova fiammante ora ho messo in carica la batteria e mi accingo a leggere il manuale

evviva

p.s. per brutto: l'ho presa in quel negozio attaccato a vetri di murano
bravo, ben fatto e benvenuto
Certo che conosco il negozio, ci son passato oggi davanti, son andato da Nara Camicie la porta a fianco
Leggiti BENE il manuale da 103 pagine e BENE questo thread, vedrai che rimarrai molto contento! E fai tante prove, l'esperienza e la conoscenza della digitale è fondamentale per non arrivare ad un evento (foto notturne, feste, cene, eventi sportivi) impreparati

Quote:
Originariamente inviato da lorenz75 Guarda i messaggi
Io parto per Parigi tra poco, ho preso la Tz5 per foto di monumenti,esterni, etc. e x lo strabiliante zoom supportato da buone ottiche, ma per le foto di interni sono anch'io parecchio in difficoltà: la modalità Party non me la sento di consigliarla, anzi: forse e' meglio fare quello che si puo' col flash e poi provare a sistemare con Photoshop. Se qualcuno ne ha, sono ben accetti tutti i consigli per evitare che vada su con gli ISO, gia' a 400 comincia a essere un problema....
Salut!
ciao, non so se sono ancora in tempo per farti leggere la mia opinione
PEr la modalità Party leggi sopra, è il slow sonch croce e delizia, come tutte le cose ha pro e contro, basta saperlo
Per evitare "che vada su con gli iso" immagino tu debba impostare "iso max 400" ad esempio o meno..ma sinceramente meno di 400 con foto con poca luce, non lo so che viene fuori :storidta:
Aspettiamo foto e..salut!

Quote:
Originariamente inviato da paolo82mn Guarda i messaggi

grazie
Non male come inizio certe foto sono interessanti! E commentate
Old 28-12-2008, 01:41   #2851
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Quote:
Originariamente inviato da paolo82mn Guarda i messaggi

grazie
niente male l'apprendista

Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
narcisista!

Old 28-12-2008, 12:48   #2852
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Ragazzi scusate l'ot ma che ne dite se un giorno ci organizziamo per un raduno di possessori tz5 ....vi immaginate una foto di gruppo con ognuno la lumix in mano stile medal of honor
Old 28-12-2008, 15:18   #2853
Start77
Senior Member

L'Avatar di Start77

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Marche
martedì perto per praga e mi porterò il neo acquisto, cioè la tz5...

spero di fare belle foto in esterno, così casomai ne posterò qualcuna..

allora di giorno dite che vado in IA con stab su 2 e di notte per monumenti ecc. panorama notturno???

Flickr: http://www.flickr.com/photos/start77/
Start77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 15:41   #2854
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Ragazzi scusate l'ot ma che ne dite se un giorno ci organizziamo per un raduno di possessori tz5 ....vi immaginate una foto di gruppo con ognuno la lumix in mano stile medal of honor
che nerd

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 00:51   #2855
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:

se venite a Trieste ho un albergo 4 stelle dove lavora la mia ragazza e ci scappa la tariffa convenzionata

Quote:
Originariamente inviato da Start77 Guarda i messaggi
martedì perto per praga e mi porterò il neo acquisto, cioè la tz5...

spero di fare belle foto in esterno, così casomai ne posterò qualcuna..

allora di giorno dite che vado in IA con stab su 2 e di notte per monumenti ecc. panorama notturno???
Beato te
In esterno vai tranquillo, anche con IA.
Di notte:
- se abbastanza luce e senza treppiede vai di panorama notturno stabilizzatore mode 2
- se non tanta luce con treppiede vai di panorama notturno e stabilizzatore OFF (max 8 secondi)
- se poca luce con treppiede vai di cielo stellato 15 secondi (30 e 60 secondi man mano che hai piu' buio, fin quando hai praticamente zero luce)

fai qualche prova se riesci domani

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
che nerd

>bYeZ<
Old 29-12-2008, 01:09   #2856
Start77
Senior Member

L'Avatar di Start77

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Marche
Quote:

Beato te
In esterno vai tranquillo, anche con IA.
Di notte:
- se abbastanza luce e senza treppiede vai di panorama notturno stabilizzatore mode 2
- se non tanta luce con treppiede vai di panorama notturno e stabilizzatore OFF (max 8 secondi)
- se poca luce con treppiede vai di cielo stellato 15 secondi (30 e 60 secondi man mano che hai piu' buio, fin quando hai praticamente zero luce)

fai qualche prova se riesci domani

ma quando parlate di secondi, questi li fa in automatico la tz5 no???? o devo impostarli io???

Edit: trovato.... pardon

Flickr: http://www.flickr.com/photos/start77/

Ultima modifica di Start77 : 29-12-2008 alle 01:15.
Start77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 01:14   #2857
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da Start77 Guarda i messaggi
ma quando parlate di secondi, questi li fa in automatico la tz5 no???? o devo impostarli io???
quando dico "max 8 secondi" li calcola in automatico la Tz5 in modalità panorama notturno + stabilizzatore OFF.
Invece in modalità cielo stellato selezioni tu manualmente 15, 30 o 60 secondi.
Prova queste funzioni prima di partire, evitarai di fare errori quando sarai in vacanza, errori che potresti pagare caro con l'inesperienza!
Old 29-12-2008, 03:08   #2858
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
che nerd

>bYeZ<
ti invitiamo solo se ne prendi una

Quote:

se venite a Trieste ho un albergo 4 stelle dove lavora la mia ragazza e ci scappa la tariffa convenzionata

Tipo 200€ a singola ma con 5€ di sconto ....solo b/b ?

ot mod of

foto originale e stupidina senza modifica

ma con lo zoom ad 8x ottico

niente male direi come qualità
Old 29-12-2008, 09:42   #2859
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
non facile da giudicare visto che è ridimensionata
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 09:51   #2860
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
non facile da giudicare visto che è ridimensionata
http://www.megaupload.com/it/?d=RX7S6T6R

eccola.senza nemmeno un ritocco

come vedi non dico cavolate tanto per

Ultima modifica di lo_straniero : 29-12-2008 alle 09:55.
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Trump ha graziato il fondatore di Binanc...
Perplexity firma un accordo con Getty Im...
La Polizia di Las Vegas è il prim...
Le nostre chat sono salve, Chat Control ...
Elon Musk promette di presentare il prot...
Rapina al Louvre: la password che proteg...
'L'auto volante' è finalmente rea...
Religione e pirateria: uno studio rivela...
Roborock QV 35A al nuovo minimo storico:...
Arriva Aardvark: il nuovo agente OpenAI ...
Bufera su Rockstar: licenziamenti per 40...
Il Black Friday di HONOR dura un mese! T...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Microsoft tornerà ad assumere, ma...
MSI, tre notebook GeForce RTX in sconto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian