Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2007, 11:02   #2841
powerpc
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
qualcuno usa il MAIL PUSH?

se si cosa usate? (alice a parte...)

sto cercando un servizio per un server.exchange gratuito, ho sentito parlare di mail2web... lo conoscete?
powerpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 12:47   #2842
luigug
Member

L'Avatar di luigug

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da dins Guarda i messaggi
Per motivi lavorativi sarò all'estero e ho bisogno di installare un pò di programmi allo scopo...

Un pò di tempo fa provai skype (di ui ho già l'account) e notai che l'applicativo era molto pesante e metteva in crisi il p3300...
Inoltre nel client era presente un baco a mio modo di vedere insopportabile: non riusciva a dare l'audio in uscita allo speaker telefono ma solo a quello vivavoce
E' migliorato da allora?
Se no avete consigli alternativi?
Skype ha rilasciato una versione per "low cpu", che va bene per il p3300. Io l'ho provata e va abbatanza bene, certo la qualità della comunicazione dipende molto dalla rete wifi a cui si è connessi.

Per quanto riguarda l'audio, è vivamente consigliabile l'uso degli auricolari, altrimenti si creano fastidiose interferenze tra il microfono e l'altoparlante.
luigug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 13:13   #2843
Berent
Senior Member

L'Avatar di Berent

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da dins Guarda i messaggi
Per motivi lavorativi sarò all'estero e ho bisogno di installare un pò di programmi allo scopo...

Un pò di tempo fa provai skype (di ui ho già l'account) e notai che l'applicativo era molto pesante e metteva in crisi il p3300...
Inoltre nel client era presente un baco a mio modo di vedere insopportabile: non riusciva a dare l'audio in uscita allo speaker telefono ma solo a quello vivavoce
E' migliorato da allora?
Se no avete consigli alternativi?
come ti diceva luigug scarica la versione lowcpu.
io quest'anno ero in croazia e ho telefonato a casa 3 o 4 volte usandolo.
gli auricolari sono d'obbligo per evitare il feedback sul microfono che genera un eco dal lato di chi ti parla.
La conversazione non è proprio perfetta perché ogni tanto c'è qualche piccolo buco e c'è un ritardo sensibile nella trasmissione dei segnali.
Avete mai usato teamspeak? ecco i problemi sono grossomodo quelli.
Detto questo il sistema è complessivamente fruibilissimo e diciamo che da una certa soddisfazione
Berent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 13:15   #2844
Berent
Senior Member

L'Avatar di Berent

Quote:
Originariamente inviato da powerpc Guarda i messaggi
qualcuno usa il MAIL PUSH?

se si cosa usate? (alice a parte...)

sto cercando un servizio per un server.exchange gratuito, ho sentito parlare di mail2web... lo conoscete?
ma di preciso il mail push a che serve?
Old 31-10-2007, 13:19   #2845
infido
Member

L'Avatar di infido

Iscritto dal: Aug 2005
gps software

Ciao ragazzi
qualcuno ha da consigliarmi un programmino simile a Turbo GPS?nello specifico tgps crea un file xml (track) del percorso effettuato,dove salva longitudine latitudine e altezza dal livello del mare,a questi dati io vorrei aggiungere un timestamp e la velocità corrente in km/h
qualcuno sà se esiste una cosa del genere?
grazie ciauuuu
Cooler Master Elite 330 - Asus P6T WS Professional - Intel I7 920 d0 - 3x 2gb corsair Dominator 1600mhz - Zotac GTX 260 216sp 55nn - PSU Corsair 650w - Skystar2 - Logitech G25 - Apple Keyboard Alluminium - Logitech MX400 - LCD TV Samsung T220HD
infido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 14:19   #2846
luigug
Member

L'Avatar di luigug

GPSTuner è uno dei sw che produce un file testo di traccia con tutti i dati che hai indicato
Old 31-10-2007, 14:24   #2847
powerpc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Berent Guarda i messaggi
ma di preciso il mail push a che serve?
con il push le mail che arrivano al tuo account di posta elettronica ti vengono recapitate "istantaneamente" sul tuo palmare. non è quindi necessario fare il send-receive ogni tot per controllare se si hanno mail, ma è il server a inviartele in automatico...
il "contro" del push è che tiene attiva la connessione gprs SEMPRE anche se non scambia dati. non avendo ancora provato non so che ripercussioni ha questa cosa sulla durata della batteria.
Old 31-10-2007, 14:43   #2848
Berent
Senior Member

L'Avatar di Berent

ma è una cosa fichissima.
e ci vuole un server dedicato per utilizzare questo servizio?
Old 31-10-2007, 15:12   #2849
powerpc
Senior Member

Quote:
ma è una cosa fichissima.
e ci vuole un server dedicato per utilizzare questo servizio?
si, ci vuole un server exchange dedicato... tim lo offre in combinazione con la casella di posta di alice attivabile in associazione al numero di telefono, che però deve essere per forza tim, ovviamente. siccome sto "fankulizzando" desica e la canalis stavo cercando qualcosa di alternativo. in realtà finora il push di tim l'ho usato poco perchè ero sempre in ufficio e non avevo questa necessità (infatti nn so quanta batteria consuma la conn gprs sempre attiva...) ma ora potrebbe tornarmi molto utile.

a quanto pare, però, nessuno usa sto push... mi sa che tutti preferiscono il pusher

Ultima modifica di powerpc : 31-10-2007 alle 15:16.
Old 31-10-2007, 16:08   #2850
A-G
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Modena
Quote:
si, ci vuole un server exchange dedicato... tim lo offre in combinazione con la casella di posta di alice attivabile in associazione al numero di telefono, che però deve essere per forza tim, ovviamente. siccome sto "fankulizzando" desica e la canalis stavo cercando qualcosa di alternativo. in realtà finora il push di tim l'ho usato poco perchè ero sempre in ufficio e non avevo questa necessità (infatti nn so quanta batteria consuma la conn gprs sempre attiva...) ma ora potrebbe tornarmi molto utile.

a quanto pare, però, nessuno usa sto push... mi sa che tutti preferiscono il pusher
io lo utilizzo sopratutto nel w-e... mi sono creato una casella di alice visto che ho sim tim (purtroppo... ) funziona bene e l'usura della batteria non mi sembra esagerata. dal venerdì sera al lunedì mattina connessione gprs attiva, spegnendo il modulo telefonico la notte e facendo uso misto di chiamate e sms, arrivo tranquillo al lunedì sera!!

poi siccome ho l'account email dove tutti mi scrivono su gmail, ho attivato da questo l'inoltro delle mail in arrivo sulla casella di alice.
così sfrutto il servizio push...
A-G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 16:12   #2851
powerpc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da A-G Guarda i messaggi
io lo utilizzo sopratutto nel w-e... mi sono creato una casella di alice visto che ho sim tim (purtroppo... ) funziona bene e l'usura della batteria non mi sembra esagerata. dal venerdì sera al lunedì mattina connessione gprs attiva, spegnendo il modulo telefonico la notte e facendo uso misto di chiamate e sms, arrivo tranquillo al lunedì sera!!

poi siccome ho l'account email dove tutti mi scrivono su gmail, ho attivato da questo l'inoltro delle mail in arrivo sulla casella di alice.
così sfrutto il servizio push...
si anch'io inoltro da gmail su alice... ma nel giro di una settimana non avrò più la casella mail di alice, o cmq ache se quella mi rimanesse non potrei usare di certo il timpush...

grazie per le info sulla "scarica batteria" da conn gprs
Old 31-10-2007, 16:32   #2852
A-G
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Modena
Quote:
si anch'io inoltro da gmail su alice... ma nel giro di una settimana non avrò più la casella mail di alice, o cmq ache se quella mi rimanesse non potrei usare di certo il timpush...

grazie per le info sulla "scarica batteria" da conn gprs
prego!

cmq il discorso batteria può dipendere da diversi fattori, quali luminosità e programmi installati...
A-G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 16:55   #2853
Berent
Senior Member

L'Avatar di Berent

io non capisco...mi sembra che la durata della batteria sia un fattore sopravvalutato. con 20 euro (un cinquantesimo del costo del palmare) uno si compra una batteria compatibile e passa la paura
Old 31-10-2007, 17:12   #2854
infido
Member

L'Avatar di infido

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da luigug Guarda i messaggi
GPSTuner è uno dei sw che produce un file testo di traccia con tutti i dati che hai indicato
Peccato che ogni volta che lo avvio mi si pianta il pda e devo resettarlo
Altro?
Cooler Master Elite 330 - Asus P6T WS Professional - Intel I7 920 d0 - 3x 2gb corsair Dominator 1600mhz - Zotac GTX 260 216sp 55nn - PSU Corsair 650w - Skystar2 - Logitech G25 - Apple Keyboard Alluminium - Logitech MX400 - LCD TV Samsung T220HD
infido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 17:24   #2855
luigug
Member

L'Avatar di luigug

Devi installare anche Franson GPS Gate, comunque guarda le istruzioni su questo forum
http://forum.pocketpcitalia.com/foru...248&PID=144857

Io l'ho seguito ed alla fine mi ha funzionato.
Old 31-10-2007, 17:38   #2856
romitaf
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Aggiornamenti HTC p3300

Saluto tutti, sono nuovo.
Ho letto solo una parte delle pagine di questo forum e, se fosse possibile, mi piacerebbe sapere da qualcuno più esperto di me come possa io trovare i files d'installazione del touchflo e una versione rom più performante rispetto alla wm6 rilasciata da HTC.

Grazie,

F
romitaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 17:50   #2857
bordo83
Member

L'Avatar di bordo83

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
l'unico consiglio che ti posso dare è provare ad andare in impostazioni>connessioni>wireless LAN>Power Mode e spostare l'indicatore tutto dal lato "prestazioni"

fammi sapere
non so come (e non alzo troppo la voce prima che riprenda a "balbettare")ma sembra si sia risolto tutto senza alcuna modifica,forse il router aveva dei problemi....spero non succeda più....un saluto,ci sentiamo al prossimo test,per ora meglio riposarmi un po' dopo l'assalto post-acquisto.Davvero bello,ciaoooo
bordo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 17:53   #2858
powerpc
Senior Member

Quote:
io non capisco...mi sembra che la durata della batteria sia un fattore sopravvalutato. con 20 euro (un cinquantesimo del costo del palmare) uno si compra una batteria compatibile e passa la paura
ovviamente nn è una questione economica.

personalmente trovo scomodo dover gestire due batterie, a maggior ragione non avendo una cradle con doppia posizione. spegni tel, togli una metti l'altra, kazzo è saltata l'ora, qual'è la batteria carica, ah no era l'altra... no no no!!!
mi sono liberato dall'incubo doppia batteria che mi perseguitava dai tempi del TACS, ma almeno avevo la cradle doppia del mitico startac. non vorrei tornare ai quei tempi, per quanto sia possibile.

per me la batteria DEVE durare due giorni completi, per cui ricarica uno si e uno no

ho già abbastanza "attrezzi" da ricaricare che ci manca pure una seconda batteria del cell...
Old 31-10-2007, 17:55   #2859
powerpc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da romitaf Guarda i messaggi
una versione rom più performante rispetto alla wm6 rilasciata da HTC.

Grazie,

F
non è consentito fare richieste del genere. cmq google trova tutto
Old 31-10-2007, 18:21   #2860
Berent
Senior Member

L'Avatar di Berent

Quote:
ovviamente nn è una questione economica.

personalmente trovo scomodo dover gestire due batterie, a maggior ragione non avendo una cradle con doppia posizione. spegni tel, togli una metti l'altra, kazzo è saltata l'ora, qual'è la batteria carica, ah no era l'altra... no no no!!!
mi sono liberato dall'incubo doppia batteria che mi perseguitava dai tempi del TACS, ma almeno avevo la cradle doppia del mitico startac. non vorrei tornare ai quei tempi, per quanto sia possibile.

per me la batteria DEVE durare due giorni completi, per cui ricarica uno si e uno no

ho già abbastanza "attrezzi" da ricaricare che ci manca pure una seconda batteria del cell...
no certo, se stai tutti i w-e senza possibilità di ricaricarlo diventa molto macchinoso.
ma per molti utenti penso che il problema si presenti molto meno di frequente...è più una questione di principio insomma
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Stampanti HP in super sconto su Amazon: ...
Ecobonus auto elettriche 2025, terminati...
Omoda & Jaecoo svelano un motore a c...
Crollo del mercato di Counter-Strike: br...
Super sconti Amazon sui monitor: OLED, 4...
Niente sexting su Copilot: il capo AI di...
1.600 km di autonomia e l'alimentazione ...
Google e Anthropic: l'accordo da capogir...
Xbox, obiettivo troppo ambizioso? Il 30%...
Arriva Mico su Copilot insieme alle novi...
Assassin's Creed Shadows arriva su Switc...
Oggi su Amazon si risparmia veramente ta...
Il caccia che vola da solo: Shield AI pr...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Dreame L40 Ultra AE, il più vendu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP