Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2010, 13:01   #2821
freudfilo
Senior Member

L'Avatar di freudfilo

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pesaro (PU)
Io cmq mi sto accingendo ad ordinare il Sony Vaio F11V5E (1100 euro circa), con processore i5, 4 o 6 Gb ram (?), HD 500 Gb 7200 rpm... preferisco 2 eventuali banchi di ram in più (+100 euro) piuttosto che il processore superiore (+250 euro) che tanto verrebbe "soffocato" dalla scheda video di fascia media (io dovrei soprattutto giocarci), cosa ne pensate?? Oppure mi butto anch'io sull'i7 che c'è on-line, però devo spendere altri 150 euro per avere "solo" 2 banchi di ram in più (che danno anche problemi) e un processore superiore...
freudfilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 13:08   #2822
zephyrteam
Member

L'Avatar di zephyrteam

Quote:
Originariamente inviato da freudfilo Guarda i messaggi
Siamo sicuri che i banchi di Ram (in più) siano stati messi da Sony??? Perchè mai su sony aggiungere 4 banchi di Ram in più costa 200 euro, mentre sul notro bel sito li mettono su senza problemi (e poi non hanno neppure l'HD a 7200 rpm!). Da ignorante faccio 2+2 e a me viene 4 poi a voi non so... Preferisco prendere il vaio da Sony.it con 4 di Ram però con l'Hd a 7200 rpm e spendere 1240 euro al posto dei 1280 del nostro sito! C'è qualcuno che può svelare questo arcano e dirci cosa monta il Sony ordinato da Sony.it??? Io cmq lo ordino da Sony.it, costa 50 euro di meno (con 4 Gb di Ram e con HD a 7200 rpm).
Ragazzi, allora spiego un po a tutti la situazione di super..ok. I pc vengono presi in stok presso CD...INT... infatti i prezzi di stock e quelli di vendita di super.....ok corrispondono pienamente. Esempio per la serie F11J super....ok il prezzo vendor di cd.. è 1115 euro... Fate due più due, cd... non installa ram ma vende stock, questo vuol dire che all'interno dei notebook si possono trovare ram e hard disk di marche differenti che sono in effetti i materiali di consumo adottati da sony per gli stock...

Ultima modifica di zephyrteam : 11-02-2010 alle 13:27.
zephyrteam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 13:26   #2823
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

Iscritto dal: Jan 2010
Buone notizie sullo schermo anche per per gli gnomi*

Come dicevo prima avevo recuperato dei settaggi per lo schermo premium (europeo ) e li avevo messi su win7 semplicemente dal pannello di controllo gestione colore, più sotto vi spiego nel dettaglio come.

Ovviamente per ubuntu non era così immediata (il profilo icm è la versione microsoft di icc) e googlando un po' sembrava muy difficile... a posteriori presumo dipendesse da versione vecchie di kernel, pacchetti mancanti e nel nostro caso perchè xcalib** non era disponibile per x64 in realtà dopo che ho escluso altri tentativi con littlecms o altri ho scoperto che era semplicissimo, il programma lo trovate tranquillamente nei repo e lo installate da synaptic

Nel dettaglio, per chi non conoscesse synaptic Sistema>Amministrazione>Gestore Pacchetti cercare xcalib, selezionatelo col tasto destro e clickkate su installa e poi applica. Niente di più semplice.
Purtroppo xcalib non ha una gui e quindi va usato da terminale, poco male èerchè e facilissimo.

Per prima cosa scaricate l'allegato e spacchettatelo dove volete (che sia un posto comodo io nell'esempio ho usato la mia "nomeutente") dentro trovate 2 profili molto simili tra loro, io in win preferisco quello chiamato FlatPanel, su ubuntu non ho ancora verificato.

Ora aprite il terminale (Applicazioni>Accessori>Terminale) e date il seguente comando

Quote:
xcalib /home/"nomeutente"/FlatPanel.icm
e vedrete subito le nuove impostazioni! se voelte provare l'altro è semplicemente

Quote:
xcalib /home/"nomeutente"/vaioF_6500.icc
e vedrete subito applicato quest'altro leggermente diverso, se per caso non dovessero piacervi queste impostazioni non ci sono problemi, al prossimo login tornerete con quelle di default.

Se invece siete contenti del "nuovo" schermo basterà farlo partire all'avvio

Ok, vi dico anche questo per farlo partire all'avvio: Sistema>Preferenze>Applicazioni d'avvio nella scheda Progammi d'avvio clickkate su aggiungi

Si apre una scheda e la compilate, su Nome mettete quello che vi pare (Io ho messo Calibrazione Adobe) ma che sia utile a ricordarvi cosè se mai lo voleste disabilitare. su comando rimettete uno dei 2 comandi postati sopra, quello che preferite tra i 2 e su commento mettete pure Fuca is God Pigiate Aggiungi e poi Chiudi e siete APPOSTO!!

Ora mi mangio un panino e tra poco se non ci arrivate da soli posto in miniwiki anche per win7

*immagino che sia lo stesso anche per KDE
** http://xcalib.sourceforge.net/
Allegati
File Type: gz Vaio Calib.tar.gz (6.0 KB, 26 visite)
ilfuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 13:31   #2824
zephyrteam
Member

L'Avatar di zephyrteam

Quote:
Originariamente inviato da @max Guarda i messaggi
Sono andato sul sito della sony, poi su supporto, ho selezionato Vaio e poi la sezione download:
effettivamente c'è questo file qui
Audio Driver (Realtek) - 6.0.1.5992
106.71 Mb 02/02/2010

una volta scaricato, ci ho cliccato 2 volte per installarlo, ma non lo installa...forse me lo ha già scaricato tramite vaio update 5? c'è modo di verificarlo? cmq non mi dice niente come se il processo terminasse così, in teoria dal sito sony dice addirittura che deve chiedere di riavviare il pc...
cmq il fischio permane; altri vogliono provare?

edit: se vado in programmi e funzionalità dal pannello di controllo l'aggiornamento è presente, quindi posso dire che non risolve il problema del rumore.
Se guardi bene la versione 6.0.1.5992 dei driver è la versione originale... questo vuol dire che i driver pubblicati adesso da sony sono solo patch di aggiornamento per alcuni bug...
zephyrteam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 13:51   #2825
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Tanto per divagare: i tasti ad isola come funzionano? Quando si schiacciano si abbassano completamente (rischiando di incastrarsi) o stanno rialzati quel tanto che scongiurano ogni incastro?

Rispetto alle tastiere tradizionali dei notebook, che feeling c'è? (per chi ha usato entrambi i tipi)
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 14:20   #2826
@max
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da pinok Guarda i messaggi
Tanto per divagare: i tasti ad isola come funzionano? Quando si schiacciano si abbassano completamente (rischiando di incastrarsi) o stanno rialzati quel tanto che scongiurano ogni incastro?

Rispetto alle tastiere tradizionali dei notebook, che feeling c'è? (per chi ha usato entrambi i tipi)
Parlo io che non ho mai avuto un notebook, sarò breve e preciso:
la tastiera è una favola! quasi non sento la differenza con quella normale!
Old 11-02-2010, 14:22   #2827
antataz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da @max Guarda i messaggi
Parlo io che non ho mai avuto un notebook, sarò breve e preciso:
la tastiera è una favola! quasi non sento la differenza con quella normale!
Concordo appieno, stessa identica impressione per me !
antataz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 14:26   #2828
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

Quote:
arrivano a filo ma la sede è + larga quindi nessun pericolo

Come sempre quando si cambia tastiera nei portatili bisogna fare un po' di abitudine alla nuova disposizione dei tasti tipo le freccine o pag su pag giù, a moggior ragione se precedentemente non si aveva il tastierino numerico

In ogni caso io mi trovo molto bene come feedback
Old 11-02-2010, 14:28   #2829
pinok
Senior Member

Perfetto, grazie a tutti
Old 11-02-2010, 14:39   #2830
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

Una rece seria! Manco l'ho ancora letta, con sta malattia da forum subito a postarla...

http://translate.google.com/translat...k.25324.0.html

Ultima modifica di ilfuca : 11-02-2010 alle 14:41.
Old 11-02-2010, 14:40   #2831
pinok
Senior Member

Ultima cosa sulla tastiera: a nessuno di voi è capitata la barra spaziatrice che "cigola" coma a qualcuno su notebookreview?
Old 11-02-2010, 14:44   #2832
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Qualcuno che ha l'i5 mi può spiegare come si può switchare da scheda dedicata a quella integrata, è automatico a seconda delle richieste sw o c'è qualcosa da fare. Come si comporta il note con solo la scheda integrata che lavora? Con l'utilizzo a batteria sarebbe un bel vantaggio in termini di durata , chiaramente se non si vuol giocare, usare solo la scheda integrata per andare su internet, office e magari vedersi un filmetto.
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 14:55   #2833
aramiz
Member

Raga stamattina mi hanno chiamato da s...notebook e mi hanno detto che lo avevano disponibile subito un vaio Z per me quello premuim top e mi hanno fatto aggiungere la differenza di prezzo tra J e Z in base ai prezzi che c'erano prima degli aumenti (160,00 euri) me lo spediscono adesso e arriva domattina e in piu' mi ci mettono anche una borsa porta notebook

domani ci sarà un top premium in piu'
..Sony Vaio VPCF11Z1E/BI.IT: Proc: Intel core i7 720Qm 1.6Ghz Cache L2 6Mb, Hdd 500Gb, Ram 8Gb a 1333Mhz DDR-3, Vga GeForce GT330M da 1Gb, Motherboard Intel PM55 Express FSB 1333Mhz, Monitor 16,4'' Full HD Dual Lamp 300 nit (PREMIUM), Masterizzatore BlueRay, colore Black Premium

Apple Iphone 3Gs 16Gb White
Apple Ipod Touch 16Gb
aramiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 15:00   #2834
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

Quote:
Ultima cosa sulla tastiera: a nessuno di voi è capitata la barra spaziatrice che "cigola" coma a qualcuno su notebookreview?
non che io sappia ma per il fix non so se hai letto...

togli il tasto soffi con l'aria compressa (una bomboletta) e rimetti il tasto, non una roba da NASA

Aramiz wilkommen!!
Old 11-02-2010, 15:02   #2835
vinfer
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da ilfuca Guarda i messaggi
Una rece seria! Manco l'ho ancora letta, con sta malattia da forum subito a postarla...

Serissima:
"La retroilluminazione LED da 16,4 pollici,"
Hanno letto le specifiche almeno di ciò che recensiscono?!
vinfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 15:47   #2836
kow@lski
Senior Member

L'Avatar di kow@lski

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da vinfer Guarda i messaggi
Serissima:

kow@lski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 15:50   #2837
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

Ecco il dettaglio per i setting dello schermo 'superultra' in win7, i file li trovate allegati

1.In Vaio Control Center / Display / Impostazioni Luminosità deselezionare la casella che dice "Regola automaticamente la luminosità" e premi applica

2. In Vaio Control Center / Display / Impostazione della modalità a colori, spuntare "Non si applica la modalità di colore" e premere applica

3. Imposta la luminosità dello schermo al massimo con Fn e F6 sulla tastiera

4. Scarica la cartella allegata sopra ed estrai il profilo per il vostro desktop (ce ne sono 2) dove vi pare (anche nel desktop per semplicità)

5. Cercate i profili estratti nel vostro disco (per esempio sul desktop come suggerito sopra) e fate clic destro sopra e scegliete "Installa profilo"

6. Per verificare che sia installato correttamente cercate nella cartella C:Windows/System32/spool/drivers/colors. Il profilo deve essere in quella cartella. Se non c'è eventualmente potete copiare e incollarlo nella cartella corretta manualmente.

7. Apri pannello di controllo e scegli "Icone grandi" in Vista "con" menu a tendina in alto a destra (se non lo avete già impostato di default)

8. Fare clic su Gestione del colore e deselezionare la casella "Usa le impostazioni per questo dispositivo", quindi fare clic sulla scheda "Avanzate" nella parte superiore della finestra

9. "Fare clic su Modifica impostazioni predefinite del sistema" in basso a sinistra e nella nuova finestra, cliccare su "Aggiungi" nella parte inferiore sinistra.

10. Ciò dovrebbe portare un elenco di profili tra i quali dovrebbe essere quello che hai scaricato chiamati FlatPanel.icm e vaioF_6500.icc. Evidenziate questi profili e fare clic su OK in basso a destra. Poi, con il nuovo profilo evidenziato nella casella fare clic su "Imposta come profilo predefinito" verso il basso a destra.

11. Verso la parte superiore della finestra, fare clic sulla scheda "Avanzate", quindi selezionare la casella "Usa Windows Calibration" verso il basso a sinistra. Non appena questa casella si dovrebbe vedere la modifica dello schermo per il nuovo profilo (un po 'più scuro, e meno blu di quello di default) e questo profilo dovrebbe rimanere in vigore fino a che non volete cambiarlo.

Inoltre, se avete cambiato tutte le altre impostazioni di regolazione dello schermo (vale a dire nel pannello di controllo NVidea) prima di tentare questo profilo è necessario impostare tutti indietro alle impostazioni predefinite. Se si è installato alcun software di terze parti terza schermata di regolazione che possono essere di carico è proprio profilo all'avvio, è necessario disinstallare o disattivare da avvio, altrimenti potresti ricevere un profiling doppio che può dare risultati molto strani.

...alla fine della fiera mi pare che sia quasi più facile in Ubuntu!

Spero che vi sia utile e vi piaccia!

Se guardate passando dalle impostazioni di default a queste gli sfondi desktop di win7, in particolare quelli dei personaggi scoprirete mooolti colori nuovi e che tutto quello che sembrava blu e azzurro in realtà spesso era beige e grigio!

Mi dovete una cenaaaa!!
Allegati
File Type: zip Schermo Vaio.zip (6.4 KB, 299 visite)
Old 11-02-2010, 15:53   #2838
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

Quote:
Originariamente inviato da vinfer Guarda i messaggi
Serissima:
io continuo a non avrerla letta, stavo lavorando per voi...

in ogni caso normalmente sono molto affidabili e con molte rilevazioni strumentali, in serata se ho tempo spulcio un po'
Old 11-02-2010, 15:59   #2839
freudfilo
Senior Member

L'Avatar di freudfilo

Città: Pesaro (PU)
Quote:
Originariamente inviato da ilfuca Guarda i messaggi

Ottima recensione! (e il voto è molto alto considerando che di solito sono molto tirati!)
freudfilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 16:59   #2840
follo
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Reggio Emilia
Grazie ilfuca, stavo proprio cercando qualche consigli su come migliorare la resa colori e il tuo messaggio è arrivato giusto giusto
follo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian