Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2010, 22:23   #2781
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da aramiz Guarda i messaggi
è questo che mi stupisce, possibile che tra migliaia di cristiani che hanno avuto quel problema non c'è ne uno che abbia capito da cosa venga o che sia riuscito a risolvere???
Diversi hanno risolto, ma in modi diversi: alcuni upgradando i driver della scheda audio, altri con un fix da MS, altri disattivando un certo RAC dai task, altri upgradando il firmware del seagate, altri cambiando la ram o disabilitando il dual channel...

Dovresti provarle tutte per capire qual'è il tuo, sperando sia uno di questi
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 22:26   #2782
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

Iscritto dal: Jan 2010
@ziojoe
beh, ti ha già detto tutto pino
ilfuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 22:33   #2783
aramiz
Member

Quote:
Originariamente inviato da pinok Guarda i messaggi
Diversi hanno risolto, ma in modi diversi: alcuni upgradando i driver della scheda audio, altri con un fix da MS, altri disattivando un certo RAC dai task, altri upgradando il firmware del seagate, altri cambiando la ram o disabilitando il dual channel...

Dovresti provarle tutte per capire qual'è il tuo, sperando sia uno di questi

Ecco uno che ha risolto il problema:

Beh io ho ordinato il problema.

Non è solo uno dei problemi che causano questo, purtroppo, quindi ci ho messo 10 giorni per risolvere la questione.

In primo luogo, Windows 7 è parzialmente da biasimare.

Così, ecco che cosa ho fatto, la mia macchina è ora al 100% tutto funziona perfettamente, ha eseguito i programmi di riferimento per 10 ore senza problema di oggi:

1) Installare Vista Ultimate 64 - Perché no, Win7 realtà non offre nulla su di esso, aggiornare DX11 è stato disponibile per un po '. - A questo punto il fallimento sarà ancora verificarsi.

2) nel bios oltre volt la mia ram da 1.65V a 1.68v

3) Nel BIOS disattivare il supporto C1E

4) nel BIOS, disattivare il C-Tech Stato

5) Godetevi il mio i7 920 processore finalmente!

Sì, quelle che stabiliscono con Win7 ancora dato problema di riavvio, prima che qualcuno si chiede!

Cose da prendere in considerazione la mia esperienza, se stai cercando la causa percorso:

1) Quando ho installato i driver del chipset Intel, ho notato che ci sono voluti 10 volte di più, magari facendo qualcosa di più propriamente

2) Poi, quando l'installazione di Windows Update, ho lasciato le finestre installare i propri driver per la scheda ATI, schermo grande errore blu! Ripristino configurazione di sistema tipo che sbaglio. Questo mi fa pensare il fatto che Win7 installa con un driver installato per la scheda gfx primo avvio utilizzabili, chiedo se questo è parte del problema win7 se lo stesso driver che blu proiettato su Aggiornamento per Windows Vista!

Io sono uno happy bunny!

Quando la sua risolto per Win7 allora forse potrò ripristinare la mia immagine di unità di esso, ma per il resto lunga vita a Vista e la mia i7! :-)

adesso ne posto altri
..Sony Vaio VPCF11Z1E/BI.IT: Proc: Intel core i7 720Qm 1.6Ghz Cache L2 6Mb, Hdd 500Gb, Ram 8Gb a 1333Mhz DDR-3, Vga GeForce GT330M da 1Gb, Motherboard Intel PM55 Express FSB 1333Mhz, Monitor 16,4'' Full HD Dual Lamp 300 nit (PREMIUM), Masterizzatore BlueRay, colore Black Premium

Apple Iphone 3Gs 16Gb White
Apple Ipod Touch 16Gb
aramiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 22:36   #2784
pinok
Senior Member

Quote:
adesso ne posto altri
imho, non serve che ne posti altri mal tradotti con google, rendi solo incasinato questo thread.
Il link c'è, chi vuole li può leggere lì.

Se trovi una soluzione che va bene anche sul tuo, posta quella
Old 10-02-2010, 22:40   #2785
aramiz
Member

quest'altro dice che ha risolto praticamente se ho capito bene togliendo la windows sidebar

Ho lo stesso problema ... non credo che il suo un problema di driver o hardware, guardare attraverso i nostri post, abbiamo tutti le apparecchiature differenti, ciò che è Kernel Power? Questo sembra essere un termine di Microsoft definito, abbiamo bisogno del loro contributo ... questo è il mio computer spec ... la sua costruzione di una casa:

AMD Phenom X4 II 905e 2.5GHz
G-Skill DDR2 1100 4 giga a 800 MHz dual channel
Ati Radeon 3870 a 800/1000
630W PSU 4 12v rotaie ad ogni amplificatore da 20 o 50 amp combinato
MB MA785GM-US2H (pensione gigabyte)
Western Digital 500gig blu.

sistema superato 6 ore di miscela Prime95 e 12 ore di FFT grandi Prime95 (per lo più prove di utilizzo della CPU al 100% tutti i core). Ho provato 6 ore di miscela di 3 giorni di gioco con due cadute a 2.91ghz e memoria a 667MHz e 932mhz (uno ogni crash) poi è tornato alle impostazioni standard di 2,5 GHz e memoria a 800 MHz e ho aggiunto ,025 tensione alla mia cpu , con la tensione iniziale di 1.15v per vedere se è stato solo un incidente di bassa tensione, dopo che è caduto per la terza volta (ho costruito il sistema per un design da 65 Watt termici a causa dei vincoli caso, e che è un po 'basso per un quad core ). Poi ho fatto il mio FFT Prime95 12 ore di test la scorsa notte fino a questa mattina e passati. Sto attraversando un altro round di gioco per i prossimi due giorni, Wish me luck. il mio core temp per la prova di FFT era basso di 38c a un massimo di 44 quater, ed è stato ampiamente entro le specifiche termiche. Questo sistema ha anche superato un esame Microsoft di memoria, ei miei tempi sono 5-5-5-15 esecuzione unganged bastoni 2x2gig.

Quello che ho fatto per risolvere il problema, mi balenò il mio bias scheda madre e spense la sidebar di Windows 7 ... che differenza! Ho acceso la Windows Sidebar per assicurarsi ... e ho avuto un altro incidente poi si voltò di nuovo fuori e sono crash stato libero da allora!
..Sony Vaio VPCF11Z1E/BI.IT: Proc: Intel core i7 720Qm 1.6Ghz Cache L2 6Mb, Hdd 500Gb, Ram 8Gb a 1333Mhz DDR-3, Vga GeForce GT330M da 1Gb, Motherboard Intel PM55 Express FSB 1333Mhz, Monitor 16,4'' Full HD Dual Lamp 300 nit (PREMIUM), Masterizzatore BlueRay, colore Black Premium

Apple Ipod Touch 16Gb
Old 10-02-2010, 22:42   #2786
aramiz
Member

Quote:
imho, non serve che ne posti altri mal tradotti con google, rendi solo incasinato questo thread.
Il link c'è, chi vuole li può leggere lì.

Se trovi una soluzione che va bene anche sul tuo, posta quella

Io se non avessi capito non lo ho piu' il pc.... lo ho spedito 2 giorni fa quindi non lo ho sottomano

Apple Ipod Touch 16Gb
Old 10-02-2010, 22:46   #2787
pinok
Senior Member

Quote:
Io se non avessi capito non lo ho piu' il pc.... lo ho spedito 2 giorni fa quindi non lo ho sottomano
Allora tranquillizzati, se non l'hai ancora capito senza il PC sotto mano difficilmente troverai la tua soluzione e riempire il thread di post tradotti alla buona con google di gente che ha trovato la *sua* soluzione e non *la Soluzione* serve a poco
Old 10-02-2010, 22:56   #2788
aramiz
Member

Quote:
Allora tranquillizzati, se non l'hai ancora capito senza il PC sotto mano difficilmente troverai la tua soluzione e riempire il thread di post tradotti alla buona con google di gente che ha trovato la *sua* soluzione e non *la Soluzione* serve a poco

Certo capisco, ma siccome tutti questi problemi sono molto simili per tutti per non dire uguali penso che una di quelle soluzioni possaessere la "soluzione", se tu le hai capite meglio spiegagliele te in maniera comprensibile, provar non nuoce comunque stavo leggendo che alcuni hanno risolto alzando la dimensione da 75% a 100% del file di ibernazione nel prompt dei comandi, che ne pensi?

Apple Ipod Touch 16Gb
Old 10-02-2010, 23:16   #2789
freudfilo
Senior Member

L'Avatar di freudfilo

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pesaro (PU)
Quote:
se vedi bene pagine addietro si parla di come un 5400rpm buono sia all'altezza di un 7200rpm scarso o poco sotto alla media, e mi pare di aver capito che chi ha la versione Z nella classificazione hardware di windows 7 dando un voto alla qualita' dell'hard disk da lo stesso risultato del 7200rpm della serie j cioè "5,9 su 7,9" , in piu' ha 500gb di hdd + masterizzatore blueray + 4016 mb di scheda video totale a fronte dei 3600 mb del J + 8gb di ram a fronte dei 6gb con un banco fallato e da cambiare + se vedi descrizione su s...notebook materiale con anche policarbonato e in + colore nero Premium piu elegante e bello del j + schermo da 300 nit a fronte dei 200 nit del J (quindi PREMIUM), il tutto a soli 150 euro in piu' e senza la paranoia dei problemi Bluescreen..... fai un po' te.. io la mia scelta la ho fatta
Siamo sicuri che i banchi di Ram (in più) siano stati messi da Sony??? Perchè mai su sony aggiungere 4 banchi di Ram in più costa 200 euro, mentre sul notro bel sito li mettono su senza problemi (e poi non hanno neppure l'HD a 7200 rpm!). Da ignorante faccio 2+2 e a me viene 4 poi a voi non so... Preferisco prendere il vaio da Sony.it con 4 di Ram però con l'Hd a 7200 rpm e spendere 1240 euro al posto dei 1280 del nostro sito! C'è qualcuno che può svelare questo arcano e dirci cosa monta il Sony ordinato da Sony.it??? Io cmq lo ordino da Sony.it, costa 50 euro di meno (con 4 Gb di Ram e con HD a 7200 rpm).
freudfilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 23:28   #2790
aramiz
Member

Quote:
Originariamente inviato da freudfilo Guarda i messaggi
Siamo sicuri che i banchi di Ram (in più) siano stati messi da Sony??? Perchè mai su sony aggiungere 4 banchi di Ram in più costa 200 euro, mentre sul notro bel sito li mettono su senza problemi (e poi non hanno neppure l'HD a 7200 rpm!). Da ignorante faccio 2+2 e a me viene 4 poi a voi non so... Preferisco prendere il vaio da Sony.it con 4 di Ram però con l'Hd a 7200 rpm e spendere 1240 euro al posto dei 1280 del nostro sito! C'è qualcuno che può svelare questo arcano e dirci cosa monta il Sony ordinato da Sony.it??? Io cmq lo ordino da Sony.it, costa 50 euro di meno (con 4 Gb di Ram e con HD a 7200 rpm).

anche a me 2+2 e mi viene 5 , comunque guarda che le configurazioni non è che le fanno loro... cioè non è che dicono "cavolo ma perchè non buttiamo su altri 2 bei Gb di ram" quelli sono modelli preconfigurati dai nostri amici della sony che sono fatti appositamente per essere rivenduti nei centri commerciali o eshop di un'apposito paese o continente e vengono assemblati in Cina

Quindi se ne deduce che come la metti la metti ma il nostro interlocutore è sempre e solo SONY a meno che il difetto non sia stato accertato entro la prima settimana dell'acquisto e in quel caso puoi andare a scassare i maroni al rivenditore che poi di conseguenza scasserà i maroni a Sony.... insomma è una catena di scassamaroni

Apple Ipod Touch 16Gb

Ultima modifica di aramiz : 10-02-2010 alle 23:31.
Old 10-02-2010, 23:32   #2791
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

Quote:
Originariamente inviato da freudfilo Guarda i messaggi
Siamo sicuri che i banchi di Ram (in più) siano stati messi da Sony??? Perchè mai su sony aggiungere 4 banchi di Ram in più costa 200 euro, mentre sul notro bel sito li mettono su senza problemi (e poi non hanno neppure l'HD a 7200 rpm!).
sono semplicemente le versioni retail J, Z ed altre. ovviamente sigillate ed uguali a quelle che trovi da qualsiasi rivenditore che sia online o fisico (MW eur... o altri).

ed anzi è vero il contrario, sono i sonystyle che sono personalizzati e quindi "toccati" (sembrerebbe in giappone) rispetto alla versione per così dire originale

...per il prezzo poi, contento tu contenti tutti.
ilfuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 23:33   #2792
Cuccia
Junior Member

Città: Milano
scusate non riesco più a stare dietro al thread

globalmente come vi sta andando il pc ? soddisfatti oppure delirio ?
Cuccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 23:35   #2793
aramiz
Member

Quote:
Originariamente inviato da Cuccia Guarda i messaggi
scusate non riesco più a stare dietro al thread

globalmente come vi sta andando il pc ? soddisfatti oppure delirio ?

Un delirio soddisfacente

Apple Ipod Touch 16Gb
Old 10-02-2010, 23:36   #2794
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
ho notato un aumento di prezzo nel noto rivenditore online , nelle ultime 2 settimane hanno già aumentato di 20 euro il prezzo di ogni versione.
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 23:38   #2795
pinok
Senior Member

Quote:
comunque stavo leggendo che alcuni hanno risolto alzando la dimensione da 75% a 100% del file di ibernazione nel prompt dei comandi, che ne pensi?
Penso la stessa cosa di prima: prova a vedere se funziona...
Ah, dimenticavo, al momento non hai il note.
Allora sono discorsi inutili: queste cose si risolvono provando, non ri-elencando soluzioni già elencate altrove.
Posso anche tradurtele e riassumertele, ma cosa cambia?
Non le puoi provare. Chi le può provare, le trova tutte al link sopra o cercando con google. Quando ne imbrocca una che funziona, è la soluzione.

IMHO: al 99% è colpa dei banchi di ram, però la cosa strana è che quello da 4Gb sia un samsung come nelle configurazioni 4+4. Questo escluderebbe che siano configurazioni con il 2+2 con sostituito un solo banco (sarebbe un 2 samsung + 4 altro); non so neanche se ci possa essere convenienza a prendere un 4+4 e un 2+2 farne 2 da 6gb
Old 10-02-2010, 23:49   #2796
aramiz
Member

Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
ho notato un aumento di prezzo nel noto rivenditore online , nelle ultime 2 settimane hanno già aumentato di 20 euro il prezzo di ogni versione.

Si l'ho notato anche io; prima la versione J veniva 1093 e ora 1104 o qulcosa del genere, leggono anche loro il forum e hanno notato di avere prezzi troppo buoni e alloraavranno pensato di guadagnarci un pelo di piu'

Quote:
Penso la stessa cosa di prima: prova a vedere se funziona...
Ah, dimenticavo, al momento non hai il note.
Allora sono discorsi inutili: queste cose si risolvono provando, non ri-elencando soluzioni già elencate altrove.
Posso anche tradurtele e riassumertele, ma cosa cambia?
Non le puoi provare. Chi le può provare, le trova tutte al link sopra o cercando con google. Quando ne imbrocca una che funziona, è la soluzione.

IMHO: al 99% è colpa dei banchi di ram, però la cosa strana è che quello da 4Gb sia un samsung come nelle configurazioni 4+4. Questo escluderebbe che siano configurazioni con il 2+2 con sostituito un solo banco (sarebbe un 2 samsung + 4 altro); non so neanche se ci possa essere convenienza a prendere un 4+4 e un 2+2 farne 2 da 6gb

Infatti la soluzione non serve a me ma serve a tutti gli altri ce hanno avuto questo problema, visto che io prenderò la versione Z sperando di non incorrere nel problema BSOd (comunque aspettiamo le loro prove )

avrai notato che c'è un altro utente: Giamon mi pare che ha lostesso problema con un pc versione Z e con tutti e due i banchi di ram di Samsung....

Apple Ipod Touch 16Gb
Old 10-02-2010, 23:53   #2797
vinfer
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da follo Guarda i messaggi
Il vantaggio dei dischi con n° di giri maggiore è nella velocità di trasferimento continuo maggiore (poco influente sulle prestazioni di un pc come disco di sistema) e un tempo di latenza inferiore (questo invece influisce molto).

Se vogliamo confrontare meglio i disci da 7200 e da 5400 sarebbe meglio usare un programma un po' più completo come HDTune.

Io riporto il mio test per il 5400 del mio F11Z1E. Se qualcuno ha volgia di farlo col proprio 7200 possiamo fare il confronto.

Sarebbe un ottimo test da fare anche sul 7200.

Ultima modifica di vinfer : 10-02-2010 alle 23:58.
vinfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 23:57   #2798
giamon
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Vorrei fare un pò di chiarezza e cercare di raggruppare tutti i casi di schermata blu che abbiamo incontrato.

Avrò letto non so quante discussioni e mi sembra di aver capito una serie di cose:

- Ciò che scaturisce la schermata blu può dipendere da tanti fattori, sia hardware che software. Ma spessissimo è solo un problema software risolvibile aggiornando driver, file, programmi o semplicemente cancellandolo se non serve.
- Il metodo che sembrerebbe più efficace per trovare il problema è quello di decifrare il file dmp che si è creato dopo il riavvio.
- Per fare ciò serve un programma apposito che di chiama Debugging Tools for Windows che si scarica da Microsoft.
- Bisogna dare in pasto a questo programma il file dmp, avviare la schermata del programma ed inserire il comando !analyze -v
- Si dovrebbe identificare il file o il processo che da il problema.

Io l'ho fatto ed è il colpevole sembrerebbe il file ntoskrnl.exe.
Studierò ancora un pò il da farsi.

Maggiori info qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ge=1&t=1293457

Ultima modifica di giamon : 11-02-2010 alle 00:02.
giamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 00:02   #2799
pinok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giamon Guarda i messaggi
Io l'ho fatto ed è il colpevole sembrerebbe il file ntoskrnl.exe.
Adesso cercherò la soluzione.
Che purtroppo è più o meno alla base di tutto Windows (ntoskrnl= Kernel dell'Sistema Operativo NT)

Piuttosto, se puoi verificare i settings della memoria nel bios, controlla che siano impostati in uno dei due seguenti modi:

F8 = DDR3-1066 (7-7-7)
H9 = DDR3-1333 (9-9-9)

Le tue memorie sembrano poter andare sia a 1066 che a 1333, ma per farlo devono avere i timings rispettati
Old 11-02-2010, 00:04   #2800
cristianN82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da t1g3m4n Guarda i messaggi
mmhh vedo che anche tu hai della ram aggiunta rispetto al modello base... prova a vedere nello sportellino cosa hanno messo, mi puzza sta cosa che sia colpa delle ram aggiunte che non sono uguali alle altre e mandano tutto in botta.
tutti e 3 che hanno avuto schermate blu avevano ram + di 4giga

che bella notizia... se comincia a farmi schermate blu pure a me so già cosa fare
eheheh... beh io son daccordo con te...
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian