Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2010, 10:29   #2681
t1g3m4n
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da AlexanderPD Guarda i messaggi
mhh ho un dubbio riguardo la scheda video
durante il topic un pò di gente ha postato screen di GPUZ, in questi screen la voce "PhysX" non è mai marchiata. Da quanto sò io se una GPU è compatibile con CUDA lo è anche per PhysX, qualcuno ha avuto modo di verificare se è veramente compatibile?
tutt le geffo nuove hanno il phisx, probabilmente ce l aveva disabilitato dal pannello nvidia durante lo screenshot.
Old 10-02-2010, 10:30   #2682
t1g3m4n
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alastor90 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono in attesa di un Vaio F con Windows 7 Home Premium.

Vorrei sapere come si riporta un PC allo stato di fabbrica con Win 7.

Con XP procedevo cosi: inserivo il disco del sistema operativo, riavviavo e premevo un tasto per avviare da CD, seguivo le istruzioni per formattare e re-installare XP inserendo la product-key quando richiesta.

Il problema e che molti driver andavano persi e spesso non sono stato in grado di ritrovarli o installarli.

Inoltre la Sony non fornisce una copia del disco di ripristino di Windows 7, costringendomi a scaricarne un ISO da eMule.

Ho letto di "partizioni di ripristino" presenti sull' HD e di "creazione di DVD di ripristino" al primo avvio del PC.

In attesa del vostro gentile aiuto ringrazio in anticipo chi mi risponderà...
anche se non hai fatto i dvd puoi ripristinarlo.
devi andare sul centro ripristino sony e dirgli che vuoi ripristinarlo, il vaio ha una partizione di circa 9 giga dentro all HD che serve proprio per riportarlo allo stato iniziale, ancor prima di quando in teoria avresti fatto i dvd.
Old 10-02-2010, 10:35   #2683
t1g3m4n
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aramiz Guarda i messaggi
Va bhe io alla fine lo ho pagato 1093,00 euro e lo stesso modello costava 1250 euro pero' sono sempre tanti soldi, l'asus nuovo costa 950 euro non so come sia in relazione alla stabilità dei materiali ma a (ipotetica) parità di materiali non ha il full hd il bluetooth e il blueray anche se ha una migliore vga direi che in effetti 150 euro in piu' ci stanno tranquillamente, pero' devo dire che per chi lo stesso mio modello lo ha pagato 1300 euro la differenza di prezzo è ingiustificabile
io ho pagato 1290 e in più dal tuo ho l hd da 500 invece che 320 ma ho 2 giga in meno di ram...
vabbè quando l ho ordinato io non c'era da nessuna partee comunque avevo fretta... pace
Old 10-02-2010, 10:38   #2684
t1g3m4n
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zephyrteam Guarda i messaggi
Direi al di sotto della media... ma che HD è?
Prova con questo e posta i risultati h2benchw
assolutamente non al di sotto della media, mica ti puoi aspettare le stesse performance di quelli dei tower!!

il mio western digital del tower nuovo da 1 terabyte con 32 mega di cache fa poco più di 100 mega al secondo nella parte iniziale e scende poi fino a 50 come questo del vaio...
mi sembra tutto in linea a me...
anzi mi aspettavo meno dall hd sinceramente.
Old 10-02-2010, 10:45   #2685
t1g3m4n
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giamon Guarda i messaggi
MESSAGGIO IMPORTANTE:

Volevo chiedere a tutti gli utenti che hanno avuto la SCHERMATA BLU sul Vaio e si sono ritrovati, tra gli eventi, l'evento Critico 41 (63), se avevano modificato qualcosa nel Vaio Control Center sotto la voce Batteria.

In particolare se hanno attivato la funzione di salvaguardia della batteria che blocca la carica al 50%, o eventuali altre modifiche oppure se non hanno MAI modificato nulla.
Grazie
mmhh vedo che anche tu hai della ram aggiunta rispetto al modello base... prova a vedere nello sportellino cosa hanno messo, mi puzza sta cosa che sia colpa delle ram aggiunte che non sono uguali alle altre e mandano tutto in botta.
tutti e 3 che hanno avuto schermate blu avevano ram + di 4giga

Quote:
Originariamente inviato da cristianN82 Guarda i messaggi
posso dirti che a quanto pare dell abbia deciso di spedire ali da 130w e bios nuovo e mettere cosi a posto la faccenda.. per cui è solo questinoe di una o 2 settimane massimo.. sul thread dell'xps 16 troverai link e tutto il resto..

scusate la divagazione fuori tema... non lo faccio più.... XD
che bella notizia... se comincia a farmi schermate blu pure a me so già cosa fare
Old 10-02-2010, 11:02   #2686
stillenacht
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
Come è stato già detto e ribadito, scrivere in maiuscolo sul forum non è cortese e soprattutto è fastidioso a leggersi.

Vale come richiamo ufficiale e, nel caso di zephyrteam, aggiungo un invito a moderare un po' i toni...
Come credo si possa dedurre facilmente, era solo un copia/incolla del messaggio inviato alla Sony
stillenacht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 11:06   #2687
stillenacht
Member

Brutte notizie

Quote:
Originariamente inviato da aramiz Guarda i messaggi
da quanto lo hai il notebook?? ti ha mai dato problemi di schermata blu ?
Ieri sera ho sostituito il computer con altro analogo.
Bene, oggi di nuovo il Blue Screen.
Che qualcuno mi dica cosa si può fare, perchè sono veramente esasperato.
C'è possibilità di risolvere il problema?
Qualcuno esperto può per favore fare il punto della situazione?

Mai avrei immaginato di trovarmi in questa situazione con un Sony.

Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 7f
BCP1: 0000000000000008
BCP2: 0000000080050031
BCP3: 00000000000006F8
BCP4: FFFFF80003497798
OS Version: 6_1_7600
Service Pack: 0_0
Product: 768_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\021010-28516-01.dmp
C:\Users\giorgio\AppData\Local\Temp\WER-1770689-0.sysdata.xml

Leggere l'informativa sulla privacy online:
http://go.microsoft.com/fwlink/?link...8&clcid=0x0410

Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt
Old 10-02-2010, 11:09   #2688
zephyrteam
Member

L'Avatar di zephyrteam

Quote:
Originariamente inviato da madmonk Guarda i messaggi
Il moltiplicatore durante i rendering sta a 13x e infatti c'è anche un po' di turbo boost (1,76 Ghz). Perfetto mi sento soddisfatto! ehehehe

C'è da dire che con After Effects questo notebook è una vera bomba soprattutto attivando il multithread vista la quantità di ram è tutto molto fluido e la velocità dei rendering impressionante.

Il monitor più lo guardo e più mi stupisce, e pensare che mi lamentavo perché volevo i led...le mie foto sono stupende sul vaio e i filmati in hd strepitosi; il sensore di luminosità fa il suo dovere e non è mai fastidioso. Nei prossimi giorni provo qualche gioco, ho appena fatto partire Risen e va una scheggia con tutti i settings al massimo, peccato che il gioco in sè faccia un po' cagare... ^^ voglio provare Mass Effect 2...

Unica pecca fin'ora il maledetto sibilo! Con le soluzioni nel secondo post non mi sembra che cambi qualcosa...Per tutte le questioni sull'audio invece, gli altoparlanti sono abbastanza nella media, niente di eccezionale; i bassi non si sentono e addirittura non sento proprio le note di basso in alcuni brani jazz. Invece l'audio che esce dalle cuffie è ottimo, testato con le mie fedeli Sennheiser HD 380 Pro Nitidissimo e morbido privo di qualunque disturbo o rumore di fondo. Ottimo notebook!
Prova a impostare anche la scheda grafica con cinema 4d... cosi puoi sfruttarla al massimo
zephyrteam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 11:15   #2689
zephyrteam
Member

L'Avatar di zephyrteam

Quote:
Originariamente inviato da t1g3m4n Guarda i messaggi
assolutamente non al di sotto della media, mica ti puoi aspettare le stesse performance di quelli dei tower!!

il mio western digital del tower nuovo da 1 terabyte con 32 mega di cache fa poco più di 100 mega al secondo nella parte iniziale e scende poi fino a 50 come questo del vaio...
mi sembra tutto in linea a me...
anzi mi aspettavo meno dall hd sinceramente.
Ma inrealtà ho un HITACHI 7K500 e va a 110 MB/s in lettura e 83MB/s in scrittura... diciamo che in scrittura sono nella media ok... ma in lettura assolutamente no
Old 10-02-2010, 11:20   #2690
zephyrteam
Member

L'Avatar di zephyrteam

Quote:
Originariamente inviato da AlexanderPD Guarda i messaggi
mhh ho un dubbio riguardo la scheda video
durante il topic un pò di gente ha postato screen di GPUZ, in questi screen la voce "PhysX" non è mai marchiata. Da quanto sò io se una GPU è compatibile con CUDA lo è anche per PhysX, qualcuno ha avuto modo di verificare se è veramente compatibile?
Falso, non tutte le GPU hanno il chip per le PhysX e qusta è una di quelle...
Old 10-02-2010, 11:42   #2691
zephyrteam
Member

L'Avatar di zephyrteam

SONY NON SI SMENTISCE MAI... BENCHMARK

Date una letta hai test pubblicati qui... questo notebook è davvero di ottima manifattura e da sony non potevamo aspettarci diversamente....

http://www.laptopmag.com/review/lapt...ode=benchmarks
Old 10-02-2010, 11:47   #2692
Quixotic
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Date una letta hai test pubblicati qui... questo notebook è davvero di ottima manifattura e da sony non potevamo aspettarci diversamente....

http://www.laptopmag.com/review/lapt...ode=benchmarks
mbe sony è sony la qualità si paga e aggiungo che quando c'è la qualità si vede
Quixotic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 11:47   #2693
stillenacht
Member

Colloquio Sony 848 - 801 541

Sono stato un quarto d'ora a telefono con l'assistenza Sony.

Sunto:
1) non hanno nessuna segnalazione di problemi analoghi
2) l'unico suggerimento è un ripristino (già fatto inutilmente con la macchina precedente)
3) se dovesse andare male, posso sempre farmi cambiare la macchina, magari prendendo un modello diverso.

Alle mie proteste per questo genere di 'assistenza', mi è stato detto dal 'tecnico', che lui di più non può fare. Inoltrerà la segnalazione.

Solo dietro mie insistenze si è annotato il mio numero di telefono, per eventuali aggiornamenti.

E' dal giorno 5 che anziichè lavorare sto perdento tempo con questi cialtroni.
Old 10-02-2010, 11:59   #2694
@max
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da madmonk Guarda i messaggi
[...]
Unica pecca fin'ora il maledetto sibilo! Con le soluzioni nel secondo post non mi sembra che cambi qualcosa...[...]
Come no? con le soluzione nel secondo post il sibilo devo scomparire.
Aggiornaci se non lo fa, perchè allora hai un altro tipo di problema
Old 10-02-2010, 12:12   #2695
zephyrteam
Member

L'Avatar di zephyrteam

Quote:
Originariamente inviato da stillenacht Guarda i messaggi

Firma problema:

Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
Se davvero vuoi farti aiutare dovresti postare il file dump e xml per capirci qualcosa...
Grazie
Old 10-02-2010, 12:12   #2696
freudfilo
Senior Member

L'Avatar di freudfilo

Città: Pesaro (PU)
Quote:
Sono stato un quarto d'ora a telefono con l'assistenza Sony.

Sunto:
1) non hanno nessuna segnalazione di problemi analoghi
2) l'unico suggerimento è un ripristino (già fatto inutilmente con la macchina precedente)
3) se dovesse andare male, posso sempre farmi cambiare la macchina, magari prendendo un modello diverso.

Alle mie proteste per questo genere di 'assistenza', mi è stato detto dal 'tecnico', che lui di più non può fare. Inoltrerà la segnalazione.

Solo dietro mie insistenze si è annotato il mio numero di telefono, per eventuali aggiornamenti.

E' dal giorno 5 che anziichè lavorare sto perdento tempo con questi cialtroni.
Scusate ma il problema del blu screen è solo per il modello i7 j oppure anche su altri modelli (altro che ronzio dell'audio!)...
freudfilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 12:20   #2697
Sonor@
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:

Firma problema:

Posto che per un consiglio più valido dovresti postare i dump, voglio provare comunque a darti qualche consiglio.

Innanzitutto il Blue screen ti è apparso appena acceso il pc o dopo che hai installato programmi? Avevi qualcosa collegato alle USB?

Potresti provare a formattare e reinstallare, provare il pc cosi per 2 giorni e poi pian piano installare un programma per volta per capire se magari uno dei tuoi software sta dando problemi.

Il 7f può anche essere hardware ma visto che il problema e su 2 pc non ci credo molto.

Comunque potresti provare a smontare un banco di ram e provare ad utlizzare il pc con un solo banco di ram per volta per vedere se ti da problemi.

Io punterei però sul software, se hai i dump postali a disposizione per analizzarli.
Sonor@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 12:25   #2698
t1g3m4n
Senior Member

Quote:
Falso, non tutte le GPU hanno il chip per le PhysX e qusta è una di quelle...
cerchiamo di non dire fesserie per favore
guarda che il fatto che non hanno aggiornato la lista sul sito nvidia mica vuol dire che non c'è.
Il physx c'è e si attiva dal pannello di controllo
non è un chip, ma una feature, per il calcolo usa la gpu, non c'è un chip dedicato.

tanto per tagliare la testa al toro ho installato l nvidia physx screen saver e ovviamente funziona sia in modalità software (calcolato dalla cpu) che hardware (calcolato dalla gpu)

saluti
Old 10-02-2010, 12:29   #2699
zephyrteam
Member

L'Avatar di zephyrteam

Quote:
Se davvero vuoi farti aiutare dovresti postare il file dump e xml per capirci qualcosa...
Grazie
Leggi qui http://support.microsoft.com/?kbid=137539
Old 10-02-2010, 12:30   #2700
t1g3m4n
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sonor@ Guarda i messaggi
Posto che per un consiglio più valido dovresti postare i dump, voglio provare comunque a darti qualche consiglio.

Innanzitutto il Blue screen ti è apparso appena acceso il pc o dopo che hai installato programmi? Avevi qualcosa collegato alle USB?

Potresti provare a formattare e reinstallare, provare il pc cosi per 2 giorni e poi pian piano installare un programma per volta per capire se magari uno dei tuoi software sta dando problemi.

Il 7f può anche essere hardware ma visto che il problema e su 2 pc non ci credo molto.

Comunque potresti provare a smontare un banco di ram e provare ad utlizzare il pc con un solo banco di ram per volta per vedere se ti da problemi.

Io punterei però sul software, se hai i dump postali a disposizione per analizzarli.
io proverei comunque anche una installazione ex novo scaricando i drivers dal sito sony e usando un dvd retail di windows 7, se non volete distruggere la partizione primaria di base restringetela da gestione disco e installatelo in una partizione a se stante

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Alcuni PC Windows 11 non si spengono dop...
Apple sta per lanciare un nuovo monitor:...
Mondraker Crafty Unlimited Gulf Edition,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian