Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2010, 21:09   #2801
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da negator136 Guarda i messaggi
IN ATTESA DI VISITA DA ORTOPEDICO

da un po' di tempo quando cammino mi "schiocca" l'anca, voglio dire l'osso della gamba in prossimità dell'anca. non fa rumore ne male, ma se ci metto sopra la mano e sento la vibrazione dello schiocco fa un po' senso.

da un paio di giorni mi "schiocca" sempre un ginocchio quando faccio le scale. non fa male questo movimento, ma il rumore è secco e la sensazione è fastidiosa.

inoltre da un po' (mesi) mi fanno male le ginocchia se faccio dei movimenti un po' strani, tipo piegamenti sulle gambe. nessun problema assolutamente a correre, pedalare e sciare. davvero, nessuna delle tre attività comporta fasidi o dolori, ma se mi alzo dal divano, se mi piego per prendere una cosa, magari portando il peso su una gamba sola, nel momento di tirarmi nuovamente dritto mi fa un male cane.

ho fatto le radiografie alle ginocchia e il referto e il medico di famiglia dicono che sono normali.

non faccio tanta attività fisica (quelle sopra citate sono sporadiche), può essere un po' di indolenzimento generale? potrei migliorare facendo un po' di ginnastica/allenamento costante?

è ruggine

scherzi a parte, è anche una conseguenza di scarsa attività fisica, non so...magari se un po' sovrappeso?
in linea di massima potrebbe trattarsi di problemi di postura, se non viene riscontrato niente di patologico e non risolvi con attività fisica più frequente, non sarebbe una cattiva idea consultare un buon posturologo/osteopata
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 21:54   #2802
negator136
Senior Member

L'Avatar di negator136

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da M@gic Guarda i messaggi
è ruggine

scherzi a parte, è anche una conseguenza di scarsa attività fisica, non so...magari se un po' sovrappeso?
in linea di massima potrebbe trattarsi di problemi di postura, se non viene riscontrato niente di patologico e non risolvi con attività fisica più frequente, non sarebbe una cattiva idea consultare un buon posturologo/osteopata
1.90 per 80kg! altro che sovrappeso!
sì spero anche io che sia solo ruggine... devo impegnarmi di più con lo sport!
e per postura cosa intendi? il fatto che quando sto seduto (ore al giorno in ufficio) tenga le gambe accavallate può essere stressante (visto che si torce) per il ginocchio?

PS: grazie per la celere risposta!!!
Old 16-06-2010, 22:10   #2803
Hein
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Hein Guarda i messaggi
Buongiorno, ho da un mese circa un dolorino alla spalla destra:

Sento un dolore nella zona posteriore interna della spalla quando: tenendo il braccio parallelo al terreno e l'avambraccio pependicolare (gomito a 90°) abbasso l'avambraccio alla stessa altezza del braccio tenendo sempre il gomito piegato a 90°.
Lo stesso dolore si presenta quando, ruotando il braccio (in posizione parallela al corpo), compio il mezzo giro posteriore (all'indietro).
Tutto è iniziato quando un mesetto fa ho bloccato col braccio teso e spostato all'indietro una grande palla da pilates (3kg circa di peso) ad alta velocità.

Il dolore è stato minimo fino a ieri quando al mare ho fatto una mossa simile con una palla ed ho sollevato sulla spalla dei miei amici di 70 e più kg; adesso il dolore si è accentuato, non è forte ma di certo spiacevole.

Faccio prepugilistica lun-mer-ven 1h, pesi + 1h di corsa il mar-gio.

Spero di essere stato chiaro, grazie in anticipo

ps. oggi in ogni caso salto prepugilistica e mi vedo la partita

son stato dal medico, mi ha toccato in vari punti chiedendomi se avevo dolore e ha conclusodicendo che ho uno strappo alla cuffia dei rotatori.

3-4gg di oki (1 bustina al giorno), e riposo totale del braccio.

gia essere stato fermo 2 giorni ha portato benefici: il dolore è diminuito.
Old 16-06-2010, 22:31   #2804
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:
Originariamente inviato da negator136 Guarda i messaggi
1.90 per 80kg! altro che sovrappeso!
sì spero anche io che sia solo ruggine... devo impegnarmi di più con lo sport!
e per postura cosa intendi? il fatto che quando sto seduto (ore al giorno in ufficio) tenga le gambe accavallate può essere stressante (visto che si torce) per il ginocchio?

PS: grazie per la celere risposta!!!
se tieni conto che non siamo stati "costruiti" per stare seduti...
comunque in primis rimettiti in moto, può esserti calato troppo il tono muscolare e ti vanno in crisi le giunture, ovviamente assumere posizioni sbagliate è veramente deleterio (io e la mia cervicale lo sappiamo bene )
riguardo strettamente il discorso postura entrano in gioco anche le posizioni "inconsce" che si assumono, che è un discorso legato anche al tono di cui sopra
il fatto che tu sia alto in questo caso non ti è d'aiuto
se il problema è quello, con pochi esercizi mirati ed un po' di manipolazione (spesso piacevole, l'ultima volta a momenti prendevo sonno..) torni come nuovo
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
Old 17-06-2010, 10:56   #2805
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Allergia ai felini

Ciao a tutti, volevo avere un paio di delucidazioni riguardo appunto alle allergie relative in particolare all'urina dei gatti:
1- si può presentare anche senza contatto diretto?
2- si possono presentare sintomi come bolle, arrossamenti e simili anche in zone che quasi sicuramente non sono esposte come l'addome?

se avete bisogno di altre info per risolvere la questione sono a disposizione, grazie per l'aiuto!
Old 17-06-2010, 11:12   #2806
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Giusto così, "pour parler", un paio di settimane fa (forse qualcosa di più) ho avuto un raffreddore particolarmente antipatico, il dottore mi ha prescritto il clenil (per areosol), sono 2 boccette, ne ho fatte poco meno di 10 per alcuni giorni (2 volte al giorno), il problema è che nonostante sia guarito piuttosto rapidamente, ad oggi continuo ad avere un po' di catarro, al mattino mi sveglio con il naso tappato, sento continuamente del catarro in gola che non viene su e rare volte giu, mi basta prendere un po' di freddo per ritornare rauco e avere una "ricaduta" che poi migliora in 24h.

Visto che fra una settimana dovrei andare alle canarie, vorrei liberarmi di questo disturbo per tempo così da non dover partire con il vicks sinex nella valigia e 3 fazzoletti.
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Aggiorno: stamattina sono andato dal medico che mi ha trovato un po' di catarro nei bronchi, per sicurezza mi ha dato l'antibiotico (3 compresse da prendere una al giorno prima di pranzo), mi ha cheisto se fumavo e ho risposto negativamente, ho fatto notare però che la mia fidanzata fuma (e spiace ammetterlo ma a me il fumo da MOLTO fastidio è come se non riuscissi a respirare, solo l'odore mi da un fastidio boia, figuriamoci il fumo in se), quel che mi chiedo è può aver qualche attinenza?
E' la prima volta che mi capita di non smaltire un raffreddore in fretta...
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
probabilmente, oltre al raffreddore (virale), c'è stata una sovrainfezione batterica che ha prolungato lo stato di malattia!
difficile che il fumo passivo abbia determinato il prolungarsi del tuo raffreddore!

E' passato un po' di tempo e incredibile ma vero, ancor oggi ho il naso tappato e quella sensazione persistente di catarro in gola...
Il sollievo l'ho avuto giusto i 3 giorni in cui ho preso l'antibiotico...
Ho telefonato al medico che mi ha prescritto nuovamente l'aerosol, che non ha risolto nulla...

Cosa posso fare?
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 12:51   #2807
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:
Originariamente inviato da girodiwino Guarda i messaggi
Ciao a tutti, volevo avere un paio di delucidazioni riguardo appunto alle allergie relative in particolare all'urina dei gatti:
1- si può presentare anche senza contatto diretto?
2- si possono presentare sintomi come bolle, arrossamenti e simili anche in zone che quasi sicuramente non sono esposte come l'addome?

se avete bisogno di altre info per risolvere la questione sono a disposizione, grazie per l'aiuto!
ti tengo in caldo nell'attesa di una risposta da qualcuno competente in materia di allergie (le mie competenze si fermano ai gatti..)
la prima risposta è si, può capitare addirittura in luoghi dove non ci sono mai stati fisicamente gatti, basta un portatore sano , io per esempio: ho massacrato per anni un amico con asma allergico prima di scoprire che gli avevo addirittura "contaminato" anche l'auto, l'allergene era sui miei abiti...
alla seconda risponderei no, ma solo per esperienza personale non per riscontri scientifici, i sintomi sono solitamente limitati alle vie respiratorie, ma questo non posso confermartelo
Old 17-06-2010, 15:17   #2808
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Quote:
ti tengo in caldo nell'attesa di una risposta da qualcuno competente in materia di allergie (le mie competenze si fermano ai gatti..)
la prima risposta è si, può capitare addirittura in luoghi dove non ci sono mai stati fisicamente gatti, basta un portatore sano , io per esempio: ho massacrato per anni un amico con asma allergico prima di scoprire che gli avevo addirittura "contaminato" anche l'auto, l'allergene era sui miei abiti...
alla seconda risponderei no, ma solo per esperienza personale non per riscontri scientifici, i sintomi sono solitamente limitati alle vie respiratorie, ma questo non posso confermartelo
capito... il problema è che qui non stiamo parlando di pelo ma di pipì: se il gatto me la fa nel corridoio del condominio è possibile che qualcuno di allergico possa risentirne senza toccarlo? a me non risulta che gli allergeni siano volatili, ma magari mi sbaglio...
Old 17-06-2010, 15:47   #2809
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:
Originariamente inviato da girodiwino Guarda i messaggi
capito... il problema è che qui non stiamo parlando di pelo ma di pipì: se il gatto me la fa nel corridoio del condominio è possibile che qualcuno di allergico possa risentirne senza toccarlo? a me non risulta che gli allergeni siano volatili, ma magari mi sbaglio...
credo che senza entrare in stretto contatto con qualcuno "inquinato" dall'allergene sia molto improbabile
non è che che i gattolfili si facciano fare la pipì addosso dai propri mici, però quando i gatti usano la lettiera ovviamente piccole quantità di urina entrano in contatto con le zampe ed il pelo, da li migrano poi al proprietario che fa ulteriormente da vettore
il fatto che bastino i "vapori" a distanza mi pare piuttosto irreale (non mi ci giocherei una mano ma insomma....)
quindi senza una contaminazione almeno indiretta tenderei ad escluderlo, altrimenti per strada sarebbe un massacro, visto che i randagi non mancano mai
Old 17-06-2010, 15:53   #2810
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:
Originariamente inviato da Hein Guarda i messaggi
son stato dal medico, mi ha toccato in vari punti chiedendomi se avevo dolore e ha conclusodicendo che ho uno strappo alla cuffia dei rotatori.

3-4gg di oki (1 bustina al giorno), e riposo totale del braccio.

gia essere stato fermo 2 giorni ha portato benefici: il dolore è diminuito.
ah, mi era sfuggito il post...
non voglio provocarti preoccupazione, solo consigliarti la massima cautela, assicurati che sia tutto a posto prima di riprendere attività
ho visto amici patire l'inferno per l'aggravarsi di problemi simili, non sarà certamente il tuo caso ma occhio comunque
Old 18-06-2010, 07:05   #2811
piccolino
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Città: nei miei sogni
ho bisogno di aiuto ho sempre il naso tappato appena mi sveglio e per buona parte della giornata come posso fare? cosa mi consigliate di prendere?
piccolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 10:30   #2812
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Ho un problema: han diagnosticato un tumore al seno a mia mamma. La dottoressa non ha lasciato molte speranze in merito vista l'estensione (5cm + ascella compromessa). la cosa è totalmente inattesa, zero casi di tumore in famiglia da ambo le parti, la mamma di mia mamma (cioè mia nonna) ha 94 anni e corre ancora.. mia mamma è una salutista (mai fritti, nè alcol, nè fumo etc..) e questa cosa l'ha fregata, si sentiva protetta dal suo stile di vita sanissimo e ha trascurato i controlli.

ora, il mio problema è convincerla a curarsi e convincerla a pensare un pò a se stessa (cioè, ieri voleva intestare i soldi a me e a mia sorella..), dice frasi tipo "ma sì, ho vissuto 60 anni, bastano dai..", la cosa mi fa girare le balle.
Come posso convincerla che siamo nel 2010, e che le cure anche in caso di metastasi possono darle un buon tenore di vita anche per 10 anni ?
Come posso convincerla a pensare un pò a se ?
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 11:13   #2813
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Sei emiliano giusto? allora la portate in un buon ospedale e la fate operare subito, poi incomincia la chemio mirata etc.

Di certo averlo preso così tardivamente non è di buon auspicio, mi dispiace...

Puntate sull'affetto, sui nipotini e sulla guarigione...
Old 18-06-2010, 11:23   #2814
piccolino
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
Ho un problema: han diagnosticato un tumore al seno a mia mamma. La dottoressa non ha lasciato molte speranze in merito vista l'estensione (5cm + ascella compromessa). la cosa è totalmente inattesa, zero casi di tumore in famiglia da ambo le parti, la mamma di mia mamma (cioè mia nonna) ha 94 anni e corre ancora.. mia mamma è una salutista (mai fritti, nè alcol, nè fumo etc..) e questa cosa l'ha fregata, si sentiva protetta dal suo stile di vita sanissimo e ha trascurato i controlli.

ora, il mio problema è convincerla a curarsi e convincerla a pensare un pò a se stessa (cioè, ieri voleva intestare i soldi a me e a mia sorella..), dice frasi tipo "ma sì, ho vissuto 60 anni, bastano dai..", la cosa mi fa girare le balle.
Come posso convincerla che siamo nel 2010, e che le cure anche in caso di metastasi possono darle un buon tenore di vita anche per 10 anni ?
cioè vuol dire che morirà di sicuro? immagino come vi possiate sentire voi...poi lei ancora d+...chissà come si sente ormai i tumori sono diventati la peste di quest'epoca
Old 18-06-2010, 11:40   #2815
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi

Mi dispiace per quanto vi sta succedendo, ma cercate assolutamente di convincerla a curarsi. La zia di un mio amico ebbe la stessa diagnosi all'ospedale della sua città e praticamente le dissero di divertirsi nel tempo che le restava e di sistemare le sue cose... Marito e figli accettarono passivamente la situazione ma il fratello (il padre del mio amico) la convinse a farsi visitare a Torino, offrendole ospitalità per il tempo necessario...operata e con una chemioterapia direi abbastanza sopportabile (in casa del mio amico nel periodo "peggiore" la vedevo in tenuta da letto ma comunque sempre alzata a fare qualcosa) mi risulta sia ancora tra noi e son passati quasi 20 anni!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 13:54   #2816
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Quote:
credo che senza entrare in stretto contatto con qualcuno "inquinato" dall'allergene sia molto improbabile
non è che che i gattolfili si facciano fare la pipì addosso dai propri mici, però quando i gatti usano la lettiera ovviamente piccole quantità di urina entrano in contatto con le zampe ed il pelo, da li migrano poi al proprietario che fa ulteriormente da vettore
il fatto che bastino i "vapori" a distanza mi pare piuttosto irreale (non mi ci giocherei una mano ma insomma....)
quindi senza una contaminazione almeno indiretta tenderei ad escluderlo, altrimenti per strada sarebbe un massacro, visto che i randagi non mancano mai
Ah ok grazie mille!
Old 18-06-2010, 14:22   #2817
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:
Originariamente inviato da sirandrew Guarda i messaggi
ragazzi una domanda!Nell ultimo mese con una cadenza di una volta ogni due o tre giorni,mi viene un dolore al petto,parte sinistra zona del cuore!è un dolorino interno,quasi costante che ogni tanto mi da qualche fitta!Ultimamente questo dolorino si è espanso anche al braccio sinistro (zona spalla sinistra e tricipite)!A volte mi dura un'ora e se ne va,a volte dura molto di piu!Cosa puo essere?In caso che controlli dovrei fare per capire cos'è?grazie
ecludendo quello che possa sembrare, ma è ovvio che un ecg lo puoi sempre fare, propenderei per una qualche forma di brachialgia ma non mi convince la durata del fenomeno, accusi (anche solo lievemente) formicolii alle dita (tipicamente l'indice) o noti una diminuzione della sensibilità (prova a strofinare pollice ed indice delle mani e vedi se trovi differenze), quando compare il dolore senti debolezza nel braccio (oppure la senti a volte anche quando non ti fa male), tieni un peso a braccio disteso per qualche minuto poi piega il gomito a 90° e dimmi se senti nulla
inoltre premi col pollice la parte esterna del braccio (non dietro ) all'altezza della piegatura (prova in più punti) e note se ti fa più male di quanto dovrebbe
tutto ovviamente nell'attesa di un parere medico, che per prudenza sarebbe meglio avere con una certa rapidità
Old 18-06-2010, 14:57   #2818
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:
allora,differenze non ne sento nella sensibilita!Per il peso mi alleno regolarmente con i pesi e non ho mai sentito dolore al braccio.ho toccato con il pollice tutto il braccio e non mi fa male!Adesso ad esempio ho il leggero dolorino nella parte toracica (come se avessi un piccolo aghetto dentro),ma al braccio niente!Ho 22 anni,non so se l'eta possa avere peso e comunque sono una persona che non si lamenta mai di nulla,pero in questo caso il dolorino persiste e forse un po mi sto preoccupando
questi son sempre pareri e consigli "fatti in casa" eh, quindi si deve parlare col medico sempre e comunque
è molto improbabile che si tratti di quello che pensiamo tutti e due, ma è ovvio che non lo si possa escludere
i due dolori potrebbero non essere correlati, possono avere cause diverse, le fitte al torace e/o in genere i dolori intercostali posso derivare da più cause, da molto gravi a trascurabili, quindi con tutta la buona volontà...
se c'è una certa frequenza del disturbo prova a prendere qualche antinfiammatorio, va bene anche l'aspirina che potrebbe tornare utile, non si sa mai
ma ribadisco, per la tua tranquillita, e pure per la mia a questo punto , parla col dottore
Old 18-06-2010, 17:12   #2819
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:
volevo andarci oggi,solo che ho un esame giovedi e non vorrei andarmene in paranoia totale!Penso che venerdi prossimo andro dal dottore e vedro cosa fare!!Domanda:dato che il mio dottore è un lavativo e devo cambiarlo al piu presto,potrei andare al pronto soccorso direttamente?No perche non vorrei perdere una giornata in fila per sentirmi dire,Ma vaaaaa non è niente prenditi un oki che ti passa !
se c'è un pronto soccorso efficiente dalle tue parti perchè no...
vai li con la faccia preoccupata mentre ti massaggi spalla e braccio poi dici di avere dolori al petto, vedrai che baraonda...
Old 18-06-2010, 17:26   #2820
piccolino
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da piccolino Guarda i messaggi
ho bisogno di aiuto ho sempre il naso tappato appena mi sveglio e per buona parte della giornata come posso fare? cosa mi consigliate di prendere?
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Perplexity e i "trucchetti" pe...
Samsung Galaxy Watch 7: uno crolla a 159...
Tecnologie da fantascienza: l’iPad adess...
Tuo figlio vuole uno smartphone? Non pri...
Amazon top 7 bestseller, aggiornata: feb...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL