|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2801 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
è ruggine ![]() ![]() scherzi a parte, è anche una conseguenza di scarsa attività fisica, non so...magari se un po' sovrappeso? in linea di massima potrebbe trattarsi di problemi di postura, se non viene riscontrato niente di patologico e non risolvi con attività fisica più frequente, non sarebbe una cattiva idea consultare un buon posturologo/osteopata
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2802 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
|
Quote:
![]() sì spero anche io che sia solo ruggine... devo impegnarmi di più con lo sport! e per postura cosa intendi? il fatto che quando sto seduto (ore al giorno in ufficio) tenga le gambe accavallate può essere stressante (visto che si torce) per il ginocchio? PS: grazie per la celere risposta!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#2803 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
Quote:
son stato dal medico, mi ha toccato in vari punti chiedendomi se avevo dolore e ha conclusodicendo che ho uno strappo alla cuffia dei rotatori. 3-4gg di oki (1 bustina al giorno), e riposo totale del braccio. gia essere stato fermo 2 giorni ha portato benefici: il dolore è diminuito.
![]() |
![]() |
#2804 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque in primis rimettiti in moto, può esserti calato troppo il tono muscolare e ti vanno in crisi le giunture, ovviamente assumere posizioni sbagliate è veramente deleterio (io e la mia cervicale lo sappiamo bene ![]() riguardo strettamente il discorso postura entrano in gioco anche le posizioni "inconsce" che si assumono, che è un discorso legato anche al tono di cui sopra il fatto che tu sia alto in questo caso non ti è d'aiuto ![]() se il problema è quello, con pochi esercizi mirati ed un po' di manipolazione (spesso piacevole, l'ultima volta a momenti prendevo sonno.. ![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2805 |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Allergia ai felini
Ciao a tutti, volevo avere un paio di delucidazioni riguardo appunto alle allergie relative in particolare all'urina dei gatti:
1- si può presentare anche senza contatto diretto? 2- si possono presentare sintomi come bolle, arrossamenti e simili anche in zone che quasi sicuramente non sono esposte come l'addome? se avete bisogno di altre info per risolvere la questione sono a disposizione, grazie per l'aiuto!
![]() |
#2806 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Quote:
Quote:
Quote:
E' passato un po' di tempo e incredibile ma vero, ancor oggi ho il naso tappato e quella sensazione persistente di catarro in gola... Il sollievo l'ho avuto giusto i 3 giorni in cui ho preso l'antibiotico... Ho telefonato al medico che mi ha prescritto nuovamente l'aerosol, che non ha risolto nulla... Cosa posso fare? ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#2807 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() la prima risposta è si, può capitare addirittura in luoghi dove non ci sono mai stati fisicamente gatti, basta un portatore sano ![]() alla seconda risponderei no, ma solo per esperienza personale non per riscontri scientifici, i sintomi sono solitamente limitati alle vie respiratorie, ma questo non posso confermartelo ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2808 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2809 | |
Senior Member
|
Quote:
non è che che i gattolfili si facciano fare la pipì addosso dai propri mici, però quando i gatti usano la lettiera ovviamente piccole quantità di urina entrano in contatto con le zampe ed il pelo, da li migrano poi al proprietario che fa ulteriormente da vettore il fatto che bastino i "vapori" a distanza mi pare piuttosto irreale (non mi ci giocherei una mano ma insomma....) ![]() quindi senza una contaminazione almeno indiretta tenderei ad escluderlo, altrimenti per strada sarebbe un massacro, visto che i randagi non mancano mai
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2810 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non voglio provocarti preoccupazione, solo consigliarti la massima cautela, assicurati che sia tutto a posto prima di riprendere attività ho visto amici patire l'inferno per l'aggravarsi di problemi simili, non sarà certamente il tuo caso ma occhio comunque ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2811 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Città: nei miei sogni
|
ho bisogno di aiuto ho sempre il naso tappato appena mi sveglio e per buona parte della giornata come posso fare? cosa mi consigliate di prendere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2812 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
Ho un problema: han diagnosticato un tumore al seno a mia mamma. La dottoressa non ha lasciato molte speranze in merito vista l'estensione (5cm + ascella compromessa). la cosa è totalmente inattesa, zero casi di tumore in famiglia da ambo le parti, la mamma di mia mamma (cioè mia nonna) ha 94 anni e corre ancora.. mia mamma è una salutista (mai fritti, nè alcol, nè fumo etc..) e questa cosa l'ha fregata, si sentiva protetta dal suo stile di vita sanissimo e ha trascurato i controlli.
ora, il mio problema è convincerla a curarsi e convincerla a pensare un pò a se stessa (cioè, ieri voleva intestare i soldi a me e a mia sorella..), dice frasi tipo "ma sì, ho vissuto 60 anni, bastano dai..", la cosa mi fa girare le balle. Come posso convincerla che siamo nel 2010, e che le cure anche in caso di metastasi possono darle un buon tenore di vita anche per 10 anni ? Come posso convincerla a pensare un pò a se ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2813 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Sei emiliano giusto? allora la portate in un buon ospedale e la fate operare subito, poi incomincia la chemio mirata etc.
Di certo averlo preso così tardivamente non è di buon auspicio, mi dispiace... Puntate sull'affetto, sui nipotini e sulla guarigione...
![]() |
![]() |
#2814 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2815 | |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2816 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2817 | |
Senior Member
|
Quote:
inoltre premi col pollice la parte esterna del braccio (non dietro ![]() tutto ovviamente nell'attesa di un parere medico, che per prudenza sarebbe meglio avere con una certa rapidità ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2818 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() è molto improbabile che si tratti di quello che pensiamo tutti e due, ma è ovvio che non lo si possa escludere i due dolori potrebbero non essere correlati, possono avere cause diverse, le fitte al torace e/o in genere i dolori intercostali posso derivare da più cause, da molto gravi a trascurabili, quindi con tutta la buona volontà... se c'è una certa frequenza del disturbo prova a prendere qualche antinfiammatorio, va bene anche l'aspirina che potrebbe tornare utile, non si sa mai ma ribadisco, per la tua tranquillita, e pure per la mia a questo punto ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2819 | |
Senior Member
|
Quote:
vai li con la faccia preoccupata mentre ti massaggi spalla e braccio poi dici di avere dolori al petto, vedrai che baraonda... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2820 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:30.