Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-09-2007, 18:47   #2801
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Si preannunciano tempi tristi?

http://blogs.zdnet.com/Ou/?p=735
Vantaggio del 44.5% (82.1 contro 56.8) in floating point a parità di clock.
Per gli interi è leggermente sotto, ma nella parte iniziale il tizio ha detto di aver ricevuto pressioni per non pubblicare i risultati sugli interi, poichè non erano i definitivi. Gli avrebbero dato le versioni più aggiornate (presumibilmente migliori) se avesse firmato una NDA, dicendogli, per cercare di convincerlo, che sarebbe più professionale per un giornalista cercare di pubblicare le notizie più accurate possibili. Lui non ha accettato, dicendo che tanto mancano 2 giorni e ha pubblicato i dati del 20 agosto (che, secondo AMD, non sono i più accurati, facendo intendere che i definitivi sono ancora maggiori)... Insomma... Io aspetterei...
bjt2 è offline  
Old 08-09-2007, 18:56   #2802
TecnoWorld8
Senior Member

L'Avatar di TecnoWorld8

Iscritto dal: May 2003
notevoli i risultati in virgola mobile; consideriamo però che penryn proprio sulla parte FPU sarà parecchio più forte degli attuali core 2 (un penryn a 2.86Ghz dovrebbe eguagliare un C2Q a 3200Mhz in virgola mobile, stando ai valori su SiSoft Sandra).
| Ryzen 5800x3D | MSI x570 Gaming Plus | Noctua nh-d15 | 2x16GB KingStone Fury @ 3733Mhz CAS16 | Manli Gallardo 4090 RTX | samsung 980 pro 1TB | WD Black SN850x 2TB | samsung 850 pro 1TB | EVGA 1000w g2 | Alienware 32 4K QD OLED | Dell u2715h | Antec Eleven Hundred v2 |

TecnoWorld's Gaming Channel: https://www.youtube.com/@tecnoworldsgamingchannel5341

Unboxing Manli 4090 RTX: https://youtu.be/p9cckxBsXZM
TecnoWorld8 è offline  
Old 08-09-2007, 19:02   #2803
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Perché a Los Angeles saranno le 6.30PM, ed il NYSE avrà già chiuso le contrattazioni, a quell'ora.
io a quell'ora sarò in fabbrica a lavorare.....vorrà dire che mi porterò una bottiglia i spumante di contrabbando e alle 2.30 festeggierò , sperando che non mi becchino, perchè se mi licenziano poi come faccio a comprarmelo il nuovo phenom?
killercode è offline  
Old 08-09-2007, 19:14   #2804
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Per gli interi è leggermente sotto, ma nella parte iniziale il tizio ha detto di aver ricevuto pressioni per non pubblicare i risultati sugli interi, poichè non erano i definitivi. Gli avrebbero dato le versioni più aggiornate (presumibilmente migliori) se avesse firmato una NDA, dicendogli, per cercare di convincerlo, che sarebbe più professionale per un giornalista cercare di pubblicare le notizie più accurate possibili. Lui non ha accettato, dicendo che tanto mancano 2 giorni e ha pubblicato i dati del 20 agosto (che, secondo AMD, non sono i più accurati, facendo intendere che i definitivi sono ancora maggiori)... Insomma... Io aspetterei...
Raga vi butto li un idea

Ma il fatto che questa nuova architettura risulti particolarmente forte in floating che da quel che ho capito serve per le applicazioni videoludiche può significare che AMD stia cercando di specificarsi in questo settore???
Anche l acquisto di ati sembra indirizzare verso questa ipotesi...
fuocoz è offline  
Old 08-09-2007, 19:14   #2805
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
io a quell'ora sarò in fabbrica a lavorare.....vorrà dire che mi porterò una bottiglia i spumante di contrabbando e alle 2.30 festeggierò , sperando che non mi becchino, perchè se mi licenziano poi come faccio a comprarmelo il nuovo phenom?

- 2
Old 08-09-2007, 19:14   #2806
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Lista NUOVE schede mamme AM2+ e chipset compatibili con Hypertransport 3.0 o 1.0!

Clicca qui...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
Old 08-09-2007, 19:21   #2807
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Aspettate ragazzi...ormai ci siamo....avremo delle belle sorprese!
Ciao
dj883u2 è offline  
Old 08-09-2007, 19:25   #2808
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quasi 150 pagine di thread, gli admin avranno dovuto rifare la rebuild index svariate volte!
Ma quando il contatore sarà a 0 ci sarà rutto libero o dovremo mantenere un contegno? Immagino scene apocalittiche
Old 08-09-2007, 19:37   #2809
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
e ricordiamoci chi è e cosa ha scritto in precedenza il signor george ou...
dagon1978 è offline  
Old 08-09-2007, 19:51   #2810
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio Guarda i messaggi
Ma quando il contatore sarà a 0 ci sarà rutto libero o dovremo mantenere un contegno? Immagino scene apocalittiche
Grande
rutto libero, soprattutto per l'utente dello spumante. Prendila molto gasata la bottiglia...

E' apparso un nuovo logo per il Phenom qua...

Secondo me parecchio dubbio pure questo, non si capisce se X2 o X4, almeno stavolta i font sono uguali tra Opteron e Phenom

Ultima modifica di Grillo.M : 08-09-2007 alle 19:56.
Grillo.M è offline  
Old 08-09-2007, 19:54   #2811
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Grillo.M Guarda i messaggi
Grande
rutto libero, soprattutto per l'utente dello spumante. Prendila molto gasata la bottiglia...
si dai un un bel rutto proprio in faccia al capo meccanico..magari ti da pure l'aumento
sorry for the OT
Old 08-09-2007, 20:17   #2812
pierluigi86
Senior Member

L'Avatar di pierluigi86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: in fondo al mar
chissà se domenica al gran premio di formula uno, amd non farà dei regali agli spettatori con qualche lancio di gadget...
Old 08-09-2007, 20:19   #2813
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da pierluigi86 Guarda i messaggi
chissà se domenica al gran premio di formula uno, amd non farà dei regali agli spettatori con qualche lancio di gadget...
Già me li vedo a lanciare Opteron in mezzo alla folla (ovviamente impaurita da questi oggetti sconosciuti)
MiKeLezZ è offline  
Old 08-09-2007, 20:39   #2814
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
io sono un pò preoccupato non tanto del K10 in generale, ma di possibili ritardi sui Bios.
Il tuo post (Clicca qui ) e la segnalazione di gi0v3 presa dal forum di xtremesystems ( Clicca qui ) non mi fanno stare tranquillo.
Sarebbe un peccato che il K10 Barcelona fosse "castrato" causa bios immaturi dopo tanto aspettare...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
Old 08-09-2007, 20:46   #2815
G&B
Registered User

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Sarebbe un peccato che il K10 Barcelona fosse "castrato" causa bios immaturi dopo tanto aspettare...
In effetti credo anch'io che questo possa essere davvero un grosso handicap .....
G&B è offline  
Old 08-09-2007, 20:56   #2816
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
io sono un pò preoccupato non tanto del K10 in generale, ma di possibili ritardi sui Bios.
Il tuo post (Clicca qui ) e la segnalazione di gi0v3 presa dal forum di xtremesystems ( Clicca qui ) non mi fanno stare tranquillo.
x noi è più importante che affinino i bios per i phenom
dagon1978 è offline  
Old 08-09-2007, 21:01   #2817
Ukronia
Member

L'Avatar di Ukronia

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Il K10 Barcelona verrà presentato in europa a Barcellona; non penso che AMD farà una presentazione alle 2.30 di notte...
Quà riportano alle 6:30 PM Pacific Time

http://www.amd.com//us-en/Corporate/...119369,00.html

Anch'io penso che a Barcellona non lo presenteranno alle 2.30 di notte, ma se il vincolo dei giornalisti non scade prima della presentazione ufficiale, non potrà essere prima di Lunedi alle 6:30 PM P.T.

Poi stiamo tranquilli, che scommetto che quà ad Hwup ( e non solo loro) hanno già pronto l'articolo e sono lì col mouse sul pulsante "pubblica articolo"

Ormai ci siamo
Ukronia è offline  
Old 08-09-2007, 21:04   #2818
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Dopo lo "scusone" dei driver per le ATI, adesso abbiamo trovato analogo "scusone" per giustificare problemi prestazionali all'uscita per le CPU AMD?
... il BIOS!
MiKeLezZ è offline  
Old 08-09-2007, 21:12   #2819
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Si, però sono ottimista. Mi spiego: c'erano alcune prove in cui risultava solo un core abilitato. Questo perchè al boot tutte le CPU partono con le impostazioni più conservative possibili. Quindi un solo core per le CPU multicore, caches disabilitate, ecc... Ed è il BIOS che deve riconoscere la CPU e configurare i registri per abilitare le features avanzate (anche i cores aggiuntivi!). E' chiaro che una BIOS che non riconosce il Barcelona, non lo farà lavorare a 4 core e quindi non si potrà assolutamente fregiare del benefit di supportare Barcelona... Quindi una BIOS che supporta il Barcelona deve:
1) Riconoscere correttamente la CPU
2) Abilitare tutti i cores e le caches (L3 compresa)
3) Riconoscere il nuovo controller RAM e configurarlo correttamente
4) Configurare correttamente i vari moltiplicatori/divisori per CPU, HTTR e RAM

Un BIOS che non riconosce Barcelona lo farà funzionare a 1 core, con la frequenza di default (se va bene) e con almeno la cache L3 disabilitata (se va bene)... E' chiaro che nessuno si può azzardare a dire che quel BIOS supporta il barcelona... Quindi sono ottimista che anche sulle schede AM2 si avranno prestazioni degne di nota e overclock superiori, nonostante la tensione del controller RAM sia la stessa della CPU, proprio perchè si faranno salire solo i cores... E' chiaro che su AM2+ si potrà salire ancora di più di CPU essendo le tensioni separate...
bjt2 è offline  
Old 09-09-2007, 01:00   #2820
Casinaro
Senior Member

L'Avatar di Casinaro

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma(Anzio)
-1
è passata la mezza notte
CPU:Core2Duo [email protected] Cooled by Artic Cooling Freezer Xtreme |MB: Asus P5K Series|RAM: 2 Gb DDR2 @930Mhz Corsair XMS2 |GPU: Nvidia Gainward GTX260 216SP|HARD DISK: 80Gb + 160Gb + Hitachi 500Gb Sata2 |PSU: LC Power 660069P2 V2.3 600W |MONITOR: Asus 19 VW192S |MOUSE E TASTIERA: Logitech Cordless Desktop EX110 CASSE: Logitech X-530 5.1|S.O:Windows 7 64 RC Ultimate
Casinaro è offline  
 Discussione Chiusa

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian