|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
|
Quote:
ma riavviare per ogni programma che si installa....poi per una sola estensione...è ridicolo un mio amico che ha comprato un g5 da quando lo aveva comprato non aveva mai riavviato...era rimasto acceso per quasi un mese e ci ha fatto di tutto |
|
|
|
|
|
#262 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
Io uso questo PC per lavoro 12 ore al giorno e non lo riavvio mai. Mai un rallentamento. Prima di due settimane fa, non ricordo quando l'avevo riavviato. Forse un paio di mesi prima per installare dei driver NVIDIA. Boh, non so che dirti
|
|
|
#263 | |
|
Bannato
|
Quote:
ma quando lo usi x tutto...vedrai ke riavviare è necessario cmq è colpa di winxp se bisogna riavviare |
|
|
|
|
|
#264 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti assicuro che lo stupro, gli faccio di tutto. Quando tieni aperti due Visual Studio da mezzo giga l'uno, e ci lanci BW2 sopra per debuggarlo (che durante lo sviluppo crashava solo ad avvicinarsi), sistema di compilazione distribuita, Outlook, un paio di Firefox, Photoshop e 3DStudio Max, varie ed eventuali... Beh, se sta in piedi due settimane di fila e' un miracolo! Non ho davvero mai bisogno di riavviare.
"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA Ultima modifica di fek : 06-08-2005 alle 17:49. |
|
|
|
|
|
#265 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
Quote:
Quote:
altrimenti andiamo a prendere cose che non c'entrano..... WinME è stato un sistema operativo che definirlo tale già è uno sforzo.... ci siamo intesi?? una reale schifezza informatica come la DUNA... Quote:
Scusa te cosa usi?
|
|
|
|
#266 |
|
Bannato
|
io uso xp...!
cmq...voi da quanto nn toccate win98? |
|
|
|
|
#267 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#268 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e non fai altro che criticarlo, ma scusa che lo usi a fare? se fa schifo? Io ho installato xp dopo circa sei mesi dall'uscita, cioè da quando funzionava senza problemi,(compreso i driver) lo stesso feci con il 98.....
|
|
|
|
#269 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Longhorn avrebbe dovuto essere un sistema operativo nuovo di pacca, riscritto da zero. E a redmond c'hanno provato, eh. Solo, non ci sono riusciti. Il perche' e' molto semplice: quando cerchi di fare il passo piu' lungo della gamba finisci male... perdi la bussola, il progetto ti sfugge di mano. L'unica via percorribile e' quella indicata, a sue spese per altro, da Apple. E cioe' piccoli update. Poche features per volta. Molte ottimizzazioni, molti bugfix. E, parola d'ordine, NESSUNA rivoluzione. E non perche' essere conservatori va di moda ma perche' e' fondamentale per mantenere il controllo sullo sviluppo. La beta 1 di Vista non ha piu' nulla a che fare con quel "rivoluzionario" longhorn delle origini...non si dovrebbe nemmeno chiamare longhorn perche' altro non e' che una versione migliorata di xp (anzi, se non sbaglio e' basata sui sorgenti di windows server 2003). E' una scelta del tutto analoga a quella di Apple, che con Tiger ha offerto una versione ottimizzata ed ampliata di Panther. E non c'e' da criticare nessuno: l'esperienza sul campo ha dimostrato che questa e' la sola via praticabile. |
|
|
|
|
|
#270 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Se stavate progettando di effettuare un upgrade al nuovo Windows Vista di cui si parla tanto in questo periodo, preparatevi a spendere dei soldi per un componente che forse pensavate di poter utilizzare senza problemi. Il nuovo Windows Vista richiederebbe infatti nuovi monitor. La ragione è semplice, quelli attuali non incorporano la tecnologia Protected Video Path - Output Protection Management (PVP-OPM) introdotta con Longhorn: http://www.microsoft.com/whdc/device...t_protect.mspx In sostanza si tratta di una protezione stile DRM. Se il monitor non possiede questa tecnologia di protezione per la riproduzione dei contenuti multimediali, il sistema operativo degraderà l'immagine ad un livello tale da rendere impossibile effettuarne una copia. Non so in quanti vorranno passare al nuovo sistema operativo, sapendo di dover pensionare anzitempo monitor nuovi o che stavano ancora svolgendo egregiamente il loro lavoro, senza che questo sia accompagnato da un reale vantaggio per l'utente finale. Non è dato sapere se Microsoft manterrà questa feature anche nella versione finale, la logica suggerisce di si, sarà curioso vedere come andranno le vendite. Del resto è un tassello di un operazione in atto da tempo anche su altri fronti e che ha come denominatore comune il Digital Right Management o DRM.
|
|
|
#271 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Quote:
in parte concordo con te è difficile accontentare tutti dal giocatore incallito al programmatore 3d, c'è un pero' quando ti costringono a rifarti un PC da zero monitor compreso allora il discorso cambia, non si puo' chiamare upgrade di un sistema quando il tuo pc vecchio di qualke mese è da svendere a 2 soldi solo perchè zio bill a deciso che per installare il suo "nuovo sistema" che poi nuovo non lo è ci voglio 2000 euro, se bastano. Poi, non essere in grado di rifare il codice è un grave problema che la microsoft si porta dietro da sempre. Alla fine tanto varebbe eliminare la retro compatibilita' e pensare ad andare avanti tanto rifatto il PC le case di software e game farebbero sicuramente uscire programmi e giochi solo per windows vista e forse con risultati migliori, la stessa cosa che succede in fondo per le console, come se la sony tra 10 anni dicesse di non andare avanti perchè alcuni utenti giocano ancora a tomb raider e gli stessi si lamenterebbero se cambiassimo tutto il codice... io penso che a certo punto la tecnologia deve andare avanti, chi vuol star a giocare con tomb raider per ipotesi rimane con la ps1, chi invece vuol stare al passo con i tempi compra la novita'. Per me questa politica scelta da microsoft è sbagliata poi posso anche sbagliarmi.
|
|
|
#272 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Messo Vista...prime impressioni:
1) Intallazione da rivedere: così non si ha nessuna idea del tempo necessario per il processo e nessuna indicazione di quanto manca 2) Partire così di defaulto con Administrator senza password è una cosa poco condivisibile: quanto ci voleva a lasciare anche in questa beta la maschera per l'inserimento di un nuovo utente non onnipotente? 3) Non mi vanno le trasparenze!!! E i driver ATI non sono scritti per la mia 9200SE..per cui paglia. 4) Poco chiara la funzione indexing...serve a qualcosa? ... più in generale..il search funziona? Mi sembra di essere impedito!! 5) Cartelle virtuali...buona l'idea..adesso mi ci devo impratichire un pochino 6) Il menù Start->All Programs è osceno!!! Rivoglio quello vecchio!! Con questo non ci si capisce niente!! 7) IE7...finalmente i tabs..però giusto solo quelli (e il supporto RSS) Per adesso basta.....ah mi tocca fare un doppio boot per lanciare XP SP2: devo scegliere nella prima schermata (longhorn vs pre) pre, e nella seconda (longhorn vs XP) XP..strano...speriamo di riuscire a mettere a posto quanto formatto!
|
|
#273 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#274 | |
|
Bannato
|
Quote:
2) quoto! 3) strano...! sono uno dei pochi a cui vanno di default 4) il search nn funziona manco a me |
|
|
|
|
|
#275 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
|
#276 | ||||
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Tanto per farti un esempio, se Microsoft invece di lavorare sul primo Longhorn avesse continuato a sviluppare xp con una politica piu' prudente, forse Vista sarebbe uscito nel 2005. Certo non avrebbe avuto winfs (che ancora adesso e' in alto mare)..ma altre features si (Avalon, le virtual folders...). Avrebbe avuto un browser valido e aggiornato ed evitato che Firefox rosicchiasse pericolosamente mercato. Poi per carita'... sono tutte previsioni che si basano su punti di vista -c'e' chi vede il bicchiere mezzo pieno e chi il bicchiere mezzo vuoto- ed impressioni totalmente soggettive. |
||||
|
|
|
|
#277 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Imola
|
ho installato la beta di Vista, ma appena finisce il boot è come se non riconoscesse la sk video, tanto che il monitor mi va in power saving! Ho una radeon 9550.......sapete aiutarmi?
|
|
|
|
|
#278 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
mi manca un'oretta alla fine dello scarico della beta1
e già mi è ritornata la voglia di linux (troppo alte le risorse richieste per un banale uso internettiano del pc) ho usato sempre redhat e mandrake (all'inizio con suse) che versione consigliate da scaricare? ovviamente una grafica all'altezza e pacchetti possibilmente aggiornati grazie |
|
|
|
|
#279 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Quote:
Quì sei in Windows... |
|
|
|
|
|
#280 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo me si chiama esclusivamente evoluzione.... se non ti va... continui ad usare altri sistemi... non credo che siano venuti in casa di qualcuno a mettere il lettore DVD con la forza a farsi pagare in forma coatta....... inoltre non credo sia "OBBLIGATORIO" qualcuno lo farà, qualcuno no.. PS: poi per ora sono voci...... vediamo la fine, visto che non sappiamo neppure l'inizio.... Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.