Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2005, 12:03   #261
fguido
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Caro, Marcogg!

Ti dò pienamente ragione; vorrei sapere come io, disoccupato, dovrei comprare i Cd musicali che costano un occhio della testa oppure i software che costano centinaia di euro ???? Ma sono matti!!!!!!!!! Poi, vorrei sapere se i figli degli agenti della GDF sono dei santarellini !!! da premettere che io Libero Adsl flat su Rete Telecom (1280 Kb), certe volte, con emule scarico a 4 bit/sec!!! ho fatto tutte le prove (sono andate tutte bene), ho telefonato a Wind ,: la risposta: "Ci sono problemi di traffico e di adeguamento alla Rete." Che pirlata di risposta!!!!!!!!
fguido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 12:19   #262
MarcoGG
Senior Member

L'Avatar di MarcoGG

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da fguido
Ti dò pienamente ragione; vorrei sapere come io, disoccupato, dovrei comprare i Cd musicali che costano un occhio della testa oppure i software che costano centinaia di euro ???? Ma sono matti!!!!!!!!! Poi, vorrei sapere se i figli degli agenti della GDF sono dei santarellini !!! da premettere che io Libero Adsl flat su Rete Telecom (1280 Kb), certe volte, con emule scarico a 4 bit/sec!!! ho fatto tutte le prove (sono andate tutte bene), ho telefonato a Wind ,: la risposta: "Ci sono problemi di traffico e di adeguamento alla Rete." Che pirlata di risposta!!!!!!!!
Si potrebbe parlare veramente a lungo del problema della "pirateria informatica", di quanto sia dannosa per qualcuno, di quanto sia "utile" a qualcun altro...

Se sei una software house che fa principalmente giochi, allora la pirateria ti danneggia senza mezzi termini : io compro il gioco originale, lo passo a 9 amici che se lo copiano, e chi lo ha prodotto realizza 1/10 di quello che aveva prefissato.

Ma se invece produci software generico, ad uso ufficio, o IDE di sviluppo, o DBMS, hai innanzitutto la necessità che più utenti possibili lo provino e lo usino, e che si diffonda il più velocemente possibile. Poi saranno le AZIENDE a dover pagare le licenze, per utilizzarlo a scopi produttivi. NON I PRIVATI.

Ti sei mai chiesto come mai c'è così tanta ricerca sui sistemi di protezione dei CD, DVD destinati a contenere i giochi, mentre ad esempio con Office 2003, fai copia-incolla su HD, e con un banalissimo seriale installi il tutto senza limiti ?
Io penso che se Microsoft VOLESSE proteggere DAVVERO qualcosa, tu non la copi neanche se muori.

'Sta storia delle denunce è solo il classico fumo negli occhi che 'sta Italia butta in faccia al cittadino per dire "Stiamo Facendo Qualcosa"... Oooops... bussano alla porta... 'azz, che tempismo !
MarcoGG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 12:35   #263
fguido
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MarcoGG
Si potrebbe parlare veramente a lungo del problema della "pirateria informatica", di quanto sia dannosa per qualcuno, di quanto sia "utile" a qualcun altro...

Se sei una software house che fa principalmente giochi, allora la pirateria ti danneggia senza mezzi termini : io compro il gioco originale, lo passo a 9 amici che se lo copiano, e chi lo ha prodotto realizza 1/10 di quello che aveva prefissato.

Ma se invece produci software generico, ad uso ufficio, o IDE di sviluppo, o DBMS, hai innanzitutto la necessità che più utenti possibili lo provino e lo usino, e che si diffonda il più velocemente possibile. Poi saranno le AZIENDE a dover pagare le licenze, per utilizzarlo a scopi produttivi. NON I PRIVATI.

Ti sei mai chiesto come mai c'è così tanta ricerca sui sistemi di protezione dei CD, DVD destinati a contenere i giochi, mentre ad esempio con Office 2003, fai copia-incolla su HD, e con un banalissimo seriale installi il tutto senza limiti ?
Io penso che se Microsoft VOLESSE proteggere DAVVERO qualcosa, tu non la copi neanche se muori.

'Sta storia delle denunce è solo il classico fumo negli occhi che 'sta Italia butta in faccia al cittadino per dire "Stiamo Facendo Qualcosa"... Oooops... bussano alla porta... 'azz, che tempismo !
Ma non solo Office 2003, sai quanti altri programmi!! Il problema dei grandi capi, specialmente della discografia italiana, è che giustificano il calo degli acquisti dei cd musicali ( sfido io, costano tra i 15 e i 20 euro ) è causato dalla pirateria informatica! Non pensano che il costo del cd è molto caro ; cominciassero a calare il prezzo; Gigi D'Alessio ha sempre ammesso che il suo successo è dovuto alla vendita dei suoi cd sul mercato della pirateria! La nota di fondo è che dovrebbe essere punito chi veramente dovrebbe essere veramente punito !!! Non la singola persona che usa i programmi o masterizza i Cd musicali solo per uso personale!!!!
Old 21-04-2005, 12:35   #264
robertinho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
"Stiamo facendo qualcosa" ma certo che se tu caschi nel "qualcosa" sono 'zzi amari

comunque verificano i poveri cristi che copiano una canzone e poi si fanno una legge dove falsificare un bilancio di una multinazionale per evadere miliardi di euro non sono perseguibili.

inoltre i miei amici finanzieri avevano tutti la scheda tarocca di SKY.
robertinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 12:45   #265
fguido
Senior Member

Veramente?

Quote:
Originariamente inviato da robertinho
"Stiamo facendo qualcosa" ma certo che se tu caschi nel "qualcosa" sono 'zzi amari

comunque verificano i poveri cristi che copiano una canzone e poi si fanno una legge dove falsificare un bilancio di una multinazionale per evadere miliardi di euro non sono perseguibili.

inoltre i miei amici finanzieri avevano tutti la scheda tarocca di SKY.
Che figata mi hai detto !! Veramente avevano la scheda taroccata??
Sai che risate se lo viene a sapere SKY, fregati dalle stesse persone che la stanno aiutando a combattere la pirateria satellitare!!

Allora io sono un autentico pirla che pago regolarmente il canone d'abbonamento SKY per vedere le partite di calcio!!
Old 21-04-2005, 13:11   #266
robertinho
Senior Member

Oggi che io sappia la scheda di SKY non si tarocca più
ma col vechio seca le schede tarocche le vendevano anche dal tabaccaio
adesso aspettiamo le tarocche di mediasetpremium

comunque per tornare al P2P ci sono anche tanti programmi che si possono liberamente scambiare senza essere pirati inoltre è sicuramente più facile venire da un ragazzo che scarica un film piuttosto che andare a vedere quanti illeciti fiscali ha una multinazionale

Io non ce l'ho con loro ma con i coglioni che gli danno credito
con il trucco porta 80/443 si risolve il problema solo in parte
Old 21-04-2005, 17:09   #267
fguido
Senior Member

Invio allegati

vi è mai capitato di mandare un e-mail con allegato un mp3? Non ci provate, utenti come me di Libero ADSL Fast!! Ho provato diverse volte a mandare le e-mail con gli mp3, tramite Libero (con l'Outlook); risultato: Compariva un messaggio di errore che, in parole povere, diceva che il server di Libero non rispondeva in tempo utile x l'invio del messaggio ! Praticamente ti hanno detto: manda tutti gli allegati, tranne che gli mp3 ! Invece, ho provato con Yahoo, tutto a posto! Poi ho riprovato, comprimendo l'allegato e trasformandolo in un file RAR; l'ho inviato tramite Libero (con l'Outlook), e finalmente ci sono riuscito !
Vorrei sapere un commento! Poi vi dirò un'altra chicca di Libero ADSL!

Ultima modifica di fguido : 21-04-2005 alle 17:13.
Old 21-04-2005, 17:15   #268
Aragorn*WLF
Member

L'Avatar di Aragorn*WLF

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Cantù (Co)
Ragazzi ma sapete quali sono le porte su cui la connessione è normale oltre la http (80) e la ftp (21)??? Almeno imposto i miei programmi e il routere per far funzionare tutto bene. Ciao!
Old 22-04-2005, 12:02   #269
MarcoGG
Senior Member

L'Avatar di MarcoGG

Quote:
Originariamente inviato da Aragorn*WLF
Ragazzi ma sapete quali sono le porte su cui la connessione è normale oltre la http (80) e la ftp (21)??? Almeno imposto i miei programmi e il routere per far funzionare tutto bene. Ciao!
Bene. Mi unisco anch'io alla richiesta interessante.
Chiunque sia riuscito a combinare qualcosa con il
"gioco delle porte" lo comunichi gentilmente al club.
Grazie.
Old 22-04-2005, 13:04   #270
robertinho
Senior Member

Abbiamo solo un modo per farci sentire :

FAR PARTIRE UNA RAFFICA DI DISDETTE....poi se volete disdire o meno siete sempre in tempo...per ora fatevi sentire con le raccomandate !!!

ciao
Old 22-04-2005, 13:14   #271
fguido
Senior Member

Quote:

FAR PARTIRE UNA RAFFICA DI DISDETTE....poi se volete disdire o meno siete sempre in tempo...per ora fatevi sentire con le raccomandate !!!

ciao
Così li manderemo in fallimento! Tanti euro spesi per le linee Internet a banda larga e nessun abbonato!!!

Poi vedremo cosa ci offriranno per tornare da loro!!!
Old 22-04-2005, 13:47   #272
MarcoGG
Senior Member

L'Avatar di MarcoGG

Quote:

ciao
Sì, in effetti è un buon metodo.
Prima che me l'attivassero l'ho fatto anch'io, perchè ci stavano mettendo una vita !
Risultato : ADSL attivata dopo 3 giorni.

Ma ci sono gli estremi per chiedere la disdetta immediata ?
Voglio dire, il solo fatto che il P2P sia lento...
In quanto alla "raffica" l'unione fa la forza, ma a giudicare dalle presenze di questa discussione ho i miei dubbi. Non siamo certo un esercito.

Io mi aspettavo che questo 3d sarebbe cresciuto vertiginosamente, e che fosse un problema ben più generalizzato. O forse a molti altri va bene anche così.
O non se ne sono manco accorti...
Old 22-04-2005, 13:49   #273
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Quote:

ciao
Scusa in che senso poi se volete disdire o meno siete sempre in tempo...una volta che invii la raccomandata con la richiesta di disdetta non è tutto confermato? Intendi che comunque si può tornare indietro?
Old 22-04-2005, 14:10   #274
fguido
Senior Member

Quote:
Sì, in effetti è un buon metodo.
Prima che me l'attivassero l'ho fatto anch'io, perchè ci stavano mettendo una vita !
Risultato : ADSL attivata dopo 3 giorni.

Ma ci sono gli estremi per chiedere la disdetta immediata ?
Voglio dire, il solo fatto che il P2P sia lento...
In quanto alla "raffica" l'unione fa la forza, ma a giudicare dalle presenze di questa discussione ho i miei dubbi. Non siamo certo un esercito.

Io mi aspettavo che questo 3d sarebbe cresciuto vertiginosamente, e che fosse un problema ben più generalizzato. O forse a molti altri va bene anche così.
O non se ne sono manco accorti...
Non credo sia molto divertente tornare a navigare a 56K ; per molti utenti come noi, con i grattacapi che ci creano, ne usciremo più rafforzati ! Dobbiamo tenere duro, non devono averla vinta!!!
Old 22-04-2005, 14:31   #275
EsxcepscionalInglisc
Senior Member

L'Avatar di EsxcepscionalInglisc

Città: generato a QUERO (BL) [Betlemme o Belluno?? fate voi ^__^] , altamente predisposto al PROSECCO e al CABERNET, ora rompo le balle a PADOVA :-) hehehe
Quote:
Originariamente inviato da fulviettino
Scusa in che senso poi se volete disdire o meno siete sempre in tempo...una volta che invii la raccomandata con la richiesta di disdetta non è tutto confermato? Intendi che comunque si può tornare indietro?
mi unisco alla domanda :-D

e aggiungo: come si fà a disdire ???

io cmq ancora fisso a 39k :-(
Old 22-04-2005, 15:59   #276
korsaat
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brescia e dintorni
Uàzz! Libero ho fatto richiesta di poco fa... Bee, a parte i soliti arcinoti ritardi di attivazione (ho iniziato il 26 di Marzo e ancora niente... bah) mi sa che se davvero la faccenda è così faccio richiesta di disdetta subito... beh, non subito, magari subito dopo i 3 mesi gratis così imparano
korsaat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 16:44   #277
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Quote:
Originariamente inviato da korsaat
Uàzz! Libero ho fatto richiesta di poco fa... Bee, a parte i soliti arcinoti ritardi di attivazione (ho iniziato il 26 di Marzo e ancora niente... bah) mi sa che se davvero la faccenda è così faccio richiesta di disdetta subito... beh, non subito, magari subito dopo i 3 mesi gratis così imparano
Penso che se non sia scaduto almeno l'anno dall' attivazione tu debba pagare una sorta di penale che ammonta a 70 euro (o giù di lì)...in qualche modo loro si devono tutelare altrimenti tutti sfruttano i tre mesi gratis poi si disdicono e fanno lo stesso con gli altri operatori che offrono altri tre mesi gratis (vedi tele2)...
Old 22-04-2005, 18:16   #278
blackknight
Senior Member

L'Avatar di blackknight

Iscritto dal: Oct 2002
Città: nowhere
Quote:
Originariamente inviato da fulviettino
Penso che se non sia scaduto almeno l'anno dall' attivazione tu debba pagare una sorta di penale che ammonta a 70 euro (o giù di lì)...in qualche modo loro si devono tutelare altrimenti tutti sfruttano i tre mesi gratis poi si disdicono e fanno lo stesso con gli altri operatori che offrono altri tre mesi gratis (vedi tele2)...
Esatto devi pagare la penale...io sono quesi nella tua stessa situazione!Per il motivo principale per cui mi serve l'adsl vado bene,per gli altri non molto ma aspetto un altro po tanto per vedere se è solo un problema di mancanza di banda o una cosa calcolata!!cmq se fosse una cosa premeditata penso si possa intervenire per vie legali dato che il p2p è legale!!Anche se in italia siamo pernso gli unici a pagare una tassa per presunto reato,vedi cd e dvd!!
blackknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 23:07   #279
MarcoGG
Senior Member

L'Avatar di MarcoGG

Quote:
Originariamente inviato da blackknight
Esatto devi pagare la penale...io sono quesi nella tua stessa situazione!Per il motivo principale per cui mi serve l'adsl vado bene,per gli altri non molto ma aspetto un altro po tanto per vedere se è solo un problema di mancanza di banda o una cosa calcolata!!cmq se fosse una cosa premeditata penso si possa intervenire per vie legali dato che il p2p è legale!!Anche se in italia siamo pernso gli unici a pagare una tassa per presunto reato,vedi cd e dvd!!
No, No, un momento, ragazzi che dite ? PENALE ? Chi ha parlato di penale ? 70 Euro ?
Ma siamo matti ?
Io intendo rescissione perchè il servizio NON CORRISPONDE AL CONTRATTO.
Io ho già mandato 2 mail e loro ammettono che c'è un problema.
Se c'è un problema ( e quale che sia la causa, è un LORO problema, non mio, nel senso che non deve ricadere sul cliente ) e non sono in grado di risolverlo, ormai da 2 settimane almeno, si chiude il contratto e tanti saluti. E vorrei opinioni su questo.
Altro che penale !
Old 22-04-2005, 23:33   #280
blackknight
Senior Member

L'Avatar di blackknight

Iscritto dal: Oct 2002
Città: nowhere
Quote:
No, No, un momento, ragazzi che dite ? PENALE ? Chi ha parlato di penale ? 70 Euro ?
Ma siamo matti ?
Io intendo rescissione perchè il servizio NON CORRISPONDE AL CONTRATTO.
Io ho già mandato 2 mail e loro ammettono che c'è un problema.
Se c'è un problema ( e quale che sia la causa, è un LORO problema, non mio, nel senso che non deve ricadere sul cliente ) e non sono in grado di risolverlo, ormai da 2 settimane almeno, si chiude il contratto e tanti saluti. E vorrei opinioni su questo.
Altro che penale !
La logica ti da ragione ma non il contratto,se lo leggi bene ti accorgerai che loro sono totalmente protetti.se hai accettato il contratto hai accettato la clausola che dice che wind non è responsabile di problemi sulla banda(le parole non sono ovviamente queste ma il senso lo è:appena ho il contratto sotto mano ti do ulteriori spigazioni).Quindi se decidi di recidere il contratto devi pagare la penale .
blackknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP