|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale votate?! | |||
| BMW serie 3 coupè? |
|
55 | 47.41% |
| Alfa GT? |
|
61 | 52.59% |
| Votanti: 116. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Rimini
|
Quote:
|
|
|
#262 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Quote:
ma insisti c@zzo? stai paragonando la M3 alla GT... forse non capisci che non sono dello stesso segmento...
Asus P5K - Core2Duo E6750 - 4 GB Ram DDR2 OCZ dual channel - XFX 9800GT 512MB - ADSL 7 Mb Alice - Monitor Lcd Asus VW266H 26" - Ups APC 1500Va SUA1500I Pentax K20D - Pentax DA* 16 50 2,8 - Pentax DA 18-55 - Chinon M 50 1.9 - Pentax FA 50 1,4 - Pentax 80-320 - Pentax FA* 85 1.4 - Borsa Kata 3n1-20 e tante altre cose |
|
|
|
|
|
#263 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
poi cmq io un ipotetico sondaggio m3 contro alfa gt sarei stato il primo a votare per la bmw, stiamo solo cercando di farti capire che è un sondaggio improponibile, è come aprirne un altro m3 contro 360 Modena... già i sondaggi di loro sono stupidi se non si motivano le risposte, figurati quando si fanno scontrare auto di categoria diversa, su Elaborare te lo hanno detto tutti mi sembra che il tuo sondaggio poteva nascere solo da una persona che di auto ci capisce ben poco, rispondi a loro invece che fare polemica qua...
|
|
|
#264 |
|
Senior Member
|
approposito, nel secondo link che hai messo al forum di nvitalia se ci fai caso tutti ti stanno facendo notare una cosa... non puoi paragonare una GT con una M3 ma al max ad un 330Ci...
Asus P5K - Core2Duo E6750 - 4 GB Ram DDR2 OCZ dual channel - XFX 9800GT 512MB - ADSL 7 Mb Alice - Monitor Lcd Asus VW266H 26" - Ups APC 1500Va SUA1500I Pentax K20D - Pentax DA* 16 50 2,8 - Pentax DA 18-55 - Chinon M 50 1.9 - Pentax FA 50 1,4 - Pentax 80-320 - Pentax FA* 85 1.4 - Borsa Kata 3n1-20 e tante altre cose |
|
|
|
|
#265 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#266 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io esco, ci si legge domani, non litigate per niente che tutte le auto sono belle quando si sanno portare al limite...
|
|
|
#267 | |
|
Member
|
Quote:
Per la sfida bmw m3 contro 360 in certe situazioni il motore bmw mette in seria difficoltà la 360 modena soprattutto dai 0-100 , figuriamoci che le m3 come ripeto da quasi mezzo tread sulla rivista di elaborare possono sfidare tranquillamente le porsche 911 che non è una macchinetta dove adirittura dai 0-100 se la pappa. Inoltre ho ripetuto per + volte quello che c'era scritto sulla rivista di automobilismo, sullo scontro direto tra alfa gt 2.0 jts e bmw ci 320 vorrei farvi leggere il giornale.........
|
|
|
#268 | |
|
Member
|
Quote:
Sei bravo ad inventarti le cose qui in questo forum ti fai grande e bello vero? alzi la voce perchè sei qualcuno vero? Non dire troppe cretinate........
|
|
|
#269 |
|
Senior Member
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
rega', basta, placetevi!
ritorniano sulla terra, il confronto non e' tra versioni preparate, tra versioni da corsa o storieche o quello che volete! qui e' 3xx ci vs alfa gt. l'alfa perde comunque, e' indiscutibile, almeno per me gia' il fatto che sia trazione anteriore declassa l'alfa di sei miliardi di punti, per cui per me sta bene al massimo come soprammobile!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
#270 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#271 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per me va meglio, le mie esperienze le baso su 328ci assettata con ruote dell'm3, diciamo una bella bmw, non un catoricio modello 318 borchia super polmone...
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#272 | |
|
Senior Member
|
Quote:
apparte le sensazioni personali...i dati sulla carta da quali fonti provengono? ps: sto parlando civilmente!
|
|
|
|
|
#273 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#274 | |
|
Senior Member
|
Quote:
apparte quattroruote.... vabbè..domani li cerco..ora ho sonno notte!
|
|
|
|
|
#275 | |
|
Member
|
Quote:
Infatti io l'avevo paragonata come scritto sul mio giornale ad una 320 ci scrivendo: Originariamente inviato da zirtek Allora alfisti tenetevi stretti perchè è ora di rimettervi in riga.... 1-L'alfa gt pesa solo 1311 kg contro i 1412 della bmw serie 3 - 320 ci. 2-Lalfa nonostante + leggera se ne esce con 211 km/h contro i 225 km/h della bmw 3-Il contachilometri dell'alfa ha uno scarto di ben 10 km/h mentre quello bmw soli 5 e con maggiore velocità 4-L'alfa monta lo stesso cruscotto della 147 e costa il doppio???? 5- Lalfa ha un baule + piccolo della bmw e non di poco 320 litri contro gli oltre 400 della serie 3 CI 6-La bmw ha + tenuta di strada 7-le plastiche degli interni sono state scelte al risparmio totale, invece la bmw monta plastiche morbide 8-Guidando l'alfa il gomito urta contro il sedile quando si cambia marcia 9-La plancia di comando bmw ha un'impostazione + intuitiva rispetto alla gt 10-essendo un po + larga l'abitabilità della bmw è migliore sia davanti che dietro. 11-La vettura ridotta all'osso e gli ampi montanti rendono + problematica la visibilità sulla gt... 12-Il motore della bmw vanta di maggiore potenza.... + velocita' di punta + accellerazione. 13- nonostante la maggior potenza la bmw consuma anche meno dell'alfa 14-La serie 3 è + silenziosa e la capacità di assorbimento dei difetti della sede stradale è migliore. 15-Sull'alfa non c'è lo specchietto interno antiabbagliante 16-La bmw ha gli spruzzi d'acqua riscaldati, s'ignifica che quando difuori si gela con l'alfa è meglio scendere o farsi lavare i vetri dai lavavetri ai semafori come giusto che sia, senno si gela il vetro.... 17-Nonostante i 4 anni di differenza frà l'uscita della serie 3 e dalla gt la gt ancora le prende e con solo la 320 ci , le avrebbe prese anche dalla 318 ci, figuriamoci con le 325 , 330 ci, M3. Mentre mauro ha sparato: Originariamente inviato da Mauro82 PS: per battere una M3, o anche una M5, basta un'Alfa 33 stradale 2000cc degli anni '60 E allora ci ho messo l'm3 -------------------------------------------------------------------------------- Ecco i dettagli della 33 stradale Technical Details Driveline longitudinal engine in centre with rear wheel drive Engine 1995cc (78x52,2mm) dohc V8 with 230bhp @ 8,800rpm Suspension front : double wishbone with coil springs and telescopic dampers plus anti-roll bar rear : double wishbone with coil springs and telescopic dampers plus anti-roll bar wheelbase : 2350mm track (front/rear) : 1350mm/1445mm Brakes front : discs rear : discs dual hydraulic circuit handbrake on rear wheels Gearbox 6 speed manual plus limited slip differential Steering rack and pinion Dry weight 700kg Non penso che con soli 230 cavalli riesca ad impaurire una m3 con dirittura 360 cv http://www.carsfromitaly.com/alfaromeo/index.html Mauretto evita di dire certe cosucce....., figuriamoci un'm5 con 500 cv... Non tirarmi + fuoiri i prototipi qui' si parla di auto omologate e targate... ora basta continuare con questa farsa....... Mi sembra di capire che sono finito in mezzo ad un covo di alfisti.....
|
|
|
#276 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Cmq che senso ha dire parole come " impaurire" " sverniciare" per confrontare auto da strada? Personalmente tra le 2 preferisco esteticamente la Gt per il resto mi sono indifferenti eprchè non sono il mio tipo di auto. Chiaramente Bmw sfrutta per il successo commerciale il fatto di avere in catalogo la M3 che pochi hanno ma che fa tanto immagine ( e comodo ai possessori delle piccoline di gamma ..... Ma l'Alfa è in buona crescita sia come motorizzazioni che come qualità in generale , magari fra un po' ....
|
|
|
#277 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
L' Alfa fa schifo
Vai con la Bmw...
|
|
#278 | |
|
Member
|
Quote:
Beh finalmente dopo 14 pagine di tread una persona che anche se ha idee diverse risponde a modo, io tifo bmw perchè ne ho una in casa. Tutto quà.
|
|
|
#279 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
Quote:
inoltre pesa meno della metà, quindi le accelerazioni sono migliori in un'auto non conta solo la potenza inoltre c'era anche la versione 3000cc da 400CV e 330km/h (310Km/h nella prima versione) oltre a quelle da corsa come la 33sc12 2100cc da 640CV e oltre 350Km/h (sei pregato di non insultarmi, ti ho già spiegato su entrambi i forum che è possibilissimo) comunque te la prendi come se avessi detto che la BMW fa schifo (tra le auto tedesche le preferisco alle Mercedes anche se quest'ultima è più prestigiosa), invece ho solo detto che l'Alfa Romeo è una marca con maggior prestigio, anche se in parte è stato intaccato negli primi anni della gestione Fiat, tuttavia adesso dovrebbe unirsi a Ferrari e Maserati per quel che riguarda il paragone, non ho provato ne la GT ne le M3 recenti, però il paragone non è molto obiettivo, come categoria è più vicina ai modelli normali della serie 3, a questo punto allora potrei tirare fuori la 8c competizione che uscirà l'anno prossimo da 500CV che batte anche l'M5 (nonostante la stessa potenza, come ti ho già detto la potenza non è tutto, c'è anche il peso, la tenuta di strada o, rimanedo in tema di motore, la curva di coppia) o addirittura la TZ3 di cui si parla che dovrebbe essere prodotta tra alcuni anni in 25 esemplari da 650CV, ma non avrebbe senso paragonare delle sportive con una berlina sportiva, come non ha molto senso paragonare la GT con l'M3
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 [email protected] DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
|
|
|
|
#280 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.